Shoujo e Josei | Topic di discussione generale

  • Autore discussione Autore discussione Ex-Death
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No vabbè, ma anche te :rickds: si vedeva subito dalla copertina che è un classico manga il cui unico scopo è far aumentare gli sbalzi ormonali delle ragazzine nella maniera più bieca possibile.
Ero giovane e ingenua :rickds:

 
"Piece" di Hinako Ashihara termina questo mese in Giappone con il 10 volume

 
Lo josei "07-Ghost" di Yukino Ichihara e Yuki Amemiya termina in patria con il 17 volume (in Italia è edito dalla Planet Manga).

 
Elettroshock Daisy (uno shoujo davvero bello, consigliato) di Kyousuke Motomi termina in Giappone con 15 volume!

 
Esce questo mese in Italia il 20 e ultimo volume di MEI-CHAN’S BUTLER!

 
Forse molti di voi lo avranno già letto, comunque dopo quasi quarant'anni, esce un nuovo volume di Lady Oscar (Le Rose di Versailles) che seguirà proprio la numerazione del manga originale (uscito in Giappone nel 1972, diventando il 11 volume della serie (non vedo l'ora di leggerlo!)

fonte http://www.mangaforever.net/151876/lady-oscar-in-estate-il-volume-11-de-le-rose-di-versailles

A quarant’anni dall’ultimo volume il 25 Agosto verrà pubblicato l’undicesimo tankobon de Le Rose di Versailles, shojo manga di Riyoko Ikeda entrato nell’immaginario degli appassionati italiani con il titolo di Lady Oscar. Il volume raccoglierà gli episodi speciali che la Ikeda ha realizzato per festeggiare il mezzo secolo di Margaret — contenitore della Shueisha che ha ospitato la serializzazione del manga tra il 1972 e il 1973 — e il quarantesimo anniversario dell’opera; i capitoli sono dedicati ciascuno a un diverso personaggio, come André, Girodel e Fersen e sono stati pubblicati a partire dalla Primavera del 2013.

L’autrice è inoltre al lavoro su un quinto episodio, in arrivo entro fine anno.

Corollario: hanno anche annunciato che in Giappone uscirà, a settembre, per la prima volta la versione bluray della serie *_*

 
Ultima modifica da un moderatore:
La Star Comics ha annunciato a Lucca uno shoujo decisamente interessante: "The Rose King’s Funeral Procession" (Baraou no Souretsu) di Aya Kanno.

L'autrice è la stessa di "Otomen" pubblicato da noi dalla Goen, ma mentre quest'ultimo è una commedia scolastica, il "corteo funebre del re delle rose" è una tragedia storico/fantasy molto interessante (anche i disegni sono davvero diversi!)

Anche per capire che shoujo non vuol dire solo "cuore sole amore" :rickds: Torniamo al manga però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il manga è molto liberamente ispirato alla tragedia “Riccardo III” di William Shakespeare.

Siamo in Inghilterra, in piena Guerra delle Due Rose (seconda metà del ‘400) tra le due casate Lancaster e York, per la successione del trono.Richard è il terzo figlio del Duca di York. Ritiene di essere un uomo maledetto: è nato ermafrodita, è diverso dai suo fratelli, crede di vedere i demoni, e inoltre ha un carattere tormentato.

La madre lo disprezza e lo tiene lontano, solo il padre gli dà attenzione, tanto che il ragazzo ha una ammirazione sconfinata per lui.

Ma Richard è anche una persona intelligente e ambiziosa e, dopo un avvenimento tragico, inizia una lunga serie di intrighi per arrivare al trono inglese…

Baraou-no-Souretsu-5.jpg


tumblr_n2h9xm1zBR1rl4abzo1_500.jpg
 
Probabilmente mi vedrete postare spesso in questo topic nei prossimi mesi perché ho deciso di recuperare un bel po' di manga dal tocco femminile, così mi faccio una cultura anche su quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Esattamente come shounen e seinen; anche per quanto riguarda shoujo e josei ci sono fumetti molto diversi tra di loro; si va da quelli dolci e adatti a tutti a manga crudi e realistici solo per adulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Up anti cut-off

 
Up anti-cut off

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top