Saga Shin Megami Tensei

Una risposta seria? Anche perche' in ogni caso sceglierei il main maschile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La versione psp ha degli enormi miglioramenti sul fronte dell battle system, prendendo molti elementi dal suo seguito e inoltre ha una parte social molto più snella e meno pesante, difetti, manca il The Answer e i filmati in stile anime, pochi e non eccelsi ma d'effetto.

Nella versione Ps2 la parte social è più pesante, l'ia dei compagni(visto che sono forzatamente controllati dall'Ia) ha dei picchi di idiozia assurdi, tuttavia resta la versione più completa del gioco, vista la presenza del The Answer, ed in generale l'ho trovata più immersiva della sua controparte portatile, nonostante sia decisamente più lenta.

Come ti ha detto Golden, ho scritto perché P3P è migliore pochissime pagine fa. Comunque c'era un fondo di serietà, scegliere FES per l'immedesimazione è abbastanza inutile, al contrario con P3P ci guadagni tantissimo in velocità delle fasi giornaliere che alla lunga diventano davvero una mattonata.

La versione psp ha degli enormi miglioramenti sul fronte dell battle system, prendendo molti elementi dal suo seguito e inoltre ha una parte social molto più snella e meno pesante, difetti, manca il The Answer e i filmati in stile anime, pochi e non eccelsi ma d'effetto.
Nella versione Ps2 la parte social è più pesante, l'ia dei compagni(visto che sono forzatamente controllati dall'Ia) ha dei picchi di idiozia assurdi, tuttavia resta la versione più completa del gioco, vista la presenza del The Answer, ed in generale l'ho trovata più immersiva della sua controparte portatile, nonostante sia decisamente più lenta.
Hai riassunto perfettamente l'eterna mia lotta interiore su sto gioco del cazz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, proprio ora ho finito di vedere sul tubo i primi 15/20 minuti di entrambe le versioni, quella PS2 e' un altro pianeta a livello visivo ed immersivo...in quella PSP viene aggiunto del testo scritto e dialoghi in punti in cui nella versione PS2 non succede nulla (tipo il viaggio in treno il giorno dopo tra il protagonista e la ragazza, nella versione PS2 e' un video dove non spiccicano una parola, nella versione PSP invece c'e` un dialogo tra i due).

Faccio prima a non giocarlo proprio o ad attendere, se mai ci sara', una versione definitiva...cosi' non riesco proprio a scegliere, non riesco a rinunciare a nessuno dei punti a favore di entrambe le versioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Hai riassunto perfettamente l'eterna mia lotta interiore su sto gioco del cazz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro, proprio ora ho finito di vedere sul tubo i primi 15/20 minuti di entrambe le versioni, quella PS2 e' un altro pianeta a livello visivo ed immersivo...in quella PSP viene aggiunto del testo scritto e dialoghi in punti in cui nella versione PS2 non succede nulla (tipo il viaggio in treno il giorno dopo tra il protagonista e la ragazza, nella versione PS2 e' un video dove non spiccicano una parola, nella versione PSP invece c'e` un dialogo tra i due).

Faccio prima a non giocarlo proprio o ad attendere, se mai ci sara', una versione definitiva...cosi' non riesco proprio a scegliere, non riesco a rinunciare a nessuno dei punti a favore di entrambe le versioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Proprio per l'immersione ti avevo consigliato FES. Non so se arriverà mai una versione completa : /

Io mi sono gocato il FES e prima o poi giocherò anche Portable, sto facendo passare qualche anno così aumenta la nostalgia :pffs:

Mah, guarda, la massima immedesimazione che ti possono dare le fasi giornaliere di P3 è la soddisfazione di essersi bombato tutte le tipe del gioco, cosa che non dovrebbe interessarti.Al contrario, P3P è fatto per te e col main femminile puoi farti trapanare da tutti gli uomini e bambini del gioco.
No, no, purtroppo nell'adattamento occidentale con Ken si "rimane a parlare molto a lungo"

Hai riassunto perfettamente l'eterna mia lotta interiore su sto gioco del cazz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro, proprio ora ho finito di vedere sul tubo i primi 15/20 minuti di entrambe le versioni, quella PS2 e' un altro pianeta a livello visivo ed immersivo...in quella PSP viene aggiunto del testo scritto e dialoghi in punti in cui nella versione PS2 non succede nulla (tipo il viaggio in treno il giorno dopo tra il protagonista e la ragazza, nella versione PS2 e' un video dove non spiccicano una parola, nella versione PSP invece c'e` un dialogo tra i due).

Ora come ora, dubito che ci sarà mai un'altra versione dopo quella psp, non in tempi brevi almeno, certo se P5 sbanca potrebbe anche essere ma al momento ti toccherebbe scegliere, e per quanto tu possa fare il discorso magari mi gioco la versione psp migliore nel gameplay e poi il Fes per il the Answer, non sarebbe la stessa cosa, perché questo è anche il tuo primo incontro con la serie.

Dopo aver valutato per benino i vari pro e contro e le varie opinioni scritte, avendo scoperto che i SL nuovi e gli approfondimenti dei comprimari della versione PSP sono esclusiva del main femminile (e che io avrei optato in ogni caso per il main maschile), ho deciso di optare per il FES per una prima run (se mai ce ne sara' una seconda, indubbiamente optero' per la versione PSP ed il main femminile con tutte le migliorie ed aggiunte del caso)! ^_^

Dopo aver valutato per benino i vari pro e contro e le varie opinioni scritte, avendo scoperto che i SL nuovi e gli approfondimenti dei comprimari della versione PSP sono esclusiva del main femminile (e che io avrei optato in ogni caso per il main maschile), ho deciso di optare per il FES per una prima run (se mai ce ne sara' una seconda, indubbiamente optero' per la versione PSP ed il main femminile con tutte le migliorie ed aggiunte del caso)! ^_^
Praticamente come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io giocai direttamente P3P e sono sicuro al mille per mille che se l'avessi giocato su ps2 l'avrei scagato dopo poche ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sono pure migliori i social link di Persona 3 Portable, hanno tolto i peggiori del 3. Se hai intenzione di giocarlo due volte parti con FES, se invece vuoi giocarlo una volta sola P3P + FemMain.

visto che la cosa interessa anche me, vi faccio una domanda. mi state mettendo addosso una scimmia mostruosa con la storia della pesantezza di P3 FES. cioè, quasi quasi gioco P3P e il finale del FES me lo guardo su youtube. ho già entrambi i giochi, devo solo decidere cosa fare

visto che la cosa interessa anche me, vi faccio una domanda. mi state mettendo addosso una scimmia mostruosa con la storia della pesantezza di P3 FES. cioè, quasi quasi gioco P3P e il finale del FES me lo guardo su youtube. ho già entrambi i giochi, devo solo decidere cosa fare
buttarli.

Visto che ha intenzione di giocare in primo con il main maschio è la scelta più logica, se partiva con la versione psp, poi il the asnwer è l'ia idiota lo avrebbero steso in una mezz'oretta.

Te pareva facesse una scelta logica.
Chi conosce i miei gusti mi ha indirizzato verso il FES, tanto mi basta. Vi ringrazio per i vostri consigli, ma sono abbastanza sicuro che avrei droppato il gioco ben prima con la struttura a VN della versione PSP!

So don't piss me off, now, please!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro