Saga Shin Megami Tensei

in effetti alcuni SL di Persona 3 sono osceni :rickds:
Poi ho odiato il fatto che in P3 ci fossero i SL solo con i membri del party del sesso opposto. In P4 invece approfondiscono tutti il party e personaggi importanti come Dojima, Nanako eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'e` il main femminile della versione PSP per quello! :pffs:

Almeno, però appunto è sempre finalizzato solo al bombarseli. E' triste.
Vabbe', li conosci anche, fra una scopata e l'altra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Your face quando vedrai il ciccione...
***** cosa m'hai ricordato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Un giorno riuscirò nell'arduo tentativo di cancellare stammerda dalla mia mente.

Quasi dimenticavo: che difficolta' mi consigliate? Mi piacerebbe una bella sfida, infatti ero propenso per il livello massimo...faccio na cazzata?

Quasi dimenticavo: che difficolta' mi consigliate? Mi piacerebbe una bella sfida, infatti ero propenso per il livello massimo...faccio na cazzata?
Secondo me il gioco è tostarello pure a normal :morristend:

Ora stai sfiorando il masochismo.

Cioè giochi a FES volontariamente, sei disposto a fare The Answer, vuoi completare tutti i Social Link e ora vuoi giocare a Hard nonostante la demenza artificiale. Stai male davvero.

Ora stai sfiorando il masochismo.
Cioè giochi a FES volontariamente, sei disposto a fare The Answer, vuoi completare tutti i Social Link e ora vuoi giocare a Hard nonostante la demenza artificiale. Stai male davvero.
Wuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma che rotture di pelotas che sei!!! :rickds::rickds::rickds:

Ad Hard e' davvero cosi' terribile?

In grassetto!
Allora, sul secondo punto, una guida ti aiuterebbe a gestire meglio i tempi ma anche a decidere quando aumentare le statistiche in modo da non perdere tempo inutilmente ed a ottimizzare i tempi per maxare altri sl, nonché anche ad azzeccare le risposte giuste quello è ovvio.

In pratica, oltre un certo rango di Sl, si entra automaticamente in romance e se ti vede con un'altra ragazza oppure la ignori per troppo tempo va automaticamente in reverse e per toglierlo...auguri.

Allora, sul secondo punto, una guida ti aiuterebbe a gestire meglio i tempi ma anche a decidere quando aumentare le statistiche in modo da non perdere tempo inutilmente ed a ottimizzare i tempi per maxare altri sl, nonché anche ad azzeccare le risposte giuste quello è ovvio.
In pratica, oltre un certo rango di Sl, si entra automaticamente in romance e se ti vede con un'altra ragazza oppure la ignori per troppo tempo va automaticamente in reverse e per toglierlo...auguri.
Thanks a lot, amo le risposte chiare e concise!

Mi manca solo una dritta sulla difficolta' ora!

P.S. una volta entrato in romance (mi sai dire da che livello vi entro, cosi da decidere prima di entrarvi involontariamente), la ragazza si fa venire il ciclo SE entro in romance anche con un'altra o anche se ci parlo semplicemente ed aumento il suo SL senza entrare in romance?

Thanks a lot, amo le risposte chiare e concise!Mi manca solo una dritta sulla difficolta' ora!

P.S. una volta entrato in romance (mi sai dire da che livello vi entro, cosi da decidere prima di entrarvi involontariamente), la ragazza si fa venire il ciclo SE entro in romance anche con un'altra o anche se ci parlo semplicemente ed aumento il suo SL senza entrare in romance?
Sulla difficoltà è a tua discrezione, ci sono un paio di scontri ad Hard che potrebbero rappresentare un grosso ostacolo, e sto volutamente tralasciando il fatto che in circostanze normali il Boss finale richiede come minimo un'ora e mezza.

Sulla romance, è il gioco stesso ad avvertirti con un messaggio che ti dice che da quel momento in poi potrebbe ingelosirsi se ti vede con altre ragazze, vai tranquillo.

Sulla difficoltà è a tua discrezione, ci sono un paio di scontri ad Hard che potrebbero rappresentare un grosso ostacolo, e sto volutamente tralasciando il fatto che in circostanze normali il Boss finale richiede come minimo un'ora e mezza.
Sulla romance, è il gioco stesso ad avvertirti con un messaggio che ti dice che da quel momento in poi potrebbe ingelosirsi se ti vede con altre ragazze, vai tranquillo.
Ok bon, mi sa che opto per Normal quindi...ho comunque una buona sfida?

Capito, ti chiedevo il Rango in cui scatta la romance perche' voglio essere io a decidere di entrarvi, non che poi scatta e bon, mi ci ritrovo dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E mi sembra di capire anche che, scattata la romance, le altre due non posso proprio avvicinarle, anche se non sono ancora in romance con loro. Pazienza!

Ok bon, mi sa che opto per Normal quindi...ho comunque una buona sfida?Capito, ti chiedevo il Rango in cui scatta la romance perche' voglio essere io a decidere di entrarvi, non che poi scatta e bon, mi ci ritrovo dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E mi sembra di capire anche che, scattata la romance, le altre due non posso proprio avvicinarle, anche se non sono ancora in romance con loro. Pazienza!
Conta che non li sblocchi mica tutti in contemporanea, ma passano dei mesi in game fra uno e l'altro.

Perdonate la domanda che sarà stata fatta mille volte, ma in prima pagina non ci capisco granché. Volendo recuperare tutta la saga e possedendo psx, ps2 e psp, posso farcela? Fra spin-off, remake, porting e via dicendo non mi è chiaro quali sono i titoli a cui dovrei giocare e su quale piattaforma girano. Qualcuno mi illumina? Grazie

Wuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma che rotture di pelotas che sei!!! :rickds::rickds::rickds:Ad Hard e' davvero cosi' terribile?
Non è terribile come difficoltà, ma gli errori della IA possono farti perdere parecchi progressi.

Perdonate la domanda che sarà stata fatta mille volte, ma in prima pagina non ci capisco granché. Volendo recuperare tutta la saga e possedendo psx, ps2 e psp, posso farcela? Fra spin-off, remake, porting e via dicendo non mi è chiaro quali sono i titoli a cui dovrei giocare e su quale piattaforma girano. Qualcuno mi illumina? Grazie
La prima pagina è un elenco, ma c'è il mio post appena sotto con tutta la spiegazione.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=176282&p=5332522&viewfull=1#post5332522

Tutta la saga non la recuperi con quelle console, ma una buona parte direi proprio di sì. Poi su PS2 ci sono i miei preferiti: Digital Devil Saga, SMT III: Lucifer's Call, Persona 3-4 (però Persona 3 potresti giocarlo su PSP, c'è una mia miniguida da qualche parte con le differenze).

Ultima modifica:
La prima pagina è un elenco, ma c'è il mio post appena sotto con tutta la spiegazione.http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=176282&p=5332522&viewfull=1#post5332522

Tutta la saga non la recuperi con quelle console, ma una buona parte direi proprio di sì. Poi su PS2 ci sono i miei preferiti: Digital Devil Saga, SMT III: Lucifer's Call, Persona 3-4 (però Persona 3 potresti giocarlo su PSP, c'è una mia miniguida da qualche parte con le differenze).
Grazie, ho letto ora. Tutto molto utile!

Ieri notte e stamattina ho continuato P3FES!

Le impressioni iniziali li confermo tutte, mi sta piacendo un botto per ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mai provato un gioco del genere, me gusta il life simulator very much! E non l'avrei MAI detto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato, se non erro, al 23 aprile, o giu' di li',

il giorno in cui Akihiko mi porta dal policeman che, nonostante non abbia il potencial, aiuta il SEES facendo da weapon/armor shop! Tra le altre cose, una volta tornato a dormitorio, parlando con Akihiko son comparse le domande che mi son subito frullate nella testa appena l'ho visto: se sto tizio non ha il potencial perche' cazz ci aiuta? Ha un'aria loschissima (il portrait alimenta molto a sensazione, devo dir la verita'), gatta ci cova seconda me!
Btw, sto odiando a feature della fatica, stamane volevo farmi tutti i primi livelli del Tartarus, ma arrivato al 3* il party era tutto su tired e mi son fatto tutto il 4* livello con la speranza di trovare un access point per tornare indietro...alla fine il main si e' pure ammalato, infatti il giorno dopo non ho potuto fare un cazz (almeno era il giorno in cui si attiva il SL con Kenji, qualcosa di utile e' uscita)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ora sono al giorno in cui posso unirmi ad uno dei 3 club sportivi. Domandina: ce n'e` uno piu' consigliabile degli altri?

Ultime domandine: mi son perso qualcosa nel non riuscire ad arrivare fino al primo blocco del Tartarus di cui mi ha parlato Mitsuru quella sera stessa? Dite che alla prossima visita, cerco di scansarmi tutti i nemici ed torno velocemente al 4* livello o mi perdo oggettistica buona per la strada (mi son fatto un bel po' di quattrini la prima volta ed ho trovato delle scarpe che in negozio costavano na cifra)?

Per finire...si stabilizzera' prima o poi il ritmo facendomi passare di volta in volta le varie parti della giornata da me, oppure continuera' cosi' a decidere il gioco tipo di saltare tutta la parte mattutina e farmi agire dal pomeriggio o dal dopo scuola in poi?

P.S. Orpheus me lo tengo per molto (nel senso che nasconde sorprese particolari dopo) oppure mi conviene fonderlo a breve? Essendo la prima Persona magari si rivela power dopo...boh...

Ieri notte e stamattina ho continuato P3FES!Le impressioni iniziali li confermo tutte, mi sta piacendo un botto per ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mai provato un gioco del genere, me gusta il life simulator very much! E non l'avrei MAI detto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato, se non erro, al 23 aprile, o giu' di li',

il giorno in cui Akihiko mi porta dal policeman che, nonostante non abbia il potencial, aiuta il SEES facendo da weapon/armor shop! Tra le altre cose, una volta tornato a dormitorio, parlando con Akihiko son comparse le domande che mi son subito frullate nella testa appena l'ho visto: se sto tizio non ha il potencial perche' cazz ci aiuta? Ha un'aria loschissima (il portrait alimenta molto a sensazione, devo dir la verita'), gatta ci cova seconda me!
Btw, sto odiando a feature della fatica, stamane volevo farmi tutti i primi livelli del Tartarus, ma arrivato al 3* il party era tutto su tired e mi son fatto tutto il 4* livello con la speranza di trovare un access point per tornare indietro...alla fine il main si e' pure ammalato, infatti il giorno dopo non ho potuto fare un cazz (almeno era il giorno in cui si attiva il SL con Kenji, qualcosa di utile e' uscita)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ora sono al giorno in cui posso unirmi ad uno dei 3 club sportivi. Domandina: ce n'e` uno piu' consigliabile degli altri?

Ultime domandine: mi son perso qualcosa nel non riuscire ad arrivare fino al primo blocco del Tartarus di cui mi ha parlato Mitsuru quella sera stessa? Dite che alla prossima visita, cerco di scansarmi tutti i nemici ed torno velocemente al 4* livello o mi perdo oggettistica buona per la strada (mi son fatto un bel po' di quattrini la prima volta ed ho trovato delle scarpe che in negozio costavano na cifra)?

Per finire...si stabilizzera' prima o poi il ritmo facendomi passare di volta in volta le varie parti della giornata da me, oppure continuera' cosi' a decidere il gioco tipo di saltare tutta la parte mattutina e farmi agire dal pomeriggio o dal dopo scuola in poi?

P.S. Orpheus me lo tengo per molto (nel senso che nasconde sorprese particolari dopo) oppure mi conviene fonderlo a breve? Essendo la prima Persona magari si rivela power dopo...boh...
Con l'aumentare dei livelli la fatica diventa meno costante e la notte prima della luna piena i personaggi non possono affaticarsi (o se si affaticano, forse è possibile, non possono lasciare il Tartarus. Questo vuol dire che avrai un'occasione per grindare e fare esperienza, ma per le quest, in particolare arrivare in cima al blocco attuale, devi farlo un po' prima perché la scadenza è prima di quella notte). Secondo me è difficile solo nel primo strato, poi ci riesci ad arrivare su senza troppe difficoltà.

Orpheus cambialo appena sei sul livello 10, è inutile tenere uno starter, rimane nettamente inferiore al resto ma è buono in confronto ai pessimi Persona di inizio gioco. Certo che se fondi Angel, Jack Frost ed altri piuttosto buoni Orpheus smette di essere utile.

Sarai tu a gestire il 90% delle giornate, mai la mattina quando c'è scuola perché impieghi il tempo lì, ma dopo pranzo generalmente sei tu a decidere i ritmi ed hai piena libertà se tieni conto quando ci sono i club o cosa vuoi fare.

Parti sempre dal livello più alto raggiunto quando sblocchi i teletrasporti, se non li sblocchi riparti dal fondo, perciò... prosegui sempre fino a trovare un teletrasporto, inoltre è il segnale che una boss fight ti aspetta in quel piano, ragione per cui prepararsi con calma, se hai i personaggi stanchi, esci, salvi e ci torni una delle prossime notti.

Non badare troppo al completismo in una partita, a meno che non usi una guida specifica, ed è possibile ma devi seguirla passo a passo, non riuscirai a completare tutti i Social Links.

Ultima modifica:

Allora:

-Tutti i club sportivi portano allo stesso Sl, sceglie quello che ti piace di più non cambia nulla.

-I piani sono sempre random(tranne quelli con i boss, dove trovi anche i portali da cui potrai ripartire), ma sei all'inizio dubito che troverai qualcosa di grosso, rusha pure se ti va. E comunque, la fatica ti dà fastidio solo ora( a volte è il gioco stesso a renderti tired i personaggi per non farti avanzare troppo).

-Quando ci saranno eventi di trama di mezzo salterai sempre dei pezzi...però a breve potrai cominciare a gestire da te il tuo tempo.

-Orpheus poi te lo riprendi con il Compendium, all'inizio nel primissimo mese non c'è moltissima scelta a livello di Persona nè i nemici rappresentano alcuno ostacolo, la scelta è tua.

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, quindi devo muovermi a raggiungere il primo blocco per sbloccare le quest e fare almeno quelle temporanee che scadranno il giorno prima della luna piena! Understood! Thanks guys!

---------- Post added at 22:04:31 ---------- Previous post was at 21:59:39 ----------

Quasi dimenticavo, non ho fatto cenno alcuno sul cast...beh, al momento ho poco da dire, ma:

1- Junpei lo ODIO, mi sta gia' sui ******** per come parla e come si atteggia, e' sfigato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Akihiko e' cool, ma anche lui ha un non so che di stupido! :kep88:

3- Yukari e' simpatica, ma sembra troppo moccosa...non so se rendo l'idea!

4- Kenji e' interessante, sembra un tipo a posto, ma non l'ho inquadrato bene!

5- Mitsuru e' la piu' interessante al momento, ma ancora troppo chiusa per inquadrarla per bene!

6- Shuji boh, non lo so, sembra voglia fare lo scemo per non andare in guerra, imho, nasconde qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro