Saga Shin Megami Tensei

***, quanto siete pignoli...alle volte credo davvero lo facciate apposta a smontare una cosa un pelo fatta meglio del solito come questa!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma shin megatemi tensei 4 uscirà più europa ?

Tanto esce o non esce entro la fine dell'anno un 3ds volevo prenderlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma shin megatemi tensei 4 uscirà più europa ?
Tanto esce o non esce entro la fine dell'anno un 3ds volevo prenderlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
SMT4 si trova momentaneamente nel limbo.

Secondi alcuni si sta occupando della localizzazione Nintendo, ma visto l'allungarsi dei tempi e alla fine il poco testo del gioco rispetto ad altri jrpg, c'è da domandarsi se sia vero. Magari all'inizio l'intenzione c'era, poi è stata droppata.

In una parola: boh?

SMT4 si trova momentaneamente nel limbo.Secondi alcuni si sta occupando della localizzazione Nintendo, ma visto l'allungarsi dei tempi e alla fine il poco testo del gioco rispetto ad altri jrpg, c'è da domandarsi se sia vero. Magari all'inizio l'intenzione c'era, poi è stata droppata.

In una parola: boh?
LOLWUT?

Rein, ma che ca**o stai dicendo? :rickds:

Ultima modifica:
Beh, se è come SMTIII, ha ragione.
Nemmeno troppo, lol. Sembra che abbia poco testo se si guarda solo quello legato alla narrazione, ma tipo minimo la metà del testo sta nel demon talking. Se poi come Strange Journey il Compendium ha le info aggiuntive sulla mitologia di ogni singolo demone, già li è un'altra enorme botta di testo. Ridendo e scherzando i SMT hanno probabilmente meno testo di un SRW Random, ma più testo della media rispetto agli jRPG.

Nemmeno troppo, lol. Sembra che abbia poco testo se si guarda solo quello legato alla narrazione, ma tipo minimo la metà del testo sta nel demon talking. Se poi come Strange Journey il Compendium ha le info aggiuntive sulla mitologia di ogni singolo demone, già li è un'altra enorme botta di testo. Ridendo e scherzando i SMT hanno probabilmente meno testo di un SRW Random, ma più testo della media rispetto agli jRPG.
Rimango fortemente della mia idea.

Ne dubito.

Sì, avevo tenuto conto del demon talking (ma non di eventuali info sui demoni che -per la cronaca- sono anche in Persona).

Credo sia pochissimo sotto la media. Per dire, come in un sondaggio totalmente random: i miei ultimi 3 jrpg giocati hanno sicuramente più testo. Non vuol dire niente di preciso, ma è già una "coincidenza" indicativa di come stanno le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidara, la percezione che si ha quando si legge (in questo caso mentre si gioca) è totalmente differente.

Facciamo un attimo un paragone mentre aspetto che mi vengano estratti i testi di SJ per avere un'idea di base di quanto potrebbe avere SMTIV in maniera molto approssimativa.

Da 1 a 10, quanto testo daresti a The 3rd Birthday?

Deidara, la percezione che si ha quando si legge (in questo caso mentre si gioca) è totalmente differente.
Facciamo un attimo un paragone mentre aspetto che mi vengano estratti i testi di SJ per avere un'idea di base di quanto potrebbe avere SMTIV in maniera molto approssimativa.

Da 1 a 10, quanto testo daresti a The 3rd Birthday?
Hai preso un gioco che non ho giocato. Prendine uno che sicuramente abbiamo giocato tutti, no?

E soprattutto, quantifica "1" e "10": dagli dei giochi.

Non so... Parasite Eve l'hai giocato? Se si, famo con quello.

E per fare un paragone... DQ (il primo) sta ad 1, mentre... Xenosaga III (che credo sia uno di quelli con più testo in assoluto che mi sia capitato di giocare, anche se forse, tra e-mail e roba varia, Xenosaga I potrebbe esser superiore, non saprei) sta a 10.

PE3TB, per quanto io voglia dimenticarlo, ne ha una madonna di testo. Non saprei attribuirgli un numero preciso, ma dividendo la numerazione 1-10 in quattro gruppi, di sicuro è nella fascia 7.5-10.

Non so... Parasite Eve l'hai giocato? Se si, famo con quello.
E per fare un paragone... DQ (il primo) sta ad 1, mentre... Xenosaga III (che credo sia uno di quelli con più testo in assoluto che mi sia capitato di giocare, anche se forse, tra e-mail e roba varia, Xenosaga I potrebbe esser superiore, non saprei) sta a 10.
Ma perchè ti sei fissato su PE?! Uno più semplice da beccare no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma sei fortunato: l'ho giocato.

Beh, il poco che ricordo... PE aveva veramente poco testo, il che mi lascia ancora più perplesso sulla tua scelta. Ricorderò male, ma direi 3-4.

PE3TB, per quanto io voglia dimenticarlo, ne ha una madonna di testo. Non saprei attribuirgli un numero preciso, ma dividendo la numerazione 1-10 in quattro gruppi, di sicuro è nella fascia 7.5-10.
Ma perché ti devi far del male a ricordare quella porcheria :bah!:

Chrono Trigger, in proporzione dove lo collocheresti?

(La discussione tra me e lo Zio è continuata privatamente, per chi ama fare il curioso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

2 nuovi video di Persona Q: Shadow of the Labyrinth per il 3DS.

Questa volta dedicati a Ken Amada e Naoto Shirogane.

(La discussione tra me e lo Zio è continuata privatamente, per chi ama fare il curioso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ed il verdetto è stato?

Ed il verdetto è stato?
Puramente confidenziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro