Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Grinda e fatti Lucifer e Satan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Dopotutto in IS si può già alla prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

O_O
penso l'abbia incontrato solo tu.

Tra l'altro è pure un dungeon relativamente corto. In due run non mi ha mai dato noie.
Incontrato solo io chi? Su 5 nemici 4 sono resistenti a tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Grinda e fatti Lucifer e Satan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No Zio, già te l'ho detto! Sto troppo indietro nella tabella di marcia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

E comunque, @Flash, come fai a dire che è corto? Sono al nono piano e forse sta per finire.

Gli alieni di Ms. Ideal erano veramente forti, penso di averci messo una mezz'oretta per batterli a causa di Terror Fortune che uccideva all'istante almeno 2 persone su 5 (cosa che Cross Fortune non ha mai fatto). :bah!:

Fortuna che quella mossa dell'asteroide non era fisica, altrimenti penso che pure Maya sarebbe morta (e in quel caso sarebbe stato game over).

Incontrato solo io chi?
l'aumento di difficoltà inappropriato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su 100 persone, 99 ti diranno che hanno steamrollato il gioco usando solo le persona base(+ evoluzioni di philemon) e morendo tipo mai. Cosa che probabilmente ha il suo fondo di verità.

l'aumento di difficoltà inappropriato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu 100 persone, 99 ti diranno che hanno steamrollato il gioco usando solo le persona base(+ evoluzioni di philemon) e morendo tipo mai. Cosa che probabilmente ha il suo fondo di verità.
Ma infatti finora è stato semplicissimo, e non mi ricordo che il party nella sua totalità sia mai morto!

Ma c'è stato proprio un aumento improvviso, tant'è che adesso ogni 10 passi becco un incontro casuale. Non è che, di queste 100 persone, 99 l'hanno giocato a Easy/Normal? (Non che questo giustificherebbe il fatto che solo Xibalba è così difficile)

Non è che puoi negare l'esistenza di Power Slash, Pressure Point, Sharpshoot e Kamikaze (con questa però, il nemico si sacrifica per uccidere un membro del party). O di nemici resistenti a tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E non sto neanche ad un livello basso: ho più o meno tutti al 60!

Boh, mi pare molto strana 'sta cosa.

bah, può anche essere che abbiano scazzato qualcosa col bilanciamento ad hard, io l'ho giocato in versione psx (che da che si legga non differisca granchè dall'hard psp).

Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente non ricordo queste impennate di difficoltà nel gioco. Lo giocai ad hard e l'unico game over che feci era su una delle battaglie nelle fasi finali ma solo perchè la presi troppo alla buona io.

Che poi, se è come Persona PSP, Easy/Normal/Hard dovrebbero cambiare solo la % di danno ricevuto, in maniera simile a KH. Se Normal è 100 HP di danno ricevuti, Easy è 80 e Hard 120. Se son furbi han tweakato pure le % di beccare Status Alterati.

Mi sono fatto nuovi Persona resistenti alla magia o che la riflettono. Mi mancherebbe solo Odin, ma sto avendo qualche problemino alla Abandoned Factory: non riesco a spargere il rumor della stanza nascosta, pure avendo letto tutte le 11 annotazioni (sempre se quelle 2 appese alle pareti vanno contate).

Alla fine avevo lasciato qualche nota da leggere, o almeno credo. Fatto sta che mi sono ritrovato la sesta porta davanti alla faccia, senza rendermene conto.

Il resto è andato liscio, a parte il fatto che, prima di trovare la stanza nascosta, non solo si deve leggere una particolare nota, ma bisogna anche sperare che uno dei demoni dia nuovamente tale informazione (cioè l'esistenza di una stanza nascosta). Dopodiché si può diffondere il rumor senza problemi.

Ho anche battuto Alice al secondo tentativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Al primo ha usato Another Dimension quasi subito ed ha ucciso tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (cosa che ovviamente non è più accaduta)

Per ora nessuna traccia di Odin, invece è apparsa Izanami. Completo la Abandoned Factory e poi basta, vado direttamente contro l'ultimo boss…

Completato il Liquid Waste Disposal!

Tornando indietro è persino apparso Odin, che attualmente sto portando al massimo livello (in modo molto veloce visto che ha Mudoon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Insomma, penso di essere pronto a finire il gioco :kappe:

P.S. Giusto per la cronaca, ho sorpassato le 60 ore.

Ok, finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A Philemon gli ho tirato un bel pugno. Però poi non ho ben capito il fatto che io sia lui e lui sia me...? Cos'è, una Persona?

Dopo questo finale sono molto curioso di conoscere gli avvenimenti di Eternal Punishment... però prima di iniziarlo preferisco prendermi una piccola pausa.

Ok, finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
A Philemon gli ho tirato un bel pugno. Però poi non ho ben capito il fatto che io sia lui e lui sia me...? Cos'è, una Persona?

Dopo questo finale sono molto curioso di conoscere gli avvenimenti di Eternal Punishment... però prima di iniziarlo preferisco prendermi una piccola pausa.

Philemon è fondamentalmente parte "positiva" dell'inconscio collettivo (Nyarlathotep è la parte negativa), non è Tatsuya quanto in teoria è ogni membro del tuo party.

C'è un certo dualismo/parallelismo tra Philemon/Tatsuya e Nyarlathotep/Jun se hai notato (Tatsuya e Jun viene menzionato sono simili, e Jun è il "prescelto" di Nyarlathotep e Tatsuya è quello di Philemon)

Nuovo trailer di SMT IV: Apocalypse per 3DS.

In America esce tra pochissimo, il 20 settembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro