Saga Shining

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovvio, ma se devi fare un lavoro che richiede mesi/anni, e poi chi ne usufruisce sono quattro gatti, non ti dà grande soddisfazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine questi lavori non li fai per te, li fai per gli altri, perché tu la lingua la sai e non ne hai bisogno. Quindi, si tende a fare giochi belli E che interessano. Se un gioco è bello ma non interessa, alla fine si fa tanto lavoro quasi per niente...
Perdonami, ma non ci siamo proprio! Io (ipotetico) traduco per me e non per gli altri, non traduco per la gloria che ne potrei ricavare facendo felice tante persone, ma traduco per una sfida personale con la lingua e la mia soddisfazione vien prima di tutto dall'essere riuscito in un'impresa difficile ai più! Che poi la cosa sia seguita, usata, ringraziata è un di più che fa sempre piacere, ma non è il motivo per cui tradurrei un titolo. Questo titolo mi garba molto e mi piacerebbe tradurlo se fosse nelle mie attuali possibilità, che esso sia famoso o meno...ripeto guardo prima di tutto alla qualità, che sia famoso o meno poco importa (anzi, magari è proprio con una mia traduzione che potrebbe acquistare visibilità)! ^_^

Aspetto la tua traduzione, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetto la tua traduzione, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando ne sarò in grado, non vedo perché no (con l'aiuto di un hacker/programmatore, perché di estrarre/reinserire testi o di modificare la grafica non ne capisco un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )! Tutt'oggi ci si impegna per titoli retrò per SNES, non vedo perché non impegnarsi in futuro per i titoli PSP che saranno divenuti retrò! ^_^

Impossibile, Sega USA ha ufficialmente droppato i giochi per PSP causa basse vendite software.
Quasi impossibile, stando alle ultime dichiarazioni dei vertici Sega riguardo a Valkyria Chronicles III.

E poi sperare è ancora gratis....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mettiamo che c'è l'1% che portano giochi psp lo stesso, rimane il problema dello 0% di portare un shining ancora :reggie:

Mettiamo che c'è l'1% che portano giochi psp lo stesso, rimane il problema dello 0% di portare un shining ancora :reggie:
Anche vero,ma sperare non costa nulla (come ha detto DottorKillex).

Chissà magari ci fanno una sorpresa e accade il miracolo che lo portino almeno usa XD

Quando ne sarò in grado, non vedo perché no (con l'aiuto di un hacker/programmatore, perché di estrarre/reinserire testi o di modificare la grafica non ne capisco un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )! Tutt'oggi ci si impegna per titoli retrò per SNES, non vedo perché non impegnarsi in futuro per i titoli PSP che saranno divenuti retrò! ^_^
Quando ci riesci fammi un fischio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E scegli dei bei giochi, eh. :biocaf:

Il problema è fondamentalmente questo. In linea teorica, Tears, Wind, Hearts e Blade fanno parte di una stessa branchia dei giochi di Shining. Di questi, Sega ha tradotto soltanto Tears, vale a dire il primo. Wind (PS2) non s'è mai visto, né tantomeno Hearts (PSP). Ora, se Sega si mettesse a tradurre Blade... be'... rimarrei sinceramente stupito. Ma molto, eh.

Poi mi ubriacherei come non faccio da tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Reinbach anche vero.

Chissà se mai si decidono a tradurre blade ci fanno il miracolo e traducono pure gli altri due mancanti (posso pur sperare nei miracoli no?:rickds:)

Sì vabbe', e poi? :rickds:

Inntanto è stato aperto il sito ufficiale e sono usciti i primi screen e artwork.

Guardate tutti i link, perché ognuno contiene roba diversa.

http://shining-world.jp/blade/

http://www.4gamer.net/games/142/G014248/20111021022/

http://www.famitsu.com/news/201110/21052158.html

http://andriasang.com/comypi/

La trama:

A plan to revive the leader of the Dark Dragon starts to unfold in the Dragonia Kingdom by sapping spirit energy from the land. This throws the world into chaos and the only hope is to retrieve the mysterious sword called the Shining Blade. A soul blader is given this task and also has to find a diva who can sing the Song of Mana. That’s the set up for Shining Blade, a new PSP role playing game from Sega. The main character Reiji (the official homepage seems to call him "Rage") is a great swordsman who comes from another world. He’s sent out as the soul blader and travels with Altina, a bow wielding elf that drifted from the seas. The armored warrior Roselinde and silver wolf leader of the Dragonia resistance Fenrir are part of the team too

Il gioco uscirà nella primavera del 2012.

Il famitsu (il sito) lo ha inizialmente listato per PSP e PSV, per poi correggere ed eliminare la nuova portatile Sony dalla lista delle piattaforme. Personalmente propendo più per l'errore che non per un'informazione data prima del tempo.

A livello di gameplay, Siliconera (http://www.siliconera.com/2011/10/20/shining-blades-battle-system-has-us-most-intrigued/) fa notare come il battle system sembri simile al Blitz di Valkyria Chronicles.

Benché sul sito di famitsu siano apparsi solo tre personaggi, il sito ufficiale (primo link) ne elenca già 6. I tre in più sono Roselinde (epica), Fafner e Sleipnir.

Epic Rosalinde is epic:

chara_roselinde_01.jpg

Quando ci riesci fammi un fischio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE scegli dei bei giochi, eh. :biocaf:

Mi faccio consigliare da te, ovvio! :icebad:

Il problema è fondamentalmente questo. In linea teorica, Tears, Wind, Hearts e Blade fanno parte di una stessa branchia dei giochi di Shining. Di questi, Sega ha tradotto soltanto Tears, vale a dire il primo. Wind (PS2) non s'è mai visto, né tantomeno Hearts (PSP). Ora, se Sega si mettesse a tradurre Blade... be'... rimarrei sinceramente stupito. Ma molto, eh.

Poi mi ubriacherei come non faccio da tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, a parte Wind PS2 che evidente come il sole che non lo avremo mai, Hearts è uscito da meno di un anno...magari la sorpresa ce la fanno davvero!!! *_*
In grassetto le risposte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Shining Hearts (e questo), VC3, Growlanser IV e poi tutta la Sora no Kiseki saga direi che può essere un buon inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hearts...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

come non quotare, mi ricordo ancora quando guardavo questo video e speravo in una localizzazione... poi però abbiamo avuto la brutta sorpresa :tragic:

interessante questo nuovo Shining, ma tanto non arriverà... quindi meglio evitare le news che lo riguardano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è meglio che psvita si muova ad uscire e ad avere successo... perchè se continuano a sviluppare su psp ci perderemo ancora tanti altri giochi :bah!:

E poi qualche bastard0 trova il modo di hackarla e siamo da capo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Basta che fanno un hack che possono fare solo persone competenti, ci sono cose che sono indubbiamente comode dall'hacking

Tra questo, Suikoden, Valkyria III mi accontenterei anche di due su tre...vabbè,dai, anche uno solo su tre...e concordo con Deidara su: grafica di primissimo livello.

A me sembra grafica da Vita più che da PSP :morris82:
Concordo totalmente il che è impressionante.

DottorKillex@ Ma infatti almeno uno su tre sarebbe già positivo.

E se devo dire uno dei tre che penso ha più possibilità di arrivare almeno usa è proprio Valkyria III,ma spero almeno uno di questi shining arrivi almeno usa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro