FlareZero
Supporter
Allora, Persona 3 è ottimo!!!, ci sto giocando pure io, però sono ancora all'inizio per dare un giudizio, ma dal poco che ho visto rende!!!buona sera a tutti siore e siori..sebbene non sia un utente molto assiduo del forum,vi seguo spesso dando un'occhiata quà e là per farmi un'idea su qualche gioco in arrivo o uscito precedentemente.
non per far il ruffiano,ma devo farvi i complimenti a tutti per la quantità ENORME di informazioni che siete capaci di dare su giochi come Persona1-2-3-4.
di fatto,son afflitto da una "crisi d'ispirazione" come giocatore videolugico da tempi immemori..
per esser più chiaro,l'ultimo gioco da me comprato è stato FFXII proprio nel giorno della sua uscita..
da allora,sulla mia ps2 ha girato solo Madden nfl 09 (gioco di football)..
insomma,sebbene son un amante di Gdr,non mi gioco un gdr da anni e son ancora di più gli anni cui ho davvero goduto dietro a un gdr (era il 1999 e usciva FF8)..
insomma,per varie cause (alcune che nn vi cito) mi son allontanato dall'universo di videogiochi se si esclude appunto il football americano..
cmq,
qualche giorno fà mi son accorto di aver il desiderio di buttarmi in un'esperienza gdr dopo tanto tempo.
per farvi aver un'idea precisa delle mie esperienze,ho giocato a
-FF7 Bel gdr anche se nn condivido l'alone di capolavoro che lo circonda
-FF8 in assoluto il mio gioco preferito per qualsiasi aspetto,dalla caratterizzazione dei personaggi (cattivi o buoni) agli ambienti,al sistema di gioco,alla storia,,a tutto.
-FF9 un bel gioco che però non ho amato alla follia a causa di alcune pecche nei personaggi
-FF10 francamente ho apprezzato il finale e il personaggio di Auron e poco altro
-FF12 un buon potenziale sfruttato male..la storia in assoluto m'ha deluso molto compreso il finale
-Suikoden 4 il piu cesso di gdr da me usato hihih
-FF TACTICS (ps one) ho adorato l'alta dose di strategia e la bella storia
-DRAGON QUEST 8 non l'ho finito,l'ho trovato noiosissimo e il personaggio principale aveva la caratterizzazione simile a una scatola vuota....
insomma,son sempre stato ancorato alla serie Final fantasy..
a causa della mia pigrizia mentale,mai mi son gettato in un altro gdr..
ora,dopo tanti anni,torno a interessarmi appunto a un gdr a causa di stò "Persona 3"..
vorrei aver qualche delucidazione in più per decidere se spender stì 39 euro per comprarmelo in settimana..
come già detto,siete stati molto precisi nell'elencare i pregi di questo gioco..
ma io mi domando,quali son i suoi difetti??
penso che la qualità venga fuori proprio dal peso o meno dei difetti nel gioco..
mi domando,che difetti ha P3?
ad esempio,
1)trovo un pò preoccupante il fatto che si usa solo il personaggio principale e gli altri li gestisce il computer..
son gestiti con criterio o abbandonati a una IA ridicola??
sò che si possono impostar le loro azioni (un pò come il gambit in ff12) ma il sistema è affidabile o si avrà a che far con dei personaggi ignoranti ?eeheh
2)la storia di p3 è intrigante a parere vostro?oppure tende a esser scarna lungo le 80 ore di gioco?
3)proprio perche amo la strategia nei giochi,mi domando se è possibile impostar le partite usando il nostro personaggio sulle retrovie con armi tipo ARCHI,ARMI DA FUOCO,FRUSTE ecc lasciando che il "gruppo gestito da IA" meni i nemici come orbi
4)c'è liberta nell'equipaggiar le armi al proprio protagonista oppure no??
voglio dire,posso far usar una pistola (o un fucile) al protagonista o le armi da fuoco le usa solo un altro personaggio gestito dalla IA? (sempre ammesso che ci siano le armi da fuoco)
questi son alcuni spunti che vorrei capire meglio...
ci tengo a dir che cmq voi tutti vi siete stati molto d'aiuto con la miriade di info che ho avuto nelle 13 pagine del TOPIC
vi sarei ulteriormente grato se riusciste a ovviare questi miei ultimi dubbi..
chiedo scusa anche se son andato ogni tanto OFF TOPIC ma ho pensato che farvi capire bene quali siano i miei gusti,potesse aiutar voi a darmi consigli ben mirati..
sfrutto l'occasione per chiedervi un altro paio di dritte OFF TOPIC.
premesso che la grafica è secondaria per me e che è la storia e i personaggi a far la fortuna di un GDR,oltre a PERSONA3 mi consigliate STELLA DEUS per ps2 (uscito nel 2005 strategico/gdr)?
non mi pare male come alternativa a FF TACTICS
vorrei in oltre dar un'occhiata nel WEB per provar a trovare PERSONA2 (magari usato) per ps one e usarlo,dato che vi ho sentito dir grandi cose su quel gioco..
pensate che sia possibile trovarlo,anche in formato UTSC (americano)?
chiedo scusa se son stato lungo e noioso..
se siete riusciti ad arrivar alla fine di tale POST senza svenire,apprezzerei qualche risposta eheheh
thanks