E
EvansTheFatMan
grassie,sono onorato :stema:Finito anche io oggi (cioè, ieri).
Anime molto interessante, uno dei migliori della stagione, che ha saputo rappresentare in poco più di 20 episodi un mondo "alternativo" a quello che conosciamo. I temi trattati sono il massimo, li ho trovati particolarmente interessanti e profondi e soprattutto nelle ultime battute dell'anime mi hanno fatto riflettere parecchio...
Per il resto tutto molto bello: personaggi e storia di alto livello, buoni i disegni e ottima la regia.
Per citare Evans, è un continuo crescendo, i primi episodi sono molto "pallosi" se vogliamo definirli così, ma una volta superata la prima metà della serie la trama parte a razzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli do un 8 pieno, se lo merita.
Se poi avete voglia di aprire una discussione sui vari temi trattati mi farebbe molto piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
comunque direi che, a parte la trama in sè, il tema principale attorno cui ruota tutto è
quello della schiavitù, nonostante questo tema non sia lampante fin dall'inizio: nei primi ep la mia attenzione era tutta rivolta al "potere", alla storia dimenticata dell'antica civiltà, ai complotti del comitato etico ecc., i mostroratti li vedevo solo come un elemento qualsiasi del mondo creato dagli autori, e infatti mi dava anche un pò fastidio che gli fosse piano piano data tutta questa attenzione. Inoltre questo tema all'inizio passa un pò inosservato anche perchè non viene presentato subito come tema "critico"(a nessuno dei personaggi,nemmeno alla cara e brava Saki, frega più di tanto di ste povere creature,nessuno si ferma quasi mai a riflettere),salvo diventarlo in seguito esplodendo negli ultimi episodi. E nonostante lo spettatore sia naturalmente portato a "tifare" sempre per i protagonisti e per gli uomini (visto che c'è un sacco di brava gente che viene uccisa), ragionandoci bene un attimo, è difficile alla fine dare del tutto torto a squelaer nell'ultimo episodio nell'aula del tribunale, anzi, proprio in quella scena vien da chiedersi se per caso non si è "tifato" per tutto il tempo per la fazione sbagliata:morristend:. Alla fine nessuno era veramente dalla parte dei buoni forse, ma chi ha veramente le maggiori responsabilità nell'aver portato alla guerra? chissà...
vado a dormire che è meglio và:kep88:

vado a dormire che è meglio và:kep88: