Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Ma dopo tanto spiegare P3 e P3 FES... non mi ero accorto che spazio dà un voto più alto al primo... perchè poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ma dopo tanto spiegare P3 e P3 FES... non mi ero accorto che spazio dà un voto più alto al primo... perchè poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
bè la discussione sul fatto che P3 ha preso più di P3FES è stata fatta tempo fa sulla discussione ufficiale del gioco sulla sezione PS2. In poche parole colui che ha recensito P3 non è la stessa persona che ha recensito P3FES e chi ha recensito P3FES diceva che secondo lui la prima recensione di questo gioco aveva assegnato un voto troppo alto. Ecco svelato l'arcano. Cmq eccoti il post del recensore http://www.gamesforum.it/board/showpost.php?p=5023782&postcount=840

mi sfugge ancora il concetto di social link (mentre parlavo è apparsa una carta che poi è sparita,,,boh)..

l'unico lato negativo per ora,è il fatto che io possa usar solo il personaggio principale in combattimento..

ad esempio,gradirei usar akihiko..

cmq,torno al giocoooo

Dunque la carta è un'arcano e significa che il social link è aumentato di un livello , significa anche che quando comincerai a fondere persone quelle dello stesso arcano avranno 2 bonus uno subito al momento della fusione che aumenterà i punti exp e a volte fanno anche salire di livello la persona fusa a volte anche più del main , altrimenti normalmente , non potresti usare personae di livello superiore a quello del main. L'altro è un bonus meno visibile, ma la personae che hai equipaggiato, prende punti exp anche lei e migliora le statistichr anche lei dopo le battaglie (quella che hai alla fine della battaglia se la cambi durante lo scontro) e questi punti vengono moltiplicati per il coefficente social link , più + alto il social link più la persona cresce in fretta e più cresce più nuove abilità sblocca.

Quindi conviene sempre ottenere personae per fusione oper averle aumentate da subito, inoltre con le fusioni possono acquisire abilità dalle personae originarie.

quanto ai combattimenti, si puoi controllare solo il main anche se però esuiste il menù strategy col quale puoi modificare le azioni degli altri ad ogni turno del main facendo far loro un'azione prioritaria sulle altre.

Se invece intendevi dire che nel Tartarus ci va solo il Main allora c'è un problema , ricorda che devi aggiungere al party PG parlandogli prima di salire le scale altrimenti non vengono , dovresti già avere almeno Yukari insieme a te.

I PG che verranno li vedi nella fila sulla destra insieme alle barre vita e mana sotto la testa

Dunque la carta è un'arcano e significa che il social link è aumentato di un livello , significa anche che quando comincerai a fondere persone quelle dello stesso arcano avranno 2 bonus uno subito al momento della fusione che aumenterà i punti exp e a volte fanno anche salire di livello la persona fusa a volte anche più del main , altrimenti normalmente , non potresti usare personae di livello superiore a quello del main. L'altro è un bonus meno visibile, ma la personae che hai equipaggiato, prende punti exp anche lei e migliora le statistichr anche lei dopo le battaglie (quella che hai alla fine della battaglia se la cambi durante lo scontro) e questi punti vengono moltiplicati per il coefficente social link , più + alto il social link più la persona cresce in fretta e più cresce più nuove abilità sblocca.Quindi conviene sempre ottenere personae per fusione oper averle aumentate da subito, inoltre con le fusioni possono acquisire abilità dalle personae originarie.

quanto ai combattimenti, si puoi controllare solo il main anche se però esuiste il menù strategy col quale puoi modificare le azioni degli altri ad ogni turno del main facendo far loro un'azione prioritaria sulle altre.

Se invece intendevi dire che nel Tartarus ci va solo il Main allora c'è un problema , ricorda che devi aggiungere al party PG parlandogli prima di salire le scale altrimenti non vengono , dovresti già avere almeno Yukari insieme a te.

I PG che verranno li vedi nella fila sulla destra insieme alle barre vita e mana sotto la testa
Presumo si riferisse al fatto che non può usare pg al di fuori del main anche perchè all'inizio ti selezionanon automaticamente Yukari a Junpei ( e successivamente Akihiko)

si è automatico , ma mi pare che vanno comunque reclutati prima di esplorare il dungeon

si è automatico , ma mi pare che vanno comunque reclutati prima di esplorare il dungeon
da quanto mi ricordo (e in quel punto ero un mese fa) finche ci sono fino a 3 pg in totale vengono selezionati in automatico e non serve nemmeno rireclutarli. Quando si

unisce anche Mitsuru
si deve decidere la propria squadra parlando con i compagni che si vogliono

esatto bisogna parlarci , se lui non lo fa va su da solo , era proprio quel che intendevo con reclutare

esatto bisogna parlarci , se lui non lo fa va su da solo , era proprio quel che intendevo con reclutare
cmq quando si ha la possibilità di comporre la propria per la prima volta squadra compare il messaggio informativo quindi non dovrebbe avere problemi. Ad ogni modo questo Topic sta diventando il Topic 2# di Persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi riferivo al fatto che ho il completo controllo solo del personaggio principale (era una cosa che già sapevo prima di comprar persona 3 fes,però dispiace veder che personaggi interessanti non posso usarli completamente)..

cmq,son andato avanti e ho altre impressioni..

il sistema di combattimento mi pare interessante,molto belle le realizzazioni delle SHADOW (mi ricordano molto le creature di miyazaki del castello errante di Howl).

un paio di considerazioni negative tutt'ora persistono..

la 1° è che per ora i personaggi mi si stancano troppo presto,,,

dopo 4 ore di gioco,son ancora al 4° piano del tartarus..

però è poco grave dato che leggendo i varii post,col passar del tempo aumenta la resistenza..

le 2 vere note dolenti per ora son LA POCA VARIETA' DEL TARTARUS (4 piani uguali anche se si presentano sempre in forme diverse,insomma,pareti grigie tipo castello ecc) e poi LE MUSICHE..

alcune son piacevoli,ma quella che accompagna la sezione a scuola LA ODIO hehehe..

detto ciò,torno a giocarci ora,sperando di andar oltre il 4° piano al tartarus

a dopooo

mi riferivo al fatto che ho il completo controllo solo del personaggio principale (era una cosa che già sapevo prima di comprar persona 3 fes,però dispiace veder che personaggi interessanti non posso usarli completamente)..cmq,son andato avanti e ho altre impressioni..

il sistema di combattimento mi pare interessante,molto belle le realizzazioni delle SHADOW (mi ricordano molto le creature di miyazaki del castello errante di Howl).

un paio di considerazioni negative tutt'ora persistono..

la 1° è che per ora i personaggi mi si stancano troppo presto,,,

dopo 4 ore di gioco,son ancora al 4° piano del tartarus..

però è poco grave dato che leggendo i varii post,col passar del tempo aumenta la resistenza..

le 2 vere note dolenti per ora son LA POCA VARIETA' DEL TARTARUS (4 piani uguali anche se si presentano sempre in forme diverse,insomma,pareti grigie tipo castello ecc) e poi LE MUSICHE..

alcune son piacevoli,ma quella che accompagna la sezione a scuola LA ODIO hehehe..

detto ciò,torno a giocarci ora,sperando di andar oltre il 4° piano al tartarus

a dopooo
Bè si vero esteticamente ogni piano del tartarus è uguale però cambia la forma ogni volta che lo ripercorri il che lo rende vario. Cmq puoì non affrontare i nemici ed esplorare il tartarus.

Ti dò un piccolo consiglio, se di notte non vai nel Tartarus esci e vai a Paulonia Mall e lì puoi andare al Karaoke o stare al bar così aumenti le caratteristiche come charm e courage. E secondo me è meglio affrontare il Tartarus quando si è in Great così diminuisci i danni subiti mi sembra

finalmente ho affrontato il primo mini-boss.

3 uccellacci fatti fuori senza problemi..

son alla 6° ora di gioco ma a questo punto mi sorge una domanda..

Le Personae in uso negli altri pg,son cambiabili oppure restano quelle per tutta l'avventura?

cmq,c' davvero tanto da fare e le giornate finiscono a una velocità impressionante.

mi prefisso sempre di far qualcosa salvo poi rimandare perchè ricevo un altro invito..

p.s ho fatto la conoscenza del tizio col berretto in testa,all'ospedale..

niente male presentarsi con la frase I DON'T HAVE TIME FOR THESE SHIT!!

ha già le mie simpatie hihihi

finalmente ho affrontato il primo mini-boss.3 uccellacci fatti fuori senza problemi..

son alla 6° ora di gioco ma a questo punto mi sorge una domanda..

Le Personae in uso negli altri pg,son cambiabili oppure restano quelle per tutta l'avventura?

cmq,c' davvero tanto da fare e le giornate finiscono a una velocità impressionante.

mi prefisso sempre di far qualcosa salvo poi rimandare perchè ricevo un altro invito..

p.s ho fatto la conoscenza del tizio col berretto in testa,all'ospedale..

niente male presentarsi con la frase I DON'T HAVE TIME FOR THESE SHIT!!

ha già le mie simpatie hihihi
Le Persone rimangono sempre fisse. Anche se tutti loro le cambiano 1 volta durante l'avventura.

E' vero, in Persona il tempo per fare quello che devi fare non basta mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

inizio a storcere il naso..

gli spunti interessanti ci sono nel gioco..

di fatto,son solo all'inizio e quindi far un'esamina del gioco è avventato..

però,dopo 10 ore di gioco,devo dir che la storia procede con grande fatica (di fatto,sò ancora poco o nulla dei fatti e dopo 10 ore,mi pare bizzarro)..

in oltre,c'è poca liberta nella gestione delle giornate.

sarebbe meglio se decidessi io quale fase della giornata vivere (mattino,pranzo,pomeriggio ecc)..

poi,tutt'ora il tartarus lo esploro a singhiozzo a causa dei continui acciacchi dei personaggi..

cioè,se volessi dire:"ok,ora voglio massacrare un pò di shadows),spesso nn posso,vuoi per la stanchezza,vuoi per gli impegni ecc..

insomma,trovo ci sia troppa poca libertà di scelta e mi sento quasi spettatore non pagante..

chissà,magari in futuro le cose migliorano ma ad oggi,dopo 10 ore di gioco (e un mese con 2 lune piene)gli unici due momenti di pathos li ho riscontrati proprio nelle 2 lune piene...

solo che un momento di pathos ogni 10 ore di gioco,mi pare poco...

piu tardi mi ributto nell'avventura e spero in nuovi risvolti..

purtroppo ad oggi,non mi sento totalmente trascinanto dagli eventi...

sperem...

Ma la vita reale è così, decidi fino ad un certo punto , quanto agli acciacchi è un pò colpa tua , più avanti livellerai molto di più, ma il gioco letteralmente impedisce che si diventi troppo più forti dei nemici altrimenti annoieresti davvero .

Non essere impaziente presto avrai fin troppo da fare e gli eventi comicieranno a farsi notare ed a chiarirsi, nota inoltre che ogni persona dei social link ha una storia personale a se e ce l'hanno anche i PG e si svolgono tutte per gradi il gioco le spiega TUTTE , ora è presto, devono far trascorrere un'intero anno scolastico ed avrai i periodi di vacanza per gestire le cose più a tuo piacere.

Per il Tartarus ti suggerisco di fare un pò di level up ogni notte (del gioco) una decina , massimo una ventina di minuti a botta per ora in questo modo i pg non si stancano ed otterrai un level up maggiore che facendoli stancare e stare 3 giorni fermo

inizio a storcere il naso..gli spunti interessanti ci sono nel gioco..

di fatto,son solo all'inizio e quindi far un'esamina del gioco è avventato..

però,dopo 10 ore di gioco,devo dir che la storia procede con grande fatica (di fatto,sò ancora poco o nulla dei fatti e dopo 10 ore,mi pare bizzarro)..

in oltre,c'è poca liberta nella gestione delle giornate.

sarebbe meglio se decidessi io quale fase della giornata vivere (mattino,pranzo,pomeriggio ecc)..

poi,tutt'ora il tartarus lo esploro a singhiozzo a causa dei continui acciacchi dei personaggi..

cioè,se volessi dire:"ok,ora voglio massacrare un pò di shadows),spesso nn posso,vuoi per la stanchezza,vuoi per gli impegni ecc..

insomma,trovo ci sia troppa poca libertà di scelta e mi sento quasi spettatore non pagante..

chissà,magari in futuro le cose migliorano ma ad oggi,dopo 10 ore di gioco (e un mese con 2 lune piene)gli unici due momenti di pathos li ho riscontrati proprio nelle 2 lune piene...

solo che un momento di pathos ogni 10 ore di gioco,mi pare poco...

piu tardi mi ributto nell'avventura e spero in nuovi risvolti..

purtroppo ad oggi,non mi sento totalmente trascinanto dagli eventi...

sperem...
Bè diciamo che le lune piene sono i momenti in cui si svolge maggiormente lo sviluppo della trama. Cmq secondo me il problema è che stai livellando troppo e per questo ti sembra di metterci una vita e che non ci sia uno sviluppo nella trama, inoltre considerando che le prime 2 lune piene sono abbastanza ravvicinate visto che fatta la prima vai avanti nel gioco di una o due settimane mi fa pensare proprio che stai livellando troppo. Non sei obbligato ad affrontare tutte le shadow di un piano, puoi anche semplicemente schivarle. Inoltre a differenza di Dorsai ti consiglio di andare 1 o 2 volte alla settimana nel tartarus, sia perchè le altre sere puoi aumentare le caratteristiche del main, perchè secondo me andare tante volte nel tartarus stufa a lungo andare, o almeno io preferisco di più vivere la vita del main.

ma adesso non ci può stare più di dieci minuti senza stancarsi , più avanti può fare come dici tu anche perchjè di notte ci saranno due social link e comunque deve guadagnare punti statistici al karaoke o al caffè

altra cosa se sei troppo alto di livello i nemici ti danno sempre meno punti ed arriva un punto che scappano , quando succede approfitta per esplorare il dungeon in cerca di scrigni per recuperare soldi e a volte armi rare senza combattere o per sconfifggere mani dorate, ricorda che sono i combattimenti a stancare i PG , non il tempo che si sta nel Tartarus

ma adesso non ci può stare più di dieci minuti senza stancarsi , più avanti può fare come dici tu anche perchjè di notte ci saranno due social link e comunque deve guadagnare punti statistici al karaoke o al caffè
altra cosa se sei troppo alto di livello i nemici ti danno sempre meno punti ed arriva un punto che scappano , quando succede approfitta per esplorare il dungeon in cerca di scrigni per recuperare soldi e a volte armi rare senza combattere o per sconfifggere mani dorate, ricorda che sono i combattimenti a stancare i PG , non il tempo che si sta nel Tartarus
sono i combattimenti? io pensavo fosse il tempo che si perde nel tartarus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buono a sapersi... cmq mi sa che è meglio inizialmente perderci poco tempo nel tartarus, quindi esplorare un piano e poi ritirarsi, perchè i pg si stancano subito e si corre anche il rischio che si ammalino come mi è successo con Yukari!

cmq nei giorni di vacanza cosa conviene fare? io fino ad ora ho avuto 1 domenica e 1 giorno di vacanza... un giorno ho studiato e in 1 ho sviluppato un social link giocando con un pc...

cmq non vedo l'ora di liberarmi dell'esame che mi impedisce di giocare a lungo a Persona 3 :tragic:

La domenica si possono sviluppare i social links o le statistiche si possono anche far avanzare i social links non disponibili andando al naganaki shrine (solo in FES) oltre naturalmente a poter fare acquisti , inoltre c'è una Velvet Room alla Pawlonia Mall se dovesse servire

La domenica si possono sviluppare i social links o le statistiche si possono anche far avanzare i social links non disponibili andando al naganaki shrine (solo in FES) oltre naturalmente a poter fare acquisti , inoltre c'è una Velvet Room alla Pawlonia Mall se dovesse servire
a proposito di Velvet Room nella mia ultima sessione di gioco, sono stato chiamato al cellulare da Elizabhet, forse finalmente mi inizierà ad affidare delle missioni, ma le missioni che affida in cosa consistono per esempio? spero che non siano niente di complicato sopratutto all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a proposito di Velvet Room nella mia ultima sessione di gioco, sono stato chiamato al cellulare da Elizabhet, forse finalmente mi inizierà ad affidare delle missioni, ma le missioni che affida in cosa consistono per esempio? spero che non siano niente di complicato sopratutto all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Uccidere certi tipi di nemici affinché ti droppino degli oggetti o portarle degli oggetti che puoi reperire fuori dal tartarus, soprattutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro