Saga Shin Megami Tensei

dite che metteranno mai eternal punishment sul nostro store-_-, su quello americano c'è da 2 anni:l4gann:

comunque quando hanno mostrato il primo font di persona 5 (quello con le sedie e le manette) avevo pensato sarebbe stato ambientato in una specie di penitenziario (o scuola penitenziario) tipo quella di deadman wonderland:asd: però anche così pare interessante poi vedere i personaggi seduti così insieme al bar mi ha fatto pensare all' hub dei giochi di sly //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

slycooperthievesintime_000.jpg

Persona_5_Hideout.jpg

lol:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma questo è un discorso generale che si applica a QUALUNQUE gioco una volta che padroneggi il BS o le tattiche diventi *** , vale su qualunque JRPG e qualunque gioco, anche gli action, per esempio un action che hai finito diciamo in 6 ore una volta padroneggiate le tecniche lo finisci in un'ora e mezza e ridicolizzi i nemici.Vale anche per i JRPG , a parte poi che essere *** in terra significa non perdere praticamente mai se non occasionalmente coi boss , perchè dire che owni roflando chiunque però schiatti 3 volte per dungeon mi fai ridere, ovvio che poi owni.

Resta il fatto che praticamente qualunque Jrpg che non sia un Megaten lo padroneggi dopo il primo dungeon , fatta eccezione per pochi per esempio Xenosaga II? che al Domain si impenna, anche se conosci bene il BS quando arrivi lì la prima volta ti rendi conto quanto in realtà hai da imparare ed è lì che veramente cominci a capire il gioco , fino li la posizione dei giocatori contava poco, ma da lì in poi entra pesantemente in ballo

un BS meraviglioso, aveva tutto, tattica strategia, sfida, fin quando non lo padroneggi ovvio, ma a quel punto capisci anche la bellezza del BS , non tutti ci arrivano devo dire, c'è addirittura chi lo critica perchè sarebbe "cervellotico" io invece li cerco i BS così, ho preso FF XIII esclusivamente perchè dai filmati il BS pareva simile e lo è, ma il livello di sfida è infimo e scompare appena i protagonisti si riuniscono, peccato. Lo si padroneggia presto.
Oh, è tale è quale alla griglia elementale dei pokèmon eh. Non è che se vedo il bambino giocare squirtle contro charmander allora vado a stringergli la mano perchè ha "padroneggiato il complicatissimo bs". :gio:

Nei megaten non si owna perchè si ha macinato 600000 ore e si conosce ogni sfaccettatura del bs, ma perchè si sta giocando NORMALMENTE conoscendo le BASI del gioco.

OK, scaffale.
perchè non hai la console adatta per giocarci :.bip:

dite che metteranno mai eternal punishment sul nostro store-_-, su quello americano c'è da 2 anni:l4gann:
comunque quando hanno mostrato il primo font di persona 5 (quello con le sedie e le manette) avevo pensato sarebbe stato ambientato in una specie di penitenziario (o scuola penitenziario) tipo quella di deadman wonderland:asd: però anche così pare interessante poi vedere i personaggi seduti così insieme al bar mi ha fatto pensare all' hub dei giochi di sly //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

slycooperthievesintime_000.jpg

Persona_5_Hideout.jpg

lol:asd:
9fr51t.jpg

lo so lo so l' ho giocato Chaterine (poracci quelli che non hanno la console per giocarci:pffs:), lì è troppo scontato la somiglianza:asd: però l' idea che siamo dei ladri e che magari prepariamo pure dei colpi mi ha fatto pensare alla serie sly:gab:

Ma Catherine è stato creato dagli STESSISSIMI sviluppatori di Persona 5?!

No, perchè, tolto il gameplay puzzle game (che pure era ottimo, ma non faceva per me), è uno dei migliori giochi della gen per me.

perchè non hai la console adatta per giocarci :.bip:
Una pS4 ho intenzione di prenderla appena inizio a lavorare, ma P5 resta scaffalato comunque, la compro principalmente per GG Xrd SFV (che comprerò anche per PC) e mboh. Ci sarà sicuramente altro che m'interessa, boh.

Una pS4 ho intenzione di prenderla appena inizio a lavorare, ma P5 resta scaffalato comunque, la compro principalmente per GG Xrd SFV (che comprerò anche per PC) e mboh. Ci sarà sicuramente altro che m'interessa, boh.
Ma... ma... non ha senso.

Hai fatto storie assurde per PS3, negando l'esistenza di titoli di tuo interesse (salvo poi aspettare e giocare come il messia tutti i jrpg PS3 portati su PSV/PSP), sottolineando come fosse tutto su PC. E mo mi prendi una PS4?!?

PS4 avrà ancor più multi con PSV e PC di quanti ne avesse PS3.

O, per carità, a me fa piacere eh. Da sonaro godo che PS stia tornando nelle grazie di chi ha saltato PS3, e da utente di gamesforum son contento che uno degli utenti con cui interagisco di più avrà la mia stessa console (per confrontarsi). Ma boh, mi pare senza senso.

Hai fatto storie assurde per PS3, negando l'esistenza di titoli di tuo interesse (salvo poi aspettare e giocare come il messia tutti i jrpg PS3 portati su PSV/PSP), sottolineando come fosse tutto su PC. E mo mi prendi una PS4?!?

O, per carità, a me fa piacere eh. Da sonaro godo che PS stia tornando nelle grazie di chi ha saltato PS3, e da utente di gamesforum son contento che uno degli utenti con cui interagisco di più avrà la mia stessa console (per confrontarsi). Ma boh, mi pare senza senso.
Storie asurde cosa, lol. Son o non son usciti su PSP/PSVita? Che poi diciamocelo...

Ni No Kuni stanno traducendo la versione DS

XIII-logia è uscita su PC. Manca XIII-3, ma arriva presto

Megaten lol, su PS3 non è uscito nulla

ToS già giocato

MGS4 già giocato a scrocco

Picchiaduro son anche su PC

FPS si giocan meglio su PC

Sul BoxOne m'interessa solo Killer Instinct, ci son rumor di una versione PC (non troppo tempo fa, tastarono l'interesse della community PC).

Su PS4 abbiamo: GGXrd, SFV, FFXV (si perché magari quando lo trovo a 15 € usato lo prenderei), KH 3, Type-0 mantelline di plastica, BBCP Extend, Disgaea 5 non lo conto che tanto uscira in versione Full DLC per PSVita un anno dopo... Mboh. Varie ed eventuali.

Ma Catherine è stato creato dagli STESSISSIMI sviluppatori di Persona 5?!
No, perchè, tolto il gameplay puzzle game (che pure era ottimo, ma non faceva per me), è uno dei migliori giochi della gen per me.
Si e sono gli stessissimi di P3 e P4

- - - Aggiornato - - -

Oh, è tale è quale alla griglia elementale dei pokèmon eh. Non è che se vedo il bambino giocare squirtle contro charmander allora vado a stringergli la mano perchè ha "padroneggiato il complicatissimo bs". :gio:
Nei megaten non si owna perchè si ha macinato 600000 ore e si conosce ogni sfaccettatura del bs, ma perchè si sta giocando NORMALMENTE conoscendo le BASI del gioco.
Mai giocato un pokemon

E comunque , questa conoscenza delle basi del gioco come ti arriva? Per grazia divina o avendo giocato ore agli altri titoli?

La domanda semplice è:

Quianto ci mette un niubbo a capire e masterizzare il BS di un FF?O di un altro jrpg qualunque?

La risposta è semplice, due combattimenti, massimo mezzo dungeon

Quanto ci mette con un titolo Megaten?

Non parlo di chi già ha giocato altri jrpg , dico proprio neofiti del genere.

Parlo per esperienza personale , il mio primo Jrpg è stato FF VIII , mai giocato a turni prima, mai visto un sistema di skills così vasto, eppure avevo capito il sistema prima ancora di arrivare al primo dungeon, sono bastati gli scontri casuali sulla strada per arrivarci.

Il mio primo MegaTen è stato Persona 2 EP , ed ero già esperto , non dico di essermi disperato, ma di sicuro non ci ho messo così poco come per FF VIII e ripeto avevo già giocato diversi Jrpg nel frattempo

Storie asurde cosa, lol. Son o non son usciti su PSP/PSVita? Che poi diciamocelo...

ToS già giocato

Sul BoxOne m'interessa solo Killer Instinct, ci son rumor di una versione PC (non troppo tempo fa, tastarono l'interesse della community PC).

Su PS4 abbiamo: GGXrd, SFV, FFXV (si perché magari quando lo trovo a 15 € usato lo prenderei), KH 3, Type-0 mantelline di plastica, BBCP Extend, Disgaea 5 non lo conto che tanto uscira in versione Full DLC per PSVita un anno dopo... Mboh. Varie ed eventuali.
si, ma Nier, Drakengard 3, Tales of Xillia, Xillia 2, Graces f, Zestiria (anche se secondome di quest'ultimo faranno anche una versione PS4), aggiungo anche roba minore ma di qualità come Folklore, Resonance of Fate Enchanted Arms e White Kniht Chronicles li salti a piè pari. concordo con Deidara, il tuo ragionamento ha poco senso. con tutta la gente che sta passando a PS4, prendere una PS3 usata oggi costa veramente poco.

the same me l'aspettavo quasi di più su wiiu il buon zietto:morristend:

ToS già giocato

Ecco le storie assurde.

1) sì, perchè tu già sapevi da subito che FFXIII e sequel sarebbero usciti su PC.

2) idem i titoli tipo Disgaea 3/4. La moda dei porting PC è recente. Per mezza gen PS3 non c'era indizio alcuno che in futuro ci sarebbero stati. E fin quando non esistevano i porting PSV/PC, manco sembravi interessato a PS3. Non è l'esistenza di quei porting ad averti fatto desistere.

3) tutte le cose elencate per PS3 varranno pure per PS4. Anche FFXV probabilmente uscirà per PC. Pure Type-0, come NnK, ha la patch sulla console originale che possiedi. E pure PS4 non ha MegaTen che ti interessino, nè abbiamo certezze che ne avrà (se non Persona 6 quasi scontato, ora! magari a fine gen). E pure PS4 immagino un giorno potrai facilmente scroccarla, visto che si diffonderà anche molto meglio di PS3. Le STESSISSIME cose su PS3 non andavano bene, su PS4 sì. Due pesi due misure. Palesissimo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma ancora non ho capito perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nè voglio capirlo, a sto punto.

Ultima modifica:
Ma esiste una versione PC di Valkyria Chronicles?

Di NieR? (c'è per 360 però)

DKC l'ho comprato di recente , me l'ero perso perchè mi si diceva avesse parecchi bug inenarrabili, per cui ho preso WKC II che contiene anche la versione ripulita e rimasterizzata di WKC a soli 19 euro nuovo

mi è sembrato un affare ...

ma esiste una versione pc di valkyria chronicles?di nier? (c'è per 360 però)

dkc l'ho comprato di recente , me l'ero perso perchè mi si diceva avesse parecchi bug inenarrabili, per cui ho preso wkc ii che contiene anche la versione ripulita e rimasterizzata di wkc a soli 19 euro nuovo

mi è sembrato un affare ...
c'è...

si, ma Nier, Drakengard 3, Tales of Xillia, Xillia 2, Graces f, Zestiria (anche se secondome di quest'ultimo faranno anche una versione PS4), aggiungo anche roba minore ma di qualità come Folklore, Resonance of Fate Enchanted Arms e White Kniht Chronicles li salti a piè pari. concordo con Deidara, il tuo ragionamento ha poco senso. con tutta la gente che sta passando a PS4, prendere una PS3 usata oggi costa veramente poco.
fa piacere sapere che non sono l'unico poveraccio che ha giocato a folklore e ancora se lo ricorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bel gioco, aveva parecchio potenziale ma è uscito in un pessimo periodo

il Persona del main è figo come poche cose al mondo :morris82:

Persona 5 scan dal Famitsu
Sono di Dengeki in realtà.

Le scan per Famitsu:

bowkaz.jpg

ziixjr.JPG

jfljro.jpg

uaaudu.jpg

yhxoiq.jpg

- - - Aggiornato - - -

E per Persona 4 Dancing All Night (Famitsu):

ekumpi.JPG

znpyww.jpg

E Dengeki:

vzhoyx.jpg

abkhmq.jpg

kwqedb.jpg

C'era anche questa da Dengeki di P5:

weobqj.jpg

fa piacere sapere che non sono l'unico poveraccio che ha giocato a folklore e ancora se lo ricorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbel gioco, aveva parecchio potenziale ma è uscito in un pessimo periodo
Ce l'ho in backlog da allora, ma almeno l'ho messo nella console, Eternal Sonata e Valkyria Chronicles entrambi presi D1 invece sono ancora sealed :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro