Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
bhè,ho appena passato un paio d'ore con persona3 fes e devo dire che finalmente qualcosa pare cambiato,nel senso che nel tartarus,le cose vanno meglio..

son riuscito a salire più piani,ho superatoil 1° blocco e il tutto senza eccessive difficoltà (molti nemici oramai scappano impauriti e non combattono quindi posso esplorare senza problemi)..

di fatto,il problema più che del gioco,è mio.

nel senso che trovo più piacevole passar del tempo nel tartarus anzi che in giro per la città.

di fatto,son uno di quelli che sosteneva che in ff 7-8-9 gli scontri casuali non fossero un problema,anzi..

in pratica,adoro menar le mani ehehe..

purtroppo con l'affaticamento,le 1000 cose da fare ecc,per ora son riuscito poco a massacrar i nemici..

però finalmente il trand pare stia cambiando e infatti mi son divertito di più..

insomma,più tempo passo nel tartarus,più stò gioco mi piace.

carino il sistema di combattimento e molto interessante le fusioni fra personae..

tutt'ora,la storia procede a singhiozzo ma almeno,mi diverto a massacrar le ombre...

ma adesso non ci può stare più di dieci minuti senza stancarsi , più avanti può fare come dici tu anche perchjè di notte ci saranno due social link e comunque deve guadagnare punti statistici al karaoke o al caffè
altra cosa se sei troppo alto di livello i nemici ti danno sempre meno punti ed arriva un punto che scappano , quando succede approfitta per esplorare il dungeon in cerca di scrigni per recuperare soldi e a volte armi rare senza combattere o per sconfifggere mani dorate, ricorda che sono i combattimenti a stancare i PG , non il tempo che si sta nel Tartarus
Si è vero però io da quanto mi ricordo all'inizio non andavo cmq più 3 volte a settimana e salivo velocemente il tartarus così da ottenere anche l'old document entro la data di scandeza. Inoltre non sono mai arrivato ad un punto tale che i nemici mi scappassero per paura di affrontarmi.

Uccidere certi tipi di nemici affinché ti droppino degli oggetti o portarle degli oggetti che puoi reperire fuori dal tartarus, soprattutto.
interessante, vediamo se domani posso giocarci e vedere che missioni mi affida... ma quanto tempo di da per eseguire la missione?

Si è vero però io da quanto mi ricordo all'inizio non andavo cmq più 3 volte a settimana e salivo velocemente il tartarus così da ottenere anche l'old document entro la data di scandeza. Inoltre non sono mai arrivato ad un punto tale che i nemici mi scappassero per paura di affrontarmi.
personalmente nemmeno io sono mai arrivato a quel punto, fino ad ora i nemici appena mi vedo mi corrono dietro vogliosi di abbracciarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e sono arrivato massimo al 8 piano... e con i pg sono al livello 6 o 7 non mi ricordo... però mi piacerebbe ogni tanto vederli scappare, più che altro quando sono alla ricerca di un teletrasporto... avvolte evitarli non è proprio facile, infatti li prendo alle spalle e se sono troppi al massimo fuggo...ma così i pg si stancano lo stesso no?

mmm..

con me scappano tutti i nemici (salvo rarissime eccezioni) dal 1° al 14° piano..

dal 15° (secondo blocco) son tornati ad affrontarmi..

purtroppo,mi sà che avevo potenziato troppo i miei pg (i 2 boss li ho uccisi senza problemi e sino ad ora ho subito un solo game over per morte del pg personale e non mi è mai morto nessun personaggio secondario).

non son uno di quei giocatori che potenzia i propri personaggi oltre ogni limite,semplicemente però in persona 3 fes,trovo che la cosa piu bella sia combattere nel tartarus quindi quando ci vado,me la godo per un pò (sino a che nn si sfiancano 2 dei 4 pg che ho)...

spero di risolvere il problema del "apprezzare solo quando si è sul tartarus",al più presto perchè se no,mino molto l'esperienza di gioco..

il gioco è indiscutibilmente fatto bene ma ho l'impressione che mal si addice con la mia vena di combattente..

per esser piu preciso,in 1 ora di gioco in persona 3 fes,si passano circa 10 minuti nel tartarus e 50 a svolger le altre attività..

il problema mio è che preferirei passar 50 minuti a menare e 10 a far le altre attività..

avrei cmq una domanda...

non sono equo nelle attività extra-scolastiche..

cioè,in 10 giorni,vado 3 volte dai vecchietti nella loro botique,2 volte a bere un caffè,una volta al tempio,una volta al club sportivo,una volta in biblioteca,una volta a ballare e una volte a mangiar ramen..

secondo voi cosi facendo ottengo un personaggio equilibrato o dovrei prediligere una azione tralasciando le altre??

mmm..con me scappano tutti i nemici (salvo rarissime eccezioni) dal 1° al 14° piano..

purtroppo,mi sà che avevo potenziato troppo i miei pg (i 2 boss li ho uccisi senza problemi e sino ad ora ho subito un solo game over per morte del pg personale e non mi è mai morto nessun personaggio secondario).

non son uno di quei giocatori che potenzia i propri personaggi oltre ogni limite,semplicemente però in persona 3 fes,trovo che la cosa piu bella sia combattere nel tartarus quindi quando ci vado,me la godo per un pò (sino a che nn si sfiancano 2 dei 4 pg che ho)...

spero di risolvere il problema del "apprezzare solo quando si è sul tartarus",al più presto perchè se no,mino molto l'esperienza di gioco..

il gioco è indiscutibilmente fatto bene ma ho l'impressione che mal si addice con la mia vena di combattente..

per esser piu preciso,in 1 ora di gioco in persona 3 fes,si passano circa 10 minuti nel tartarus e 50 a svolger le altre attività..

il problema mio è che preferirei passar 50 minuti a menare e 10 a far le altre attività..

avrei cmq una domanda...

cioè,in 10 giorni,vado 3 volte dai vecchietti nella loro botique,2 volte a bere un caffè,una volta al tempio,una volta al club sportivo,una volta in biblioteca,una volta a ballare e una volte a mangiar ramen..

secondo voi cosi facendo ottengo un personaggio equilibrato o dovrei prediligere una azione tralasciando le altre??
Guarda che i piani sono tantissimi , ma tanti tanti tranquillo

l'equilibrio lo ottieni scegliendo le personae più adatte, ma ad ogni blocco cambiano le caratteristiche dei nemici quindi non c'è un equilibri assoluto, dovrai adattarti.

mmm..con me scappano tutti i nemici (salvo rarissime eccezioni) dal 1° al 14° piano..

avrei cmq una domanda...

scusa ma sei arrivato al secondo blocco? Cioè per come hai scritto sembra di no. Cmq con le tue attività ti troverai sicuramente con pochi social link sviluppati al massimo. I miei consigli sono: i pomeriggi sviluppare i SL e la sera se non vai nel tartarus andare al bar o al karaoke. Un altro consiglio quanto esci con una persona il pomeriggio cerca di avere con te una persona del SL con cui parli, così sviluppi più velocemente il SL.

i social link che sviluppo con costanza son quelli con la coppia di vecchietti,quelli con il tizio della piscina e quelli col compagno di classe cui vai sempre amangiar ramen..

ne ho altri 3 di social link ma son al livello 2 e 1..

di fatto,karaoke o caffè li frequento,specie il caffè..

la mia era più un osservazione dettata dal fatto che non capisco come mai per ora,dopo un mese di gioco (10 ore) faccio ancora tanta fatica a dedicarmi ai combattimenti e mi trovo spesso stanto,a letto a dormir presto e al risveglio,ancora stanco..

e pensar che lo charm lo aumento ogni 2 per 3.

a caffè ad esempio,vado tanto spesso da spender più soldi in caffè che in armi e protezioni varie..

ancora un pò e il pg personale mi diventa isterico da caffeina..

berserk eterno,poi ihihihih

i social link che sviluppo con costanza son quelli con la coppia di vecchietti,quelli con il tizio della piscina e quelli col compagno di classe cui vai sempre amangiar ramen..ne ho altri 3 di social link ma son al livello 2 e 1..

di fatto,karaoke o caffè li frequento,specie il caffè..

la mia era più un osservazione dettata dal fatto che non capisco come mai per ora,dopo un mese di gioco (10 ore) faccio ancora tanta fatica a dedicarmi ai combattimenti e mi trovo spesso stanto,a letto a dormir presto e al risveglio,ancora stanco..

e pensar che lo charm lo aumento ogni 2 per 3.

a caffè ad esempio,vado tanto spesso da spender più soldi in caffè che in armi e protezioni varie..

ancora un pò e il pg personale mi diventa isterico da caffeina..

berserk eterno,poi ihihihih
Il gioco dura circa 100 ore, vista la longevità enorme, devi considerare che sei appena all'inizio, malgrado tu abbia già giocato 10 ore. Quindi, è normale che tu sia spesso stanco. Comunque non ti preoccupare, ben presto la stanchezza diverrà un problema solo se vorrai expare, e riuscirai a fare i 10-15 piani del dungeon (o anche di più), senza che nessuno si stanchi.

Comunque, Charm non ha nessuna importanza in battaglia. Serve solo coi Social Link.

Il gioco dura circa 100 ore, vista la longevità enorme, devi considerare che sei appena all'inizio, malgrado tu abbia già giocato 10 ore. Quindi, è normale che tu sia spesso stanco. Comunque non ti preoccupare, ben presto la stanchezza diverrà un problema solo se vorrai expare, e riuscirai a fare i 10-15 piani del dungeon (o anche di più), senza che nessuno si stanchi.Comunque, Charm non ha nessuna importanza in battaglia. Serve solo coi Social Link.
thanks..

;p

sempre molto gentili a darmi tali dritte..

ho trovato solo poco tempo per giocare, cmq ho parlato con Elizabeth e adesso mi può affidare degli incarichi... ne ho 4! ma ho visto che devo eseguirli entro il 5 / 07 :wush: ma cosa succede succede se uno non riesco ad eseguirlo entro il tempo di scadenza? viene riproposto in seguito o non ho più modo di rifarlo?

cmq stavo pensando di accettare questa come prima richiesta...

01. Retrieve 1 Beetle Shell.

Description: "Defeat Grave Beetles on floors 6-15 of the 1st block, Thebel,

to retrieve 1 Beetle Shell."

Reward: 12,000 yen

Level: **

Due: 5/07

What to do: Find "Grave Beetles" on floors 6-15 and defeat them until you

receive a Beetle Shell. They will only drop Beetle Shells if you have

accepted this request.

quelli a tempo devono essere conclusi entro il limite o sono persi, non si recuperano

E visto che nel post viene chiaramente detto "featuring a completely redone localization and content never before seen in North America", sono fiduciosa sul fatto che sarà una versione fedele all'originale e con la snow queen quest, a differenza della localizzazione per PS1.

Ed io confido nel fatto che, avendo programmato di comprare la psp questo giugno, Persona SARA' MIO.

Oddio che bella notizia :tragic:

Ottima notizia quella di Persona su psp... peccato che non ho la psp ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq sono arrivato al boss del 10 piano, in un modo o nell'altro sono riuscito a batterlo, ma non ho scoperto il suo punto debole, per curiosità qual'era il suo punto debole?

il prossimo è al 16? no perchè ci devo arrivare per prendere un documento per Elizabeth...

Ottima notizia quella di Persona su psp... peccato che non ho la psp ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq sono arrivato al boss del 10 piano, in un modo o nell'altro sono riuscito a batterlo, ma non ho scoperto il suo punto debole, per curiosità qual'era il suo punto debole?

il prossimo è al 16? no perchè ci devo arrivare per prendere un documento per Elizabeth...
Non ricordo, ma sappi che non tutti i nemici hanno necessariamente un punto debole. Quasi sempre sì, ma talvolta no. Specie se si tratta di un boss singolo, e non di 2-3 nemici.

Non ricordo, ma sappi che non tutti i nemici hanno necessariamente un punto debole. Quasi sempre sì, ma talvolta no. Specie se si tratta di un boss singolo, e non di 2-3 nemici.
il boss del 10 piano, erano tre nemici abbastanza simili a un altro tipo di nemico che avevo incontrato salendo i vari piani, ma più grossi e resistenti... ho provato i vari persona a mia disposizione ma nessuno ha trovato un punto debole...

cmq l'esperienza la ottiene solo il persona che ho equipaggiato? gli altri non la ottengono? no perchè io credevo la prendessero tutti... invece mi sono accorto che alcuni sono rimasti fermi.

il boss del 10 piano, erano tre nemici abbastanza simili a un altro tipo di nemico che avevo incontrato salendo i vari piani, ma più grossi e resistenti... ho provato i vari persona a mia disposizione ma nessuno ha trovato un punto debole...
cmq l'esperienza la ottiene solo il persona che ho equipaggiato? gli altri non la ottengono? no perchè io credevo la prendessero tutti... invece mi sono accorto che alcuni sono rimasti fermi.
Se ti riferisci alle Personae, la ottiene solo quella che hai "equippata".

A meno che non abbiano le abilità Growth, Growth 2 o Growth 3, con cui ottiene esperienza ugualmente. Ma al momento in cui sei, non credo tu possa avere Personae con questa abilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro