Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
domani controllo meglio e vedo se è in qualche altra parte del dormitorio, mi ero abituata a vederla seduta nel divano... o al massimo pensavo di trovarla nel tavolo...
effettivamente non ho oggetti che curano status alterati, perchè fino ad ora non ho incontrato mostri che infliggono questi status... ma è meglio premunirsi! fino ad ora ho comprato solo un oggetto per aumentare la mia difesa... poi non ho comprato altro, visto che le armi che vende il poliziotto non aumentato quasi per niente il valore di attacco e costano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mmm mi sa che hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono confuso... allora manca ancora parecchio per la luna piena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq mi sembra di aver capito che Elizabeth può assegnare delle missioni da eseguire, ma ogni volta che visito la velvet room mi dice solo se voglio fondere le persona, come mai? forse deve aspettare e andare avanti con il gioco?

mi che ho avuto proprio un colpo di fortuna a trovarlo nel negozio e pensare che l'ho visto per caso XD se trovo persona 4 quando esce lo prendo al volo...

esatto per sbloccare le missioni devi andare avanti. Per quanto riguarda il gioco si sei stato fortunato alla fine io sinceramente ho girato negozi ma non ho trovato nulla quella volta.

ma io l'ho visto PERSONA3 FES nuovo in un negozio (ultima copia),,ma veniva 40 euro,,e mi par troppo per un gioco ps2 oramai,no?
Ni, diciamo che in Italia è il prezzo comune per i giochi PS2 o almeno dalle mie parti e per questo ho iniziato a fare acquisti oltreoceano, tanto il gioco è di default inglese e quindi non mi cambia molto

Ma scherzi? Io sono al 41, e pensavo di essere in linea col gioco dato che avevo trovato i boss precedenti molto facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ad un certo punto ti aggiungerà una voce nel menu attraverso la quale potrai accedere alle richieste e al compendium //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè anchio ero a livelli normali prima, la prima volta l'ho affrontato al 44 o 45 non ricordo bene, ma per quel boss non ho trovato soluzioni a parte livellare, infatti ora sono un pò troppo forte. Il problema è che l'attacco che fa è non elementale e quindi non esiste una persona che possa diminuirmi il danno per quell'attacco. Cmq il fatto che ho dovuto livellare così tanto è anche causato dal fatto che in Hard secondo me si subiscono più danni ma forse mi sbaglio. Magari c'è una strateggia specifica per affrontarlo, io solo che ho dovuto portare cn me una persona che avesse mediarama e curare i miei compagni in difficoltà

ma io l'ho visto PERSONA3 FES nuovo in un negozio (ultima copia),,ma veniva 40 euro,,e mi par troppo per un gioco ps2 oramai,no?
io l'ho trovato a 33 € e l'ho preso!non credevo ai miei occhi...è difficile trovare questi giochi nei negozi! sono rari e solitamente ne prendono 1 o 2 copie e difficilmente abbassano il prezzo, quindi secondo me dovresti prenderlo...

in alternativa puoi provare a vedere su internet, ma non credo lo troverai a prezzo stracciato.

Ad un certo punto ti aggiungerà una voce nel menu attraverso la quale potrai accedere alle richieste e al compendium //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma sarò avvisato dalla stessa Elizabeth, o compare così all'improvviso? aspetto che cos'è questo compendium? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

esatto per sbloccare le missioni devi andare avanti. Per quanto riguarda il gioco si sei stato fortunato alla fine io sinceramente ho girato negozi ma non ho trovato nulla quella volta.

Ni, diciamo che in Italia è il prezzo comune per i giochi PS2 o almeno dalle mie parti e per questo ho iniziato a fare acquisti oltreoceano, tanto il gioco è di default inglese e quindi non mi cambia molto
per la ps2 si trovano giochi anche a prezzo più basso, sui 19 € 25 €... basta saper cercare... o almeno dalle mie parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma per i jprg in inglese che sono molto più rari i prezzi restano alti!

pensa che il gioco più caro che ho comprato per ps2 è stato proprio Persona 3 fes a 33 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma sarò avvisato dalla stessa Elizabeth, o compare così all'improvviso? aspetto che cos'è questo compendium? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Si si ti avvisa, e comunque vedrai una voce nuova tra le scelte che Elizabeth ti offre... impossibile non notarla.

Il compendium (posso anche dirtelo, non è uno spoiler) possiamo definirlo come un registro, sul quale puoi annotare le persona che hai usato o che stai usando. In che senso? A che serve? Te lo spiego con un esempio, che faccio prima.

Poniamo caso che hai Nekomata e Pixie, e li fondi per ottenere una nuova persona. Ora, se tu prima hai registrato Nekomata e Pixie nel compendium, puoi chiederne una copia ad Igor per riaverle nel tuo arsenale. La copia avrà le stesse caratteristiche della persona originale al momento della registrazione.

Unico difetto della procedura? Devi pagare dei gran soldi, e più la persona è di livello alto più devi sborsare.

Si si ti avvisa, e comunque vedrai una voce nuova tra le scelte che Elizabeth ti offre... impossibile non notarla.
Il compendium (posso anche dirtelo, non è uno spoiler) possiamo definirlo come un registro, sul quale puoi annotare le persona che hai usato o che stai usando. In che senso? A che serve? Te lo spiego con un esempio, che faccio prima.

Poniamo caso che hai Nekomata e Pixie, e li fondi per ottenere una nuova persona. Ora, se tu prima hai registrato Nekomata e Pixie nel compendium, puoi chiederne una copia ad Igor per riaverle nel tuo arsenale. La copia avrà le stesse caratteristiche della persona originale al momento della registrazione.

Unico difetto della procedura? Devi pagare dei gran soldi, e più la persona è di livello alto più devi sborsare.
questa si che è 1 ottima cosa...mi spiegate da quando c si può registrare? c'è qualche request di elizabeth da completare o cosa?

Edit: Niente già trovato...

attenzione però che il compendium registra automaticamente le personae che ottenete, ma solo con le abilità base , ogni volta che cambiano devono essere registrate , quindi, dopo ogni fusione devono essere registrate perchè oltre le abilità base acquistano quelle di fusione , inoltre se avete punti bonus salgono anche di livello.

devono essere registrate anche dopo ogni sessione di level up , perchè anche le personae salgono di livello.

infine a volte recuperare persone che avevate fuso , il compendium le segnala come personae da registrare in quanto diverse da quelle memorizzate , non fatelo perchè perdereste i vecchi livelli ed abilità , se però dopo una fusione ottenete una persona con abilità migliori della vecchia o con un livello più alto allora fatelo insomma fate attenzione.

In Persona 4 invece è quasi tutto automatico dovete registrare solo i level up con le nuove abilità o le fusioni con qualità differenti se preferite le nuove versioni

altra domanda (solo curiosità)...ho visto che per le fusioni di + alto livello alle volte è richiesta la fusione di 4-5 persone...

viene fuori qualcosa nuova nella velvet quando si và avanti o come si fà?

altra domanda (solo curiosità)...ho visto che per le fusioni di + alto livello alle volte è richiesta la fusione di 4-5 persone...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Più avanti si sbloccheranno le nuove fusioni a 4,5 e 6.

Si però a differenza della fusione a 2 e a 3 quelle con 4 e 5 persone richiedono particolari persone per la fusione altrimenti non si può fare

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Più avanti si sbloccheranno le nuove fusioni a 4,5 e 6.
Non mi pare ci sia anche 6 persone per la fusione ma forse mi sbaglio.

Si però a differenza della fusione a 2 e a 3 quelle con 4 e 5 persone richiedono particolari persone per la fusione altrimenti non si può fare

C'è , C'è , in FES

C'è , C'è , in FES
C'è in entrambe le versioni di gioco...Susanoo per esempio.

Una fusione con 6 Persona????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink:
Dovrai aspettare ancora un bel pò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In Persona 4 c'è una fusione da 12 Personae! :frengo:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Ma è possibile indovinare la giusta sequenza di personae senza nessuna guida?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

C'è in entrambe le versioni di gioco...Susanoo per esempio.
Ora che ci penso è vero esiste una fusione a 6.

COSA!!! Quindi tutte le persone che puoi portare con te ( Persona 3 da un massimo di 12 persone trasportabili contemporaneamente in P4 presumo sia lo stesso numero ) hai si uniscono in unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è possibile indovinare la giusta sequenza di personae senza nessuna guida?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Nelle fusioni da 4+ ti viene comunque detto quali ti occorrono direttamente dal menu della Velvet Room. Comunque sì, devi usare tutte quelle che hai per crearne una. Dopodiché, devi ricomprarti le altre... XD

Nelle fusioni da 4+ ti viene comunque detto quali ti occorrono direttamente dal menu della Velvet Room. Comunque sì, devi usare tutte quelle che hai per crearne una. Dopodiché, devi ricomprarti le altre... XD
Vero..che c'è già la lista delle personae...XD Spero che ne valga la pena Susanoo era orribile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Vero..che c'è già la lista delle personae...XD Spero che ne valga la pena Susanoo era orribile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Secondo me non ne vale la pena, ma è pur sempre str agli attacchi fisici e a tutti gli attacchi magici, ma non a Hama e Mudo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro