Shinsekai Yori - From The New World | Anime

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito anche io oggi (cioè, ieri).
Anime molto interessante, uno dei migliori della stagione, che ha saputo rappresentare in poco più di 20 episodi un mondo "alternativo" a quello che conosciamo. I temi trattati sono il massimo, li ho trovati particolarmente interessanti e profondi e soprattutto nelle ultime battute dell'anime mi hanno fatto riflettere parecchio...

Per il resto tutto molto bello: personaggi e storia di alto livello, buoni i disegni e ottima la regia.

Per citare Evans, è un continuo crescendo, i primi episodi sono molto "pallosi" se vogliamo definirli così, ma una volta superata la prima metà della serie la trama parte a razzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli do un 8 pieno, se lo merita.

Se poi avete voglia di aprire una discussione sui vari temi trattati mi farebbe molto piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grassie,sono onorato :stema:

comunque direi che, a parte la trama in sè, il tema principale attorno cui ruota tutto è

quello della schiavitù, nonostante questo tema non sia lampante fin dall'inizio: nei primi ep la mia attenzione era tutta rivolta al "potere", alla storia dimenticata dell'antica civiltà, ai complotti del comitato etico ecc., i mostroratti li vedevo solo come un elemento qualsiasi del mondo creato dagli autori, e infatti mi dava anche un pò fastidio che gli fosse piano piano data tutta questa attenzione. Inoltre questo tema all'inizio passa un pò inosservato anche perchè non viene presentato subito come tema "critico"(a nessuno dei personaggi,nemmeno alla cara e brava Saki, frega più di tanto di ste povere creature,nessuno si ferma quasi mai a riflettere),salvo diventarlo in seguito esplodendo negli ultimi episodi. E nonostante lo spettatore sia naturalmente portato a "tifare" sempre per i protagonisti e per gli uomini (visto che c'è un sacco di brava gente che viene uccisa), ragionandoci bene un attimo, è difficile alla fine dare del tutto torto a squelaer nell'ultimo episodio nell'aula del tribunale, anzi, proprio in quella scena vien da chiedersi se per caso non si è "tifato" per tutto il tempo per la fazione sbagliata:morristend:. Alla fine nessuno era veramente dalla parte dei buoni forse, ma chi ha veramente le maggiori responsabilità nell'aver portato alla guerra? chissà...:unsisi:

vado a dormire che è meglio và:kep88:

Finito proprio ora.

Volevo dire qualcosa, ma Evans ha fatto le mie veci.

Stupendo, musiche e sceneggiature bellissime, coerente con se stesso direi.

Mi sarei aspettato qualcosa sul mondo antico rimpiazzato, ma i temi che hanno mostrato alla fine mi hanno stupito e dato da pensare.

Una cosa che ho notato è che ad un certo punto si vede il "Mostro" se avesse vissuto con gli umani

9rskma.png
e questo rafforza l'ideale di "Il potere dell'immaginazione è ciò che cambia ogni cosa", nonché quello del Cantus che è la rappresentazione del subconscio.

Un finale che è un happy ending a metà, perché se da una parte porta felicità, all'altra fazione no. Cosa è bene e cosa e male?

Non mi facevo dei complessi così da Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unica domanda? Perché Cristo nell'episodio 8 sono diventati tutti gay? :loris:

Bellissimo, voto tra l'8 e il 9, devo decidere.

Voglio la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito proprio ora.
Volevo dire qualcosa, ma Evans ha fatto le mie veci.

Stupendo, musiche e sceneggiature bellissime, coerente con se stesso direi.

Mi sarei aspettato qualcosa sul mondo antico rimpiazzato, ma i temi che hanno mostrato alla fine mi hanno stupito e dato da pensare.

Una cosa che ho notato è che ad un certo punto si vede il "Mostro" se avesse vissuto con gli umani

9rskma.png
e questo rafforza l'ideale di "Il potere dell'immaginazione è ciò che cambia ogni cosa", nonché quello del Cantus che è la rappresentazione del subconscio.

Un finale che è un happy ending a metà, perché se da una parte porta felicità, all'altra fazione no. Cosa è bene e cosa e male?

Non mi facevo dei complessi così da Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unica domanda? Perché Cristo nell'episodio 8 sono diventati tutti gay? :loris:

Bellissimo, voto tra l'8 e il 9, devo decidere.

Voglio la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
la cosa della gaiezza (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) la semi-spiegavano

parlando del basso tasso di violenza e stress che c'era nelle tribù di un particolare tipo di animale,una scimmia forse, in cui appunto erano normali rapporti tra elementi dello stesso sesso. Se non sbaglio il concetto sarebbe quello di un amore "puro",senza rischi e quindi "sotto controllo" (come tutto nella loro società) che portasse armonia e diminuisse stress,violenza e contrasti interni tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

strana come cosa,mi pare ne parlasse il nudibianco(o come cazz si chiama nella versione che hai visto te) in una delle prime puntate:sisi:

la cosa della gaiezza (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) la semi-spiegavano
parlando del basso tasso di violenza e stress che c'era nelle tribù di un particolare tipo di animale,una scimmia forse, in cui appunto erano normali rapporti tra elementi dello stesso sesso. Se non sbaglio il concetto sarebbe quello di un amore "puro",senza rischi e quindi "sotto controllo" (come tutto nella loro società) che portasse armonia e diminuisse stress,violenza e contrasti interni tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

strana come cosa,mi pare ne parlasse il nudibianco(o come cazz si chiama nella versione che hai visto te) in una delle prime puntate:sisi:

Sì, questo è stato spiegato dal Limaxalbus (si chiamava così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ha portato ALLA SCENA dell'episodio 5.

Ma spiegava che, come i bonobo, gli uomini sfogassero lo stress avendo dei rapporti, ma non ha mai detto dello stesso sesso, altrimenti quella scena tra Saki e Satoru non avrebbe avuto senso.

E poi, il fatto che si spiegasse questa cosa non implicava che dovesse succedere per forza.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, questo è stato spiegato dal Limaxalbus (si chiamava così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ha portato ALLA SCENA dell'episodio 5.

Ma spiegava che, come i bonobo, gli uomini sfogassero lo stress avendo dei rapporti, ma non ha mai detto dello stesso sesso, altrimenti quella scena tra Saki e Satoru non avrebbe avuto senso.

E poi, il fatto che si spiegasse questa cosa non implicava che dovesse succedere per forza.

no certo, sarà che hanno preso spunto dai bonobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma non ha mai detto dello stesso sesso

Se ti guardi le versioni fail non è colpa nostra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Viene spiegato tutto nel dettaglio in non so più che episodio

---------- Post added at 18:32:40 ---------- Previous post was at 18:25:47 ----------

Dialogue: 6,0:08:40.95,0:08:45.25,Default,,0,0,0,,Per i gruppi di bonobo, i conflitti sono inesistenti.

Dialogue: 6,0:08:45.25,0:08:46.38,Default,,0,0,0,,Come mai?

Dialogue: 6,0:08:47.33,0:08:50.96,Default,,0,0,0,,Quando i livelli di stress e ansia degli individui aumentano,

Dialogue: 6,0:08:50.96,0:08:54.26,Default,,0,0,0,,li sfogano tramite comportamenti sessuali intimi.

Dialogue: 6,0:08:54.26,0:08:57.72,Default,,0,0,0,,Questo vale per i maschi e le femmine adulte,

Dialogue: 6,0:08:57.72,0:09:00.31,Default,,0,0,0,,ma anche gli individui immaturi, o individui dello stesso sesso

Dialogue: 6,0:09:00.31,0:09:01.77,Default,,0,0,0,,partecipano a giochi a sfondo sessuale.

Dialogue: 6,0:09:02.43,0:09:07.52,Default,,0,0,0,,Gli scienziati ritengono che il loro urgente bisogno di creare una società basata sull'amore sia simile a quello dei bonobo.

Dialogue: 6,0:09:08.52,0:09:12.65,Default,,0,0,0,,Purtroppo, divenne chiaro che tutto ciò non sarebbe bastato.

Ultima modifica:
Chissà perché mi aspettavo un commento del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che ho controllato, c'è scritto, ma comunque non ci vedo il nesso nel farli diventare tutti gay.

OT: Gargantia lo vedrò da voi, fatemi ricredere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shinsekai Yori – From the New World

sekai3.jpg

La storia è ambientata in un Giappone futuro di mille anni. Cinque bambini, la protagonista Saki, Satoru, Maria, Mamoru, e Shun, sono nati e cresciuti in una tranquilla città che può essere descritta come un’utopia, piena di acqua pulita e natura rigogliosa. Questo mondo è governato da alcune persone dotate del “potere maledetto” o “potere di ***” della telecinesi.

Ho scoperto oggi questo anime, vista la prima puntata e sembra molto interessante, molto atipico e molto promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FanTrailer :

Ultima modifica:
ehm, direi che esiste già il topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

comunque l'anime è molto bello, parte piano ma cresce sempre fino al finale ottimo. E ha un'atmosfera incredibile che sopperisce totalmente alla poca azione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oh no, chiudete l' altro topic e facciamo finta che nessuno l' abbia visto e che io sia stato il primo a scoprirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che scarsezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ha giusto tipo uno dei migliori finali della storia

Non è che mi linkereste il 4 sub ita?

No perchè online nn si vedono, tutto lo schermo si riempie di che ne so io e nn si vede niente :tragic:

E preferisci vederlo in stream di qualità inferiore?:rickds:
La qualità è uguale, dato che ho un portatile vecchiotto con schermo non da 40 pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No veramente è uguale, diciamo che il mio costo opportunità per scaricarlo per 30 minuti, vederlo e ricancellarlo(non mi va di tenere troppi file, tanto nn lo rivedrei, o cmq in streaming potrei rivederlo paroparo), è troppo alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro