Shoujo e Josei | Topic di discussione generale

• Autore discussione Autore discussione Ex-Death
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che gli yaoi non centrino praticamente nulla con il gay pride :kep88: comunque se fossi a Milano andrei a sentirla per curiosità, tra l'altro c'è il gran capo della Magic Press.
Tornando a SM, la seconda serie è di una noiosità incredibile. La quinta a me piace molto, però come dicevo più sù il finale si capisce molto di più nel manga,
Invece sono simili: nessuno dei due centra niente coi gay.

Battuta fugace e realista fatta, esco da questo thread :wush:

Invece sono simili: nessuno dei due centra niente coi gay.Battuta fugace e realista fatta, esco da questo thread :wush:
Puoi restare, a me fa piacere se questo topic si anima un po' e credo anche a Sharlaistheway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Non sono omosessuale per poterlo dire con certezza, ma penso che la tua battuta ci stia tutta!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi restare, a me fa piacere se questo topic si anima un po' e credo anche a Sharlaistheway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Non sono omosessuale per poterlo dire con certezza, ma penso che la tua battuta ci stia tutta!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Certo che mi fa piacere visto che fino a questo momento è stato un tête à tête tra noi due. Per quanto riguarda il gay pride non è altro che un normale evento attira consumatori come ce ne sono tanti altri. Certo, questo ha la parata finale.

Non è un lavoro fisso, faccio la figurante durante il gay pride.E' uno dei tanti lavori che facciamo noi universitari squattrinati. Nel manga Mamoru possiede il cristallo d'oro e tecnicamente è la sailor della terra. Io dico che è una cazzata, nell'universo di Sailor moon c'è un'oligarchia femminile, gli uomini devono rimanere sullo sfondo.Che faccia il semplice lanciarose che al lavoro sporco ci pensano le sailor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l'altro il Mamoru del manga è di un odioso incredibile, l'autrice fa di tutto per farlo sembrare figo.
Ma dai, lupus in fabula! Posso chiederti cosa consiste il lavoro di una figurante? Puoi non rispondermi o farlo in MP se vuoi. Anche io ho fatto un bel po' di lavoretti durante l'università, ma questo mi manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì anche io ho letto che Mamoru aveva il cristallo d'oro ed era la guerriera sailor della terra: la cosa in realtà mi fa un po' ridere XD. In effetti non fa molto, anche se nell'anime, soprattutto nella prima serie, salva Usagi in extremis. A me non è mai stato molto simpatico a dirla tutta. Anche se non vince il premio per il personaggio più odioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se però è una guerriera sailor, vogliamo la trasformazione XD

Ma dai, lupus in fabula! Posso chiederti cosa consiste il lavoro di una figurante? Puoi non rispondermi o farlo in MP se vuoi. Anche io ho fatto un bel po' di lavoretti durante l'università, ma questo mi manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì anche io ho letto che Mamoru aveva il cristallo d'oro ed era la guerriera sailor della terra: la cosa in realtà mi fa un po' ridere XD. In effetti non fa molto, anche se nell'anime, soprattutto nella prima serie, salva Usagi in extremis. A me non è mai stato molto simpatico a dirla tutta. Anche se non vince il premio per il personaggio più odioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se però è una guerriera sailor, vogliamo la trasformazione XD
Il lavoro consiste nell'attirare la clientela nei vari locali convenzionati, fare numero durante i vari dibattiti, relazioni e anche agli speed date. Alcuni figuranti fanno anche da modelli per le foto dell'evento. In genere se vedi foto del gay pride in cui c'è una coppia perfetta sono due figuranti. Tornando in tema, a me Mamoru mi ha sempre lasciato indifferente, come modello maschile gli preferivo sailor Uranus quando ero piccola :rickds: Scommetto che il personaggio più odioso è Chibiusa vero?

Il lavoro consiste nell'attirare la clientela nei vari locali convenzionati, fare numero durante i vari dibattiti, relazioni e anche agli speed date. Alcuni figuranti fanno anche da modelli per le foto dell'evento. In genere se vedi foto del gay pride in cui c'è una coppia perfetta sono due figuranti.
Grazie della risposta! Questa non la sapevo proprio O_o.

---------- Post added at 22:21:57 ---------- Previous post was at 22:21:22 ----------

Tornando in tema, a me Mamoru mi ha sempre lasciato indifferente, come modello maschile gli preferivo sailor Uranus quando ero piccola Scommetto che il personaggio più odioso è Chibiusa vero?
Ahahahahah sì Chibiusa è prorpio odiosa, sia manga che anime. Non ha preso niente dalla madre XD tutta l'odiosità del padre XD

Grazie della risposta! Questa non la sapevo proprio .
Non si finisce mai di imparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo dire che è un buon lavoretto, pagano bene ma arrivo a casa che ho le gambe distrutte :rickds: E fino ad oggi ho fatto solo il turno pomeridiano, chissà quello serale.

---------- Post added at 22:27:05 ---------- Previous post was at 22:26:02 ----------

Ahahahahah sì Chibiusa è prorpio odiosa, sia manga che anime. Non ha preso niente dalla madre XD tutta l'odiosità del padre XD
Il mio odio per lei è aumentato nella quarta serie dove hanno fatto fuori le outer per dare più spazio alla mocciosa

Non si finisce mai di imparare Devo dire che è un buon lavoretto, pagano bene ma arrivo a casa che ho le gambe distrutte E fino ad oggi ho fatto solo il turno pomeridiano, chissà quello serale.
Almeno pagano :patpat:

Il mio odio per lei è aumentato nella quarta serie dove hanno fatto fuori le outer per dare più spazio alla mocciosa
Come dimenticarlo :zio:

Almeno pagano
Mi sembra il minimo, di certo non lo farei gratis.

---------- Post added at 23:08:22 ---------- Previous post was at 23:05:51 ----------

Come dimenticarlo
La cosa più bella della quarta serie è lo special su Urano e Nettuno, con quella sciroccata di violinista che mette in pericolo l'umanità per salvare la sua amichetta. Perchè " chissene del pianeta, non vale la pena salvare il mondo se non c'è Haruka ". Troppo una grande Nettuno.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra il minimo, di certo non lo farei gratis.
No, intendevo che in certi lavori poi non ti pagano anche se te lo promettono. :kep88: Ma qua andiamo in un grosso OT!

La cosa più bella della quarta serie è lo special su Urano e Nettuno, con quella sciroccata di violinista che mette in pericolo l'umanità per salvare la sua amichetta. Perchè " chissene del pianeta, non vale la pena salvare il mondo se non c'è Haruka ". Troppo una grande Nettuno.
Sì vero. Certo che se di una serie ci si ricorda più che altro dello special... detto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Parlando di shoujo vecchia guardia, ieri mentre cercavo tutt'altro, sono capitata su un sito italiano che traduceva via scan il manga di Candy Candy. Peccato che erano solo al 1 volume (di 9). Però è un fumetto che se uscisse in Italia comprerei senz'altro: peccato solo che per via del litigio tra le autrici non credo che il fumetto uscirà mai :(.

Certo che la Igarashi deve essere un'altra con un bel caratterino: ha litigato sia con la sceneggiatrice di Candy Candy, sia con lo sceneggiatore di Georgie (almeno qua i diritti del manga sono stati poi sbloccati).

Parlando di shoujo vecchia guardia, ieri mentre cercavo tutt'altro, sono capitata su un sito italiano che traduceva via scan il manga di Candy Candy. Peccato che erano solo al 1 volume (di 9). Però è un fumetto che se uscisse in Italia comprerei senz'altro: peccato solo che per via del litigio tra le autrici non credo che il fumetto uscirà mai .Certo che la Igarashi deve essere un'altra con un bel caratterino: ha litigato sia con la sceneggiatrice di Candy Candy, sia con lo sceneggiatore di Georgie (almeno qua i diritti del manga sono stati poi sbloccati).
Altro che bel caratterino, quella deve essere peggio della Takeuchi, almeno quella rompe le palle su un'opera totalmente sua, questa si accampa diritti che non ha.

Altro che bel caratterino, quella deve essere peggio della Takeuchi, almeno quella rompe le palle su un'opera totalmente sua, questa si accampa diritti che non ha.
Vero vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Tra l'altro della Igarashi ho letto anche Mayme Angel, e devo dire che se la cava molto meglio come disegnatrice che come sceneggiatrice.

Vero vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Tra l'altro della Igarashi ho letto anche Mayme Angel, e devo dire che se la cava molto meglio come disegnatrice che come sceneggiatrice.
Mai letto, ma non stento a crederti, se i suoi manga più famosi sono quelli fatti come co-autrice un motivo ci sarà. Poi non so proprio da dove le nasce questa pretesa di sfruttare da sola l'immagine di Candy Candy.

Mai letto, ma non stento a crederti, se i suoi manga più famosi sono quelli fatti come co-autrice un motivo ci sarà. Poi non so proprio da dove le nasce questa pretesa di sfruttare da sola l'immagine di Candy Candy.
Probabilmente, solo soldi! Magari se Candy e Georgie non avessero avuto tutto questo successo, non avrebbe fatto casini :rickds:

Probabilmente, solo soldi! Magari se Candy e Georgie non avessero avuto tutto questo successo, non avrebbe fatto casini :rickds:
Mah, quando una è testa di minchia lo è sempre. Anche perchè con Georgie non ha fatto nulla eppure la situazione era simile, lei disegnava qualcun'altro sceneggiava.

Mah, quando una è testa di minchia lo è sempre. Anche perchè con Georgie non ha fatto nulla eppure la situazione era simile, lei disegnava qualcun'altro sceneggiava.
Non potevi definire la situazione con frase migliore!

Cambio argomento con una domanda: il peggior shoujo/josei mai letto? ;p

Non potevi definire la situazione con frase migliore!

Cambio argomento con una domanda: il peggior shoujo/josei mai letto? ;p
Direi parecchi. Più o meno tutti quei manga che fanno passare le cotte adolescenziali come l'amore della vita, o quelli dove tutti i protagonisti sono fotomodelli che, casualmente si innamorano a prima vista della protagonista. Oppure ci sono i casi come Nana dove l'autrice non sa più dove andare a parare allora fa accadere tragedie su tragedie per tirare avanti.

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico shoujo che ho intenzione di prendere prima o poi, visto che lo avete citato è Georgie.

Ricordo che da bambino ne vedevo degli episodi saltuariamente. Finché non passai dagli episodi in cui giocava coi fratelli a quelli in cui si intrufolava nel letto dei nobili.

Che shock.

L'unico shoujo che ho intenzione di prendere prima o poi, visto che lo avete citato è Georgie.Ricordo che da bambino ne vedevo degli episodi saltuariamente. Finché non passai dagli episodi in cui giocava coi fratelli a quelli in cui si intrufolava nel letto dei nobili.

Che shock.
Eh beh, Georgie non era proprio per bambini :rickds:. Comunque il manga te lo consiglio molto, perchè ha un finale completamente diverso dal manga.

---------- Post added at 17:50:03 ---------- Previous post was at 17:47:23 ----------

Direi parecchi. Più o meno tutti quei manga che fanno passare le cotte adolescenziali come l'amore della vita, o quelli dove tutti i protagonisti sono fotomodelli che, casualmente si innamorano a prima vista della protagonista. Oppure ci sono i casi come Nana dove l'autrice non sa più dove andare a parare allora fa accadere tragedie su tragedie per tirare avanti.
Come forse avevo già detto, mi piaceva tanto Nana e concordo che ha preso una piega sbagliata. Peccato :(

Comunque il peggior shoujo che ho letto penso sia stato Strofe d'Amore della Shinjo (o come si chiama XD) presi i primi numeri perchè lo avevano pubblicizzato come uno shoujo diverso, era diverso mi sa nel senso che era brutto! Li ho anche rinvenduti poi quei numeri.

La storia del super-modello che si innamora della ragazza sfigata e brutta è proprio un topos nei manga: come il protagonista brutto che è attorniato da donne belle e adoranti.

Come forse avevo già detto, mi piaceva tanto Nana e concordo che ha preso una piega sbagliata. Peccato Comunque il peggior shoujo che ho letto penso sia stato Strofe d'Amore della Shinjo (o come si chiama XD) presi i primi numeri perchè lo avevano pubblicizzato come uno shoujo diverso, era diverso mi sa nel senso che era brutto! Li ho anche rinvenduti poi quei numeri.

La storia del super-modello che si innamora della ragazza sfigata e brutta è proprio un topos nei manga: come il protagonista brutto che è attorniato da donne belle e adoranti.
No vabbè, ma anche te :rickds: si vedeva subito dalla copertina che è un classico manga il cui unico scopo è far aumentare gli sbalzi ormonali delle ragazzine nella maniera più bieca possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro