Saga Shin Megami Tensei

Maa dite che in Persona 5 si vedranno i personaggi di P4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, cioè i protagonisti sono ladri e mi piacerebbe assai vedere Naoto cresciuta e il suo partner robotico,presentato nella novel a lei dedicata, che da la caccia a loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif, e spero che prima o poi Elizabeth

riesca salvare Minato dal suo eterno limbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Maa dite che in Persona 5 si vedranno i personaggi di P4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, cioè i protagonisti sono ladri e mi piacerebbe assai vedere Naoto cresciuta e il suo partner robotico,presentato nella novel a lei dedicata, che da la caccia a loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif, e spero che prima o poi Elizabeth
riesca salvare Minato dal suo eterno limbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sinceramente spero di no di cuore!

Son belli i cameo come fan service, ma niente di troppo legato alla trama, o diventa un sequel diretto!

(Persona 2: Innocent Sin)

Aumentare la fortuna di Tatsuya serve a qualcosa? Considerate che non fuggo mai dalle battaglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3 ragazzini e 2 adulti che battono tutti i componenti del Masked Circle… so che è impossibile ma cavolo, quanto sarebbe epico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

(Persona 2: Innocent Sin)Aumentare la fortuna di Tatsuya serve a qualcosa? Considerate che non fuggo mai dalle battaglie :sisi:

3 ragazzini e 2 adulti che battono tutti i componenti del Masked Circle… so che è impossibile ma cavolo, quanto sarebbe epico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io ho sempre maxato TEC e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fortuna su due piedi mi sembra piuttosto inutile

Dopo non so quante ore sono uscito da Giga Macho (e non ho neanche avuto la soddisfazione di affrontare un boss qualsiasi).

In città ho comprato nuove armature, ma soprattutto ho creato nuovi Persona: Tengu per Tetsuya, Hel per Michel e Gandharva per Maya. Yuki è rimasta con Nekomata, che avevo già fatto prima di entrare nell'ultimo dungeon; Lisa si è separata, quindi non ho avuto la possibilità di controllare con che tipologia di Persona fosse compatibile.

I primi scontri in Aoba Park sono stati fantastici, perché praticamente sempre mi hanno fatto gasare con nuove Fusion Spells (che la prima volta partono in automatico)! :ivan:

Spero sia il topic giusto.

E' qualche annetto che ho messo in lista d'acquisti i tre Persona usciti da noi su PSP ed il Golden per VITA, essendo appassionato di GDR.

Ultimamente mi sono però accorto che non digerisco più quelli incentrati sulla cattura ed il collezionismo di mostri o simili.

Ancor peggio quando la cattura degli stessi si basa su un sistema che prevede anche il fallimento e quando c'è un sistema di breeding (vedi Pokémon o Ni No Kuni).

La mia domanda, quindi, è: quanto è centrale questa meccanica nella serie Persona?

E' una cosa alla DQ V, dove puoi benissimo non catturare nessuno ed andare avanti lo stesso, o qualcosa alla Digimon/Pokémon e compagnia?

Tanto per dire, anche qualcosa alla DQ VIII mi andrebbe bene, perché lì i mostri da assoggettare erano relativamente pochi, e una volta sconfitti li reclutavi al 100% senza possibilità di fallimento.

Anche gli insector di Rogue Galaxy erano perfetti.

E' vero che lì c'era sia il breeding che la cattura non sicura, ma era comunque un'attività del tutto secondaria ed il gioco non era incentrato su quello, quindi sono riuscito ad apprezzarla.

Spero di aver reso l'idea di cosa riesco a tollerare e cosa no.

E' qualche annetto che ho messo in lista d'acquisti i tre Persona usciti da noi su PSP ed il Golden per VITA, essendo appassionato di GDR.

Ultimamente mi sono però accorto che non digerisco più quelli incentrati sulla cattura ed il collezionismo di mostri o simili.

Ancor peggio quando la cattura degli stessi si basa su un sistema che prevede anche il fallimento e quando c'è un sistema di breeding (vedi Pokémon o Ni No Kuni).

La mia domanda, quindi, è: quanto è centrale questa meccanica nella serie Persona?

E' una cosa alla DQ V, dove puoi benissimo non catturare nessuno ed andare avanti lo stesso, o qualcosa alla Digimon/Pokémon e compagnia?

Tanto per dire, anche qualcosa alla DQ VIII mi andrebbe bene, perché lì i mostri da assoggettare erano relativamente pochi, e una volta sconfitti li reclutavi al 100% senza possibilità di fallimento.

E' vero che lì c'era sia il breeding che la cattura non sicura, ma era comunque un'attività del tutto secondaria ed il gioco non era incentrato su quello, quindi sono riuscito ad apprezzarla.

Nei Persona l'ottenimento e la fusione dei vari Persona è uno degli aspetti principali del gioco. Si tratta, però, di un sistema differente rispetto ad alcuni esempi che hai citato perchè qui contano molto le fusioni che ti consentono di creare Persona sempre più forti con alcune abilità specifiche. Considera che possono essere anche registrati e richiamati in seguito pagando una certa somma.

Nei Persona l'ottenimento e la fusione dei vari Persona è uno degli aspetti principali del gioco. Si tratta, però, di un sistema differente rispetto ad alcuni esempi che hai citato perchè qui contano molto le fusioni che ti consentono di creare Persona sempre più forti con alcune abilità specifiche. Considera che possono essere anche registrati e richiamati in seguito pagando una certa somma.
Quindi bisognerebbe comunque tentare di catturare i Persona giusti per fonderli tra loro allo scopo di ottenerne i migliori?

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziamo con le cattive notizie: mi sono spoilerato l'identità di Joker e il protagonista di Eternal Punishment.

La buona notizia è che ieri, al GOLD, tutti i miei Persona tranne uno (Tengu) hanno subito una mutazione, e in particolare ad Hel è successa una cosa strana: mi è apparso un messaggio dopo la Fusion Spell, che riguardava tipo la possibilità di cambiare forma… che significa?

Quindi bisognerebbe comunque tentare di catturare i Persona giusti per fonderli tra loro allo scopo di ottenerne i migliori?
In persona 2 la meccanica consiste nel dialogare coi nemici, capire cosa vogliono e ripetere il procedimento millemila volte per poter ottenere le carte del giusto Tarot per poter evocare nuovi persona. Quindi ovviamente te lo sconsiglio, nonostante il gioco si possa concludere facilmente coi persona iniziali (almeno Innocent Sin)

In persona 3 e 4 li ottieni con un minigame ritardato a fine battaglia. E poi fondi quelli che hai ottenuto così per ottenerne di nuovi. è molto semplice e immediato.

Però c'è da dire che checazzo giochi i megaten a fare allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@SkullHex2 Sei un pollo.

non ricordo minimamente come funzioni. Probabilmente con qualche interazione con Igor nella Velvetroom, diventa un persona completamente diverso.

"Ni" nei primi due Persona è necessario che tu farmi le carte necessarie alla creazione dai vari nemici, ma una volta che avrai imparato come funzionano le varie persoanlità dei tuoi avversari...sarà facile ottenere tantissime carte selezionando sempre le opzioni giuste.

Da Persona 3 in poi il contatto con i demoni scompare, i tuoi compagni hanno Persona "fisse" e per ottenere nuove Persona puoi inizialmente contare sugli shuffle time a fine battaglia, dove il fattore randomico è pressoché inesistente, e ovviamente anche tramite fusione.

Devi andare nella Velvet Room e scegliere scegliere l'opzione "Mutation".

Un consiglio, fai in modo di avere un Poltergeist in riserva quando ti trovi ad effettuare questo processo, perché ogni Persona ha la possibilità di diventare un Poltergeist.

"Ni" nei primi due Persona è necessario che tu farmi le carte necessarie alla creazione dai vari nemici, ma una volta che avrai imparato come funzionano le varie persoanlità dei tuoi avversari...sarà facile ottenere tantissime carte selezionando sempre le opzioni giuste.Da Persona 3 in poi il contatto con i demoni scompare, i tuoi compagni hanno Persona "fisse" e per ottenere nuove Persona puoi inizialmente contare sugli shuffle time a fine battaglia, dove il fattore randomico è pressoché inesistente, e ovviamente anche tramite fusione.

Devi andare nella Velvet Room e scegliere scegliere l'opzione "Mutation".

Un consiglio, fai in modo di avere un Poltergeist in riserva quando ti trovi ad effettuare questo processo, perché ogni Persona ha la possibilità di diventare un Poltergeist.
Nel primo non devi farmare una ceppa, lol. Se dialoghi con il demone ti da là spell card che ti permette di creare direttamente la Persona (ricordatevi che Persona è femminile), nel 2 devi farmare, ma "relativamente". Se stringi amicizia con un demone e scatti sempre il dialogo con lui ottieni i Blank Tarot (o come diamine si chiamano), che nella Velvet Room puoi trasformare nei Tarot che ti servono.

Con queste premesse io eviterei di approcciare direttamente la serie.

Ad ogni modo Persona 3 e 4 mi sembrano i più indicati per te, visto che lì i Persona ti vengono praticamente regalati attraverso un minigioco post-battaglia che non richiede alcuno sforzo e le fusioni non dovrebbero urtarti troppo, visto che devi tener conto di un solo personaggio.

Grazie mille a tutti.

Da quel che ho capito, non dovremmo essere neanche lontanamente ai livelli di Pokémon e/o Digimon, giusto per citare i più famosi.

Per ora lascio i Persona in lista acquisti, ma, prima di buttarmi a capofitto nella saga, comprerò solo il primo capitolo per andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel primo non devi farmare una ceppa, lol. Se dialoghi con il demone ti da là spell card che ti permette di creare direttamente la Persona (ricordatevi che Persona è femminile), nel 2 devi farmare, ma "relativamente". Se stringi amicizia con un demone e scatti sempre il dialogo con lui ottieni i Blank Tarot (o come diamine si chiamano), che nella Velvet Room puoi trasformare nei Tarot che ti servono.
Lapsus mio, intendevo scrivere intendevo dire "nei due Persona 2" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie mille a tutti.Da quel che ho capito, non dovremmo essere neanche lontanamente ai livelli di Pokémon e/o Digimon, giusto per citare i più famosi.

Per ora lascio i Persona in lista acquisti, ma, prima di buttarmi a capofitto nella saga, comprerò solo il primo capitolo per andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per "andare sul sicuro" devi prendere il 4, il migliore.

@SkullHex2 Sei un pollo.non ricordo minimamente come funzioni. Probabilmente con qualche interazione con Igor nella Velvetroom, diventa un persona completamente diverso.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sicuro?

Io userei il maschile per differenziarli da persona (inteso come individuo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro