Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Volevo chiedervi una cosa: devo fare un regalo a un mio amico che non vedo da molto tempo. Lui è un grande giocatore di Jrpg e volevo chiedervi se Persona 4 è un buon gioco da regalargli visto che non sono molto esperto in materia. Dove lo posso comprare a poco??

ok, grazie.allora fondo.

comunque, se gli compri persona 4 lo farai quano meno felice.è un magnifico gioco

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma che differenza c'è tra Persona 3 e P3 FES?
Persona 3 è la versione "liscia".

Persona 3 FES è la "director's cut", e presenta numerose aggiunte di gameplay e scenette extra. Inoltre, ha un secondo gioco di circa 30-40 ore ambientato subito dopo Persona 3 che spiega il finale e aumenta il background di tutti i protagonisti.

Morale:

Compra P3FES.

Non comprare P3.

Volevo chiedervi una cosa: devo fare un regalo a un mio amico che non vedo da molto tempo. Lui è un grande giocatore di Jrpg e volevo chiedervi se Persona 4 è un buon gioco da regalargli visto che non sono molto esperto in materia. Dove lo posso comprare a poco??
Persona 4 è un ottimo titolo, ma è un po' "diverso". Se al tuo amico piacciono solo i giochi molto tradizionali, potrebbe essere un problema, altrimenti vai sul sicuro. E' necessaria la conoscenza dell'inglese. Teoricamente dovresti trovarlo in tutti i negozi... oppure su molti siti internet come ibs.it.

Persona 3 è la versione "liscia".Persona 3 FES è la "director's cut", e presenta numerose aggiunte di gameplay e scenette extra. Inoltre, ha un secondo gioco di circa 30-40 ore ambientato subito dopo Persona 3 che spiega il finale e aumenta il background di tutti i protagonisti.

Morale:

Compra P3FES.

Non comprare P3.
Quindi in futuro dovrò comprare anche il FES :rickds::whawha:

ragazzi, che figata p4.prima era magnifico, ma mi sta davvero sbalordendo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

P.S.: la scritta sotto il tuo nickname è sbagliata. E' Izanagi-no-okami. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi in futuro dovrò comprare anche il FES :rickds::whawha:
Si lo dovraì se vuoi goderti interamente questo Capolavoro e fare come altri di questo forum compreso me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Persona 3 (FES ovviamente, ho dovuto aspettare a trovarlo FES, ma credo che ne sia valsa la pena) mi sta piacendo tantissimo, mi sono già abituato al sistema della fatica. Essendo che ho giocato prima a Persona 4, sento la mancanza di un punto di salvataggio nel pomeriggio, perché ho sempre paura di sbagliare qualche risposta nei Social Link e dover ricaricare dalla giornata precedente.

Riguardo alla difficoltà, ci sono diversi livelli, se si sceglie la minima dubito che completare il gioco sia un problema. Almeno parlando di Persona 4, con P3 non sono mai morto e tutto procede piuttosto bene, ma sarà ormai che analizzo e faccio tattiche prima di gettarmi in prima linea contro i nemici.

Inoltre, a livello di musiche mi sta piacendo di più rispetto a P4, più in città che nel dungeon a dire il vero.

ragazzi, ma mi conviene usare la guida per i social link al primo girone?

e poi:

sapevo che kanji avesse aspetti ambigui sulla sua sessualità(letto su un sito per sbaglio) ma non pensavo fosse proprio gay.almeno mi ha dato quest'impressione quando ha finito di parlare col ragazzo dai capelli blu(lo chiamo così:rickds:)

e poi:

sapevo che kanji avesse aspetti ambigui sulla sua sessualità(letto su un sito per sbaglio) ma non pensavo fosse proprio gay.almeno mi ha dato quest'impressione quando ha finito di parlare col ragazzo dai capelli blu(lo chiamo così:rickds:)
Se intenbdi giocarti il gioco 2 volte, non farlo. Se vuoi giocarlo una volta sola, e ottenere tutto è quasi l'unico modo... ma ormai potrebbe già essere troppo tardi.

Per Kanji, si gioca a lungo su questo aspetto... fino alla fine, in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi è un *** praticante.

ma come posso alzare courage e expression?
Metti gli spoiler!!! :coltello:

Comunque... lo scoprirai col tempo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Expression lo alzi ad esempio andando nel club di teatro, o facendo il part-time del "babysitter". Courage col part-time all'ospedale. Molti libri aumentano varie stat, così come il ramen, specie quando piove.

e poi:

Il primo passaggio dei Social Link è irrilevante, puoi rispondere come vuoi e non cambia niente. Dall'1 al 2 le risposte fanno la differenza.

La mia impressione sulla tua domanda, contiene leggeri spoiler su Kanji (e non su altri personaggi).

Giocando a Persona 4 per intero, ho l'impressione che Kanji non sia omosessuale. Semplicemente è cresciuto in una famiglia che si occupa di un lavoro più portato per donne che uomini (industria tessile) e quindi è stato costretto a mostrare il suo lato da "duro" perché veniva considerato una femminuccia per via del lavoro di famiglia. A me pare che guardi parecchio le ragazze. Poi magari è bisessuale, ma il gioco non va a dare una risposta chiarissima, lo si può interpretare come lo si vuole. C'è da dire che io al primo giro non avevo finito il Social Link di Kanji, quindi magari mi sbaglio ed a questo secondo giro sono soltanto al livello 2, rischio di dimenticarmi di nuovo di completarlo in tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ero dimenticato di dirlo, ma ho un consiglio per chi non l'avesse notato. Fuori dalla residenza di Dojima in tutti i giorni di sole c'è una donna con il cane che chiede di far provare del cibo. Il Main Character lo accetta, usandolo come esca. In pratica, potete ottenere un'esca al giorno in tutti i giorni che non piove.

si, ma ad esempio con yukiko sono al rank1. mi conviene usare la guida per andare avanti?

il part-time all'ospedale quando lo prendo?

thanks

si, ma ad esempio con yukiko sono al rank1. mi conviene usare la guida per andare avanti?
il part-time all'ospedale quando lo prendo?

thanks
In teoria non è difficile...ho appena maxato il suo social link..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se hai capito un pò il carattere del personaggio non è complicato intuire le risposte corrette.

In più se vai con il persona adatto tutti i social link son semplici da far avanzare.

Per l'ospedale...con diligenza a livello 3 mi sembra....:wush:

si, però di yukiko non o capito molto. è femminile ed introversa, ma si mette subito a ridere.

comunnque, allora mi do agli envolopes così alzo diligence.

ma al secondo girone c'è la possibilità si ricomnciare con le statistiche del primo?

inoltre, il true ending come lo sblocco?

w yukiko la fidanzata migliore del gioco:)e anche il personaggio migliore...

cmq kanji secondo me non è gay..visto che poi natsuo(il ragazzo con i capelli blu)in realtà è una lei....e lui ne è molto attratto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro