PS4/PS5 Shin Megami Tensei V: Vengeance | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato al molto di shinagawa , comunque l'esplorazione con sto fatto delle shortcut è ancora più snella di quanto non lo fosse prima bello bello.

Io comunque ragazzi ve lo avevo detto che vi conveniva cominciare con la vengeance :asd:

Ogni SMT è un must buy , ma perchè non c'è la versione PS4? in Nihon esiste , vista su playasia purtroppo han solo la versione asiatica same per Metaphor , ma che cazz ...

Digital a prezzo pieno non compro nemmeno da ATLUS aspettero la fisica o gli sconti , ma mi secca moltissimo
Non esce PS4 occidente come Metaphor e unicorn.

Dunque....sto ora facendo la run nuova di questa versione dopo aver fatto quella normale (facendo tutto) e dopo la prima zona mi stanno venendo dubbi grossi. Non mi sembrano aggiunte queste cose di trama ma ex-tagli al gioco principale :rickds: Sarà un'impressione mia ma alcune cose e momenti che erano un po' strani nella prima run si stanno nettamente migliorando. Ma mi fa molto strano che un gioco su nintendo venga rushato per motivi "x" quindi sarà davvero l'impressione mia. Son stati quindi bravi a riuscire ad aggiungere pezzi in momenti principali (per ora almeno) che lì per lì comunque andavano bene (più o meno).

EDIT: ok, ritiro quello che ho consigliato qualche post fa dicendo che è meglio per me fare la vecchia versione e poi la nuova. Semplicemente non ha senso. Pensavo fossero aggiunte di un certo tipo ma cambia proprio il senso delle cose. E' davvero come se mancassero robe prima. A sto punto mi aspetto cutscene negli ultimi due dungeon (se non erro) che mi avevano abbastanza "schifato" dato che rispetto a quelli precedenti erano solo un dritto corridoio senza enigmi o cose da scoprire su come avanzare. Tant'è che lì avevo detto "ma almeno degli eventi fra un pezzo e l'altro del dungeon potevano farlo" e ora, mi sa, ci saranno. A saperlo facevo prima questa partita :dsax: Perchè ora mi sto rivedendo ogni scena di gioco dato che è diversa e, anche se arriva qualcosa di uguale, non lo saprei mai e quindi non salto nulla.
Quindi vale la pena fare solo quella nuova

Quindi vale la pena fare solo quella nuova
Sul "solo" non lo so. Dipende se uno vuole vedere tutto o meno, di sicuro i finali della nuova versione non centreranno nulla con la vecchia. Ma, a parte i finali, nella nuova è tutto scritto meglio, e gli eventi principali che c'erano nella vecchia versione sono sì presenti ma totalmente diversi (fin'ora) nel senso delle cose...non so come spiegarmi...fai finta che la nuova versione è una run nuova di Nier :asd:
Sembra proprio prima mancasse roba. Quindi siccome la nuova run non è solo un di più ma una miglioria, va assolutamente vista. Poi se uno vuole fare di più farà altro ma giocarlo SOLO con i vecchi contenuti è come fermarsi alla Run A di Automata.

Sinceramente, non ho idea del motivo per cui hanno lasciato la vecchia versione nel gioco. L'unica cosa che hai in più giocando quella versione più volte e sbloccare demoni nel compendio e aggiungerci una "stella" al file finale quando salvi...tiene il conto stile Nier con A, B, C ecc...sicuramente si sblocca qualcosa facendo tutto o particolari run...hanno voluto esagerare :rickds: Ma ripeto, ai fini della trama, va fatta ALMENO la nuova.

Non esce PS4 occidente come Metaphor e unicorn.
Ho capito e per questo non li prenderò D1 come mio solito , solo scontato , per ragioni di principio non compro roba solo digital sopratutto non a prezzo pieno neanche ATLUS che è già un'eccezione di suo altrimenti scaffalerei di brutto

Si vabbè, ho appena assistito a credo 25 minuti di filmati, ed alcuni anche molto... :allegri:
La trama qui ha senso, in confronto la versione base, e non cambierò mai idea, è la merd* in confronto :asd: Poi eh, magari son sempre stati così ma almeno qui certi personaggi ora hanno un minimo di senso logico in quel che fanno...
Son successe pure cose MOLTO grosse. Bene così :lol2:

Quindi tu consigli di partire direttamente con Vengeance, Siriodorione ?
Sì, ho già detto negli ultimi post i motivi. E' un'altra storia ad un certo punto, e dov'è in comune con la vecchia è semplicemente più dettagliata e sensata nella logica di alcune cose su alcuni pg che prima erano proprio "brutti" (secondo me).
Quindi se non si vuole fare un 100% delle cose con tutte le run e i finali, bisogna ALMENO fare quella run, altrimenti si manca proprio il gioco in se lato trama :asd: Se invece si vuole fare tutto consiglio comunque di iniziare da quella così da godersi al meglio il gioco per poi vedere la vecchia versione.

Potevano almeno ridurre i prezzi del Compendium. Sono quasi alla fine del gioco e finalmente ho potuto fondere Alice, lvl 40. Io sono a lvl 60. Anche con il miracolo che ti abbassa il costo, i prezzi rimangono esageratamente alti. I demoni possono costare anche 40.000 macca. Certe fusioni speciali non sono riuscito a farle proprio per mancanza di soldi.

Arrivato all'ultimo dungeon ora sto livellando per battere il demi fiend ( sempre se ce la faccio :rickds: ).

Comunque assurdo quanto in questa canon of vengeance la trama la situazioni e i boss siano completamente stravolti ,altamente consigliata anche a chi ha giocato l'originale ..a chi non l'ha ancora preso che ve lo dico a fare spicciatevi!

Esperienza veramente assurda è una droga :asd:

Se c'è una cosa che odierò di questo gioco a vita sono il design mappe comunque... specie alcuni punti nelle aree aperte per raggiungere certi oggetti che fastidio.

Arrivato all'ultimo dungeon ora sto livellando per battere il demi fiend ( sempre se ce la faccio :rickds: ).

Comunque assurdo quanto in questa canon of vengeance la trama la situazioni e i boss siano completamente stravolti ,altamente consigliata anche a chi ha giocato l'originale ..a chi non l'ha ancora preso che ve lo dico a fare spicciatevi!

Esperienza veramente assurda è una droga :asd:

Se c'è una cosa che odierò di questo gioco a vita sono il design mappe comunque... specie alcuni punti nelle aree aperte per raggiungere certi oggetti che fastidio.
Siamo quasi allo stesso punto. Io mi appresto al boss finale ma prima voglio sconfiggere Shiva e il Demi Fiend. Sono a lvl 88 e ho ancora 5 Vangeli, oltre un sacco di Grimori, Sutra e incensi da utilizzare. Il design delle mappe è molto più gestibile con la visuale dall'alto. Hanno fatto comunque un ottimo lavoro. Tuttavia alcune pecche "originali" rimangono tipo l'abuso delle abilità perforanti e il costo eccessivo delle abilità. Un ribilanciamento dei costi MP sarebbe stato utile. Luster Candy, Debilitazione e Mediarahan richiedono 150 MP. Megidolaon 120 MP. Va bene che gli MP richiesti dipendono anche dal potenziale abilità di ogni demone ma certe mosse costano un botto. Per esempio, Mediarahan +4 richiede 105 MP.

Siamo quasi allo stesso punto. Io mi appresto al boss finale ma prima voglio sconfiggere Shiva e il Demi Fiend. Sono a lvl 88 e ho ancora 5 Vangeli, oltre un sacco di Grimori, Sutra e incensi da utilizzare. Il design delle mappe è molto più gestibile con la visuale dall'alto. Hanno fatto comunque un ottimo lavoro. Tuttavia alcune pecche "originali" rimangono tipo l'abuso delle abilità perforanti e il costo eccessivo delle abilità. Un ribilanciamento dei costi MP sarebbe stato utile. Luster Candy, Debilitazione e Mediarahan richiedono 150 MP. Megidolaon 120 MP. Va bene che gli MP richiesti dipendono anche dal potenziale abilità di ogni demone ma certe mosse costano un botto. Per esempio, Mediarahan +4 richiede 105 MP.
Si siamo allo stesso punto anche io devo battere quei due infami :asd:

Vediamo un po' come saranno i due finali su questa run.

Comunque concordo un po' su tutto ,ah per fare i soldi consiglio quel miracolo dove puoi riscuotere dai demoni in fin di vita:asd:

Per quanto riguarda le skill di heal richiedono troppi mp veramente,debilitazione ecc ci possono anche stare perché comunque sono molto forti per questo motivo su tanti demoni ho messo l'abilità sorgente di mana suprema.

ho ripreso dopo un po' di pausa.
canone della creazione. sono ancora alla seconda zona, se così si può dire?
sto inseguendo lahmu
che dire, mi piace molto, ma ancora non mi prende quanto un persona
non fustigatemi :asd:

battuto
lahmu
mi mancheranno le cure gratis :cry2:

ci sto giocando di più, solo ieri una bella sessione, ma non scatta ancora la scintilla. vuoi che ci sei praticamente sempre solo tu, vuoi che gli amici ad ora sono trascurabili, ma non mi sento mai troppo preso
però ora ho un navigatore simpatico :asd:

Idun bellina :sisi:

battuto
lahmu
mi mancheranno le cure gratis :cry2:

ci sto giocando di più, solo ieri una bella sessione, ma non scatta ancora la scintilla. vuoi che ci sei praticamente sempre solo tu, vuoi che gli amici ad ora sono trascurabili, ma non mi sento mai troppo preso
però ora ho un navigatore simpatico :asd:

Idun bellina :sisi:
Se posso darti un consiglio, lo stai approcciando male se pensi ad amici ecc. Non pensarlo/paragonarlo o basarti a persona sono proprio due tipologie diverse di jrpg

Se posso darti un consiglio, lo stai approcciando male se pensi ad amici ecc. Non pensarlo/paragonarlo o basarti a persona sono proprio due tipologie diverse di jrpg
No, ma sicuramente è un problema mio, come già detto in precedenza, ma non è un discorso legato strettamente a persona, ma ai vari jrpg che ho giocato nel corso della mia lunga carriera :asd:
qui manca (a me) un'immedesimazione, un'immersione completa nelle vicende (che può essere facilitata con dei compagni o un protagonista carismatico, ma non solo in questi modi). un pezzo di quelli che per me rende un jrpg tale.
per dire, è morta tao, ma non è cambiato nulla. dispiace solo per le cure gratuite perse :asd:
è diverso e volutamente, chiaro, cercherò di approcciare meglio gli altri elementi :sisi:

in compenso sono nella terza zona, e mi sto divertendo a costruire un bel party, ho creato due demoni da fusione speciale liv.40 e 42 senza grossi esborsi :ahsisi:

certo che tra
dispositivi di ishtar e lunghezza + salti col vento del castello
si va a rischio scomunica :sisi:

comunque, a parte quei rallentamenti eccessivi, avanzo inesorabile, avendo un party abbastanza variegato comprendendo le riserve, difficilmente mi è servito più di 2nd try :sisi:
ora sono
a inizio quarta zona, reclutata tao (contento per il ritorno e le abilità, anche se mi complica le dinamiche di party base, che fin li era nahobino, yoshitsune, idun e lilith per andar facile nelle contrattazioni :asd: )

sempre a
taito

il feeling inizia a ingranare, seppur non quanto avrei sperato

certo che
bilanciamento insomma, stacco netto tra boss delle chiavi e livello che arrivi, mob circostanti :asd:
tra grinding, secondarie e statue sto recuperando, e futsunushi aiuta, ma aspetterò un po' prima di riprovarci. anche se ho battuto garuda all'80 e l'anomalia a 99 con le giuste strategie, quindi in realtà boh

""""peccato"""" dover interrompere per qualche giorno, specie per il feeling in miglioramento, ma le ferie sono le ferie :ahsisi:

domanda: ma il canone della vendetta a che punto della storia originale si stacca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro