PS4/PS5 Shin Megami Tensei V: Vengeance | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Un vero peccato che si siano personizzati ho appena scoperto la mancanza delle evoluzioni..
 
Comunque a volte il gioco è "ingiusto". Becco un nemico con aura rossa che so essere forte, ok, è un rischio, ma almeno voglio vedere quanto è forte. Entro in battaglia colpendolo, è il mio turno, vedo che ha un livello sotto il mio...vado di attacco normale e gli tolgo 1/10 dei suoi HP, è davvero più forte della sua normale controparte. Faccio lo stesso con gli altri 3 e raggiunge quasi metà HP. E' il suo turno...parte con un attacco che quel nemico non mi ha mai fatto "Big Bang" togliendo 110 HP a tutti, praticamente più degli HP che avevano i miei 3 demoni...rimango da solo...tocca due volte a lui, fa un attacco normale e mi toglie i restanti 35 (mi sembra) HP che avevo col pg base. Game Over. Ritorno al menù :asd:
Non so...un po' too mutch ste cose per me :asd: Manco mi dai la possibilità di vedere se un nemico posso o non posso batterlo. Tipo il colosso incontrato molto prima l'ho potuto vedere a che livello era e poi fuggire, qui niente, ed era di livello sotto il mio :|
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E' un
drago?
Se sì, troverai una missione più avanti :sisi:

Ho trovato in realtà una missione che mi chiede di battere 4 nemici ma lui non è uno di quelli dato che lì me n'è apparso uno di quella missione. Sarà un'altra missione credo :sisi:
 
Comunque a volte il gioco è "ingiusto". Becco un nemico con aura rossa che so essere forte, ok, è un rischio, ma almeno voglio vedere quanto è forte. Entro in battaglia colpendolo, è il mio turno, vedo che ha un livello sotto il mio...vado di attacco normale e gli tolgo 1/10 dei suoi HP, è davvero più forte della sua normale controparte. Faccio lo stesso con gli altri 3 e raggiunge quasi metà HP. E' il suo turno...parte con un attacco che quel nemico non mi ha mai fatto "Big Bang" togliendo 110 HP a tutti, praticamente più degli HP che avevano i miei 3 demoni...rimango da solo...tocca due volte a lui, fa un attacco normale e mi toglie i restanti 35 (mi sembra) HP che avevo col pg base. Game Over. Ritorno al menù :asd:
Non so...un po' too mutch ste cose per me :asd: Manco mi dai la possibilità di vedere se un nemico posso o non posso batterlo. Tipo il colosso incontrato molto prima l'ho potuto vedere a che livello era e poi fuggire, qui niente, ed era di livello sotto il mio :|
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Ho trovato in realtà una missione che mi chiede di battere 4 nemici ma lui non è uno di quelli dato che lì me n'è apparso uno di quella missione. Sarà un'altra missione credo :sisi:
Non è lui quello che ti ha dato la missione? Forse ho inteso male.
 
Non è lui quello che ti ha dato la missione? Forse ho inteso male.
Lui mica si muoveva. Cioè l'icona intendo. Stava l'icona della missione e parlando (lui non c'era) è arrivato e mi ha dato la missione.
E' proprio un nemico in alto che ha un'icona su mappa sulla destra poco sopra la zona dei palazzi da scalare per arrivare dall'altro lato, che a volte su mappa non c'è perchè va in giro uscendo dalla mappa :asd: Aspettando prima o poi arriva ma non c'è modo di toccarlo per far iniziare la battaglia.
Magari è comunque una missione :asd:
 
Finalmente si comincia :ohyess: ovviamente con la route vengeance .
Da sabato che doveva arrivarmi...

( Amazon shipping e servizio clienti andate a cagare)
 
Lui mica si muoveva. Cioè l'icona intendo. Stava l'icona della missione e parlando (lui non c'era) è arrivato e mi ha dato la missione.
E' proprio un nemico in alto che ha un'icona su mappa sulla destra poco sopra la zona dei palazzi da scalare per arrivare dall'altro lato, che a volte su mappa non c'è perchè va in giro uscendo dalla mappa :asd: Aspettando prima o poi arriva ma non c'è modo di toccarlo per far iniziare la battaglia.
Magari è comunque una missione :asd:
Ah ok, allora forse non è il drago che intendo io, pensavo parlassi di Khoryu, il drago volante stile cinese che ti da la missione di sconfiggere altri quattro demoni. Mi sa che quello che dici tu non l'ho ancora visto :sisi:
 
Nella prima zona, sulla destra della mappa, c'è un nemico volatile troppo in alto nel cielo che in teoria va battuto (non ora ovviamente come altri) visto che ha l'icona bianca come altri boss, ma non c'è modo di farsi vedere :hmm:
Se è Jatayu devi andare a Minato e salire sull'autostrada. Se è Seth è ancora troppo presto, devi sbloccare prima l'area di Odaiba.
 
Continuo a collezionare essenze ma tutte hanno l'ultima o le ultime due abilità non acquisibili :asd: Potrebbe essere roba da sbloccare con la gloria vero?

EDIT: comunque non mi piace per niente questo continuo spuntare di missioni di alto livello, alcune anche con una trama dietro, che devi poi tornare a fine gioco, o quasi, per farle. Capisco una, due, ma ora già ne ho 7/8, una addirittura di livello 77. Mi da proprio fastidio il fatto di lasciare tutta sta roba indietro più il fatto che quasi sicuramente quando tornerò non ricorderò dettagli :asd: Pensare poi che è ancora la prima mappa...bel casino :sisi:
 
Ultima modifica:
fatte le prime 6 ore .. vabbè clamoroso come lo ricordavo e anche di più già in queste prime fasi si vedono un sacco di nuove aggiunte che veramente rendono l'esperienza di gioco coinvolgente come pochi.

La feature che sto amando di più al momento sono quella specie di rotaie di sangue ( non ricordo il nome ) che ti sblocca aree piene di oggetti o ti fanno da schortcut per le leyline in zona.

Sono curioso andando avanti di quante cose hanno modificato sulla storia e di come sarà questa route vengeance.

E non vedo l'ora di reclutare il demi fiend
:ohyess:
 
Ed io che mi preoccupavo della trama, avevo visto dei video, e delle recensioni della vecchia versione tempo fa, per curiosità, e mi avevano dato quelle sensazioni. Poi ieri sera ad una certa la trama avanza e succedono cose che "in un persona" (lo dico apposta :asd: ) non pensavo sarebbero successe. E' proprio vero...+ "il lato dark di Atlus" :sard: Bene così. Ho mille domande fra l'altro, questo spinge a scoprire cose.

Sto odiando una cosa principalmente...ho avuto mille vibrazioni di Darksiders e sto gioco in alcune cose me loricorda ogni 3x2 e mi incaxxo che l'IP sembra morta :dho:

Ma tralasciamo. COMUNQUE, e non me ne vergogno tanto lo sapete come sono, ho abbassato a facile. Mi ero rotto di perdere pure coi mob in giro. E' un gioco dove devi pure all'inizio non andare a caso ne coi demoni in squadra ne con le abilità da mettere, serve qualcosa che nei persona non mi ha mai dato noia. Trovo difficile anche il fatto che perdi turni se ti fanno debolezze o critico, ha delle cose che sono semplicemente fatte per alzare la difficoltà generale e non c'ho voglia di perderci la testa su sti giochi (o ovunque altro :asd: ). Quindi posso sicuramente confermare che se qualcuno vuole un gioco a turni difficile davvero, lo trova in questo.
 
Perché sei anche un po' tu Siriodorione che magari non sei troppo esperto di SMT o della saga e non sai alcune cose .
È nettamente il capitolo SMT più accessibile e permissivo e il fatto di salvare ovunque e di tarare la difficoltà ne è una prova oltre ai vari miracoli che puoi imparare ( tanti ti danno vantaggi non da poco ).

Infatti alcuni miracoli non li sto mettendo apposta per darmi un po' di sfida in più ,visto l'ho cominciato a normale .
Magari una seconda run più in là me la faccio ad hard.
 
Perché sei anche un po' tu Siriodorione che magari non sei troppo esperto di SMT o della saga e non sai alcune cose .
È nettamente il capitolo SMT più accessibile e permissivo e il fatto di salvare ovunque e di tarare la difficoltà ne è una prova oltre ai vari miracoli che puoi imparare ( tanti ti danno vantaggi non da poco ).

Infatti alcuni miracoli non li sto mettendo apposta per darmi un po' di sfida in più ,visto l'ho cominciato a normale .
Magari una seconda run più in là me la faccio ad hard.
Ma sull'accessibilità non v'è dubbio, c'è pure il DLC gratuito di una difficoltà ancora minore :asd:
Sui miracoli ed altre meccaniche credo sia normale non vedere subito l'uso ottimo di qualcosa rispetto ad altro, essendo il mio primo SMT, ad esempio alcune cose non le ho ancora comprate e magari dovrei, bho, ma ad occhio non mi sembra :asd: Però semplicemente dicevo che mi sembra molto più difficile dei giochi a turni che ho giocato :sisi:
 
Ma sull'accessibilità non v'è dubbio, c'è pure il DLC gratuito di una difficoltà ancora minore :asd:
Sui miracoli ed altre meccaniche credo sia normale non vedere subito l'uso ottimo di qualcosa rispetto ad altro, essendo il mio primo SMT, ad esempio alcune cose non le ho ancora comprate e magari dovrei, bho, ma ad occhio non mi sembra :asd: Però semplicemente dicevo che mi sembra molto più difficile dei giochi a turni che ho giocato :sisi:
Comunque sisi ho capito che intendi sicuramente rispetto alla media dei gdr a turni si ,ma è comunque molto accessibile e non così frustrante anzi c'è anche il DLC come hai detto se proprio uno ha problemi.

Poi io sto all'inizio vediamo più in là se hanno alzato la difficoltà rispetto all'originale vi farò sapere .
Riguardo ai miracoli ce sono diversi anche in early game che ti danno una mano ,quello che ti fa una barriera che respinge i nemici sulla mappa per un tot di tempo e tutti quelli che aumentano la barra del magatsuhi per fare il critico.
C'è n'è anche uno( nuovo mi pare ) che quando stai per morire o tu o un demone puoi attivare l'opzione di far finire la battaglia.

Comunque ribadisco è un must specie dopo tutte queste aggiunte sia per chi non l'ha mai giocato che per chi lo aveva già finito su switch.
 
Comunque sisi ho capito che intendi sicuramente rispetto alla media dei gdr a turni si ,ma è comunque molto accessibile e non così frustrante anzi c'è anche il DLC come hai detto se proprio uno ha problemi.

Poi io sto all'inizio vediamo più in là se hanno alzato la difficoltà rispetto all'originale vi farò sapere .
Riguardo ai miracoli ce sono diversi anche in early game che ti danno una mano ,quello che ti fa una barriera che respinge i nemici sulla mappa per un tot di tempo e tutti quelli che aumentano la barra del magatsuhi per fare il critico.
C'è n'è anche uno( nuovo mi pare ) che quando stai per morire o tu o un demone puoi attivare l'opzione di far finire la battaglia.

Comunque ribadisco è un must specie dopo tutte queste aggiunte sia per chi non l'ha mai giocato che per chi lo aveva già finito su switch.
No ma infatti è molto bello :sisi: Mi piace come level design (alcune cose un po' difficili da scovare :sard: ) ed anche lo stile generale e la trama mi sta prendendo :sisi:
 
10 ore di smt v a difficile e mi sto rendendo conto che rispetto a lucifer’call qui se sai giostrarti nelle meccaniche il gioco passa da impossibile a quasi un jrpg a difficoltà medio-alta: nel 3 non avevi mille auto abilità che ti aiutavano (solo 8 slot condivisi con gli attacchi) le essenze sono una versione easy dei magatama:ne trovi tante quanti sono i nemici del gioco e se esplori bene ne trovi alcune molto in anticipo,la limit break che ti assicura il critico rompe veramente tanto il gioco e loro si conseguenza ti hanno messo boss e nemici spugna (molto più dei precedenti)

Comunque giocando la trama senza dlc (canone della creazione)la sto reputando interessante (considerando che nel 3 la trama a malapena la vedi nei labirinti di amala)…comunque anche io non vedo l’ora di arrivare al Demi fiend( che non può essere mai paragonabile a quello di digital devil saga 1)
 
500k in 3 giorni ( con elden ring una settimana dopo ) è veramente tanta roba per la saga contentissimo.
 
Porca la miseria, mi sono accorto solo ora di avere la perlina di haeredo (uno degli oggetti riscattabili per il gioco versione d1) e mi fa recuperare 3mp a turno in battaglia! non la voglio, è troppo op, ma non riesco a deselezionarla oppure venderla... consigli? non mi dite che devo ricominciare il gioco..
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500k in 3 giorni ( con elden ring una settimana dopo ) è veramente tanta roba per la saga contentissimo.

Merito soprattutto del marketing e delle traduzioni per i mercati non anglofoni.
Speriamo che megaten possa sfondare come persona.
 
Un consiglio :sisi:
Ho davvero una marea di essenze :asd: Ma ho solo 5 spazi (uno mi sa l'ho avuto coi miracoli, ma per ora ancora niente sesto). Il problema è che molte essenze sono uniche. Quindi se le uso e poi magari devo cambiare le perdo "per sempre". A meno che più avanti non si possono acquistare tutte? Perchè già una volta è capitato che si aggiornasse il negozio. Però ecco, ho difficoltà a capire cosa mi conviene mettere. Sono solito avere assolutamente Tarunda e Rakunda, direi che sono imprescindibili in una fase dove i demoni che mi porto appresso cambiano sempre e quindi non possono sempre avere quelle abilità. L'altra ho messo il Sakanagi che fa l'attacco onnipotende medio, male non fa averlo. Poi c'ho un attacco vento messo all'inizio e l'anima radicata che aumenta HP ed MP. Moltissime essenze ora hanno tipo il fulmine medio, fuoco medio ecc, o attacchi anche migliori, però metterli in una fase dove cambio poi demoni in squadra rischio "doppioni" inutili e se li tolgo li perdo non avendo più l'essenza :asd: Quindi non sto facendo nulla :sard:
 
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