Saga Shin Megami Tensei

***, com'è che ultimamente, ogni uscita che fai, è sempre più stupida? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
"Comparto tecnico non c'entra o gli Indie non esisterebbero nemmeno".

- Skullgirls, INDIE, ha una qualità grafico-sonoro-ludica superiore a KoF XIII pur costando uno sputo di KoF XIII.

- MFW Dust, INDIE, graficamente caga in testa a Child of Light, imho.

Etc... Etc... Etc...
Eh?! Ti giuro che non so manco se sei serio?!

Che staresti dimostrando elencando qualche indie tecnicamente brillante, se ce ne sono comunque a maree che sembrano usciti dal Megadrive?!?!?

Il concetto rimane quello: non infastidisce un comparto NES che si vede negli indie (era un'esagerazione "non esisterebbero"! so bene anche io che ce ne sono di splendidi!)... perchè dovrebbe infastidire un gioco PS2?!

Se il motivo non è il comparto tecnico, che rimane? Che è vecchio? Embè? Pure quelli PS1 lo sono e lo erano, ma su PSN fanno il botto.

Quindi manco s'è capita l'argomentazione della tua tesi. E IO son quello che dice cose stupide (ultimamente)? Sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concetto rimane quello: non infastidisce un comparto NES che si vede negli indie (era un'esagerazione "non esisterebbero"! so bene anche io che ce ne sono di splendidi!)... perchè dovrebbe infastidire un gioco PS2?!

Se il motivo non è il comparto tecnico, che rimane? Che è vecchio? Embè? Pure quelli PS1 lo sono e lo erano, ma su PSN fanno il botto.

Quindi manco s'è capita l'argomentazione della tua tesi. E IO son quello che dice cose stupide (ultimamente)? Sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti sei risposto da solo, Deidara: Indie != PS2. La PS2 gli Indie se li sognava, era un concetto che se esisteva, esisteva solo su PC, ed in forma molto più embrionale di adesso. La PS2 ha "settato", se così si può dire, uno standard qualitativo che ormai l'utente medio si aspetta dai prodotti rilasciati. Ora, te puoi rilasciarmi un porting PS3 su PSVita (che comunque le sue ottimizzazioni ed i suoi adattamenti li ha avuti), ma se mi rilasci un Raw Secco PS2 su PS4... Beh, la situazione è differente. Specialmente considerando che (non ricordo chi se ne lamentò a suo tempo) i giochi PS2 son "inguardabili" sui televisori attuali.

Ciò che tu stai "chiedendo" è "coprite l'assenza di titoli su PS4 rilasciando titoli PS2", che è semplicemente un assurdità.

C'è un IMHO, se non fosse chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Poi beh, gusti a parte, resta da vedere pure cosa c'è sotto il cofano di entrambi i prodotti per capire qualche sia effettivamente migliore sul fronte grafico.

C'è un IMHO, se non fosse chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Poi beh, gusti a parte, resta da vedere pure cosa c'è sotto il cofano di entrambi i prodotti per capire qualche sia effettivamente migliore sul fronte grafico.
si ma non puoi pretendere di sparare certe cose e risolverla con un imho, soprattutto quando stai andando a "correggere" qualcuno

dust è IMPRESSIONANTE per essere stato fatto da un one man army che si è occupato di tutto, ma proprio da nessuna parte è meglio tecnicamente di child of light a parte forse le animazioni ma li penso che facciano parte dell'effetto voluto dalla ubisoft quindi sono volutamente... così

si ma non puoi pretendere di sparare certe cose e risolverla con un imho, soprattutto quando stai andando a "correggere" qualcuno
dust è IMPRESSIONANTE per essere stato fatto da un one man army che si è occupato di tutto, ma proprio da nessuna parte è meglio tecnicamente di child of light a parte forse le animazioni ma li penso che facciano parte dell'effetto voluto dalla ubisoft quindi sono volutamente... così
Difatti poi ho aggiunto che andrebbe visto cosa c'è "sotto il cofano" per fare un confronto come si deve.

Ti sei risposto da solo, Deidara: Indie != PS2. La PS2 gli Indie se li sognava, era un concetto che se esisteva, esisteva solo su PC, ed in forma molto più embrionale di adesso. La PS2 ha "settato", se così si può dire, uno standard qualitativo che ormai l'utente medio si aspetta dai prodotti rilasciati. Ora, te puoi rilasciarmi un porting PS3 su PSVita (che comunque le sue ottimizzazioni ed i suoi adattamenti li ha avuti), ma se mi rilasci un Raw Secco PS2 su PS4... Beh, la situazione è differente. Specialmente considerando che (non ricordo chi se ne lamentò a suo tempo) i giochi PS2 son "inguardabili" sui televisori attuali.
Ciò che tu stai "chiedendo" è "coprite l'assenza di titoli su PS4 rilasciando titoli PS2", che è semplicemente un assurdità.
DDS l'ho giocato su un 32'' full HD e non faceva proprio schifo, ho settato qualcosetta qua e la, ma la resa era di poco inferiore a quella di un tubo catodico.

Onestamente non vedo perché il paragone non possa stare in piedi. Bisogna mettere i due prodotti in proporzione (aka: 1 vs [n membri del team di sviluppo], per iniziare), osservare com'è montato su il comparto tecnico, quantità e qualità della animazioni, ecc... Cioè, siamo quà a far paragoni tra le ambientazioni (primo esempio che m'è venuto in mente) degli jRPG a destra e a manca tenendo in considerazione pure il comparto tecnico, perché non possiamo farlo con Dust e Child of Light?

Onestamente non vedo perché il paragone non possa stare in piedi. Bisogna mettere i due prodotti in proporzione (aka: 1 vs [n membri del team di sviluppo], per iniziare), osservare com'è montato su il comparto tecnico, quantità e qualità della animazioni, ecc... Cioè, siamo quà a far paragoni tra le ambientazioni (primo esempio che m'è venuto in mente) degli jRPG a destra e a manca tenendo in considerazione pure il comparto tecnico, perché non possiamo farlo con Dust e Child of Light?
perchè è un paragone che non sta in piedi e no non bisogna fare nessuna proporzione, non si stava discutendo su chi si sia fatto più il ****... hai detto dust graficamente caga in testa a child of light.. non è così, poi puoi trovargli tutte le giustificazioni che vuoi (ripeto nessuno nega che sia impressionante considerato che c'è una sola persona dietro praticamente tutto il gioco) ma still il risultato è palesemente inferiore

c'hai sto vizio del ***** di spararle grossisime per provare un punto su cui puoi anche avere ragione, si esistono indie dal comparto tecnico buono (posto che anyway non toglie il fatto che esistano anche molti indie con un comparto tecnico demmerda e che vendono lo stesso, che era proprio il punto di deidara) ma a fare sti paragoni fai solo un diservizio alle tue argomentazioni

http://www.siliconera.com/2014/05/16/stars-aligned/
È chiaramente il simbolo sulla guancia di Serph :ivan:

Ma è strano: che teaser è?! La notizia non ha un titolo vero, non c'è testo... manco fosse il megaton del secolo!

In tutta sicurezza tengo l'hype basso, sinceramente a -1; al 90% è solo la release europea su PSN.

Però mi rendo sempre più conto, col passare del tempo, di quanto ami sto gioco: mi sto hyppando anche solo per una release europea, che concretamente non mi tange neanche, in quanto non lo prenderei (non amo rigiocare jrpg! anche i miei preferiti! specialmente se non facilissimi, come DDS! e in questo caso specifico: l'avrò pure finito una sola volta, ma ascolto costantissimamente la OST, guardo spesso le migliori cutscenes su youtube... che ormai è come se lo avessi rigiocato 30 volte). Quindi boh... non so perchè mi hyppa la release su PSN. Forse mi eccita sapere che è lì e basta. Sapere semplicemente che è come una re-release, che darà opportunità a molti (pochi in realtà) di conoscere sto gioco, ad Atlus di scoprire eventualmente che c'è ancora chi è interessato.

Hype totalmente irrazionale, in poche parole.

:ivan:

Mi spiace solo che arrivi (se arriva!) così brutalmente tardi. E solo su PS3... una console semi-morente. Che gli costa adattarlo pure a PS4!? Essendo la next gen così vuota, magari l'utenza PS4 ci si tuffa a pesce. Che problemi, tra concreti e burocratici, hanno a rilasciare sti classici pure lì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Stesso per me :ivan: ... siamo 2 matti deidà :rickds:

Comunque io conto di prenderli in ogni caso e magari lo adatassero su ps4 , sarebbe un bel megaton personalmente.. anche se al 99% non succederà :kep88:

Non c'è NESSUN confronto come si deve da fare, è una stronzata immensa e basta, Child of Light graficamente è l'apice per il suo genere, punto.

Ultima modifica da un moderatore:
DDS l'ho giocato su un 32'' full HD e non faceva proprio schifo, ho settato qualcosetta qua e la, ma la resa era di poco inferiore a quella di un tubo catodico.
Che poi i giochi PS2 sono "inguardabili" su una nuova TV se giocati con la PS2 (e concordo con te, gioco P3 nello stesso tuo modo), ma mi sembra ovvio che in caso di release PSN vengano adattati grazie alla console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

***, com'è che ultimamente, ogni uscita che fai, è sempre più stupida? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
"Comparto tecnico non c'entra o gli Indie non esisterebbero nemmeno".

- Skullgirls, INDIE, ha una qualità grafico-sonoro-ludica superiore a KoF XIII pur costando uno sputo di KoF XIII.

Etc... Etc... Etc...
Mi aspettavo di vedere un commento del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aspettavo di vedere un commento del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oggettivamnte parlando, Skullgirls ha il DOPPIO (give or take a few frames) di frames d'animazione rispetto ad ogni personaggio di KoF XIII eh.

Eerrr... no.

Sto dicendo "approfittatene ora che i PS4 users sono senza un cazz da giocare", che è diverso. Sottilmente, ma diverso.

La mia frase, per mano tua, sembra pretendere che i giochi PS2 su PSN valgano come quelli nuovi PS4, che possono colmare dei vuoti di line up. Quasi a voler incentivare PS4. Lol, no. Il ragionamento è quasi opposto.

Stesso per me :ivan: ... siamo 2 matti deidà :rickds:
Comunque io conto di prenderli in ogni caso e magari lo adatassero su ps4 , sarebbe un bel megaton personalmente.. anche se al 99% non succederà :kep88:
100% direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se parli di adattamento vero, è 100%.

Anche a me, devo dire, non diede problemi notevoli. Persona 4, invece, ne diede.

Deidà, è la stessa cosa. Sia che li spammi come titoli "PS4", sia che li usi come "Intanto sfruttate questi", sempre un buco si colma, lol.

Deidà, è la stessa cosa. Sia che li spammi come titoli "PS4", sia che li usi come "Intanto sfruttate questi", sempre un buco si colma, lol.
Ma veramente non capisci, Name?! :morris82:

Non stiamo parlando di PS4! Chissenefrega dei suoi buchi e di come colmarli. Non è certo un compito che spetta ai PS2 classic.

Io sto parlando del gioco. Ciò che intendevo (e non ho la più pallida idea di come tu non sia riuscito a capire) è semplice semplice, ed è questo:

-lagggente c'ha già PS4... (magari ha venduto PS3 per farlo, ed è monoconsolara PS4)

-su PS4 non esce una sega

-l'utente di cui sopra, non navigando esattamente in mezzo a valanghe di giochi, farà sicuramente caso ad ogni singola release, DD compreso. Non chissà cosa, ma sicuramente più di quanto lo fa l'utente PS3, che con la ricchezza del suo PSN e della sua line up, farebbe passare COMPLETAMENTE inosservato un PS2 classic. Si tratterebbe di un pizzico di visibilità maggiore. Non ti devo spiegare certo io che un titolo dove ci sono tanti titoli trova meno successo, mentre riceve più attenzioni se lanciato in mezzo al nulla. È il motivo per cui una roba come Folklore (inizio PS3; giochino caruccio) la conoscono tutti, ed un Puppeteer (dallo stesso studio, e ben più meritevole, ma lanciato in un periodo in cui la console strabordava di titoli) non è stato cagato, o il motivo per cui su PS2 nessuno si accorgeva degli Atelier, e ora li conoscono tutti (usciti su PS3 quando erano quasi gli unici jrpg disponibili). Concetto semplice.

Che c'entrano i buchi della line up PS4, come colmarli e se colmarli, scusa?! Chissenefrega di sta roba. Io parlo per il gioco. E il gioco (QUALSIASI esso sia), su una console nuova ha sicuramente più visibilità che sulla vecchia. Dato di fatto, puro ed inconfutabile. Su PS4, ora come ora, puoi pure mettere un porting da Gizmondo: farà le sue vendite. L'utenza non ha alternative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro