Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità

UE 4 = Multipiatta PS4/Switch :ivan:
E' probabile.

Anche sul sito ufficiale del 25° anniversario, il gioco per 3DS lo chiamano "3DS project", mentre quest'altro è chiamato "HD project", e non Switch project.

Dove faranno il V? :hmm:

per me quello 3ds è la terza parte del iv, che ci sta che esca in tempi brevi.

quello hd è il 5 ma dubito sarà esclusiva switch, considerando quanto gli venderà persona 5 su ps4 non vedo perchè doversi tagliare le gambe da soli non facendolo uscire la

fossi io lo farei multi e amen

Fare SMT IV-3 per il 25° non ha senso. Trovo molto più probabile un remake di qualche vecchio SMT, probabilmente con l'engine di SMT IV.

Nocturne 2, è partita una nuova epoca Megaten PS2?

de84e765175351e7cc3e1d5399ed00e139b98baaf64b14dbec9255f1763b48af.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il megami nuovi successore del lucifer call?:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

Ho ripreso Persona 3 Portable dopo averlo lasciato per un paio di mesi, fortunatamente ci avevo fatto solo 5 ore sopra.

Avete qualche consiglio generale per un titolo così diverso da Persona 1 e Innocent Sin? Per esempio, quali Social Link mi consigliate di sviluppare?

PS: Ho già completato Tartarus, cioè sono arrivato al piano più alto per ora (il sedicesimo).

~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk

L'HD Project è chiaramente il V, o non si spiegherebbe il perché il logo del 25esimo anniversario citi solo la numerazione main con al centro la scritta NEXT.

Penso possa essere multi PS4/Switch, ma potrebbe anche rimanere un'esclusiva.

Comunque ho finito Apocalypse con il Chaos Ending e adesso sto proseguendo (e ho quasi finito) la Neutral Path Bonds.

Che giocone mamma mia :bruniii:

Curioso di vedere che si inventano su 3DS, un remake del mai giocato Lucifer's Call lo apprezzerei tantissimo :predicatore:

Ho ripreso Persona 3 Portable dopo averlo lasciato per un paio di mesi, fortunatamente ci avevo fatto solo 5 ore sopra.Avete qualche consiglio generale per un titolo così diverso da Persona 1 e Innocent Sin? Per esempio, quali Social Link mi consigliate di sviluppare?

PS: Ho già completato Tartarus, cioè sono arrivato al piano più alto per ora (il sedicesimo).

~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk
Tutti i social link, se maxati, permettono di fondere le Personae più potenti di quell'Arcano maggiore, quindi... fatti i tuoi conti e scegli tu se maxare chi ti sta simpatico o se fare una scelta più virata al gameplay. :ahsisi:

Per il resto non mi vengono in mente consigli particolari... all'inizio a causa della stanchezza esplorare il Tartarus puà essere fastidioso, ma più si va avanti e meno questa cosa incide, permettendoti sessioni più lunghe. Fare una run maxando tutte le stat e tutti i social link senza seguire una guida è praticamente impossibile (seguendola mi pare che rimangano un paio di giorni inutilizzati o giù di lì), quindi non provarci nemmeno e vai a braccio. Gira spesso i pg e tienili tutti più o meno allo stesso livello.

L'HD Project è chiaramente il V, o non si spiegherebbe il perché il logo del 25esimo anniversario citi solo la numerazione main con al centro la scritta NEXT.
Penso possa essere multi PS4/Switch, ma potrebbe anche rimanere un'esclusiva.

Comunque ho finito Apocalypse con il Chaos Ending e adesso sto proseguendo (e ho quasi finito) la Neutral Path Bonds.

Che giocone mamma mia :bruniii:

Curioso di vedere che si inventano su 3DS, un remake del mai giocato Lucifer's Call lo apprezzerei tantissimo :predicatore:
Faccio davvero mooolta fatica a pensare che possa essere esclusiva. :asd:

Perché dovresti volere un downgrade di Lucifer's Call su 3DS? :sad:

Pigliati l'originale, piuttosto. :ahsisi:

Tutti i social link, se maxati, permettono di fondere le Personae più potenti di quell'Arcano maggiore, quindi... fatti i tuoi conti e scegli tu se maxare chi ti sta simpatico o se fare una scelta più virata al gameplay. :ahsisi:
Per il resto non mi vengono in mente consigli particolari... all'inizio a causa della stanchezza esplorare il Tartarus puà essere fastidioso, ma più si va avanti e meno questa cosa incide, permettendoti sessioni più lunghe. Fare una run maxando tutte le stat e tutti i social link senza seguire una guida è praticamente impossibile (seguendola mi pare che rimangano un paio di giorni inutilizzati o giù di lì), quindi non provarci nemmeno e vai a braccio. Gira spesso i pg e tienili tutti più o meno allo stesso livello.

Faccio davvero mooolta fatica a pensare che possa essere esclusiva. :asd:

Perché dovresti volere un downgrade di Lucifer's Call su 3DS? :sad:

Pigliati l'originale, piuttosto. :ahsisi:
Penso anch'io che la scelta più logica sia PS4/switch così possono vendere sia alla fanbase MegaTen su Sony, sia su Nintendo, dico solo che non escluderei a priori la possibilità :asd:

Alla fine, se di SMTV si tratta, la saga numerata è tutta su consoles N a parte LC/Nocturne, e da 2 gen gli SMT (Main e non) sono su portatili Nintendo :unsisi:

Penso anch'io che la scelta più logica sia PS4/switch così possono vendere sia alla fanbase MegaTen su Sony, sia su Nintendo, dico solo che non escluderei a priori la possibilità :asd:
Alla fine, se di SMTV si tratta, la saga numerata è tutta su consoles N a parte LC/Nocturne, e da 2 gen gli SMT (Main e non) sono su portatili Nintendo :unsisi:
Be', per forza, SMT e SMT II sono usciti prima dell'arrivo di PSX. :rickds:

Questa serie ha troppo pochi titoli (e troppo dilazionati negli anni) perché si possa ragionare sulle console future basandosi su quelle passate. :sad:

Diciamo che il confronto tra Tokyo Mirage Sessions e Persona 5 è impietoso a livello di vendite, e sarebbe da pazzi scegliere di farlo esclusiva Switch, una console il cui destino è tutto da capire (e che secondo me non sarà molto diverso dalla sua precurritrice). Però Atlus ci ha già regalato scelte di piattforme che rasentavano la follia *coff* Shin Megami Tensei Nine *coff*, perciò non si sa mai. :asd:

Be', per forza, SMT e SMT II sono usciti prima dell'arrivo di PSX. :rickds:Questa serie ha troppo pochi titoli (e troppo dilazionati negli anni) perché si possa ragionare sulle console future basandosi su quelle passate. :sad:

Diciamo che il confronto tra Tokyo Mirage Sessions e Persona 5 è impietoso a livello di vendite, e sarebbe da pazzi scegliere di farlo esclusiva Switch, una console il cui destino è tutto da capire (e che secondo me non sarà molto diverso dalla sua precurritrice). Però Atlus ci ha già regalato scelte di piattforme che rasentavano la follia *coff* Shin Megami Tensei Nine *coff*, perciò non si sa mai. :asd:
Beh oddio, #FE non prova nemmeno un po' a non essere un prodotto di nicchissima, è uscito su una console già fallimentare di per sé a console stradeceduta (2015/2016) paradossalmente ha fatto meglio in Occidente (oserei quasi dire discretamente negli USA) e non dimentichiamoci che Wii U è una console non pubblicizzata, men che meno #FE :asd:

Prenderei più come esempio il fatto che SMTIV sia il più venduto della serie e sia uscito su portatile Nintendo, e Switch è la nuova portatile Nintendo.

Facile pensare che la fanbase e le SH di 3DS si spostino su Switch (come anche le SH PsVita).

SMT e Persona presentano delle differenze.

La fanbase del primo è su console portatili N, quella di Persona è su home Sony.

#FE è molto più simile a Persona che a SMT, anche questo probabilmente spiega il modesto debutto.

- - - Aggiornato - - -

Comunque al di là dei pochi episodi dilazionati, sono due gen intere che sia gli SMT main (Strange Journey, IV, Apocalypse, HD Project) che i derivativi (Devil Survivor, Devil Survivor 2, il remake Soul Hackers) escono SOLO su portatili N.

E ad oggi sia l'HD Project che il 3DS Project sono annunciati solo per portatili N.

Per quanto mi sembri sensato e possibile un multipiattaforma Switch/PS4, mi sembra LONTANISSIMA dall'essere improbabile una esclusiva Switch.

Anche perché su Switch già è stato annunciato FE main 2018 oltre a SMTV, quindi è chiaro che sostituirà 3DS.

Appena arriverà un Pokemon a caso venderà come il pane, ergo puntarci su non lo trovo un errore.

A maggior ragione tenendo conto del fatto che la fanbase SMT è qui da ormai 10 (DIECI) lunghi anni :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah, e pensare che Switch possa avere un destino simile a quello di Wii U (con tutto il rispetto) significa non capirne nulla di mercato o marketing.

Wii U non lo conosceva (ed ancora oggi non lo conosce) nessuno.

Se chiedi alla maggior parte dei casual da FIFA, GTA, Cod, AC, Battlefield e poco altro cosa sia Wii U, molti non lo sapranno.

Switch lo conoscono tutti i casual (parlando sempre di casual GAMER, quindi gente che abitualmente gioca).

Wii u non ha mai avuto spot accattivanti, gli spot di Switch girano (anche con discreta frequenza) sui principali canali nazionali e digitali (quelli che ho beccato: Italia 1, FOX, FOX Animation, ad orari di punta).

Lo spot al Super Bowl poi.

Senza contare che i pre order di Wii U erano 1/4 di quelli PS4, quelli Switch sono alla pari con picchi maggiori di PS4.

I 2 trailer di giochi Nintendo con più views di sempre sono... Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Entrambi giochi Switch.

Il trailer di console N con più views di sempre è...quello di Switch.

Insomma, sta console piace e fa parlare di sé.

Nella PEGGIORE delle ipotesi venderà il doppio di Wii U.

Ma devono letteralmente sbagliare tutto e non deve mai uscire un Pokemon.

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre che sui siti di gaming chi non c'è stato poco marketing di switch in occidente, so a malapena io che frequento i forum che esce a marzo, figurati i casual :sard:

In più non ha niente di innovativo come il wii, l'hardware è piuttosto scarso, il prezzo è piuttosto alto (c'era ieri ps4 slim 1tb + cod + 2 pad a 200 euro, srsly chi dovrebbe pensare a switch), giochi degni di nota oltre zelda non ce ne sono.

Il prossimo pokemon uscirà al 99% ancora su 3ds, quindi se non esce un'altra portatile (mossa idiota) come minimo esce per il 2019.

La cosa migliore del 3ds e che fa rimanere molti sviluppatori su quella console è che i giochi costano veramente una ceppa, al contrario di switch, che tra l'altro l'engine è quello stesso degli smartphone.

Non c'è veramente nessuno motivo che potrebbe indurre a pensare che sarà un successone, quindi o sei fanboy, o non sai di esserlo come deidara pensa di essere etero, o se hai fatto quel commento pur studiando marketing direi che hai scelto la strada sbagliata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro