Cosa c'è di nuovo?

Nindies Shovel Knight (Saga)

Shovel Knight (Saga)
Una strega malefica. Un'innamorata rapita. Una marea di nemici. Cosa manca? Un minuscolo cavaliere con un'enorme spada in mano, naturalmente! Benvenuto su Shovel Knight. Vesti i panni del piccolo guerriero per difendere il codice di Shovelry, colpisci senza pietà e scava instancabilmente! Prendi il controllo del tuo ShovelBlade per sbarazzarti dei nemici in questa avventura 2D old style, completa di grafica a 8-bit e con una colonna sonora chiptune. Affronterai The Order of No Quarter, otto malvagi cavalieri responsabili del rapimento del tuo amore perduto. Lancia fendenti e sferra colpi man mano che ti fai strada nella terra, potenzia le tue armi e la tua armatura scavando alla ricerca di un tesoro e riporta alla luce reliquie per potenziare le tue abilità da escavatore. Man mano che vai avanti, i livelli del mondo possono essere affrontati in vari modi.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Yacht Club Games

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,527
Reazioni
582
Medaglie
5
Grazie..
Ma quindi conviene la liscia?
Oppure è meglio buttarsi sulla complete?
Sono validi i vari dlc?
Io ho acquistato la complete ed e' tanta roba.. se ti piacciono i giochi a scorrimento a 8 bit e' un acquisto obbligato, come detto prenderne soltanto uno ha poco senso
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,751
Medaglie
24
lete ed e' tanta roba.. se ti piacciono i giochi a scorrimento a 8 bit e' un acquisto obbligato, come detto prenderne soltanto uno ha senso.

Facciamo così, lo prendo e vi dico anche la mia..anche perche' meno di 25 credo che non scendera', considerando tutto quello che ce nel pacchetto
Aspe ma alla fine hai preso la complete?
perchè alla fine ragionando insieme alle opinioni degli altri...se ti ispira tanto si...meglio prendere questa e via.

Alla fine sono circa 13-14 ore per completare al 100% il primo, una decina per il secondo e il terzo, l'ultimo DLC so solo che è più corposo.

Poi vabbè se vuoi fare il completista dei trofei in game ti vanno via anche 50 ore, quindi un buon affare :sisi:
Post unito automaticamente:

Grazie..
Ma quindi conviene la liscia?
Oppure è meglio buttarsi sulla complete?
Sono validi i vari dlc?
Mi sono confuso un attimo :asd: , leggi pure sopra, vai con la complete se puoi.

E poi fiondati su Crosscode :rickds: :rickds:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,527
Reazioni
582
Medaglie
5
Aspe ma alla fine hai preso la complete?
perchè alla fine ragionando insieme alle opinioni degli altri...se ti ispira tanto si...meglio prendere questa e via.

Alla fine sono circa 13-14 ore per completare al 100% il primo, una decina per il secondo e il terzo, l'ultimo DLC so solo che è più corposo.

Poi vabbè se vuoi fare il completista dei trofei in game ti vanno via anche 50 ore, quindi un buon affare :sisi:
Post unito automaticamente:


Mi sono confuso un attimo :asd: , leggi pure sopra, vai con la complete se puoi.

E poi fiondati su Crosscode :rickds: :rickds:
Si preso e sono rimasto pienamente soddisfatto, ce da dire che io sono anche un amante dei giochi 8 e 16 bit ed e' un fattore che incide parecchio sulle intenzioni d'acquisto.
Oltretutto sto notando che ha pure un ottima ost orecchiabile, un classico nei giochi a scorrimento
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,751
Medaglie
24
??‍♂️ poi faranno Shovel Knight cooking dove dovrai scavare per trovare gli ingredienti a cucinare gustose pietanze nel minor tempo possibile.

Scherzi a parte speriamo sia confezionato bene, anche se sarà dura che lo proverò.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
questo titolo è una delle mie più grandi delusioni. Nel senso che sono proprio triste che non mi piaccia, perché è pieno di cose da fare, con un'idea di fondo magnifica e confezionato benissimo.
Lo presi su Wii U ma non sono mai riuscito a finirlo, neanche riprovando la run con plague knight. I controlli li trovo legnosi, lo stile grafico dopo un po' mi stucca (non è ovviamente la pixel art in generale il problema, è che proprio non mi piace l'utilizzo dei colori, l'amosfera), la difficoltà è troppo tarata verso l'alto.
Ma la difficoltà non sarebbe un problema, se tutto il resto mi spingesse comunque a provare e riprovare. è proprio tutto il pacchetto complessivo che non mi ha preso.

E ripeto è un peccato, perché è curatissimo. Già solo la possibilità di rifare l'avventura con altri tre (o quattro?) cavalieri, modificando gameplay e storia è pazzesca.

Forse riproverò con shovel knight dig, dove il lavoro sull'estetica già mi attira. Se i controlli saranno anche migliorati tornerò in questo mondo.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
A quanto ho capito questo capitolo è un rogue lite e non sembra per niente male
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Iniziato Dig ieri sera, lo aspettavo da un po' ma mi ero scordato la data, pagato 20 perché avevo i punti d'oro grazie alla promozione di Splatoon 3
Sono già innamorato della musica della prima sezione.
Bella atmosfera, colori che ricordano i 16bit, gameplay che mi ha già preso.


Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
King of Cards al 70% di sconto ( 2,70€ ) sull'eshop, fino al 15 Maggio


 

vik20gamer

Chiro-Pratico
Supporter
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2005
Messaggi
748
Reazioni
81
Medaglie
10
ragazzi scusate se riuppo il topic ma ho deciso di recuperare la versione retail di Shovel Knight : Treasure Trove per Switch e cercando un po sul web ho trovato solo le versioni ENG FR DE e ES...non esiste quella con copertina in italiano?
 
Top