Saga Shin Megami Tensei

beh per molti smt = persona ora

beh per molti smt = persona ora
E' un ragionamento sbagliato che fanno molti sul web (non parlo di te, ma di chi fa quell'equivalenza!), purtroppo lo leggo spesso. Persona è un derivato che si è discostato sempre di più, fino a Persona 2 erano abbastanza palesi i riferimenti, con 3 e 4 ha preso una sua strada totalmente separata dalle idee della serie Megaten.

E' un ragionamento sbagliato che fanno molti sul web (non parlo di te, ma di chi fa quell'equivalenza!), purtroppo lo leggo spesso. Persona è un derivato che si è discostato sempre di più, fino a Persona 2 erano abbastanza palesi i riferimenti, con 3 e 4 ha preso una sua strada totalmente separata dalle idee della serie Megaten.
Anche perché a parte il primo (probabilmente in quanto è un "seguito" di SMT If...) nessun altro Persona ha avuto il riferimento alla main saga (Megami Ibunroku) nel titolo. È una cagata che ha fatto Atlus USA e che ha droppato SOLO con Persona 4 Golden.

Anche perché a parte il primo (probabilmente in quanto è un "seguito" di SMT If...) nessun altro Persona ha avuto il riferimento alla main saga (Megami Ibunroku) nel titolo. È una cagata che ha fatto Atlus USA e che ha droppato SOLO con Persona 4 Golden.
Perché negli USA la saga Shin Megami Tensei era sconosciuta ai tempi di Persona 1 USA. Probabilmente volevano attirare l'attenzione come serie, poi sì, grazie a Lucifer's Call (Nocturne) che è arrivato ufficialmente direi che la serie è ormai conosciuta, non so nemmeno io perché hanno continuato a tenere MegaTen nel nome dei Persona seguenti qui da noi.

ma in europa esattamente qando esce SMT IV?

l'avevano annunciato per questo mese. Forse uscirà di nascosto in qualche update dell'eshop.

Raga su P5 apparte il protagonista inguardabile direi che è già un miracolo che nel video non c'era gente che pomiciasse, che vomitasse arcobaleni o che girasse con bidoni dell'immondizia sulla testa, vista la tirata che stavano dando ultimamente

l'avevano annunciato per questo mese. Forse uscirà di nascosto in qualche update dell'eshop.
I see... quindi esce solo sull'eshop? :gio:

madò è perfetto per persona quel main, gay al punto giusto (anche perché oltre è difficile), l'unica cosa che mi piace è il logo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il logo non si può vedere ed il main sembra un pre-adolescente.
Concordo sul logo, ma non sul protagonista. Mi sembra un universitario, fresco di matricola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. non mi va che esca anche per PS4...avrei preferito o PS3 o PS4...insieme mi fa andare in bestia, perché vorrei prendere la versione PS3, ma già so che su PS4 sarebbe meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non male il main, sembra un incrocio fra Minato e Yu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il logo è bruttino ma chissene.

Concordo sul logo, ma non sul protagonista. Mi sembra un universitario, fresco di matricola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. non mi va che esca anche per PS4...avrei preferito o PS3 o PS4...insieme mi fa andare in bestia, perché vorrei prendere la versione PS3, ma già so che su PS4 sarebbe meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I Persona non brillano per chissà che livello tecnico, probabilmente le differenze saranno davvero minime, ammesso che ci siano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il main somiglia un botto al tizio di trinity soul.

Mi aspetto già frotte di gente che si lamenta del comparto tecnico

I Persona non brillano per chissà che livello tecnico, probabilmente le differenze saranno davvero minime, ammesso che ci siano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro, temo per dei contenuti esclusivi. Tecnicamente non mi preoccupo proprio, il gioco è palesemente in sviluppo su PS3 e poi traghettato su PS4, quindi al limite sarà accettabile per PS3 ed osceno per la next gen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me non sarà molto diverso da un fairy fencer, akiba's trip 2 come lato tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il main somiglia un botto al tizio di trinity soul.
In effetti ricorda un po' quel personaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pensa te che P5 su PS4 è stato il miglior annuncio della conferenza per me. ho già deciso di prenderlo proprio su 4, sicuramente sarà migliore:sisi:

Lo sapevo sarebbe stato cross-gen......

Persona 5 era l'unico gioco che mi interessava in uscita su ps3....A stò punto visto che oramai c'è la sicurezza che esce pure su ps4, ora mi sà che mi ''libererò'' di ps3 prima del previsto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro