Saga Shin Megami Tensei

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sicuro?

Io userei il maschile per differenziarli da persona (inteso come individuo).
Ha ragione Name, la declinazione latina è al femminile. Per differenziarlo dall'individuo ci sono due strade: declinarlo ( ma non è il caso ) oppure scrivere la parola con l'iniziale maiuscola.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
sarebbe tecnicamente corretto usare il femminile. Ma poichè diventerebbe indistinguibile dalla parola di uso comune, almeno per quanto mi riguarda risulta innaturale usarlo.

Eh oh. te sei fatto spoilerare un gioco che si filano in due cani (gli unici due intelligenti) Zero prevenzione.

Ultima modifica da un moderatore:
La versione USA di Shin Megami Tensei IV: Final per 3DS, includerà un set di 3 spille in metallo per chi la preacquisterà.

SMT4A-Metal-Emblem-Set-Ann-600x388.jpg

Pre-orders and launch day copies of Shin Megami Tensei IV: Apocalypse in the Americas will include a set of three metal emblem pins, Atlus announced.

The emblems are roughly 0.75″ in diameter each and have a high shine finish. From left to right, they represent Peace, Anarchy, and Dagda’s mark. In the game, Dagda, the god who resurrects the protagonist, literally leaves his mark on the hero.

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse overlaps the story of the original Shin Megami Tensei IV and stars a Hunter cadet protagonist who gets killed by a demon in post-apocalyptic Tokyo. However, a god named Dagda resurrects him in exchange for his loyalty, and sets him on a path that treads a fine line between peace and anarchy.

Here’s an overview of the game’s features, via Atlus:

Divine Intrigue – Choose between peace or anarchy while being a pawn in the gods’ chess game.

Combat Partners – Hunting demons is dangerous, so count on some backup! Alongside the standard three demons, players will be able to rely on one of seven partners to help win battles.

Oodles of Demons – Be on your guard because Tokyo is infested with a series record 450+ demons to fight, fuse, or recruit.

Revamped Demon Fusion – Demons will have affinities for certain skills, so players can better plan the outcome of fusions.

Classic SMT Combat – Prospective Hunters will exploit weaknesses, boost attributes, and unlock skill bonuses with the returning Press Turn and Smirking systems.

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse is due out for 3DS in the Americas this summer. It will be available physically and digitally for $49.99 / CA$64.99.
Fonte: http://gematsu.com/2016/04/shin-megami-tensei-iv-apocalypse-launch-edition-includes-metal-emblem-set

...Intanto in Europa... :fieno:

Lo prenoterò a ridosso dell'uscita, magari qualcuno si deciderà a portarlo pure da noi... se come no

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Eh oh. te sei fatto spoilerare un gioco che si filano in due cani (gli unici due intelligenti) Zero prevenzione.
Ma infatti lo so, sono stato uno stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque, ho trovato una carta Mediarama: mi consigliate di insegnarla a qualche Persona? Se sì, a quale?

Avevo pensato anche di evocare la solita Tensen Nyannyan, ma nessuno è compatibile al massimo con Priestess…

Ma infatti lo so, sono stato uno stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Comunque, ho trovato una carta Mediarama: mi consigliate di insegnarla a qualche Persona? Se sì, a quale?

Avevo pensato anche di evocare la solita Tensen Nyannyan, ma nessuno è compatibile al massimo con Priestess…
ti serve un altro healer? sì/no

ti serve un altro healer? sì/no
Abbastanza, sto andando avanti di Healing Melody, che ti ripristina solo 30 dei 300 e passa punti vita dei ragazzi.

Alla fine forse non mi cambierebbe niente, visto che salendo di livello gli HP si riempiono del tutto, però ho paura che più avanti Mediarama possa diventare fondamentale.

Stavolta è colpa del gioco…

Dopo aver sconfitto King Leo, sono andato all'agenzia investigativa, dove la professoressa di storia mi ha spiegato alcune cose… il problema è che non c'ho capito niente! Xibalba? Last Battalion? E 1000 altri nomi mai sentiti?

Insomma, in 5 minuti è stata messa più carne sul fuoco che in 25 ore.

E ora che ci penso, mi sembra di ricordare che anche il primo fece così.

Comunque, curioso di sapere cos'è successo a Maya! :morris82:

Alla fine la cosa che mi sono spoilerato era abbasta innocua...

pensavo che Jun avesse un ruolo più importante (tipo componente del party) prima che la sua identità venisse rivelata. E invece Joker viene smascherato poco dopo la presentazione del personaggio (ossia quando Eikichi lo chiama per nome nel flashback).

Chissà se sta gen si tornerà un minimo ai fasti PS2.

Intendo dire che vorrei rivedere nuove IP MegaTen home console, come a suo tempo furono Raidou o Digital Devil Saga.

Ma mi accontenterei anche di un Raidou 3, eh.

Intendo dire che vorrei rivedere nuove IP MegaTen home console, come a suo tempo furono Raidou o Digital Devil Saga.

Be', cone Persona 5 si saran dovuti fare i modelli di un centinaio e passa di demoni... non credo li lasceranno lì a fare la muffa, tanto vale sfruttarli in nuovi giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che non mi sembrano assolutamente in grado di sfornare titoli con un certo ritmo. Atlus su PS2 fece 5 Growlanser e 8 MegaTen (contando Persona e Maken X). Senza contare titoli extra come Stella Deus e altri. Mi sa che già se avremo 2 o 3 titoli home su PS4 potremmo considerarci fortunati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tra l'altro è anche tutto da vedere se e come questi ipotetici giochi usciranno in Europa. :gio:

Che tengano la tua me*da wweaboo sulle "tue" home console e lascia la roba decente sulle "mie" portatili, plz.

Be', cone Persona 5 si saran dovuti fare i modelli di un centinaio e passa di demoni... non credo li lasceranno lì a fare la muffa, tanto vale sfruttarli in nuovi giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che non mi sembrano assolutamente in grado di sfornare titoli con un certo ritmo. Atlus su PS2 fece 5 Growlanser e 8 MegaTen (contando Persona e Maken X). Senza contare titoli extra come Stella Deus e altri. Mi sa che già se avremo 2 o 3 titoli home su PS4 potremmo considerarci fortunati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tra l'altro è anche tutto da vedere se e come questi ipotetici giochi usciranno in Europa. :gio:
1) vero per i modelli. Anche io ci avevo pensato. Speriamo bene

2) non c'è da preoccuparsi per l'Europa: parliamo di eventuali titoli PS4... e non rilasciare in Europa, su PS4, è follia pura. Giochi come quelli arriverebbero senza ombra di dubbio

3) sì vabbè, che l'era PS2, con almeno 3 jrpg per saga, sia finita... lo sapevamo tutti. Nessuno si aspetta più di vedere 3 FF main per gen, 3 Wild Arms, 8 MegaTen, 2 KH, ecc... Da un bel pezzo ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che tengano la tua me*da wweaboo sulle "tue" home console e lascia la roba decente sulle "mie" portatili, plz.
Sì sì, tranquillo, tieniti tutti i jrpg anni '20 in prima persona senza animazioni. Non te li tocca nessuno. Qua si parlava di jrpg con un minimo di ambizione, non quella roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì sì, tranquillo, tieniti tutti i jrpg anni '20 in prima persona senza animazioni. Non te li tocca nessuno. Qua si parlava di jrpg con un minimo di ambizione, non quella roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma possono anche mettercele le animazioni (vedi un qualsiasi video gameplay di 7th Dragon 2020/III VFD), l'importante è che tengano le due correnti (che possiamo riassumere in "Persona" - "Main Saga e Spin Off di radice pesantemente MegaTen classico) ben separate. Nulla vieta di riutilizzare gli asset, basta che tengano le due cose su piattaforme ben distinte.

persona è su playstation4 , smt è su 3ds, più distinte di così
Eh, appunto. Che i Persona restino pure Home Console (siamo onesti, ormai sono la "Main Series" per Atlus), nulla da ridire, e lasciatemi tutti i Megaten su portatili (3DS/Vita, indifferente).

Eh, appunto. Che i Persona restino pure Home Console (siamo onesti, ormai sono la "Main Series" per Atlus), nulla da ridire, e lasciatemi tutti i Megaten su portatili (3DS/Vita, indifferente).

Ma possono anche mettercele le animazioni (vedi un qualsiasi video gameplay di 7th Dragon 2020/III VFD), l'importante è che tengano le due correnti (che possiamo riassumere in "Persona" - "Main Saga e Spin Off di radice pesantemente MegaTen classico) ben separate. Nulla vieta di riutilizzare gli asset, basta che tengano le due cose su piattaforme ben distinte.
Le filosofie possono rimanere distinte pur stando tutte su PS4. Non ho capito il problema qual è.

Vorrei solo, oltre a Persona 5, un MegaTen stile Nocturne o -meglio ancora!- Digital Devil Saga su PS4. Cose del genere. Ad Atlus costerebbero di più, ma venderebbero anche meglio senza ombra di dubbio. E non di poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro