Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Ma grazie a dio che non ci sono le parti "social" di p5. Sul medio periodo periodo diventavano abbastanza pesanti da gestire.

Sent from Tapatalk
 
E' impossibile evitare il confronto con persona 5. Oltre ad essere forse uno dei migliori jrpg di tutti i tempi, ha fatto scoprire questo tipo di mondo ed ambientazione ad un pubblico che prima ne era estraneo, e che adesso (forse sbagliando) si approccia al gioco ricercando quel tipo di esperienza. Ho finito il titolo ieri notte, e complessivamente direi che l'ho trovato stupendo a parte
il terzo mondo "aperto" con relativo dungeon (ho odiato il castello)
, uno dei CS più appaganti della gen insieme a quello di Xenoblade 2, ed una trama che seppur raccontata in maniera sbrigativa, mi ha incuriosito ed intrattenuto nel finale. Sicuramente fra un paio di mesi lo riprenderò in mano per darmi al new game plus ed esplorare i finali alternativi. Dovessi dargli un voto andrei diretto sul nove.
 
Sono nel secondo mondo, una domanda per una missione di quello precedente
Quella del drago è fattibile oppure no ?
 
Ma grazie a dio che non ci sono le parti "social" di p5. Sul medio periodo periodo diventavano abbastanza pesanti da gestire.

Sent from Tapatalk
eh, un po' lo penso anch'io. C'è da dire che ai tempi mi ero fatto sia P3 che P4 e la struttura "quotidiana" non l'avevo sofferta, mentre con P5 molto di più (è anche vero che lo giocai fra automata e botw, mica bruscolini). Ma a prescindere dalla scrittura di smt (che magari non è particolarmente interessante per quanto riguarda il canovaccio principale, ma sui dialoghi de demoni secondo me è riuscitissima) la sua struttura semi-open, esplorativa e votata a mappe veramente tridimensionali, che escono dai tipici corridoi "illusori" del genere, mi ha completamente rapito. La cosa più vicina è xenoblade, ma qui siamo oltre in fatto di level design.
 
sono giochi completamente diversi...

cmq a me la fase giornaliera di persona 5 nn ha pesato per nulla
 
Sono nel secondo mondo, una domanda per una missione di quello precedente
Quella del drago è fattibile oppure no ?
No, va fatta dopo.
Mi ci sto incaponendo anche io e spero di riuscire a fare fuori almeno la tartaruga. Baihu è al 46, così come il drago blu. La Fenice non l'ho trovata ancora
 
Il paragone è semplice da sciogliere: uno ha il focus sulla trama, uno sul gameplay.
Belli entrambi
 
sono giochi completamente diversi...

cmq a me la fase giornaliera di persona 5 nn ha pesato per nulla
Secondo me fa tanto anche la quantità di Persona giocati. Avendo spolpato 3 e 4 (in periodo universitario,, quindi avevo pure un fracco di tempo libero) la struttura di P5 l'ho trovata leggermente ridondante. Ma c'erano cmq ottimi Dungeon, una bella scrittura fra i protagonisti e una ost fenomenale. Sicuramente non critico il titolo in sé e l'ho probabilmente giocato in un periodo "no" (circondato da capolavori e nuove console), è impossible non riconoscerne le enormi qualità. proprio per quello spero di potermelo rifare prima o poi su Switch, in modo da alleggerire anche le fasi più monotone con la portabilità. Ma smt, al momento, lo gioco avidamente e ci torno più volentieri sopra ad ogni momento libero.
Post automatically merged:

Oh poi io sono rimasto col cuore all'ambientazione rurale di P4, che adoro alla follia. La Tokyo contemporanea (non quella apocalittica di smt) ormai mi esce dalle orecchie a forza di yakuza giocati. Anche lì i miei preferiti sono quelli che si spostano momentaneamente dalla megalopoli (il 2, il 3).
 
Ultima modifica:
Xké l utente raikoh sosteneva tra i difetti che le abilità Omagatsuki fossero.inutili?
Non è che sono inutili anzi ce ne sono diverse fortine secondo me ( freikugel ex su tutte ) è che la maggior parte delle volte ti ritrovi ad utilizzare quella del critico perché è sgravata avere 8 turni in un gioco del genere è un bel vantaggio.
 
Secondo me fa tanto anche la quantità di Persona giocati. Avendo spolpato 3 e 4 (in periodo universitario,, quindi avevo pure un fracco di tempo libero) la struttura di P5 l'ho trovata leggermente ridondante. Ma c'erano cmq ottimi Dungeon, una bella scrittura fra i protagonisti e una ost fenomenale. Sicuramente non critico il titolo in sé e l'ho probabilmente giocato in un periodo "no" (circondato da capolavori e nuove console), è impossible non riconoscerne le enormi qualità. proprio per quello spero di potermelo rifare prima o poi su Switch, in modo da alleggerire anche le fasi più monotone con la portabilità. Ma smt, al momento, lo gioco avidamente e ci torno più volentieri sopra ad ogni momento libero.
Post automatically merged:

Oh poi io sono rimasto col cuore all'ambientazione rurale di P4, che adoro alla follia. La Tokyo contemporanea (non quella apocalittica di smt) ormai mi esce dalle orecchie a forza di yakuza giocati. Anche lì i miei preferiti sono quelli che si spostano momentaneamente dalla megalopoli (il 2, il 3).
Concordo totalmente su P4.
La cittadina di provincia aveva un fascino unico. Molto più bella rispetto alla solita Tokyo.
Post automatically merged:

Non è che sono inutili anzi ce ne sono diverse fortine secondo me ( freikugel ex su tutte ) è che la maggior parte delle volte ti ritrovi ad utilizzare quella del critico perché è sgravata avere 8 turni in un gioco del genere è un bel vantaggio.
C'è anche la Magatsuhi che funziona come un debilitate. Non male, anzi.


L'unico appunto che mi sento di muovere al bs per ora è il fatto che i buff durano solo tre turni. Praticamente ogni battaglia è una corsa al buff/debuff. Ormai mi tengo in squadra un Pokémon che fa solo quello :asd:
Che da un lato mette un po' di pepe al culo, dall'altro è un continuo abuso di queste skill, con conseguente dispiego di mana.

Domanda sui miniboss della prima area

La fenice dove si trova? A che livello è?
 
Concordo totalmente su P4.
La cittadina di provincia aveva un fascino unico. Molto più bella rispetto alla solita Tokyo.
Post automatically merged:


C'è anche la Magatsuhi che funziona come un debilitate. Non male, anzi.


L'unico appunto che mi sento di muovere al bs per ora è il fatto che i buff durano solo tre turni. Praticamente ogni battaglia è una corsa al buff/debuff. Ormai mi tengo in squadra un Pokémon che fa solo quello :asd:
Che da un lato mette un po' di pepe al culo, dall'altro è un continuo abuso di queste skill, con conseguente dispiego di mana.

Domanda sui miniboss della prima area

La fenice dove si trova? A che livello è?
Ehh io spero vivamente che si ritorni ad un'ambientazione simile a P4 per il prossimo. C'aveva quel mood a là Morio di Jojo irresistibile, oltre a riaccendere sensazioni di "shenmueana" (sembra una parolaccia :rickds: ) memoria. Anzi, già che ci siamo per P6:
- overworld completamente esplorabile a la' smt, in piccola cittadina rurale giappa con tempio, liceo e foreste incorporate. Potrei morire.
 
Allora ho una domanda per chi ha finito il gioco o è nella quinta area perché non mi sblocca
la fusione di Seth ? L'ho anche battuto a odaiba.
 
Non sono inutili, soprattutto quelle endgame (superscudo è situazionale ma serve a salvare la fight), solo gli otto critici fanno sempre gola
 
Secondo me fa tanto anche la quantità di Persona giocati. Avendo spolpato 3 e 4 (in periodo universitario,, quindi avevo pure un fracco di tempo libero) la struttura di P5 l'ho trovata leggermente ridondante. Ma c'erano cmq ottimi Dungeon, una bella scrittura fra i protagonisti e una ost fenomenale. Sicuramente non critico il titolo in sé e l'ho probabilmente giocato in un periodo "no" (circondato da capolavori e nuove console), è impossible non riconoscerne le enormi qualità. proprio per quello spero di potermelo rifare prima o poi su Switch, in modo da alleggerire anche le fasi più monotone con la portabilità. Ma smt, al momento, lo gioco avidamente e ci torno più volentieri sopra ad ogni momento libero.
Post automatically merged:

Oh poi io sono rimasto col cuore all'ambientazione rurale di P4, che adoro alla follia. La Tokyo contemporanea (non quella apocalittica di smt) ormai mi esce dalle orecchie a forza di yakuza giocati. Anche lì i miei preferiti sono quelli che si spostano momentaneamente dalla megalopoli (il 2, il 3).
vabbe il troppo di tutto non va bene

io sono al mio primo persona e il mio primo smt (ho giocato il 4 su 3ds ma l'ho mollato dopo una decina di ore) e per quanto smt5 lo sto trovando bellissimo persona5 (royal poi) è superiore

cooomunque ho finalmente
preso le 3 chiavi e mi accingo a dirigermi verso l'empireo
sto a 65 ore di gioco...livello 71...vediamo un po' l'ultima area...ho paura di ribeccarmi il giochetto dei 20 livelli sopra xD
 
Finito a poco più di 60 ore ad hard, dopo un primo scalino si va abbastanza lisci anche a questa difficoltà e fatto per ora un finale.

A livello di sidequest a parte quelle integrate nelle zone open non c'è altro? Parlo proprio di dungeon/boss opzionali.

Una cosa che secondo me si nota troppo è l'evidente vuotume non tanto nelle macro zone open quanto nei dungeon (castello e tempio) che probabilmente sono residue del genere quando era in prima persona e stile dungeon crawler. Devono migliorare un po' sotto quest'aspetto... trovato migliori con tutti i limiti del caso i dungeon di P5. Inoltre mi aspettavo di visitare moooolte più location a Tokyo, invece a parte un breve intermezzo più lunghino sei praticamente sempre a giro in una delle parti open.
 
vabbe il troppo di tutto non va bene

io sono al mio primo persona e il mio primo smt (ho giocato il 4 su 3ds ma l'ho mollato dopo una decina di ore) e per quanto smt5 lo sto trovando bellissimo persona5 (royal poi) è superiore

cooomunque ho finalmente
preso le 3 chiavi e mi accingo a dirigermi verso l'empireo
sto a 65 ore di gioco...livello 71...vediamo un po' l'ultima area...ho paura di ribeccarmi il giochetto dei 20 livelli sopra xD
Nope, ma non bastano i tuoi 71 :asd:
Post automatically merged:

Se ho capito di quale fusione parli, penso sia un bug. Neanche a me la sbloccava, perchè mancava un pokemon di livello basso che neanche cercando su internet ho trovato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top