K
Konata Izumi
hanno finalmente letto la mia firma?

In effetti non si capisce perché Square ha dovuto rilasciare una press release su un'informazione che sapeva già tutto il mondo... :Morris82:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hanno finalmente letto la mia firma?
In realtà si è capito. Nella press release hanno confermato alcune specifiche del titolo (niente info sulla lingua, però), ed è stato annunciato che il gioco avrà il cd musicale già presente nella versione USA. Gioite, PALlari! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn effetti non si capisce perché Square ha dovuto rilasciare una press release su un'informazione che sapeva già tutto il mondo... :Morris82:
Certo, perchè Persona invece è un brand commerciale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In Occidente Disgaea è un brand decisamente più famoso di Persona. Aggiungi che il primo esce su una console next-gen e il secondo su una old-gen e viene da sè che sarebbe un paradosso localizzare Persona e non Disgaea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifE perchè'? P4 gode di un notevole Hype la localizzazione potrebbe giovargli non poco Disgaea è un gioco di nicchia in un genere di nicchia , ha le sue vendite , ma molto difficilmente le incrementerebbe più di tanto .
Senza dubbio Persona è più famoso tra i role players, ma Disgaea vanta una discreta fetta di pubblico anche al di fuori dei fan RPG/JRPG. E cmq anch'io la penso come te, localizzare Persona 4 sarebbe inutile: non venderebbe una singola copia in più rispetto a quelle che venderebbe senza localizzazione. Per questo ho detto che sarebbe un paradosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIn quel senso si, ma fra i role players Persona è famoso eccome ed ha molti più potenziali clienti essendo un jrpg a turni .
comunque i giochi tradotti non è che vendano più degli altri anzi pare che vendano meno ne cito 4 Valkyrie Profile, Wild Arms 5, Odin Sphere, Rogue Galaxy han venduto una vera miseria eppure sono tutti giochi di alta qualità
ottimo mi fa piacere sentire per l'ennesima volta che il gioco ha un ottima trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i medicinali si acquistano nella farmacia no? si proprio oggi ho incontrato il poliziotto, quindi dovrò passarci ogni giorno per vedere quando è di buon umore? no perchè aveva certi prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e io non navigo proprio nell'oro ho 8.700 yen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma come faccio a guadagnare soldi? al termine di uno scontro ho scelto una carta e mi ha dato 700 yen è l'unico modo per fare soldi nel gioco?Per altre impressioni puoi anche chiedere sul topic del gioco che si trova sulla sezione PS2. Cmq ottimimo acquisto il gioco a me è piaciuto moltissimissimo sopratutto per l'ottima trama. Cmq vedo che ti hanno già consigliato il consigliabile. Aggiungo solo di acuistare medicinali il sabato poichè scontati e se non hai fretta acquista anche l'equipaggiamento offensivo e difensivo quando il polizziotto è in buona giornata e quindi ti fa sconti anche se però da quanto ne so è un giorno variabile. Ah per quanto riguarda la difficolta non lo è più di tanto una volta apprese le basi, tuttavia può capitare per sfortuna o altri fattori di morire anche contro nemici insignificanti poichè esistono attacchi che possono uccidere in un colpo. Inoltre in facile puoi morire fino a 10 volte se non sbaglio. Bè ti auguro una buona esperienza con questo ottimo gioco.
P.S.
Se ti piace il gioco ti consiglio di ordinarti anche P4 che uscirà tra un mesetto.
ma per sapere se mi trovo davanti nemici che sanno usare Mudo e Hama devo prima analizzarli, no? ma questi nemici spero di non incontrarli nei piani bassi... cmq Mitsuro quanto tempo ci mette per analizzare i nemici? 1 turno?Sì, anche in P4 ci sono easy/normal/expert! ^_^Attaccare fisicamente cone le Personae costa HP, quindi è consigliabile solo se dopo usi una magia di cura come Dia o Diarama.
Il gioco non è difficilissimo, ma sappi che è molto bastardello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magie come Mudo e Hama (e le loro versioni avanzate) uccidono un personaggio sul colpo. Ti consiglio, quando hai davanti a te dei nemici che le sanno usare, di metterti una Persona che ha Str(ong), Rpl (Repel) o Null a questo tipo di magie. Perché se il personaggio principale ti muore, è Game Over. Gli altri non possono resuscitarlo.
Ti consiglio anche (ma potrai farlo solo più avanti) di fare il pieno di un ogetto chiamato Homunculus. Questo oggetto (che è nell'inventario e non si equippa) muore al posto tuo, distruggendosi, per salvare un personaggio da una magia come Hama o Mudo, appunto.
Ultimo consiglio: analizza sempre i nemici e poi cambia le tattiche dei tuoi personaggi secondo necessità. Non lasciarli su Act Free, che fanno disastri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Usa soprattutto Konock down, Full Assault o Support. O nomi simili, adesso non me li ricordo esattamente.
per il momento ho solo due persona... Orpheus e con una carta ho preso una persona di nome Pixie, posso equipaggiarle tutte e due nel protagonista?Il combat system di P3 (e di tutti i MegaTen sia pure in modi differenti) è basato sulla scoperta dei weak points è necessario trovare quelli del nemico e attaccarlo su quelli ogni volta che si sfrutta un weak point si guadagna un turno di attacco in più , purtroppo vale anche per i nemici se per esempio hai una Persona che è Weak al Fire e i nemici fanno quegli attacchi su di te ogni nemico attaccherà due volte , in tal modo è possibile morire anche con i combattimenti casuali.Scegli quindi specie all'inizio Personae che abbiano pochi punti deboli e sopratutto tieni conto del tipo di nemici che incontri se fanno attacchi di fuoco è ovvio che devi equipaggiare Personae che non hanno quella debolezza .
Inoltre non puoi livellare all'infinito perchè i personaggi si stancano e quando sono stanchi fanno metà danni e ne subiscono il doppio , inoltre insistendo potrebbero diventare sick e questo vul dire che resteranno malati per giorni e non potrai livellare.
Questo è fatto per tenere sempre i personaggi ad un livello non troppo alto.
In altrio RPG invece si possono portare i PG ad altissimi livelli già all'inizio e questo secondo me rovina il gioco
invece io ho trovato Persona 3 Fes proprio in un centro commerciale, l'ho visto per caso a 30 € e non sono riuscito a dirgli di no... ho visto pure 1 o 2 copie di Valkyria Chronicles... ma per il momento non ho la ps3!Secondo me il bacino di utenza di Disgaea è superiore rispetto a quello di SMT in generale... Nei grandi magazzini (tipo Feltrinelli/Ricordi) non ho mai visto P3 o P3FES, ma hanno sempre avuto i Disgaea. E visto che i responsabili dei settori sono "responsabili" dei giochi che ordinano, vuol dire che c'è un buon margine di vendita. Altrimenti farebbero come per P3/P3FES o Valkyria Chronicles: non li ordinano neppure.
Comunque, chi se ne frega? XD
Risposte in rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngma come faccio a guadagnare soldi? al termine di uno scontro ho scelto una carta e mi ha dato 700 yen è l'unico modo per fare soldi nel gioco?
Fai soldi solo scegliendo le carte di denari durante i Shuffle a fine battaglia. O vendendo gli oggetti o anche trovando soldi negli scrigni. Ma soprattutto con le carte di spade.
ma ho 10 possibilità di resuscitare per tutto il gioco? o ogni volta che vado nel tartarus? certo che non è molto incoraggiate sapere che dopo che uno si è fatto diversi piani può schiattare facilmente senza aver salvato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Nella modalità easy hai 10 oggetti che ti riportano in vita se il Main muore. Finiti quelli, se muori è game over.
se mi piace il gioco? sono alla mia 4 sessione di gioco e lo sto già adorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se riesco ad affrontare il tartarus senza troppe difficoltà, sicuro che prendo Persona 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bravo, bravo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma per sapere se mi trovo davanti nemici che sanno usare Mudo e Hama devo prima analizzarli, no? ma questi nemici spero di non incontrarli nei piani bassi... cmq Mitsuro quanto tempo ci mette per analizzare i nemici? 1 turno?
Sì, devi analizzarli, e di solito ci vuole 1 turno.
nella mia prima visita nel tartarus effettivamente li ho lasciati liberi di fare quello che volevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non è stato molto difficile vincere... ho sfruttato la debolezza al fuoco dei nemici e una volta stesi tutti attaccavo con tutto il gruppo! ma sono sicuro che già dalla mia prossima visita non avrò la vita tanto facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè sicuramente incontrerò nemici diversi... i nemici cambiano da piano a piano? nel 1 piano ho incontrato solo un tipo di nemico... per prenderli alle spalle esiste una cammina silenziosa? no perchè avvolte mi sgamano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I mostri cambiano di piano in piano, ma alcuni piani hanno gli stessi nemici. Insomma, i nemici del piano 1 li trovi facilmente anche nel piano 2, ma nel decimo non dovresti trovarli più.
Per beccare i nemici di spalle puoi aspettare che si girino e poi attaccarli, oppurre ricorrere a un truccone. Ma è sleale. E io lo usavo sempre! :frengo:
cmq Konock che vuol dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Volevo scrivere Knock down. E' la strategia per fare in modo che i tuoi personaggi attacchino i nemici sfruttando i loro punti deboli. Ma se uno è debole a fulmine e insensibile agli attacchi fisici, Yukari ad esempio non farà nulla. Tra l'altro forse questa tattica non ce l'hai ancora. Andando avanti nel gioco, ne otterrai di nuove.
per il momento ho solo due persona... Orpheus e con una carta ho preso una persona di nome Pixie, posso equipaggiarle tutte e due nel protagonista?
No, una sola per volta. Ma puoi cambiarle in battaglia una volta per turno.
Fino ad ora ho esplorato solo il 1° piano del tartarus poi sono tornato indietro...mi hanno spiegato che ogni 10 piani si incontra un boss, ma questo significa che ogni volta devo fare 10 piani prima di salvare? e se i personaggi iniziano a stancare prima come faccio?
Prima di un boss, troverai SEMPRE un device per tornare indietro all'entrata, dove c'è il savepoint. Dall'entrata potrai tornare al piano del boss.
altra domanda nel manuale ho letto che se resto troppo tempo in un piano, comprare un nemico chiamato The reaper e che in questo caso è meglio fuggire... ma dopo quanto tempo compare questo nemico? in oltre considera anche il tempo in cui guardo i menu?
Per i menu non so, ma appare dopo circa 10 minuti. Comunque è variabile. Se il tuo personaggio di supporto ti dice che è strano e nel piano ci sono troppi o troppo pochi nemici, apparirà prima.
Cmq adesso il gioco mi ha detto che sono libero di fare quello che voglio per la scuola e per la città, e creare social link... ora le social link come si creano? ho intenzione di entrare in un club, quale mi consigliate? in oltre posso crearle anche con altre persone?
L'ultima domanda non l'ho capita... :Morris82:
I Social Link li crei parlando con vari personaggi, per i club è indifferente. Scegli a seconda dei tuoi gusti. Ai fini del gioco non cambia assolutamente nulla.
Ragazzi scusatemi troppe domande lo so, ma non mentre scrivevo non mi rendevo conto di quanto cresceva il post :blush: e chissà quante altre domande avrò dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ti preoccupare! XD
invece io ho trovato Persona 3 Fes proprio in un centro commerciale, l'ho visto per caso a 30 € e non sono riuscito a dirgli di no... ho visto pure 1 o 2 copie di Valkyria Chronicles... ma per il momento non ho la ps3!
Ti è andata bene! E se lo trovi a poco e vuoi prendere una PS3, compra anche VC... come investimento per il futuro! :frengo:
E hai ragione. :Morris82:Konata un lapsus, le spade sono armi, sono i denari a portare soldi