Saga Shin Megami Tensei

adesso do un'occhiata ai video e al post iniziale. I capitoli con la maggior componente adventure quali sono?
non c'entrano praticamente nulla con gli adventure :gio:

Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs. The Soulless Army e il seguito
ma ho giocato il primo e posso dirti che la componente adventure in se è scarsina e pure il gioco in generale non mi stava impressionando...l'ho mollato al terzo chap me pare
ok qundi non è su quest'aspetto che devo puntare. La cosa che mi affascina della saga sono le tematiche, e ho solo paura che per questo motivo l'inglese utilizzato possa essere un po' ostico, anche se generalmente non ho problemi..

ok qundi non è su quest'aspetto che devo puntare. La cosa che mi affascina della saga sono le tematiche, e ho solo paura che per questo motivo l'inglese utilizzato possa essere un po' ostico, anche se generalmente non ho problemi..
non c'è nulla di trascendentale.

nah vai tranquillo a parte qualche demone a cui piace parlare in shakespeariano si segue tutto tranquillamente

allora, ho visto quelli che mi interessano di più e sono: digital devil saga, nocturne, persona 2 e devil survivor. Quale mi consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
Nocturne sarebbe Lucifer's Call in Europa, Digital Devil Saga è più difficile , Persona 2 sono due in realtà, Innocent Sin versione PSX esiste solo in Giapponese , esiste una traduzione amatoriale che la stessa ATLUS indicava a chi chiedeva versioni occidentali, almeno fino all'uscita della versione PSP che è in Inglese , Persona 2 Eternal Punishment invece per quanto non facilissimo da trovare esiste in versione USA, non so se è reperibile sul PSN però. devil survivor non lo conosco

Personalmente sono molto legato a Eternal Punishment fu lui a farmi innamorare della serie Persona, il più bello però era Innocent Sin. entrambi i Persona pur avento un menu sistem abbastanza farraginoso , sono più facili generalmente dei due Digital Devil Saga e di Lucifer's Call , quest'ultimo è più facile dei DDS ed è un esponente della Megaten principale pertanto consiglio questo

- - - Aggiornato - - -

E' l'unico che non conosco fra i citati , conosco Devil Summoner , ma non Survivor, in cosa si differenzia dai citati e perchè lo consigli?

Considera che io valuto Nocturne un ottimo gioco al limite del capolavoro e la DDS ci va vicina

allora, ho visto quelli che mi interessano di più e sono: digital devil saga, nocturne, persona 2 e devil survivor. Quale mi consigliate?
p2 > nocturne > DDS > devil survivor (miei gusti)

devil survivor > DDS > nocturne > p2 (come ti consiglierei di giocarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

p2 è bestgameever, però devi mettere in conto

1) encounter rate poco amichevole

2) reclutamento dei persona macchinoso

3) Difficoltà inesistente in Innocent Sin, difficoltà bona in Eternal Punishment

4) Per giocare entrambi i capitoli ti vanno via 100 ore. Tuttavia non è propriamente consigliato giocarli subito entrambi, ma se aspetti un po' tra l'uno e l'altro èmmejo.

5) Innocent sin c'è o PSX jap con fantranslation o psp. Eternal punishment c'è solo PSX usa.

Nocturne è buono su tutti i fronti, ma

1) è molto "solitario". Niente npc, personaggi secondari che appaiono poco spesso, etc Quindi se sei abituato a roba più canonica potresti ritrovarti un po' spiazzato

2) tanta atmosfera, poca trama (nel senso di eventi)

3) 35 ore giocato alla svelta, 50 ore giocando il true demon ending (che VA giocato)

DDS ha lo stesso gameplay di nocturne, con la differenza che hai un vero party e non demoni reclutabili. Si avvicina più a un jrpg normale rispetto a nocturne

1) devi giocarli entrambi e devi giocarli subito. 30 ore entrambi

2) la maggior parte della trama sta nel secondo capitolo

Devil Survivor è un tattico divertente a livello di gameplay. Nulla di troppo complicato, va benissimo anche se è il tuo primo tattico.

Non ho particolari menzioni, non eccelle e non suca in nulla. Presenta i canoni tramistici dei main saga, ma ha la struttura narrativa di un jrpg normale.

Io ho trovato la DDS più difficile di Lucifer's Call , molto di più in certi tratti ,e io ero già esperto della megaten in generale , entrambi hanno atmosfera da vendere comunque

Io ho trovato la DDS più difficile di Lucifer's Call , molto di più in certi tratti ,e io ero già esperto della megaten in generale , entrambi hanno atmosfera da vendere comunque
sì, però nocturne c'ha proprio il senso di solitudine. In DDS almeno c'hai un party variegato e c'è Cielo che spezza un po' i toni (lo odio).

DDS è più difficile a livello di bilanciamento, ma più facile perchè concede molta più personalizzazione.

sì, però nocturne c'ha proprio il senso di solitudine. In DDS almeno c'hai un party variegato e c'è Cielo che spezza un po' i toni (lo odio).DDS è più difficile a livello di bilanciamento, ma più facile perchè concede molta più personalizzazione.
Wut, parti con tutti i Void elementali, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Al massimo, DDS2 può darti qualche lieve stangata, perché ha le bastardate di forzarti certi party members in certe parti della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non c'entra un ***** de niente. In SMT c'hai pure i drain dall'inizio ancora un po' (e non ti costano nemmeno azioni)

Se non è esperto della Megaten potrebbe avere problemi con DDS , noi siamo tutti veterani della saga tendiamo a minimizzare difficoltà che non ricordiamo neanche di avere avuto quando l'abbiamo incontrata la prima volta, la solitudine di Nocturne è proprio quello che lo rende fantastico dato il plot

come ti ho già detto per me devil survivor è il migliore per iniziare, è stato pure il mio primo smt btw

Ma se come leggo è un tattico allora non è proprio un SMT standard

Se non è esperto della Megaten potrebbe avere problemi con DDS , la solitudine di Nocturne è proprio quello che lo rende fantastico dato il plot
Imho potrebbe trovare più traumatico l'inizio di Nocturne, visto che l'unico boss decente è piazzato lì. Se ha problemi in dds se la cava in modo un po' più "standard", livella, si prende le spell che vuole e via. In nocturne è più problematica. Le spell che scegli/butti sono scelte permanenti, ed è molto più incasinato crearsi un party ad hoc per il boss. Se si fa un certo tipo di build potrebbe trovarsi un po' nella *****.

EDIT Difatti non è un smt standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se come leggo è un tattico allora non è proprio un SMT standard
non ha chiesto un smt standart, ha chiesto un gioco per avvicinarsi alla saga, smt c'ha le fusioni tipiche della saga, ma la lista demoni è minore quindi c'ha meno senso di smarrimento al primo gioco, e non deve stare a litigare con le contrattazioni, visto che i demoni li si prende o con le fusioni o all'asta

come tematiche si avvicina ai main saga, ci sono le route classiche, inoltre non è un tattico tipico, ricorda più bahamut lagoon, nel senso che sposti pedine nella mappa si, ma poi si combatte in una schermata a parte che ricorda i jrpg classici, e c'è un sistema di debolezze simile a quello classico della serie nuovamente riarrangiato

insomma è quello che ti aspetteresti da un smt portatile, ovvero gli elementi che trovi di solito, ma quantitativamente ridotto a livello di contenuti

ha chiesto un gioco per avvicinarsi alla saga DeSu lo fa portandolo per mano invece che gettarlo nella mischia, per come la vedo io è perfetto per iniziare

Vabbè io ci sbattei brutalmente contro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro