Saga Shin Megami Tensei

Nemmeno io ne sono un grande fan, ma si può tranquillamente essere obiettivi e dire che i giochi sono di qualità.

Persona Q e tutto il milking della serie repellono anche me, pure se mi censurate :gio:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti hanno censurato perché hai usato il termine "omosessuale" in maniera negativa. E poi se milkano Persona, di MGS cosa fanno? Formaggi e yogurt.

sargan, non fare caso a Name e Flash, sono solo """"""""""leggermente""""""""" hater della serie Persona. :pffs:
Leggermente può essere offensivo nei loro confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Leggermente può essere offensivo nei loro confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fermo lì, il mio problema principale è il milking continuo. Ho sempre detto più e più volte che riconosco il potenziale narrativo dietro a Persona 3, ma che è distrutto dalla lentezza di movimento generale della trama tra una luna piena e l'altra, e le opzioni sono: ti ammazzi di Tartarus/ti scartavetri le palle coi SL. Datei un opzione per skippare direttamente alla prossima Luna Piena e siamo più che amici.

Quindi dovresti amare PQ, che toglie moltissimi fronzoli della trama ed incentra tutto sul gameplay.

Poi lamentarsi ancora del "milking" quando tutte le software house che hanno tra le mani IP importanti lo fanno, che noia.

Quindi dovresti amare PQ, che toglie moltissimi fronzoli della trama ed incentra tutto sul gameplay.
Poi lamentarsi ancora del "milking" quando tutte le software house che hanno tra le mani IP importanti lo fanno, che noia.
Allur. Che a me risulti, visto che l'hai tirato in ballo:

1)MGS non ha adattamenti anime

2)MGS non ha uno spettacolo teatrale

3)MGS non ha un suo Show dedicato

4)MGS non ha una sua rivista dedicata

5)MGS non ha Occhiali da lettura dedicati copiati paro paro da quelli dei chara di P4

E potrei andare avanti ed avanti...

BTW, il punto non è Gameplay/Trama. Il problema è che per goderti Gameplay e Trama devi sorbirti una quantità di rottura di ******** inutile in rapporto 10:1.

Ultima modifica:
Ma infatti il discorso sulla sessualità non ha nulla a che vedere con quali videogiochi piacciono. Al massimo, ma anche qui è ridicolo farne una cosa 'uguale per tutti', può influenzare le preferenze sul vestiario, sul look o sull'aspetto dei personaggi. E ripeto, rimane ancora soggettivo!

Certe volte bisognerebbe davvero pensarci sopra prima di scrivere idiozie.

Fermo lì, il mio problema principale è il milking continuo. Ho sempre detto più e più volte che riconosco il potenziale narrativo dietro a Persona 3, ma che è distrutto dalla lentezza di movimento generale della trama tra una luna piena e l'altra, e le opzioni sono: ti ammazzi di Tartarus/ti scartavetri le palle coi SL. Datei un opzione per skippare direttamente alla prossima Luna Piena e siamo più che amici.
E da quando?! Io ero rimasto che schifavi P4 (senza averlo giocato) a prescindere, pur sapendo che ha una narrazione over 10 volte meglio di P3. La roba in P4 non succede solo na volta al mese.

Che poi sono il primo a infamare Kojima ogni volta che esce un capitolo di Metal Gear post-4, ma non c'entra proprio un ***** col discorso Persona Q.

"Apprezzo il milking quando è ben fatto" yeah sure, dillo a P4 Arena/Golden/Animation/ecc. :gio:

Che poi sono il primo a infamare Kojima ogni volta che esce un capitolo di Metal Gear post-4, ma non c'entra proprio un ***** col discorso Persona Q.

"Apprezzo il milking quando è ben fatto" yeah sure, dillo a P4 Arena/Golden/Animation/ecc. :gio:
Non so Animation, ma Golden e Arena sono stati ben accolti.

la cosa raccapricciante è che a quel look prolly ci aggiungi pure qualche accessorio pokèmon :gio:
Ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh, Golden è il classico porting migliorato e non ci vedo niente di male, l'anime non era affatto brutto nonostante le animazioni di me*da e P4 Arena mi sembra una figata :morristend:

Che stiano milkando tantissimo è oggettivo, però raramente stanno sfornando roba di poca qualità ... almeno per me. Poi ovvio che se uno non digerisce P4 odierà tutto ciò che lo riguarda o quasi :morristend:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Mario_educational_games

Perché infatti Persona 4 è chiaramente la più nota serie esistente per il milking...

non è che si può odiare una serie perché sforna troppa roba, dà fastidio anche a me, però è sempre stato così: quello che vende è ancora più desiderato. Ad esempio io trovo atroce l'esistenza di Persona 4 Dancing, ma in Giappone o forse anche da noi c'è chi lo comprerà e si divertirà. Se è per questo personalmente non reggo tutta la roba sulle idol, Miku e simili, ma non vado a criticare chi le apprezza.

Golden più che altro ha il demerito di dare una spinta netta verso il lato più idiota e giappominchia (diciamo così, sennò mi censurano) del brand, come se non lo fosse già abbastanza. Per fare un esempio, l'orrida opening e i motorini li rivedo ancora nei miei incubi.

Arena ha un gameplay completamente fallato per il basso/medio giocatore per via delle autocombo, discorso già affrontato in passato, quindi all'80% è già rotto. Aggiungeteci una story mode che conta minimo 30 ore di bassezza narrativa mai vista in nessun altro gioco ed avete un titolo di mèrda.

Animation è cesso e basta.

E da quando?! Io ero rimasto che schifavi P4 (senza averlo giocato) a prescindere, pur sapendo che ha una narrazione over 10 volte meglio di P3. La roba in P4 non succede solo na volta al mese.
Non a caso ho scritto Persona 3. Persona 4 non l'ho nemmeno mai toccato, so semplicemente chi è il cast per via di Arena e che giocano a fare i detective, andando in montagna e mangiando anguria.

Persona 3 ha un concept alla base della narrativa (Dark Hour, la SEES, le Shadow, il bambino misterioso) potenzialmente validissimi, ma ovviamente si perde quando gli eenti principali succedono una volta al mese e ti devi sorbire ogni giorno del mese (puoi si skippare il pomeriggio, ma la scuola te la subisci).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro