Switch Shining Resonance Refrain

Pubblicità
Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi ha provato entrambe le demo uscite su Ps4 e Switch?

Magari se avete notato delle differenze tecniche.

Io più tardi cercherò di provarle entrambi e trarre delle considerazioni, dato che sono indeciso su quale versione acquistare.

Inviato dal pianeta Palaven

Shining Resonance Refrain | 10 Luglio

demo? :morristend:
Esatto, per ora ho provato quella per Ps4, il sistema di combattimento sembra meritare, però i nemici sono dei manichini, sin troppo facile e attaccano sporadicamente; sta cosa non mi è piaciuta, forse a livelli di difficoltà più alti la situazione potrebbe cambiare...spero...

Più tardi proverò la demo per Switch, se tecnicamente sono uguali penso che lo prenderò per quest’ultima, ma aspetterò un po’ per avere altri pareri riguardo questa difficoltà che ancora non mi convince.

io lo piglio sicuro...il bs sembra moooolto figo e il design mi piace parecchio...della difficoltà a me interessa il giusto :stema: la storia sembra interessante e trash alla giappo in maniera epica :asd:

purtroppo dalla demo che ti posso dire? non è il massimo stai dentro un castello e fai tre corridoi con 4 nemici (niente spazi aperti) e una boss fight abbastanza breve...l'ho giocato in modalità portatile e sembra una buona versione questa per switch però bisogna vedere le parti "stressanti"

certo che l'uscita a ridosso di ys8 e octopa non è proprio il massimo del genio :bah!:

uno si trova il vuoto per 6 mesi e poi 3 rpg in 2 settimane :bah!:

cmq vorrei capire amazon quando cavolo cambia la data...mi da 31 dicembre lo sanno pure le pietre che esce il 10 luglio :rickds:

io lo piglio sicuro...il bs sembra moooolto figo e il design mi piace parecchio...della difficoltà a me interessa il giusto :stema: la storia sembra interessante e trash alla giappo in maniera epica :asd:
purtroppo dalla demo che ti posso dire? non è il massimo stai dentro un castello e fai tre corridoi con 4 nemici (niente spazi aperti) e una boss fight abbastanza breve...l'ho giocato in modalità portatile e sembra una buona versione questa per switch però bisogna vedere le parti "stressanti"

certo che l'uscita a ridosso di ys8 e octopa non è proprio il massimo del genio :bah!:

uno si trova il vuoto per 6 mesi e poi 3 rpg in 2 settimane :bah!:

cmq vorrei capire amazon quando cavolo cambia la data...mi da 31 dicembre lo sanno pure le pietre che esce il 10 luglio :rickds:
E pensare che io YsVIII l’ho pure preordinato e non vedo l’ora di giocarlo!

Spero solo che questo Shining avrà una difficoltà dignitosa, perché se nelle battaglie normali mi ritrovo ad attaccare e premere i pulsanti come se fosse un musou, potrei relativamente annoiarmi

Ma qualcuno lo ha provato e può dire se é facile come la demo?

sto a dieci ore...al momento mi piace abbastanza ma è lontano dagli altri rpg su switch

tecnicamente è il miglior rpg uscito su switch, grafica molto pulita e risoluzione elevata con zero (o quasi) rallentamenti nel game sia lato portatile che docked (in portatile è un gioiellino)

peccato che il resto sia abbastanza "strano"

ovvero l'atmosfera del gioco è sui generic (sembra l'ennesimo tales of) i personaggi sono buoni ma cmq nella norma e abbastanza stereotipati (visti e rivisti) la trama è piattarella e la cosa peggiore è che il bs è praticamente visto e rivisto e non ha grosse aggiunte da quando si inizia alle fasi successive

parlo sempre dopo aver giocato 10 ore ma sembra che questo rpg sia stato fatto per fare il classico "compitino" trovo tutto sul 6-6,5 (atmosfera, trama, musiche, bs) con alcuni picchi a livello tecnico (per quanto riguarda switch...questo è avanti anni luce ai porting usciti e si è pure superiore a xeno2) e un chara design che mi gusta parecchio

un po' poco però, la cosa deludente è soprattutto il bs purtroppo

Cominciato (3 ore) e devo dire che mi sta sorprendendo.

Donzelle molto graziose, bs non così curato ma divertente. Musiche gradevoli, bell’art Style e concordo con Silver, il gioco in handheld è un gioiellino.

Probabilmente “compitino” (non sono esperto di jrpg) ma fatto bene, senza sbavature fastidiose.

Secondo me da prendere se si è fan dei jrpg e lo si trova magari intorno ai 25-30€ massimo

Cominciato (3 ore) e devo dire che mi sta sorprendendo.

Donzelle molto graziose, bs non così curato ma divertente. Musiche gradevoli, bell’art Style e concordo con Silver, il gioco in handheld è un gioiellino.

Probabilmente “compitino” (non sono esperto di jrpg) ma fatto bene, senza sbavature fastidiose.

Secondo me da prendere se si è fan dei jrpg e lo si trova magari intorno ai 25-30€ massimo
io nemmeno lo terminai...troppo anonimo in tutto purtroppo (a parte la grafica)

Iniziato ieri questo giochino che avevo sul radar da tanto tempo. Che dire :asd: Se qualcuno mi chiedesse di descrivergli cosa si intende per "generic fantasy action jrpg" probabilmente gli consiglierei questo :asd: Trama scema, personaggi stereotipati, BS visto e rivisto, ambientazioni già viste molte molte volte. La colonna sonora però è carina, lo ammetto!

Non che mi aspettassi altro e, per carità, per 20 euro ci sta tutto. L'importante è che si mantenga su questi discreti livelli senza cali di qualità significativi e sarà un buon gioco, seppur poco originale,

Hypone perché poi ho in canna Trilas of Mana che se tanto mi dà tanto mi darà le stesse sensazioni :asd:

beh...questo è un generic rpg ma almeno tecnicamente è molto buono...trails of mana fa schifo in tutto, anche lato tecnico xD

Sì, tecnicamente non è male, anche se molti ambienti sono proprio vuoti vuoti. Comunque confermo le mie impressioni iniziali. Super generico e che prende ispirazione più o meno palesemente qua e là. Cerco di raggiungere le 10 ore e poi vedo come sarà. Ma credo che il drop sia quasi certo.

Sto proseguendo... Città principale a parte ogni singola ambientazione che ho incontrato è super super anonima. Poi ancora in JRPG che ha come tema la musica e il suo potere...Che palle. Sembra di giocare una versione pezzotta di Eternal Sonata (che già 10 anni fa ressi poco).

Però, però...Tutto sommato il BS è piacevole e - saltando i dialoghi che tanto sono le solite shonenate senza arte né parte - proseguire per vedere le varie tipologie di nemici che si incontreranno è uno stimolo (debole, purtroppo) per andare avanti. I boss invece fanno schifo.

a me il bs invece nn era piaciuto...piatto e button smashing...perfino il peggiore dei tales of ha un bs superiore

Sto proseguendo... Città principale a parte ogni singola ambientazione che ho incontrato è super super anonima. Poi ancora in JRPG che ha come tema la musica e il suo potere...Che palle. Sembra di giocare una versione pezzotta di Eternal Sonata (che già 10 anni fa ressi poco).

Però, però...Tutto sommato il BS è piacevole e - saltando i dialoghi che tanto sono le solite shonenate senza arte né parte - proseguire per vedere le varie tipologie di nemici che si incontreranno è uno stimolo (debole, purtroppo) per andare avanti. I boss invece fanno schifo.
Pur senza guizzi, il gioco lo trovai onesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro