PS4/PS5 Shin Megami Tensei V: Vengeance | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un consiglio :sisi:
Ho davvero una marea di essenze :asd: Ma ho solo 5 spazi (uno mi sa l'ho avuto coi miracoli, ma per ora ancora niente sesto). Il problema è che molte essenze sono uniche. Quindi se le uso e poi magari devo cambiare le perdo "per sempre". A meno che più avanti non si possono acquistare tutte? Perchè già una volta è capitato che si aggiornasse il negozio. Però ecco, ho difficoltà a capire cosa mi conviene mettere. Sono solito avere assolutamente Tarunda e Rakunda, direi che sono imprescindibili in una fase dove i demoni che mi porto appresso cambiano sempre e quindi non possono sempre avere quelle abilità. L'altra ho messo il Sakanagi che fa l'attacco onnipotende medio, male non fa averlo. Poi c'ho un attacco vento messo all'inizio e l'anima radicata che aumenta HP ed MP. Moltissime essenze ora hanno tipo il fulmine medio, fuoco medio ecc, o attacchi anche migliori, però metterli in una fase dove cambio poi demoni in squadra rischio "doppioni" inutili e se li tolgo li perdo non avendo più l'essenza :asd: Quindi non sto facendo nulla :sard:
Dipende i punti che stai investendo sul tuo personaggio hai una build di tipo fisico ,magico o supporto?

Allora per dire se hai un PG con il focus su attacchi fisici inutile tieni rakunda o tarunda tantissimi demoni che fonderai in futuro hanno skill di supporto.

Comunque si molte essenze si possono acquistare altre te le danno gli stessi demoni dipende.

Comunque vai tranquillo e usala specie in early game che poi troverai roba sgravata che vedi come starai sempre a cambiare

Aiutatemi :asd: Sto impazzendo col level design della terza zona, un po' troppo per me...odio quel tipo di verticalità e non riesco mai a trovare le strade. Devo andare nella zona cerchiata:
1903fa4837785-screenshotUrl.jpg
Per andarci vedo che c'è quell'icona della salita a destra che ho fatto il triangolo. Il problema è che non so come andare su quella salita, temo sia una ferrovia di scorciatoia da far trovare al demone che ci si porta in giro, ma mi sembra d'aver visto tutti i punti in questione là vicino.

Ho una domandina per chi ha giocato la versione precedente. Ma nel NG+ tornano le sfere bianche che danno la Gloria?
C'è un trofeo di acquisire 120 miracoli...sto all'ultima mappa (fra l'altro ho scoperto una cosa interessante :ohyess:) e calcolando i miman da prendere e le sfere bianche, non ho molta gloria da raccimolare...il punto è che ho preso soltanto 60 miracoli, ho gloria a sufficienza per forse un'altra decina di quelli più piccoli come gloria necessaria. Quindi o nel NG+ torna tutto o è impossibile (DLC a parte, che tanto finirò per prenderli :rickds:).

Ho una domandina per chi ha giocato la versione precedente. Ma nel NG+ tornano le sfere bianche che danno la Gloria?
C'è un trofeo di acquisire 120 miracoli...sto all'ultima mappa (fra l'altro ho scoperto una cosa interessante :ohyess:) e calcolando i miman da prendere e le sfere bianche, non ho molta gloria da raccimolare...il punto è che ho preso soltanto 60 miracoli, ho gloria a sufficienza per forse un'altra decina di quelli più piccoli come gloria necessaria. Quindi o nel NG+ torna tutto o è impossibile (DLC a parte, che tanto finirò per prenderli :rickds:).
Nel NG+ puoi nuovamente prendere le sfera per la Gloria. È impossibile sbloccare tutti i miracoli in una sola run. Nel NG+ ti toccherà anche riprendere tutti i Miman e i Talismani.

Nel NG+ ti toccherà anche riprendere tutti i Miman e i Talismani.
What? Ma che NG+ è così :rickds: Le run per i trofei devono essere speed run o lascio perdere :rickds: Prima vedo come finisce, e com'è il NG+, se è troppo lungo mi vedo i finali ricaricando il save (non so se si può fare per i vecchi) o sul tubo e passo alla seconda run con le cose aggiunte in questa versione. Non è un gioco che ho voglia di rifare nelle cose OW :asd:

fine prologo?
ho sconfitto nuwa e sono tornato nella tokyo reale

forse inizia a ingranare :sisi:

fine prologo?
ho sconfitto nuwa e sono tornato nella tokyo reale

forse inizia a ingranare :sisi:
Che route stai facendo? comunque si hai visto solo l'inizio praticamente da qua il gioco comincia a ingranare.

Io sto proseguendo con calma perché con shadowtree di mezzo non è facile :asd:

atrocity non ne vale la pena va benissimo anche la normal tanto hai già i DLC e tantissimo contenuto

Io ho iniziato solo ora, non l'ho giocato su switch, ho scelto vendetta. Ho fatto male?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Io ho iniziato solo ora, non l'ho giocato su switch, ho scelto vendetta. Ho fatto male?

Da quel che ho capito, la versione nuova ha roba totalmente diversa, è "un altro gioco" sotto l'aspetto della trama (ma devo verificare :asd: ) con anche alcune cose di gameplay. Se uno è blind per me deve prima giocarsi il vecchio gioco. Non è come Persona 5 Royal che le novità escono DOPO, qui stanno da subito o quasi. Ripeto, non so bene tutto ma è roba molto grossa quindi potrebbe sembrare poi "meno" il giocare la vecchia versione dopo quella nuova :asd:

Sto giocando pure io al Canone della Vendetta e per adesso non ho visto grossi cambiamenti alla trama (sono arrivato a metà della seconda mappa). L'aggiunta delle Quadistu sembra integrarsi bene con la storia originale. Vediamo più in là cosa succede. Per me hai fatto benissimo a scegliere questa route. La storia originale aveva premesse molti interessanti ma il grosso difetto erano i pg anonimi e l'andamento piatto della trama, con un plot twist senza senso.

Sto giocando pure io al Canone della Vendetta e per adesso non ho visto grossi cambiamenti alla trama (sono arrivato a metà della seconda mappa). L'aggiunta delle Quadistu sembra integrarsi bene con la storia originale. Vediamo più in là cosa succede. Per me hai fatto benissimo a scegliere questa route. La storia originale aveva premesse molti interessanti ma il grosso difetto erano i pg anonimi e l'andamento piatto della trama, con un plot twist senza senso.
Si concordo la trama originale aveva già problemi(specie i personaggi)nonostante le premesse interessanti ,sono alla seconda grande mappa, ma già qualche cambiamento si è visto di trama e inoltre si ha un personaggio aggiuntivo che ci accompagnera' durante tutta l'avventura.

Gli stessi sviluppatori hanno detto che si può cominciare tranquillamente dalla route vengeance , uno è libero di scegliere ecco (sicuramente per un'esperienza completa è consigliato farle entrambe ma non tutti hanno tempo e voglia per ricominciare il gioco più volte.)

Personalmente la trama non mi sembra così brutta…è praticamente la trama da smt classico in cui i vari personaggi sono solo un leit motiv per decidere quale fazione (e finale) supportare… ieri sera ho scoppiato
shiva
a difficile e quindi mi sono aggiudicato la possibilità di vedere il finale segreto…
La più grande soddisfazione l’ho avuta nel sapere che ci avevo beccato e l’uscita di smt3 remastered era un chiaro indizio che
praticamente smtV è il seguito di smt III finale true ending demon

Ogni SMT è un must buy , ma perchè non c'è la versione PS4? in Nihon esiste , vista su playasia purtroppo han solo la versione asiatica same per Metaphor , ma che cazz ...

Digital a prezzo pieno non compro nemmeno da ATLUS aspettero la fisica o gli sconti , ma mi secca moltissimo

Dunque....sto ora facendo la run nuova di questa versione dopo aver fatto quella normale (facendo tutto) e dopo la prima zona mi stanno venendo dubbi grossi. Non mi sembrano aggiunte queste cose di trama ma ex-tagli al gioco principale :rickds: Sarà un'impressione mia ma alcune cose e momenti che erano un po' strani nella prima run si stanno nettamente migliorando. Ma mi fa molto strano che un gioco su nintendo venga rushato per motivi "x" quindi sarà davvero l'impressione mia. Son stati quindi bravi a riuscire ad aggiungere pezzi in momenti principali (per ora almeno) che lì per lì comunque andavano bene (più o meno).

EDIT: ok, ritiro quello che ho consigliato qualche post fa dicendo che è meglio per me fare la vecchia versione e poi la nuova. Semplicemente non ha senso. Pensavo fossero aggiunte di un certo tipo ma cambia proprio il senso delle cose. E' davvero come se mancassero robe prima. A sto punto mi aspetto cutscene negli ultimi due dungeon (se non erro) che mi avevano abbastanza "schifato" dato che rispetto a quelli precedenti erano solo un dritto corridoio senza enigmi o cose da scoprire su come avanzare. Tant'è che lì avevo detto "ma almeno degli eventi fra un pezzo e l'altro del dungeon potevano farlo" e ora, mi sa, ci saranno. A saperlo facevo prima questa partita :dsax: Perchè ora mi sto rivedendo ogni scena di gioco dato che è diversa e, anche se arriva qualcosa di uguale, non lo saprei mai e quindi non salto nulla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro