Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Stai notando benissimo °ç° io di Persona 3 e 4 l'ho adorata questa cosa. La cosa più spettacolare è il design che si inventano per appunto ogni figura mitica, hanno una fantasia assurda *W*

Altro Spoiler su Persona3, Kratos non leggere perchè questo è sicuramente più avanti a dove sei XD

sapete mica come si chiama la canzone "remixata" hip-hop sulla base di "Burn My Dread"? Quella che si sente alla fine di p3 quando bisogna menare..il boss finale...nel suo stato "aeriforme?"

Stai notando benissimo °ç° io di Persona 3 e 4 l'ho adorata questa cosa. La cosa più spettacolare è il design che si inventano per appunto ogni figura mitica, hanno una fantasia assurda *W*

Altro Spoiler su Persona3, Kratos non leggere perchè questo è sicuramente più avanti a dove sei XD

sapete mica come si chiama la canzone "remixata" hip-hop sulla base di "Burn My Dread"? Quella che si sente alla fine di p3 quando bisogna menare..il boss finale...nel suo stato "aeriforme?"
E' durissima dar vita a figure mitologiche in un gioco in cui bisogna usarle in battaglia. Secondo me fanno un lavoro splendido, anche se alcuni Persona

come Loki in P4
tendono ad essere un po' bizzarri, ma ci può stare.

Per sbaglio ho letto il tuo spoiler, cliccando per errore e so comunque darti una risposta...

So che la canzone si chiama "Burn my dread - last battle". Non era poi uno spoiler così tremendo, almeno non so di chi si tratta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nel gioco sono a quando si ottiene Fuuka come analista e Mitsuru in battaglia. Ho già completato interamente il secondo blocco e torno nel Tartarus per fare un po' di level-up e per completare le Quests. Ma non trovo i Cursed Dice, immagino che siano i dadi. Continuo ad affrontare nemici sui piani 41-46 come c'è scritto, ma non c'è traccia di loro.

Bè, dopo questa risposta inizio a guardare il titolo con interesse. Penso che lo comprerò. Più in là facci sapere se la trama del primo è necessaria o lo si può giocare anche senza :cat:
Certamente cmq ora che sono arrivato al 3 cap posso dire che nn serve piu di tanto sapere la trama del primo e al massimo come ho detto in un post sopra basta un riassunto della trama del primo su internet giusto per saperne di piu su devil summoner :kappe:

E' durissima dar vita a figure mitologiche in un gioco in cui bisogna usarle in battaglia. Secondo me fanno un lavoro splendido, anche se alcuni Persona
come Loki in P4
tendono ad essere un po' bizzarri, ma ci può stare.

Per sbaglio ho letto il tuo spoiler, cliccando per errore e so comunque darti una risposta...

So che la canzone si chiama "Burn my dread - last battle". Non era poi uno spoiler così tremendo, almeno non so di chi si tratta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nel gioco sono a quando si ottiene Fuuka come analista e Mitsuru in battaglia. Ho già completato interamente il secondo blocco e torno nel Tartarus per fare un po' di level-up e per completare le Quests. Ma non trovo i Cursed Dice, immagino che siano i dadi. Continuo ad affrontare nemici sui piani 41-46 come c'è scritto, ma non c'è traccia di loro.

per i cursed dice devi anzitutto aver accettato la quest altrimenti nisba , sono dei dadi con un cerchio intorno, sono micidiali se vuoi ti dico a cosa sono deboli

zio

Uh, grazie Kratos, è sul mio mp3 e sentirla per strada è uno sfizio assurdo XD

cosa bisogna fare x sbloccare il true ending? ( in persona 4)
Ma non sei un po' troppo indietro per scoprire cosa bisogna fare per il True Ending? Te lo dico evitando ogni sorta di spoiler, però devo dirti quando avviene.

C'è un giorno un po' particolare, te ne accorgi perché il calendario passa avanti di... un po' di tempo. In quel giorno, incontrerai tutti i personaggi con Social Link al massimo livello. Devi parlare con ognuno di loro, poi ti verrà chiesto di tornare a casa.

Rifiuta e vai a Junes, nella solita zona di sotto (ancora ti viene chiesto di tornare a casa, ma tu rifiuta nuovamente e scendi al punto di riunione).

Lì, ci sarà una sequenza e da quel momento potrai andare per il True Ending, ti sarà facile capire cosa fare perché praticamente i personaggi ne parlano.

Se invece torni a casa assisti al Normal Ending.

Spero di aver evitato ogni tipo di anticipazione della trama.

ah a proposito volevo kiedere ma voi che fate come me che durante il gioco x capire dialoghi cose ecc usate continuamente la traduzione in internet delle frasi oppure fate un arrangiamento capendo quello che riuscite a capire?

io uso in continuazione la traduzione x ogni cosa ( cio 9 in inglese ) xro x capire all 100 x 100 xro cosi è stressante.....:imfao:

voi come fate? cioe i dialoghi li saltate velocemente??

cmq la cosa del true ending è xke ho paura che lo sblokko senza saperlo e farlo gia alla prima giocata....quindi mi assicurate che è difficile da sblokkare? cioe è quasi impossibile che lo faccio senza saperlo?

ah a proposito volevo kiedere ma voi che fate come me che durante il gioco x capire dialoghi cose ecc usate continuamente la traduzione in internet delle frasi oppure fate un arrangiamento capendo quello che riuscite a capire?io uso in continuazione la traduzione x ogni cosa ( cio 9 in inglese ) xro x capire all 100 x 100 xro cosi è stressante.....:imfao:

cmq la cosa del true ending è xke ho paura che lo sblokko senza saperlo e farlo gia alla prima giocata....quindi mi assicurate che è difficile da sblokkare? cioe è quasi impossibile che lo faccio senza saperlo?
Bè io leggo il dialogo se lo capisco al 100% non ci sono problemi se invece alcune parole non le so ho il dizionario anche se cmq non lo uso quasi mai visto che se proprio non capisco una parola ma il senso della frase vado avanti tranquillo.

ah a proposito volevo kiedere ma voi che fate come me che durante il gioco x capire dialoghi cose ecc usate continuamente la traduzione in internet delle frasi oppure fate un arrangiamento capendo quello che riuscite a capire?io uso in continuazione la traduzione x ogni cosa ( cio 9 in inglese ) xro x capire all 100 x 100 xro cosi è stressante.....:imfao:
non sono un fenomeno in inglese però non ho mai avuto problemi con i giochi, ho sempre capito quasi tutto (poi se c'erano parole che non conoscevo le cercavo).

Cmq l'inglese imho ha anche un pregio, aumenta la longevità visto che si perde piu tempo a leggere i dialoghi e a capirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono un fenomeno in inglese però non ho mai avuto problemi con i giochi, ho sempre capito quasi tutto (poi se c'erano parole che non conoscevo le cercavo).Cmq l'inglese imho ha anche un pregio, aumenta la longevità visto che si perde piu tempo a leggere i dialoghi e a capirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
verissimo infatti dicono che ci vogliono 80 ore per finirlo io sto a 90 e sto a meta XD

I dialoghi non li salto, mi piace sentire tutto. Io capisco tutto quello che dicono, tranne magari qualche parola in forte slang. Sarà soprattutto merito degli ultimi anni passati a seguire show e telefilm in lingua inglese. Ah, ovviamente anche merito di Xbox Live dove ho alcuni amici con cui parlo in inglese.

Ho notato che nell'anteprima di Persona per PSP il personaggio Mark ha la pelle bianca, ma guardando dei video della versione per PS1 era di colore. Perché l'hanno cambiato? :Morris82:

I dialoghi non li salto, mi piace sentire tutto. Io capisco tutto quello che dicono, tranne magari qualche parola in forte slang. Sarà soprattutto merito degli ultimi anni passati a seguire show e telefilm in lingua inglese. Ah, ovviamente anche merito di Xbox Live dove ho alcuni amici con cui parlo in inglese.
Ho notato che nell'anteprima di Persona per PSP il personaggio Mark ha la pelle bianca, ma guardando dei video della versione per PS1 era di colore. Perché l'hanno cambiato? :Morris82:
In realtà era la versione PS1 Occidentale ad essere "diversa". Ad es. una delle protagonista nella versione PS1 Occidentale era bionda, mentre nell'originale era castana; inoltre hanno cambiato (occidentalizzandoli) tutti i nomi. Nella versione PSP invece lasceranno invariato anche in Occidente l'aspetto dei pg, anche se purtroppo sembra manterranno i nomi modificati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Persona 1 per Psp MIO. Se magari raccogliessero le soundtrack in tutti i giochi senza specularci troppo sopra tutte le case...what a wonderfull world such woul be... ç_ç

Persona 1 PSP uscirà USA il 22 settembre.

Le prima partita di copie del gioco includerà anche la colonna sonora completa su 2 CD.

A quanto pare, la versione USA avrà anche i filmati doppiati, mentre in quella JAP erano solo sottotitolati (preso dall'annuncio ufficiale sul forum di ATLUS: "new in-game movies with voice work added just for the North American release").

http://www.atlus.com/forum/showthread.php?t=3807

Ma se volessi ordinarmi l'edizione USA di Persona per PSP dove lo posso fare? Perchè sinceramente avere la Sound Track non mi dispiacerebbe e visto che per l'europa non si sa nè quando e se esce tanto vale prenderlo import.

In realtà era la versione PS1 Occidentale ad essere "diversa". Ad es. una delle protagonista nella versione PS1 Occidentale era bionda, mentre nell'originale era castana; inoltre hanno cambiato (occidentalizzandoli) tutti i nomi. Nella versione PSP invece lasceranno invariato anche in Occidente l'aspetto dei pg, anche se purtroppo sembra manterranno i nomi modificati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://www.siliconera.com/2009/06/12/the-e3-2009-shin-megami-tensei-interview-part-1/

Secondo questa intervista pure i nomi rimarranno originali...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma se volessi ordinarmi l'edizione USA di Persona per PSP dove lo posso fare? Perchè sinceramente avere la Sound Track non mi dispiacerebbe e visto che per l'europa non si sa nè quando e se esce tanto vale prenderlo import.
Io di solito compro qui: http://www.ncsxshop.com/cgi-bin/shop

Ma devi aspettare che appaia in stock.

Sennò c'è sempre ebay.

http://www.siliconera.com/2009/06/12/the-e3-2009-shin-megami-tensei-interview-part-1/
Secondo questa intervista pure i nomi rimarranno originali...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E allora perché c'è quello screen con la tipa chiamatra Elley? :Morris82:

A meno che non abbiano cambiato il suo soprannome... da Eri a Elly... hmm... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro