Saga Shin Megami Tensei

Se ne riparla quando ti lamenterai della lentezza e della demenza del party
Sono consapevole di entrambe le cose, non mi piangero' addosso! :wush:

Se la prima son sicuro di riuscire a sopportarla facilmente (anzi, per me e' un PRO il potersi spostare liberamente, proprio non riuscivo a vedere/sopportare la mappa con cursore della versione PSP che ho visto dai video), la seconda e' ancora li' sulla spalla a mo' di angioletto (o diavoletto) che tenta di portare acqua al suo mulino...please, non rigiriamo il coltello nella piaga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dato che sembrerebbe mi sia QUASI deciso, e che non ho la piu' pallida idea di cio' a cui vado incontro, qualche anima pia che mi dia qualche dritta su P3FES? Quanti SL ci sono in tutto? Come funzionano? Posso maxarli tutti entro la fine? Su quali puntare prima (da un punto di vista sia di importanza verso la trama che di gameplay)? Si possono evitare i cosiddetti Reverse Link? Cosa compromettono in caso me li becchi?

Insomma, di tutto un po', sono tutto orecchie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma Pukka, hai chiesto pareri e tutti tranne Geddoe ti han detto che è meglio P3P. E te comunque giochi FES.

A sto punto che l'hai chiesto a fare il consiglio.

Dato che sembrerebbe mi sia QUASI deciso, e che non ho la piu' pallida idea di cio' a cui vado incontro, qualche anima pia che mi dia qualche dritta su P3FES?
Solo perché sei te.

Quanti SL ci sono in tutto? Come funzionano?
21:

- 3 automatici dovuti alla trama,

- per gli altri basta che parli con quelli che ti danno confidenza che, a loro volta, te ne sbloccheranno altri

- 3 solo le ragazze presenti nel cast, ma dovrai massimizzare le 3 statistiche Academy, Courage e Charisma.

Posso maxarli tutti entro la fine?
Solo se usi la guida che troverai su gamefaqs.

Su quali puntare prima (da un punto di vista sia di importanza verso la trama che di gameplay)?
Dipende dalla tipologia di Personae che userai di più...

Si possono evitare i cosiddetti Reverse Link?
Sì e no. Nel primo caso, se non è un SL senza che tu abbia iniziato una romance, basta che vai in fondo al tempio e preghi per la persona con il RL.

Nel secondo, se hai fatto incazzare la ragazza con cui avevi stabilito una romance, no, rimarrà "rotto" fino al NG+.

Cosa compromettono in caso me li becchi?
Tanta esperienza quando fondi le Personae e, soprattutto, le Personae finali.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma Pukka, hai chiesto pareri e tutti tranne Geddoe ti han detto che è meglio P3P. E te comunque giochi FES.
A sto punto che l'hai chiesto a fare il consiglio.
In realta', Kratos e Kartofell mi hanno consigliato la versione FES. Ho spiegato i motivi per cui IO (sottolineo IO) non reggerei molto la versione PSP, la totale assenza di esplorazione con l'impostazione a VN mi ammazzerebbe l'esperienza. Si aggiunga che le aggiunte tramistiche (SL e approfondimenti dei comprimari) sono presenti con il main femmina (ed io avrei fatto la prima run a prescindere con il maschio) e la frittata e' fatta. Dovro' "solo" sorvolare sul controllo del party monco e l'IA deficiente. Tutto qui, parere personale.

L'opinione l'ho chiesta per aver chiarezza, mai detto che avrei scelto la versione piu' consigliata eh! Non prendiamola sempre sul personale, suvvia!

Solo perché sei te.
21:

- 3 automatici dovuti alla trama,

- per gli altri basta che parli con quelli che ti danno confidenza che, a loro volta, te ne sbloccheranno altri

- 3 solo le ragazze presenti nel cast, ma dovrai massimizzare le 3 statistiche Academy, Courage e Charisma.

Solo se usi la guida che troverai su gamefaqs.

Dipende dalla tipologia di Personae che userai di più...

Sì e no. Nel primo caso, se non è un SL senza che tu abbia iniziato una romance, basta che vai in fondo al tempio e preghi per la persona con il RL.

Nel secondo, se hai fatto incazzare la ragazza con cui avevi stabilito una romance, no, rimarrà "rotto" fino al NG+.

Tanta esperienza quando fondi le Personae e, soprattutto, le Personae finali.
Grazie mille per i consigli. Pero' mi scoccia troppo seguire una guida, vorrei giocare alla *****. E' davvero cosi' impossibile maxarli tutti senza guida? A cosa mi servirebbe la guida? Per incastrare tutto nel tempo limitato o semplicemente per azzeccare le risposte alle domande?

Inoltre, dici che 3 SL sono legati alle ragazze del party (con cui posso intraprendere una relazione, suppongo), ma posso comunque maxarli...quindi, mi sembra di capire che io possa maxare i SL delle girls anche NON intraprendendo una relazione, ma semplice amicizia, vero? Perche' senno', volente o nolente, due delle 3 finirebbero in Reverse (non penso sia possibile portare avanti 3 relazioni contemporaneamente senza che nessuna delle 3 lo scopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giusto?

---------- Post added at 13:21:08 ---------- Previous post was at 13:19:06 ----------

No l'ho presa sul personale ora non dormirò la notte.
Verro' a coccolarti io e a cantarti una ninna nanna! :cat:

Grazie mille per i consigli. Pero' mi scoccia troppo seguire una guida, vorrei giocare alla *****. E' davvero cosi' impossibile maxarli tutti senza guida? A cosa mi servirebbe la guida? Per incastrare tutto nel tempo limitato o semplicemente per azzeccare le risposte alle domande?Inoltre, dici che 3 SL sono legati alle ragazze del party (con cui posso intraprendere una relazione, suppongo), ma posso comunque maxarli...quindi, mi sembra di capire che io possa maxare i SL delle girls anche NON intraprendendo una relazione, ma semplice amicizia, vero? Perche' senno', volente o nolente, due delle 3 finirebbero in Reverse (non penso sia possibile portare avanti 3 relazioni contemporaneamente senza che nessuna delle 3 lo scopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giusto?
Alla prima run è un'impresa quasi impossibile maxare tutti i sl, questo è anche dovuto alla cattiva gestione dei tempi in game. Sulla tua domanda sui sl delle ragazze una volta maxato non saranno più infastidite dal vederti con un'altra ragazza, visto che poi il gioco obbliga ad intraprendere un relazione amorosa.

Alla prima run è un'impresa quasi impossibile maxare tutti i sl, questo è anche dovuto alla cattiva gestione dei tempi in game. Sulla tua domanda sui sl delle ragazze una volta maxato non saranno più infastidite dal vederti con un'altra ragazza, visto che poi il gioco obbliga ad intraprendere un relazione amorosa.
Quindi, come sospettavo, la guida aiuterebbe ad incastrare TUTTI i SL nel tempo limite...due ******** immensi! Vabbe', pazienza, cerchero' di fare il possibile senza aspettarmi di maxarli tutti.

Quanto alla questione 3 girls, continuo a non capire. Posso intraprendere una relazione per volta (ma questo significhera' iniziare un SL per ragazza alla volta, quindi "sprecare" tempo prezioso per maxarli tutti nel tempo limite) o posso anche restare solo in amicizia e frequentare una ragazza senza infastidire le altre 2? Non capisco bene dalla risposta...

Vabbè ma non è necessario maxarli tutti, si vive bene anche senza (anzi, è anche divertente secondo me perché rende la partita più personale e costringe a fare delle scelte) :kep88:

E' davvero cosi' impossibile maxarli tutti senza guida?
In una sola run, sì. Puoi portare a termine quelle che non sei riuscito a maxare nella seconda, tuttavia.

A cosa mi servirebbe la guida? Per incastrare tutto nel tempo limitato o semplicemente per azzeccare le risposte alle domande?
Maxare tutti i SL in una sola run ti permette di ottenere un oggetto che sblocca un Persona aggiunto in FES. Ha l'abilità di "ereditare" le skill che vuoi poiché non ha restrizioni a differenza degli altri.

Inoltre, dici che 3 SL sono legati alle ragazze del party (con cui posso intraprendere una relazione, suppongo), ma posso comunque maxarli...quindi, mi sembra di capire che io possa maxare i SL delle girls anche NON intraprendendo una relazione, ma semplice amicizia, vero? Perche' senno', volente o nolente, due delle 3 finirebbero in Reverse (non penso sia possibile portare avanti 3 relazioni contemporaneamente senza che nessuna delle 3 lo scopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giusto?
Puoi fare SL con tutte le ragazze che vuoi allo stesso tempo, ma se entri in romance con una, dovrai fare in modo di non trascurarla per più diu 90 giorni... che scendono a 60 se ne hai visto 2 e 30 nel caso di 3.

Poi, come ha spiegato Geddoe, una volta maxato un romance link, non avrai più rotture di balle dalle altre.

In una sola run, sì. Puoi portare a termine quelle che non sei riuscito a maxare nella seconda, tuttavia.
Che se mai avverra', sara' sulla versione PSP con il main femminile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo ci tenevo a maxarli TUTTI ora!

Maxare tutti i SL in una sola run ti permette di ottenere un oggetto che sblocca un Persona aggiunto in FES. Ha l'abilità di "ereditare" le skill che vuoi poiché non ha restrizioni a differenza degli altri.

Grazie, ma la domanda era diversa: la guida mi aiuterebbe ad incastrare i vari eventi e SL nel tempo limite o ad azzeccare le risposte multiple? Vorrei capire l'utilita' della guida per il maxaggio totale.

Puoi fare SL con tutte le ragazze che vuoi allo stesso tempo, ma se entri in romance con una, dovrai fare in modo di non trascurarla per più diu 90 giorni... che scendono a 60 se ne hai visto 2 e 30 nel caso di 3.

Poi, come ha spiegato Geddoe, una volta maxato un romance link, non avrai più rotture di balle dalle altre.

Mi sa che capiro' meglio in game...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che intendi con "scendono a 60 se ne hai visto 2 e a 30 nel caso di 3"? 2 o 3 cosa?

Mi sembra di capire che mi avviseranno quando entrero' in romance e che, a quel punto, non potro' avanzare con i SL delle altre due girl per non rischiare il reverse...giusto?
In grassetto!

Ignora le altre puttanelle per un po' mentre te ne limoni una finché non te la da e puoi passare alla prossima sgualdrina.

Ignora le altre puttanelle per un po' mentre te ne limoni una finché non te la da e puoi passare alla prossima sgualdrina.
Inaspettato da te, ma this.

E Pukka, ma che te frega di maxare tutti i SL che la metà sono odiosi e li sfanculeresti comunque

Ok, quindi come immaginavo non posso portare avanti i 3 SL delle girls in contemporanea (con "spreco" di tempo). Thanks! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:17:43 ---------- Previous post was at 14:17:11 ----------

Inaspettato da te, ma this.
E Pukka, ma che te frega di maxare tutti i SL che la metà sono odiosi e li sfanculeresti comunque
Posso decidere da me cosa sfanculare e cosa no? Sono malato del completismo, lo sai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posso decidere da me cosa sfanculare e cosa no? Sono malato del completismo, lo sai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Your face quando vedrai il ciccione...

Your face quando vedrai il ciccione...
in effetti alcuni SL di Persona 3 sono osceni :rickds:

Poi ho odiato il fatto che in P3 ci fossero i SL solo con i membri del party del sesso opposto. In P4 invece approfondiscono tutti il party e personaggi importanti come Dojima, Nanako eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro