Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

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Quarta area

Sconfitte le tre divinità, prese le chiavi e devo andare nell'area finale. Però è normale che non mi abbia dato la fusione di Odino quando l'ho sconfitto? Gli altri due me li ha dati subito.
Sono nel tuo stesso punto ora mi manca solo una secondaria da fare e poi il livello finale . Per quanto riguarda la fusione a me l'ha data subito strano ,vedi se ti manca qualche demone da fondere. Comunque si fa con
Loki,valkyria e Thor
 
Sono nel tuo stesso punto ora mi manca solo una secondaria da fare e poi il livello finale . Per quanto riguarda la fusione a me l'ha data subito strano ,vedi se ti manca qualche demone da fondere. Comunque si fa con
Loki,valkyria e Thor
Allora ho confuso, non era Odino ma Zeus che non mi ha dato. Teoricamente doveva comparirmi l'avviso che potevo crearlo e che dovevo avere i demoni adatti. Invece non me lo da neanche nella cattedrale nascosto
 
Alla fine ce l'ho fatta, Baal si è dimostrato utile quindi quasi quasi lo potenzio un po'.

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Seconda area. Battuto

il lupacchiotto. Ma questo dovrebbe essere l'idra del secondo mondo? Era un lupacchio spelacchiato che è stato arato da Jack Frost. Ih-oh!
 
Seconda area. Battuto

il lupacchiotto. Ma questo dovrebbe essere l'idra del secondo mondo? Era un lupacchio spelacchiato che è stato arato da Jack Frost. Ih-oh!
Naa ci sono altre rogne più avanti. Però rispetto alla prima area secondo me la curva dei boss è meno ripida, almeno io non ho avuto grosse difficoltà (magari ero over leveled, ho finito questa parte a liv. 38)
 
Finito. Alla fine devo concordare con l'opinione generale. Gioco fantastico che pecca però non tanto sulla trama dato che alla fin fine quello che viene raccontato è interessante quanto sulla caratterizzazione dei personaggi, ma alla fine li vedi talmente poco e in un certo qual modo è più o meno sensato dato che più che tuoi comprimari son personaggi che si muovono in parallelo a te giocatore e non assisti al loro percorso di crescita. Anche se mi sarebbe piaciuto conoscerli di più, in particolare nuwa e yakumo. Stessa cosa per le secondarie alcune storie sarebbero anche interessanti ma vengono narrate "male".
Il gameplay invece è favoloso, bello il Battle system, bello il reclutamento e la fusione dei demoni, bella l'esplorazione. Promuovo tutto tranne le special col magatsuhi dove una è talmente rotta che usi quella sempre e non ha senso fare altrimenti.
Come finale ho beccato quello "segreto" che poi alla fin fine tanto segreto non è dato che basta fare tutto il possibile completando le subquest :asd: e fare una scelta.
Ecco il team con cui ho finito il gioco.
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ieri sono arrivato
all'empireo e niente l'hanno fatto di nuovo :asd: nemici sopra di 12 livelli rispetto al mio :asd:
mah...le scelte veramente pessime -_-

quale sono i mitama che danno i libri per salire di livello?
 
Io le secondarie le promuovo con forza, invece. Hanno dialoghi divertenti, spesso coinvolgono boss speciali e reward interessanti. Mi piace da morire sta struttura aperta, esplorativa, meditativa (passo un sacco di tempo a studiarmi fusioni anche per incontri futuri, guardando il compendio dei demoni Uber) ma cadenzata da set pieces narrativi/lineari.
 
Finito un paio di giorni fa. Per me la mappa peggiore rimane la terza, dove ancora oggi pur avendola esplorata tutta ci impiego un pò a capire come raggiungere certi punti :asd: Gli altri sono una passeggiata al confronto.

In linea generale il titolo mi è piaciuto ma non mi ha trasmesso chissà cosa, nessun effetto wow o scene epiche. Tutto abbastanza lineare e scontato. Anche se per certuni il confronto è molto forzato o addirittura inappropriato, per me trama e BS di Persona 5 sono un bel pò di scalini sopra. Con questo non voglio dire che SMTV sia merda, anzi, ma che ha un potenziale poco sfruttato.
Peccato perché magari bastava una sceneggiatura un pò più elaborata per spaccare veramente i culi.

Più in là farò una seconda run :sisi:
 
Allora ho confuso, non era Odino ma Zeus che non mi ha dato. Teoricamente doveva comparirmi l'avviso che potevo crearlo e che dovevo avere i demoni adatti. Invece non me lo da neanche nella cattedrale nascosto
Allora quello neanche a me bisogna andare avanti con la quest di
Demetra anche perché so che Zeus è livello 82
.

Comunque non lo so forse molti sono nuovi della saga ma nella saga principale di shin megami ( non nei persona quindi...e con l'eccezione di Digital Devil saga) la trama è sempre un contorno e mai niente di troppo profondo anzi questo rispetto al passato ha molti più dialoghi e cutscenes segno che magari nei prossimi lavoreranno di più anche su questo aspetto .
 
Allora quello neanche a me bisogna andare avanti con la quest di
Demetra anche perché so che Zeus è livello 82
.

Comunque non lo so forse molti sono nuovi della saga ma nella saga principale di shin megami ( non nei persona quindi...e con l'eccezione di Digital Devil saga) la trama è sempre un contorno e mai niente di troppo profondo anzi questo rispetto al passato ha molti più dialoghi e cutscenes segno che magari nei prossimi lavoreranno di più anche su questo aspetto .

Il fatto è che si è fatto un grande balzo in avanti sotto il punto di vista del gameplay e personalmente mi aspettavo qualcosa di più anche sulla trama. Il fatto che abbia sempre avuto questa impronta blanda lato trama non lo giustifica nel tentare di elaborare qualcosa di un pò più sofisticato nei titoli futuri. Stiamo pur sempre parlando di un jrpg e non di un puzzle game (per dire).
 
Il fatto è che si è fatto un grande balzo in avanti sotto il punto di vista del gameplay e personalmente mi aspettavo qualcosa di più anche sulla trama. Il fatto che abbia sempre avuto questa impronta blanda lato trama non lo giustifica nel tentare di elaborare qualcosa di un pò più sofisticato nei titoli futuri. Stiamo pur sempre parlando di un jrpg e non di un puzzle game (per dire).
Sicuramente uno sforzo ulteriore andava fatto nessuno dice sia bellissima e come ho detto spero nei prossimi capitoli ci lavorino di più come fecero in digital Devil saga. Comunque c'è così tanta carne al fuoco che personalmente non mi sta pensando troppo questo fatto , comunque lo devo ancora finire quando posso poi butto giù una mini recensione.
 
Il fatto è che si è fatto un grande balzo in avanti sotto il punto di vista del gameplay e personalmente mi aspettavo qualcosa di più anche sulla trama. Il fatto che abbia sempre avuto questa impronta blanda lato trama non lo giustifica nel tentare di elaborare qualcosa di un pò più sofisticato nei titoli futuri. Stiamo pur sempre parlando di un jrpg e non di un puzzle game (per dire).
io sto nella fase finale e piu vado avanti e piu sento puzza di occasione sprecata...le prime 2 mappe mi erano piaciute un casino ma poi è andata peggiorando e fare dei punti con demoni di 20 livelli sopra la trovo una scelta pessima che ti costringe ad un grinding estremo e noiosissimo...e la storia non è che ti invoglia a proseguire, ne tantomeno i personaggi

al momento per me siamo sull'8 di voto, per il potenziale del gioco per me è un po' una delusione
 
io sto nella fase finale e piu vado avanti e piu sento puzza di occasione sprecata...le prime 2 mappe mi erano piaciute un casino ma poi è andata peggiorando e fare dei punti con demoni di 20 livelli sopra la trovo una scelta pessima che ti costringe ad un grinding estremo e noiosissimo...e la storia non è che ti invoglia a proseguire, ne tantomeno i personaggi

al momento per me siamo sull'8 di voto, per il potenziale del gioco per me è un po' una delusione
Probabilmente hai sbagliato qualcosa tu in realtà. Col sistema delle debolezze una decina di livelli di differenza non sono un problema, anzi ti aiutano a livellare. L'unico punto in cui ho trovato venti livelli di differenza è l'inizio della quarta zona, ma anche lì basta cambiare strada per trovare nemici di livello adeguato al tuo.
 
Probabilmente hai sbagliato qualcosa tu in realtà. Col sistema delle debolezze una decina di livelli di differenza non sono un problema, anzi ti aiutano a livellare. L'unico punto in cui ho trovato venti livelli di differenza è l'inizio della quarta zona, ma anche lì basta cambiare strada per trovare nemici di livello adeguato al tuo.
non credo di aver sbagliato nulla io se arrivo in zona lv 72 e trovo mob livello 87 lol

in quel caso con le debolezze ci fai poco...

per me hanno sbagliato proprio a calibrare i livelli nelle ultime due zone

cmq ora ho "pareggiato" di nuovo e sono 87...però ho dovuto grindare a bestia
 
non credo di aver sbagliato nulla io se arrivo in zona lv 72 e trovo mob livello 87 lol

in quel caso con le debolezze ci fai poco...

per me hanno sbagliato proprio a calibrare i livelli nelle ultime due zone

cmq ora ho "pareggiato" di nuovo e sono 87...però ho dovuto grindare a bestia
Solo un nemico è livello 87, gli altri vanno dal 70 all' 83. Considerando che è una zona di endgame è una fortuna che puoi farmare lì altrimenti la zona dopo non la fai :asd:
 
Solo un nemico è livello 87, gli altri vanno dal 70 all' 83. Considerando che è una zona di endgame è una fortuna che puoi farmare lì altrimenti la zona dopo non la fai :asd:
appunto...70 e 87 :asd: capisci che qualcosa che nn va c'è...e nemmeno è una zona ampia...sono corridoi....se ti dice male ci lasci le penne in un nulla :asd:
 
Le abilità comunque non sono inutili, quella del critico con una squadra decente è quasi sempre superflua... Le debolezze si possono sfruttare tramite abilità ed oggetti, molto meglio abbassare tutte le stat al boss in una botta sola e picchiarlo forte per 3-4 turni piuttosto che avere un solo turno decente imho.

Così come questa anche tante altre abilità sono ottime in realtà, quella del critico è la più "pigra" :asd:
 
credo di stare ad un passo dal boss finale...sto
nell'empireo e ho scelto di riplasmare il mondo :asd: sono lv 88 con tutto il party (anzi uno è 91) e poi ho tao lv 80 come riserva (purtroppo ho finito di nuovo i grimori)
75 ore di gioco...
 
Ehehe alla fine non ho resistito e ho preso Artemide, era troppo figo il design. Fa il Fuuuulmine di pegasuus, soldi ben spesi quindi :unsisi:
 
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