Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
cosa sarebbe grindare?
Continuare a combattere scontri casuali per salire di livello. Stare in un dungeon ed affrontare i nemici che si hanno davanti non è grinding, ma andare su e giù nello stesso dungeon e continuare ad affrontare tante volte gli stessi nemici invece lo è. Purtroppo per arrivare ad un livello alto spesso il grinding è richiesto.

Domanda su Persona 3.

Che livello mi consigliate per il party contro il Reaper? Ho il Main Character a 77 e tre personaggi a 73.

Nel frattempo c'è gente che ha iniziato a mettere in giro voci su una release di Shin Megami Tensei su PS3 il 21 dicembre (Credo abbiano iniziato su Wikipedia, ma poi è stato tutto rimosso). Chiaramente si tratta di notizie false, fra i nomi c'erano SMT Devil's Garden e SMT Twilight.

Continuare a combattere scontri casuali per salire di livello. Stare in un dungeon ed affrontare i nemici che si hanno davanti non è grinding, ma andare su e giù nello stesso dungeon e continuare ad affrontare tante volte gli stessi nemici invece lo è. Purtroppo per arrivare ad un livello alto spesso il grinding è richiesto.
Domanda su Persona 3.

Che livello mi consigliate per il party contro il Reaper? Ho il Main Character a 77 e tre personaggi a 73.

Nel frattempo c'è gente che ha iniziato a mettere in giro voci su una release di Shin Megami Tensei su PS3 il 21 dicembre (Credo abbiano iniziato su Wikipedia, ma poi è stato tutto rimosso). Chiaramente si tratta di notizie false, fra i nomi c'erano SMT Devil's Garden e SMT Twilight.
P3

Ce la fai a quel livello se stai giocando a difficolta normal in hard è impossibile. Cmq ti dico che è molto difficile come boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P3
Ce la fai a quel livello se stai giocando a difficolta normal in hard è impossibile. Cmq ti dico che è molto difficile come boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io

livellerei un altro po magari con il mc all'80 e gli altri sul 75-77

Io
livellerei un altro po magari con il mc all'80 e gli altri sul 75-77

Hmm io l'ho batuto a quel livell se non mi ricordo male e non ho avuto grossi problemi più che altro si deve stare attenti e dotarsi di persona contro attacchi Dark

Grazie per i suggerimenti.

Ho una bella scorta di Homuncolus, penso almeno una decina. Credo che potranno proteggermi un po' di volte, peccato che non salvino anche i compagni di squadra. Assegnerò almeno a due di loro un accessorio che riporta in vita una volta quando si viene uccisi per morte istantanea.

Esiste un accessorio per alzare del 50% HP ed SP? Ho visto gente che entra in battaglia con HP: 999 e SP: 999 e non penso che usino trucchi.

Persona 4

Ho battuto 20 volte il reaper, e le ultime tre ho usato solo il main per fare scorta di Omnipotent Orb :Q_, quasi quasi mi volevo filmare per provare a battere il record del mondo, visto che mi bastano 3 minuti e mezzo per battere il reaper da solo, però la macchinetta è scarica xD Ora sto continuando a grindare, volevo usare la strategia di Kratos, ma mi trovo meglio a lasciare il main a combattere da solo a Magatsu mandala 6, sono al 90 e non ci metto nemmeno troppo tempo per passare da un livello all'altro (dall'ottantanove al novanta ho cronometrato diciassette minuti e venticinque secondi xDD) . Comunque penso che se non per l'esperienza combatterò contro i Re del trucco per i soldi, visto che stanno seriamente scarseggiando e ho fuso molti persona primari per Helel Attis Asura Sandalphon Metatron e via dicendo.

Ho una bella scorta di Homuncolus, penso almeno una decina. Credo che potranno proteggermi un po' di volte, peccato che non salvino anche i compagni di squadra. Assegnerò almeno a due di loro un accessorio che riporta in vita una volta quando si viene uccisi per morte istantanea.

Esiste un accessorio per alzare del 50% HP ed SP? Ho visto gente che entra in battaglia con HP: 999 e SP: 999 e non penso che usino trucchi.
Hmm che io sappia no

a livello 99, ti vanno in automatico a 999HP e 999SP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

a livello 99, ti vanno in automatico a 999HP e 999SP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Attenzione anche alle armi e alle corazze o anche agli accessori ne esistono che aumentano la vita o gli SP, combinandoli si può aumentare di parecchio

sono le armi col bonus , prima de vendere armi e oggetti occorre sempre vedere se hanno proprietà bonus , in FES si possono fondere anche le Personae per ottenere armi con bonus esagerati , si potrà fare nel negozio che cambia le pietre preziose in accessori e ogge

Grazie, questa è un'ottima notizia. Sperando in qualche modo di riuscire a salire di livello un po' più velocemente.

Il Reaper è più forte che nella versione di P4? Lì a volte era davvero demenziale, continuando a castare fire break e simili senza poi usare le magie appropriate, altre volte invece continuava ad insistere con attacchi potentissimi e mi demoliva il party.

Grazie, questa è un'ottima notizia. Sperando in qualche modo di riuscire a salire di livello un po' più velocemente.

Il Reaper è più forte che nella versione di P4? Lì a volte era davvero demenziale, continuando a castare fire break e simili senza poi usare le magie appropriate, altre volte invece continuava ad insistere con attacchi potentissimi e mi demoliva il party.

In P4 non l'ho ancora incontrato , ma in P3 va giù di Megidolaon che è un piacere ha anche Mudoon e Mamudoon nonchè Maragidyne , Bufudyne ,Garudyne e Ziodyne oltre a abilità di sostegno varie , e tostissimo a FES in Hard a lvl 79 non lo riesco a battere mentre in P3 a normal l'avevo sconfitto a 75

Molto interessante! Sappiamo tutti quanto wiki faccia schifo per il suo essere aperta a tutti, ma chi oserebbe tanto da lanciare titoli? A che pro poi quando si tratta di una saga di nicchia?!?!? Avrei giustificato se fosse FF, che avrebbe creato tanta baldoria, ma perchè creare fake su SMT? E se qualcosa fosse trapelato davvero? Dopotutto DOVREBBE essere davvero in lavoro uno SMT PS3...

O *** TGS vieni presto fra noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: da stabilire poi se wiki è la fonte primaria del "fake" o meno...

Molto interessante! Sappiamo tutti quanto wiki faccia schifo per il suo essere aperta a tutti, ma chi oserebbe tanto da lanciare titoli? A che pro poi quando si tratta di una saga di nicchia?!?!? Avrei giustificato se fosse FF, che avrebbe creato tanta baldoria, ma perchè creare fake su SMT? E se qualcosa fosse trapelato davvero? Dopotutto DOVREBBE essere davvero in lavoro uno SMT PS3...
O *** TGS vieni presto fra noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: da stabilire poi se wiki è la fonte primaria del "fake" o meno...
Twilight... e secondo te non è fake?

Ti dice niente un certo romanzo/film? XD

Fake totale , addirittura già la data e nemmeno mezzo tease?

Ma io sono sicurissimo che è fake.

L'avevo trovato sotto il nome di Devil's Garden nella board di GameFaqs di Persona 3 FES, poi ho cercato su google ed era uscito perfino nelle Yahoo Answers.

Più che altro quello che mi stupiva è che nonostante le due fonti diverse ed i nomi diversi, la data era sempre quella del 21 dicembre 2009.

Chiaramente non ci ho creduto nemmeno per un attimo.

Riguardo ad una battaglia avvenuta ieri in Persona 3.

Ho affrontato il Reaper, una battaglia lunghissima, almeno 20 minuti di combattimento. Il mio team era sicuramente sotto livellato, al punto che continuavo a vedere personaggi morire. Per fortuna, il Reaper ha iniziato ad utilizzare Fire Break, Elec Break ed attacchi simili per un certo periodo di tempo ed io continuavo a fare attacchi critici con il Main Character ed Akihiko, continuando a togliergli sempre più HP.

Alla fine, l'ho battuto con soltanto il Main Character e Junpei sopravvissuti.

Confermo che è davvero una battaglia difficile.

La cosa buona è che si è aperto il Monad al primo piano tramite una grossa porta. Nemici potentissimi, poco per volta li sto affrontando ed ho il MC a livello 93 ed il party ad 88.

La cosa buona è che ora posso creare tutti i Persona più potenti, attendo di finire di massimizzare gli ultimi Social Links per poter completare la collezione.

Twilight... e secondo te non è fake? Ti dice niente un certo romanzo/film? XD

Fake totale , addirittura già la data e nemmeno mezzo tease?

Ma io sono sicurissimo che è fake.L'avevo trovato sotto il nome di Devil's Garden nella board di GameFaqs di Persona 3 FES, poi ho cercato su google ed era uscito perfino nelle Yahoo Answers.

Più che altro quello che mi stupiva è che nonostante le due fonti diverse ed i nomi diversi, la data era sempre quella del 21 dicembre 2009.

Chiaramente non ci ho creduto nemmeno per un attimo.

Riguardo ad una battaglia avvenuta ieri in Persona 3.
Ma non che io vi abbia voluto convincere della sua veridicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... è solo che volevo portare un pò di speranza... E poi non vedo perchè il titolo "TWwilight" debba far pensare al fake...

@Dorsai: io prima di quest anno non ho mai seguito la politica ATLUS, ma detta vostra è solita annunciare titoli poco prima di lanciarli... anche per questo non ho visto la data come un indizio al fake!

Pazienza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Resta che al TGS secondo me salterà fuori un nuovo SMT

P3

In P3 il Monad si apre appena si arriva all'ultimo livello non è necessario sconfiggere prima il reaper , questo è stato aggiunto in FES , in P3 aprii il Monad addirittura sotto il lvl 70 credo fossi 65 , max 68 , Fuuka non aveva ancora l'abilità che permette di uscire in qualsiasi momento , infatti la aquisisce a lvl 72 , fu una tragedia non potevo sconfiggere un nemico e scappare per conservare il livello dovevo per forza cercare il punto d'uscita e spesso il terzo o quarto nemico mi segava e come hai notato sono più forti di molti Boss , comunque lo utilizzai per livellare di 10 posizioni per poi affrontare il reaper che sconfissi con un solo sopravissuto e poi per arrivare a lvl 91 e poter fondere Messiah poi ho proseguito il gioco

@ Deidara , poco prima significa 6 mesi almeno , Persona 3 fu annunciato quasi un'anno prima l'hype era alle stelle quando è uscito

Spoiler su Persona 3 FES.

Ah, allora ne hanno fatti di cambi.

Comunque Chidori è tornata in vita. :Morris82:

Bella scena, ma secondo me stona moltissimo con quanto successo finora.

Mi mancano soltanto sei giorni all'ultima luna piena, però prima di gettarmi nella missione cercherò di completare il Compendium, devo solo terminare l'ultimo Social Link (Aeon).

Spoiler su Persona 3 FES.
Ah, allora ne hanno fatti di cambi.

Comunque Chidori è tornata in vita. :Morris82:

Bella scena, ma secondo me stona moltissimo con quanto successo finora.

Mi mancano soltanto sei giorni all'ultima luna piena, però prima di gettarmi nella missione cercherò di completare il Compendium, devo solo terminare l'ultimo Social Link (Aeon).
Ma

hai usato la guida per completare tutti i SL al primo colpo?

Alcune domandine su P4:

Risulta utile cambiare strategia al partner, o il comando manuale risulta sempre il più efficace?

Gli attacchi speciali in combo con il partner che chiedono una conferma per essere eseguiti, come vengono fuori ._.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro