Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Qualcuno che ci abbia giocato mi parla un pò di Persona 2? Il primo lo tralascio visto che arriverà su PSP

@Dorsai: quindi un annuncio TGS significherà avere il gioco nel 2010 e non è affatto amle come anno: dovrebbe essere un anno pieno di jrpg di nuova gen! Almeno su PS3 dovrebbe arrivare WKC, Tales of Vesperia, FFXIII, FFVersusXIII (se manterranno le promesse), Trinity Universe, Last rebellion e sicuramente qualche altro che mi sfugge o che ancora deve essere annunciato. Xbox360 mi vien in mente solo il titolo Mistwalker e FFXIII, ma sicuramente avrà anch essa i suoi annunci...

Vai che avremo SMT next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Deidara, non ci ho giocato personalmente ma una mia amica mi dice sempre che lo preferisce al 3 e al 4. Non credo esageri anche perchè a lei il 3 e il 4 sono piaciuti moltissimo, specialmente il 3, quindi credo che di suo sia seriamente un capolavoro, o comunque un gioco veramente di valore.

.Solo non so quale versione abbia giocato, esistendone due...

Ma
hai usato la guida per completare tutti i SL al primo colpo?
Sì, era una guida del tutto priva di spoilers, quindi mi sono trovato benissimo. Visto che sapevo che è un gioco lungo, volevo provare a fare tutto giusto. E la guida era perfetta al 100% per massimizzare i Social Links.

Deidara, non ci ho giocato personalmente ma una mia amica mi dice sempre che lo preferisce al 3 e al 4. Non credo esageri anche perchè a lei il 3 e il 4 sono piaciuti moltissimo, specialmente il 3, quindi credo che di suo sia seriamente un capolavoro, o comunque un gioco veramente di valore.
Confermo anche a me piace di più Persona 2 , la trama è molto più Dark e i dungeon molto più vari , tecnicamente è inferiore a P3 ovviamente, scontri casuali, party di 4 membri che possono andare in automatico o essere comandati a turno, ma il menù è più complesso , Persona 2 Innocent Sin mi dicono avere una trama anche più profonda purtroppo ho divuto lasciarlo perchè esiste solo Jap e non riuscivo più a seguirlo

Persona 2 Innocent Sin e Persona 2 Eternal Punishment sono due parti dello stesso gioco tanto che nella confezione di P2EP c'è un CF aggiuntivo con tutte le cutscenes di P2IS coi sottotitoli altrimenti si perterebbe molto della storia

io sono entrato in contatto con la SMT proprio con P2EP e ne rimasi assolutamente avvinto , forse questo falsa il mio giudizio , non so, so solo che metto P2EP fra i primi 5 jrpg d'ogni tempo nella mia classifica

Sì, era una guida del tutto priva di spoilers, quindi mi sono trovato benissimo. Visto che sapevo che è un gioco lungo, volevo provare a fare tutto giusto. E la guida era perfetta al 100% per massimizzare i Social Links.
Scorretto buu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq grazie alle vacanze che posso finalmente godere sono potuto andare avanti con P4 e finalmente ho battuto

il boss del videogioco che mi ha fatto penare e non poco visto che ho dovuto livellare fino al 41 con i personaggi e 43 col main creando anche persone in grado di neutralizzare i due status negativi che si potevano subire. Molto divertente quando si trovano e fanno la gara di cucina fantastica quella scena, Nanako-chan che diceva a tutti che il loro piatto era buono anche quello di Rise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd::whawha::whawha:

doveèèèèèèèèèè !!?!?!

dammi la guidaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq cosi nn va bn squalificato x doping xD

Confermo anche a me piace di più Persona 2 , la trama è molto più Dark e i dungeon molto più vari , tecnicamente è inferiore a P3 ovviamente, scontri casuali, party di 4 membri che possono andare in automatico o essere comandati a turno, ma il menù è più complesso , Persona 2 Innocent Sin mi dicono avere una trama anche più profonda purtroppo ho divuto lasciarlo perchè esiste solo Jap e non riuscivo più a seguirlo
Persona 2 Innocent Sin e Persona 2 Eternal Punishment sono due parti dello stesso gioco tanto che nella confezione di P2EP c'è un CF aggiuntivo con tutte le cutscenes di P2IS coi sottotitoli altrimenti si perterebbe molto della storia

io sono entrato in contatto con la SMT proprio con P2EP e ne rimasi assolutamente avvinto , forse questo falsa il mio giudizio , non so, so solo che metto P2EP fra i primi 5 jrpg d'ogni tempo nella mia classifica
Peccato non averli giocati a suo tempo... Ora sarebbe inutile, almeno per me!!!

possiamo sempre sperare in un remake.

atlus dopo averci regalato persona1, potrebbe fare persona2.

anche se è difficile, non è tuttavia impossibile

Siccome sono tanto affascinato da questa saga e suoi spin off, vorrei che voi mi deste qualche informazione in più sui team che la compongono e precisamente a queste domande:

-c' è UNA mente particolare dietro il fenomeno MegaTen?

-il chara designer è sempre lo stesso? Quale è/sono il suo/suoi nome?

-il team di Persona (esempio) è lo stesso più o meno di quello di DDS, Devil summoner, Devil survivor, Lucifer call ecc?

possiamo sempre sperare in un remake.atlus dopo averci regalato persona1, potrebbe fare persona2.

anche se è difficile, non è tuttavia impossibile
Qui scatta lo "SPERO DI NO!!!"... Se il pò di successo li fa diventare come Square, tutta posata su remake e porting, è la fine!!!

Anche perchè eventuali remake tolgono tempo e spazio a futuri capitoli delle saghe principali.

-il chara designer è sempre lo stesso? Quale è/sono il suo/suoi nome?
kazuma kaneko si è occupato di buona parte dei capitoli della megaten saga, in particolare dei demoni/persona, ovviamente, non centra nulla con Persona 3 e 4, per quanto riguarda il chara design dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://en.wikipedia.org/wiki/Kazuma_Kaneko

Ed il compositore è Shoji Meguro, in pratica ha lavorato a moltissimi titoli, lo considero fenomenale. Molto diverso nello stile da Uematsu tanto per fare un esempio, spinge tantissimo sul rock.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shoji_Meguro

Intanto, vi comunico che, appena tornato a casa da un esame universitario, ho completato il Compendium a 100% in Persona 3 FES (dopo il 100% di P4 che secondo me fu ancora più difficile perché non avevo mai abbastanza soldi).

Concluso con l'ultimo acquisto, ovvero...

Asura, mi ero dimenticato di crearlo. *spoiler* Orpheus Telos è venuto fuori con delle statistiche pessime, temo che lo utilizzerò poco, inoltre mi sembra quasi di barare usando un Persona resistente a tutto.

Probabilmente stasera riuscirò a finire il gioco.

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png domamdona:

Inizio persona 3 fes o 4? E perchè? ^^

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png domamdona:
Inizio persona 3 fes o 4? E perchè? ^^

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
P3 FES per la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato non averli giocati a suo tempo... Ora sarebbe inutile, almeno per me!!!
perchè?

nei jrpg sappiamo bene che contano soprattutto trama,atmosfera,sonoro e sistema di sviluppo-crescita dei personaggi.

tutto questo potrebbe essere eccellente a prescindere dagli anni :Morrisfuma:

P3 FES per la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giusto, aggiungo comunque anche Persona 4 per lo story-telling, la capacità di questo gioco di coinvolgere quotidianamente.

Secondo me fa bene a partire con P3 FES e poi successivamente giocare anche P4 se gli è piaciuto. L'importante è che li giochi entrambi che sono belli.

perchè?nei jrpg sappiamo bene che contano soprattutto trama,atmosfera,sonoro e sistema di sviluppo-crescita dei personaggi.

tutto questo potrebbe essere eccellente a prescindere dagli anni :Morrisfuma:
Ovvio, ma non verrà mai riconosciuto il suo valore al 100% se giocato oggi per la prima volta! ...almeno da me! E non sono uno che va solo per console HD eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho appena ripreso una PS2 e programmo già di prendere Xenogears e Saga frontier 2 per PSX...

Ovvio, ma non verrà mai riconosciuto il suo valore al 100% se giocato oggi per la prima volta! ...almeno da me! E non sono uno che va solo per console HD eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho appena ripreso una PS2 e programmo già di prendere Xenogears e Saga frontier 2 per PSX...
e vabe se si tratta di un capolavoro basta anche meno del 100% ;p

e vabe se si tratta di un capolavoro basta anche meno del 100% ;p
Tant è vero che chiacchiere su chiacchiere, retro o non retro, 100% o 30%, PSX o Xbox, Deunan o non Deunan... lo prenderò appena posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che sono due in uno... ma sempre al prezzo di due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho scoperto di non poter completare il compendio al 100 percento, perchè non posso fare il massimo persona del temperance arcana, non avendo completato il social Link.

...Me ne sbatto, 99 percento basta e avanza. -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro