Saga Shining

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le stesso probabilità di wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo Wind è uscito dopo che la PS3 era già sul mercato, in una situazione in cui si tentava di spingere la nuova console e ce ne si fotteva della precedente. Situazione di cui è stato vittima, come lo sono stati altri giochi (più in Europa e meno in America, dove i tempi si allungavano ancor di più per le uscite).

Certo, a breve saremo ancora in quella stessa identica situazione, con PS4 pronta al lancio o già uscita, ma avrebbe comunque pi possibilità di una localizzazione rispetto a un portatile.

Io penso che sarà per PSVita, la serie sembra aver trovato un certo equilibrio, sulle portatili.

buone notizie per voi, probabilmente ark sarà l'ultimo shining visto che non lo caga più nessuno a tony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno di voi conosce Shining Force EXA?

zan3.jpg

Ho conosciuto i protagonisti vedendoli in Project X Zone, così mi sono informato su di loro e ho scoperto che il gioco era stato localizzato, anche se solo in America! Non ne avevo la più pallida idea...

L'ho trovato e provato un paio d'orette e mezza, e devo dire che ha tante piccole cosine che me lo fanno apprezzare molto! Come gameplay ricorda vagamente un qualsiasi episodio della serie Ys (anche se ha un battle system più legnoso di quest'ultimo), e ci sono mappe da esplorare decisamente grandi! Inoltre ha diverse sequenze che variano il ritmo di gioco e lo rendono più variegato, come le sezioni in stile "tower defence" (o almeno credo, al momento ne è uscita solo una, ma non so se era totalmente story-driven, oppure se ce ne saranno altre anche andando avanti con il gioco).

Ci sono solo due personaggi controllabili (i protagonisti Toma e Cyrille), che si possono intercambiare quando ci si trova all'interno dell'hub principale, e ci si può portare appresso un massimo di altri due membri, controllati dall'IA. I due protagonisti hanno due inventari indipendenti, quindi se un personaggio trova un oggetto utile all'altro, deve passarglielo manualmente prima di dargli il cambio.

Mi ha fatto una buona prima impressione, è un giochino senza grandi pretese, ma è molto onesto in quello che offre. Graficamente è gradevolissimo, anche in confronto con i giochi PS3, anche se alcune animazioni (specie quelle di Cyrille) sarebbero potute venire meglio. Le cutscene animate, però, sono molto molto fighe. L'unica cosa è che al momento è di una facilità estrema (solo una volta ho fatto game over, perché mi aveva preso alla sprovvista la sezione tower defence: non sapendo potesse esserci, avevo lasciato sguarnito l'hub principale). Le uniche difficoltà arrivano soltanto quando appaiono 20-30 nemici su schermo a tartassarti di mazzate.

Magari in questo periodo lo alterno a Project X Zone (che ho ripreso qualche giorno fa, e di cui ho passato la metà), in attesa di Tales of Symphonia Chronicles e Senran Kagura.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno di voi conosce Shining Force EXA?

zan3.jpg

Ho conosciuto i protagonisti vedendoli in Project X Zone, così mi sono informato su di loro e ho scoperto che il gioco era stato localizzato, anche se solo in America! Non ne avevo la più pallida idea...

L'ho trovato e provato un paio d'orette e mezza, e devo dire che ha tante piccole cosine che me lo fanno apprezzare molto! Come gameplay ricorda vagamente un qualsiasi episodio della serie Ys (anche se ha un battle system più legnoso di quest'ultimo), e ci sono mappe da esplorare decisamente grandi! Inoltre ha diverse sequenze che variano il ritmo di gioco e lo rendono più variegato, come le sezioni in stile "tower defence" (o almeno credo, al momento ne è uscita solo una, ma non so se era totalmente story-driven, oppure se ce ne saranno altre anche andando avanti con il gioco).

Ci sono solo due personaggi controllabili (i protagonisti Toma e Cyrille), che si possono intercambiare quando ci si trova all'interno dell'hub principale, e ci si può portare appresso un massimo di altri due membri, controllati dall'IA. I due protagonisti hanno due inventari indipendenti, quindi se un personaggio trova un oggetto utile all'altro, deve passarglielo manualmente prima di dargli il cambio.

Mi ha fatto una buona prima impressione, è un giochino senza grandi pretese, ma è molto onesto in quello che offre. Graficamente è gradevolissimo, anche in confronto con i giochi PS3, anche se alcune animazioni (specie quelle di Cyrille) sarebbero potute venire meglio. Le cutscene animate, però, sono molto molto fighe. L'unica cosa è che al momento è di una facilità estrema (solo una volta ho fatto game over, perché mi aveva preso alla sprovvista la sezione tower defence: non sapendo potesse esserci, avevo lasciato sguarnito l'hub principale). Le uniche difficoltà arrivano soltanto quando appaiono 20-30 nemici su schermo a tartassarti di mazzate.

Magari in questo periodo lo alterno a Project X Zone (che ho ripreso qualche giorno fa, e di cui ho passato la metà), in attesa di Tales of Symphonia Chronicles e Senran Kagura.
:rickds:

Conosciuti allo stesso modo.

Da alcuni dialoghi la loro storia sembra a tratti pure divertente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma esiste una versione psn?Non ricordo più se i contenuti digitali possano essere letti su una console pal.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:rickds:
Conosciuti allo stesso modo.

Da alcuni dialoghi la loro storia sembra a tratti pure divertente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma esiste una versione psn?Non ricordo più se i contenuti digitali possano essere letti su una console pal.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se scarichi un gioco dal psn, lo puoi giocare su qualsiasi console tu abbia. E' coi dlc che bisogna fare attenzione di scaricarli della stessa versione del gioco, altrimenti non sono compatibili.

Se scarichi un gioco dal psn, lo puoi giocare su qualsiasi console tu abbia. E' coi dlc che bisogna fare attenzione di scaricarli della stessa versione del gioco, altrimenti non sono compatibili.
Comunque non c'è ovviamente...lasciamo perdere.:the:

Sto andando avanti un po' alla rilenta, con Shining Force EXA, e si sta rivelando molto più videoludicamente profondo di quel che sembrava all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il battle system diventa sempre più veloce man mano che si rintracciano le skill sparse per il mondo e le si fa livellare dalla Geo-Fortress (ovvero l'hub principale). Quest'ultima, a sua volta, ha delle abilità particolari che vanno fatte sviluppare con l'impiego di determinati tipi di metalli e che ti danno l'opportunità di estendere ancora di più le abilità di esplorazione e di combattimento (ad esempio, la Geo-Fortress ha in dotazione un enorme cannone laser radiocomandato, con cui è possibile distruggere a distanza ostacoli che si parano davanti durante l'esplorazione delle mappe, come anche spazzare via interi gruppi di nemici in un colpo solo... Ovviamente non è possibile utilizzarlo in rapida successione).

Toma e Cyrille poi hanno stili di combattimento completamente diversi: Toma è più da mischia, mentre Cyrille è più dalla distanza, più che altro perché è molto lenta negli attacchi corpo a corpo (anche se spesso non se ne può fare a meno, perché uno dei modi per riguadagnare gli MP è quello di eseguire attacchi da vicino). Dopotutto c'era da aspettarselo, visto che Toma utilizza le spade e Cyrille i grimori e le balestre.

Le sequenze da tower defence comunque sono numerose e non necessariamente story-driven (nella partita di ieri me ne sono capitate almeno 3, di generiche), e alcune possono essere davvero impegnative poiché i nemici su schermo sono tantissimi e spesso ce ne sono alcuni che attaccano da lontano e sono presidiati da una marea di altri nemici. Ieri ne ho dovuta ripetere una con Cyrille almeno una decina di volte, e ho dovuto sfruttare con prudenza tutte le sue abilità per poter vincere. Quindi questo gioco ha superato il pericolo "button-mashing", per quanto mi riguarda.

Ultima modifica da un moderatore:
A new Shining game will be announced tomorrow morning (Japan time), series producer Tsuyoshi Sawada teased on Twitter.
“Tomorrow there will be a little announcement, so fans please look forward to it.,” said in a tweet. “You’ll know it when it becomes morning. We’re trying out a new genre with the Shining series. Starting with this, I’ll be doing a lot of things this year.”

Sawada added, “The project that will be announced tomorrow is not an RPG. I’ve changed our [Twitter] icon to a meaningful image.”

The Twitter icon mentioned was changed to artwork from Shining Blade, which launched in March for PSP in Japan.

Tonight’s Nintendo Direct is actually 7 a.m. tomorrow morning in Japan. The timing coincides nicely with the Sawada’s tease. Perhaps we’ll hear about the new game during the broadcast?

The latest entry in the series, Shining Ark, launched for PSP in Japan last February.

Read more at http://gematsu.com/2014/02/new-shining-game-announcement-coming-tonight#HIgyKlwIJg6zDSUR.99

Nuovo shining in arrivo...magari nel direct si vedrà qualcosa.:morris82:

Quindi alla fine per psp non è più uscito neanche USA questo shining ark, e quello su ps2 invece non è mai uscito in nessun altro consolle e solo USA?

ho aperto il thread per curiosità e mi ha ispirato un po :morris82:

Un gioco che non traducono sicuro su un sistema region-locked? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ah be', ma tanto non è un rpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un gioco che non traducono sicuro su un sistema region-locked? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ah be', ma tanto non è un rpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Reinbach ma parli di shining ark che è uscito su psp = consolle region-free?

Reinbach ma parli di shining ark che è uscito su psp = consolle region-free?
Parlavo del post di Ignazio, sorry.

Figures,

quindi niente shining ark per psp usa?
Certo che no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Certo che no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi ispirava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png , chissà...un giorno..

Lo Shining annuncio era per Blade Arcus from Shining, picchiaduro da sala giochi.

Rage e Sakuya da Shining Blade sono già confermati, e abbiamo anche due volti nuovi: Won Pairon e Ryuga.

I personaggi sono disegnati, come sempre oramai, da Tony Taka.

Si spera che presto passi su console e che questo da noi possa arrivare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nel link: due screen e gli artwork dei due personaggi nuovi. Sotto, il trailer.

http://www.4gamer.net/games/247/G024778/20140213118/

http://www.youtube.com/watch?v=va7Tc75G88A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro