Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Peccato che non ho detto che sarà un successone, ma che farà decisamente meglio di Wii U.

Non vedo come possa uscire un'altra portatile visto che Switch...è portatile.

Se non lo sai che esce a Marzo vivi sulla Luna visto che fanno gli spot persino su Italia 1 (tra l'altro paragonare l'Italia all'intero Occidente...significa essere fanboy al contrario :rickds: ).

Capisco che sono in JRPG quindi siete necessariamente tutti sonari e non volete assolutamente che SMTV sia esclusiva, ma da qui a negarne la possibilità, a dire che Switch replicherà i numeri di Wii U, che il prossimo Pokemon sarà SICURAMENTE su 3DS (e perché poi?) e addirittura darmi del fanboy solo perché ho notato l'ovvio (marketing e notorietà Switch >>>>> Wii U) ce ne passa :asd:

Tra l'altro si diceva lo stesso di Fire Emblem "il prossimo lo fanno sicuramente di nuovo su 3DS), e invece sul 3DS fanno un remake, mentre il nuovo Fire Emblem main esce su Switch nel 2018.

Non sono pochi tra l'altro i rumor (da gente che sbaglia di rado) che vogliono una terza versione di Sole e Luna (Pokemon Stars) prevista per Switch.

Senza contare che Nintendo per ora non tornerà a fare 2 consoles.

Se siete informati su N e sulle loro dichiarazioni e strategie, dovreste sapere che vogliono una line up unica, che hanno addirittura unito i reparti di ricerca e sviluppo handheld e home, e che hanno riunito anche tutti i team di sviluppo.

Se ci saranno in futuro altri "dispositivi" avranno la stessa architettura di base e faranno girare gli stessi giochi (come PS4 > PS4Pro).

Switch è già portatile, al massimo se non dovesse vendere bene inizialmente per il prezzo, ne fanno una versione senza Dock e fanno un bel price drop, o se ne escono con Switch Pro, Switch S, vattelappesca, tra un paio d'anni.

Ci metto un bell'IMHO, ma lo trovo scontato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro hardware "scarso" non si può sentire, visto che parliamo del più potente dispositivo da gaming portatile che ci sia, che fa girare roba come Zelda, ma vabbé :asd:

Come dire che PSVita era scarsa perché Wii U era più potente :asd:

Nintendo ha detto che non esclude l'uscita di una nuova console portatile. In più sta pubblicizzando Switch come la sua nuova console fissa, e non sbaglia visto che riprende e potenzia l'idea alla base di Wii-U. Se ci atteniamo a ciò e facciamo un confronto con la concorrenza Switch è oggettivamente scarso. Senza contare poi che il prezzo depone a suo sfavore visto che ad un costo minore è possibile portare a casa una ps4 Slim con un gioco e aggiungendo poche decine di euro addirittura una ps4 pro. Poi non capisco il perché dell'accostamento jrpg world -sonari quando invece abbiamo gente che si fappa, per citare una PI su tutte, su fire emblem da prima che la serie divenisse famosa ai livelli attuali. Esempio simile per la serie Beavely.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Peccato che non ho detto che sarà un successone, ma che farà decisamente meglio di Wii U.Non vedo come possa uscire un'altra portatile visto che Switch...è portatile.

Se non lo sai che esce a Marzo vivi sulla Luna visto che fanno gli spot persino su Italia 1 (tra l'altro paragonare l'Italia all'intero Occidente...significa essere fanboy al contrario :rickds: ).

Capisco che sono in JRPG quindi siete necessariamente tutti sonari e non volete assolutamente che SMTV sia esclusiva, ma da qui a negarne la possibilità, a dire che Switch replicherà i numeri di Wii U, che il prossimo Pokemon sarà SICURAMENTE su 3DS (e perché poi?) e addirittura darmi del fanboy solo perché ho notato l'ovvio (marketing e notorietà Switch >>>>> Wii U) ce ne passa :asd:

Tra l'altro si diceva lo stesso di Fire Emblem "il prossimo lo fanno sicuramente di nuovo su 3DS), e invece sul 3DS fanno un remake, mentre il nuovo Fire Emblem main esce su Switch nel 2018.

Non sono pochi tra l'altro i rumor (da gente che sbaglia di rado) che vogliono una terza versione di Sole e Luna (Pokemon Stars) prevista per Switch.

Senza contare che Nintendo per ora non tornerà a fare 2 consoles.

Se siete informati su N e sulle loro dichiarazioni e strategie, dovreste sapere che vogliono una line up unica, che hanno addirittura unito i reparti di ricerca e sviluppo handheld e home, e che hanno riunito anche tutti i team di sviluppo.

Se ci saranno in futuro altri "dispositivi" avranno la stessa architettura di base e faranno girare gli stessi giochi (come PS4 > PS4Pro).

Switch è già portatile, al massimo se non dovesse vendere bene inizialmente per il prezzo, ne fanno una versione senza Dock e fanno un bel price drop, o se ne escono con Switch Pro, Switch S, vattelappesca, tra un paio d'anni.

Ci metto un bell'IMHO, ma lo trovo scontato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro hardware "scarso" non si può sentire, visto che parliamo del più potente dispositivo da gaming portatile che ci sia, che fa girare roba come Zelda, ma vabbé :asd:

Come dire che PSVita era scarsa perché Wii U era più potente :asd:
Naah qui siamo quasi tutti multipiatta, con qualcuno più o meno nintendaro (tipo io). :asd:

Al di là di tutto il discorso, vorrei far notare che Switch non è il successore di 3DS.

Nintendo stessa ha già dichiarato ufficialmente di stare lavorando a una nuova piattaforma portatile, anche se al momento sono solo in fase di concettualizzazione e quindi non c'è nulla di concreto. Il quotidiano Nikkei riporta che questa nuova portatile Nintendo dovrebbe arrivare nel 2018 o più avanti e che Nintendo sta attendendo l'uscita di Switch per comprenderne il successo e decidere se fare di questa portatile una sorta di versione ben più compatta e ovviamente downgradata dello stesso Switch, oppure se andare in una direzione differente, tirando fuori un eventuale Newissimo 3DS. Sul Kyoto Shinbun, il presidente di Nintendo Kimishima ha dichiarato inoltre che questa nuova portatile Nintendo avrebbe un indirizzo diverso rispetto a Switch (che mira all'hardcore gamer), per puntare maggiormante sui più giovani e sui casual, e avrà un aspetto e un prezzo ben diversi da Switch per differenziarla il più possibile.

Fonte alla notizia che è del 3/2/2017, quindi roba decisamente recente: http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-02-03/nintendo-discusses-handheld-successor-to-3ds-system/.111805

Quindi, please, basta dire che Switch è la nuova handheld Nintendo. Come potrebbe esserlo se Nintendo per prima ammette di star lavorando a una nuova handheld? Switch è la nuova home console Nintendo che ha semplicemente fatto funzionare su lunga distanza l'idea del paddone introdotto col WiiU.

Nintendo ha detto che non esclude l'uscita di una nuova console portatile. In più sta pubblicizzando Switch come la sua nuova console fissa, e non sbaglia visto che riprende e potenzia l'idea alla base di Wii-U. Se ci atteniamo a ciò e facciamo un confronto con la concorrenza Switch è oggettivamente scarso. Senza contare poi che il prezzo depone a suo sfavore visto che ad un costo minore è possibile portare a casa una ps4 Slim con un gioco e aggiungendo poche decine di euro addirittura una ps4 pro. Poi non capisco il perché dell'accostamento jrpg world -sonari quando invece abbiamo gente che si fappa, per citare una PI su tutte, su fire emblem da prima che la serie divenisse famosa ai livelli attuali. Esempio simile per la serie Beavely.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Chiudo (perché siamo OT), dicendo che ovviamente se Switch venderà poco correranno ai ripari con una "portatile", che riprenderà l'hardware di Switch e sottolineando che, per ragioni di immagine possono anche pubblicizzarlo come dolceforno, ma non cambia il fatto che CPU, GPU e tutto il resto sia DENTRO IL TABLET.

Tablet che puoi portarti ovunque in maniera autonoma.

La dock è superflua, se la vendi, la bruci o ti si rompe, continui ad avere una console funzionante perché è portatile :asd:

Il contrario invece non può accadere.

È una portatile che può essere collegata alla TV.

Tutti i social link, se maxati, permettono di fondere le Personae più potenti di quell'Arcano maggiore, quindi... fatti i tuoi conti e scegli tu se maxare chi ti sta simpatico o se fare una scelta più virata al gameplay. :ahsisi:
Per il resto non mi vengono in mente consigli particolari... all'inizio a causa della stanchezza esplorare il Tartarus puà essere fastidioso, ma più si va avanti e meno questa cosa incide, permettendoti sessioni più lunghe. Fare una run maxando tutte le stat e tutti i social link senza seguire una guida è praticamente impossibile (seguendola mi pare che rimangano un paio di giorni inutilizzati o giù di lì), quindi non provarci nemmeno e vai a braccio. Gira spesso i pg e tienili tutti più o meno allo stesso livello.
Va bene, grazie.

Per ora non ho avuto molta scelta con i personaggi: siamo io, Yukari e Junpei :sard: Poi ci sta Mitsuru ma penso che non si possa usare (almeno per ora) e Akihiko che non è ancora guarito. . . :asd:

Ho deciso che per i Social Link sviluppo quelli di chi mi sta più simpatico! Il tipo in giacca e cravatta a scuola per esempio (che è stato il mio primo Social Link, perché non sapevo a cosa servisse) non lo cagherò più :rickds:

Va bene, grazie.Per ora non ho avuto molta scelta con i personaggi: siamo io, Yukari e Junpei :sard: Poi ci sta Mitsuru ma penso che non si possa usare (almeno per ora) e Akihiko che non è ancora guarito. . . :asd:

Ho deciso che per i Social Link sviluppo quelli di chi mi sta più simpatico! Il tipo in giacca e cravatta a scuola per esempio (che è stato il mio primo Social Link, perché non sapevo a cosa servisse) non lo cagherò più :rickds:
Per me è la scelta migliore, poi se il goco ti sarà piaciuto fai sempre in tempo a farti una seconda run con guida per vedere tutte le Personae ecc. :ahsisi:

Naah qui siamo quasi tutti multipiatta, con qualcuno più o meno nintendaro (tipo io). :asd:
Io non sono ancora passato alla nuova gen, ciò fa di me un zeropiatta?

- - - Aggiornato - - -

Per me è la scelta migliore, poi se il goco ti sarà piaciuto fai sempre in tempo a farti una seconda run con guida per vedere tutte le Personae ecc. :ahsisi:
Io ho Maxato tutti i social link fin da P3 (unica Run) senza nessuna guida , quindi è possibilissimo farlo

Ultima modifica da un moderatore:
Potrò mai cambiare i Personae degli altri membri del party?
Nope.

Per questo ti consigliavo di tenerli tutti allenati, contro i boss e in certi dungeon la scelta dei pg giusti è importante.

Quindi i pg che restano fuori rosa non guadagnano Exp?
No, ma non è un problema.

I personaggi rimasti indietro recuperano velocemente se gli si fa fare qualche incontro casuale in arre di livello più alto.

La cosa è ancor meno un problema.

Appena scoperto che se si sblocca il ''confidant'' rank 1 per Yuuki Mishima

100

I membri del party in riserva guadagnano un pò di exp. Mentre se si raggiunge il rank 10 guadagnano la stessa quantità di exp.

Ed un altro PG confidant permette di cambiare i pg anche durante le battaglie.

Nope.
Per questo ti consigliavo di tenerli tutti allenati, contro i boss e in certi dungeon la scelta dei pg giusti è importante.
Questa è una grave mancanza.

Dai, non ci credo che Junpei rimarrà bloccato ad usare Agi per tutto il gioco, e Yukari ad usare Garu.

Qual è il senso di una scelta del genere?

Questa è una grave mancanza.Dai, non ci credo che Junpei rimarrà bloccato ad usare Agi per tutto il gioco, e Yukari ad usare Garu.

Qual è il senso di una scelta del genere?
Se intendi la forma base della spell, le Personae impareranno anche le spell più avanzate, tipo Garula, ecc. Se invece intendi che saranno limitati a quegli elementi, invece sì, è così. IN P3/P4 invece di scegliere che Personae usare sui tuoi personaggi per andare nel dungeon, scegli che personaggi portarti dietro in base alle loro Personae.

Se intendi la forma base della spell, le Personae impareranno anche le spell più avanzate, tipo Garula, ecc. Se invece intendi che saranno limitati a quegli elementi, invece sì, è così. IN P3/P4 invece di scegliere che Personae usare sui tuoi personaggi per andare nel dungeon, scegli che personaggi portarti dietro in base alle loro Personae.
Comunque è un bel passo indietro rispetto ai primi 2. . .

In totale quanti saranno i personaggi disponibili ad entrare nel party?

~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk

Comunque è un bel passo indietro rispetto ai primi 2. . . In totale quanti saranno i personaggi disponibili ad entrare nel party?

~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk
7, oltre al main.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro