Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
bello bello

Il trailer jap è qualcosa del tipo millemila volte meglio di quello mostrato durante il Direct.
Ora, mentirei se dicessi che mi ha convinto tutto tutto ci sono delle cose che mi lasciano un po' reticente però...però rimane il titolo che con tutta probabilità mi farà comprare una Switch.

Il grande ritorno del press turn system, talk, tantissimi demoni confermati e diverse nuove aggiunte.
Vorrei solo capire se hanno accantonato l'idea della eroina femminile presente accanto al protagonista come nel primissimo SMT e che ora pare del tutto assente.
Un po' come come l'apocalisse che pare messa da parte in favore di una ben più sdoganata e meno "crudele" viaggio in un mondo alternativo.

Sembra proprio che vogliano omaggiare Nocturne il più possibile, lo stile è spettacolare, però spero che conservi anche il level design ultra complesso e labirintico e che convervi anche quel gusto hardcore nonostante il poter evitare i nemici nella mappa, spero che nei dungeon non sia affatto semplice schivare i nemici o non penso che mi convincerebbe.

Questo è proprio figo.

E lo ammetto, ho tirato un sospiro di sollievo con i combattimenti in terza persona :iwanzw:

Questo è proprio figo.

E lo ammetto, ho tirato un sospiro di sollievo con i combattimenti in terza persona :iwanzw:

C'è il press turn.
Se non lo conosci, presto lo conoscerai :saske:

La mia ragazza mi ha fatto conoscere la serie, il 4 l'ho giocato all'acqua di rose (col suo save finale :rickds: ) ma questo forse lo gioco anche io.
Domanda: ma il protagonista è una protagonista o cosa? :sard:

Allora visto che stamattina avevo un quarto d'ora libero ho stilato una lista di tutti i demoni confermati fino ad ora, premettendo che in precedenza hanno detto che saranno almeno duecento(metto sotto spoiler)

Jack Frost, Alice, Odin, Lucifer, Parvati, Power, Lilim, Incubus, Arahabaki, Cerberus, Agathion, Ganesha, Decarabia, Cu Chulainn, Metatron, Belphegor, Thor, Mara, Sarasvati, Pixie, Hua Po, Mandrake, Cybele, Oni, Nekomata, Girimehkala, Leanan Sidhe, Ishtar, Atavaka, Camael, Arioch,Principality, Kaiwan, Baphomet, Jatayu, Bishamonten, Jack-o'-Lantern, Raja Naga, Anubis, Anzu, Hecatoncheires, Seth, Lakshmi, Mermaid, Pazuzu, Mokoi, Surt, Slime, Onmoraki, Tsuchigumo, Apsaras, Cait Sith, Kodama, Sui-Ki, Moloch, Melchizedek, Abaddon, Baal, Beelzebub, Moh Shuvuu, Sandman, Zhen, Ouyamatsumi

Non ho inserito demoni di cui non sono sicuro né nessuno dei re-design, per motivi abbastanza scontati.

La mia ragazza mi ha fatto conoscere la serie, il 4 l'ho giocato all'acqua di rose (col suo save finale :rickds: ) ma questo forse lo gioco anche io.
Domanda: ma il protagonista è una protagonista o cosa? :sard:
Ti copio quanto ho scritto ieri sera a Koyomi perché tanto direi la stessa cosa

Guarda io non escluderei che sia possibile scegliere.
Dai primi trailer sembrava che volessero riprendere la struttura dei primissimi SMT dove accanto ad un protagonista maschile, c'era una partner a cui si aggiungevano poi il Law hero ed il Chaos Hero.

Ora...sembrerebbe esserci solo il main.
Il che mi fa pensare ad un cambio di programma in sede di sviluppo, un po' come l'incipit che ora non parla di apocalisse ma di finire in un mondo alternativo.

Allora visto che stamattina avevo un quarto d'ora libero ho stilato una lista di tutti i demoni confermati fino ad ora, premettendo che in precedenza hanno detto che saranno almeno duecento(metto sotto spoiler)

Jack Frost, Alice, Odin, Lucifer, Parvati, Power, Lilim, Incubus, Arahabaki, Cerberus, Agathion, Ganesha, Decarabia, Cu Chulainn, Metatron, Belphegor, Thor, Mara, Sarasvati, Pixie, Hua Po, Mandrake, Cybele, Oni, Nekomata, Girimehkala, Leanan Sidhe, Ishtar, Atavaka, Camael, Arioch,Principality, Kaiwan, Baphomet, Jatayu, Bishamonten, Jack-o'-Lantern, Raja Naga, Anubis, Anzu, Hecatoncheires, Seth, Lakshmi, Mermaid, Pazuzu, Mokoi, Surt, Slime, Onmoraki, Tsuchigumo, Apsaras, Cait Sith, Kodama, Sui-Ki, Moloch, Melchizedek, Abaddon, Baal, Beelzebub, Moh Shuvuu, Sandman, Zhen, Ouyamatsumi

Non ho inserito demoni di cui non sono sicuro né nessuno dei re-design, per motivi abbastanza scontati.

Ti copio quanto ho scritto ieri sera a Koyomi perché tanto direi la stessa cosa

Guarda io non escluderei che sia possibile scegliere.
Dai primi trailer sembrava che volessero riprendere la struttura dei primissimi SMT dove accanto ad un protagonista maschile, c'era una partner a cui si aggiungevano poi il Law hero ed il Chaos Hero.

Ora...sembrerebbe esserci solo il main.
Il che mi fa pensare ad un cambio di programma in sede di sviluppo, un po' come l'incipit che ora non parla di apocalisse ma di finire in un mondo alternativo.
peccato per il mondo alternativo, avevo letto le trame dei primi SMT e mi piaceva parecchio.

peccato per il mondo alternativo, avevo letto le trame dei primi SMT e mi piaceva parecchio.
Pensa che il primissimo SMT dovette essere censurato perché(spoiler sulla prima mezzoretta di gioco)...

in quel periodo in Giappone ci fu un omicidio mooolto simile a quello visto in game al inizio.

Detto questo condivido.
Preferivo l'incipit che sembravano aver "teasato" inizialmente, con apocalisse in piena regola e via discorrendo.
Non vorrei che volessero...edulcorare il tutto per renderlo più appetibile ad un pubblico più ampio.

Pensa che il primissimo SMT dovette essere censurato perché(spoiler sulla prima mezzoretta di gioco)...

in quel periodo in Giappone ci fu un omicidio mooolto simile a quello visto in game al inizio.

Detto questo condivido.
Preferivo l'incipit che sembravano aver "teasato" inizialmente, con apocalisse in piena regola e via discorrendo.
Non vorrei che volessero...edulcorare il tutto per renderlo più appetibile ad un pubblico più ampio.
Lessi anche questo, incredibile :asd:

Mhmh ci sta, purtroppo, anche se non vedo chissà quali problemi, voglio dire non è che mostri sbudellamenti e via dicendo, l'apocalisse c'è anche in Splatoon.
L'idea del 4 ad esempio mi è piaciuta molto.

Ieri il trailer mi ha piacevolmente attirato. Sarà mio.
E' il primo Shin Megami che giocherò, togliendo l'altrettanto bello Persona 5 Royal.
Qui però vedo che siamo su altri livelli.

Geddoe

Ieri il trailer mi ha piacevolmente attirato. Sarà mio.
Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto.
SMT e Persona, nonostante la seconda sia "nata" come spin off della prima...sono serie dai toni e meccaniche decisamente diverse.
Questo SMTV sembrerebbe essere un eccellente punto di partenza per i neofiti della serie principale.

Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto.
SMT e Persona, nonostante la seconda sia "nata" come spin off della prima...sono serie dai toni e meccaniche decisamente diverse.
Questo SMTV sembrerebbe essere un eccellente punto di partenza per i neofiti della serie principale.
Ottimo, allora è adattissimo per me.
Come lo è stato lo scorso anno Persona 5 R. (che devo ancora finire. Lo so, è che sono lentissimo con gli jrpg :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro