A me Shovel Knight è piaciuto nel complesso, anche se l'ultima espansione dedicata a King Knight mi ha stancato a metà e non l'ho più ripresa...
L'avventura di base con Shovel Knight è la più tradizionale con un format che ricorda un misto tra MegaMan, Zelda 2 e SMB3 ed è quella che consiglio di giocare per prima.
Poi c'è l'avventura di Plague Knight che riprende i livelli di Shovel ma ti permette di impersonare un altro PG con un moveset tutto suo, qua il riciclo nei livelli è pesante nel senso che è più come una avventura NG+, il layout è identico, ma la storia dietro è comunque diversa e tutto sommato piacevole.
La migliore avventura però è quella di Specter, anche qua hai un nuovo PG con le sue abilità uniche ma i livelli hanno tutti un design diverso e la storia anche tra le più belle del pacchetto.
Come detto prima l'ultima avventura, quella di King, mi ha annoiato, a livello di contenuti è quella più grossa, con anche un minigioco di carte e ottimi contenuti secondari ma.... non so, sarà il PG giocabile o la storia un po' banale e la struttura dei livelli che sono di più ma brevi che mi ha fatto passare la voglia di giocarci
Sì penso e sono sicuro vada a gusti personali,
a me ad esempio ha sorpreso un sacco il primo shovel night come giusto che sia, mi ha divertito parecchio,
ma onestamente le altre due campagne mi sono piaciute uguale entrambe, ok il riciclo e sono d'accordo, ma si sta anche parlando di storie diverse, dialoghi e boss diversi, move set unico e tutto il resto,
Il riciclo l'ho sentito pochissimo e i contenuti sono tanti e ti invitano a sperimentare e fare e rifare gli stage per sbloccare cose segrete, soprattutto plauge con le sue varianti dal numero esorbitante.
Specter come dici tu ha anche una bellissima storia ( ma mi sono piaciute tutte a me) , King semplicemente non ho avuto il tempo per continuarlo, ma già dai primi stage sprizzava simpatia e ironia, ma ci tornerò sicuro.
In portable una manna, se non avessi passato tutto quel tempo ai primi tre a quest'ora l'avrei già preso per Switch e rifatto tutto per bene.
Praticamente ci ho messo 12 ore al primo quasi al 100%, 11:30 al secondo (87%) e 6:30 al terzo ( 86%),
e mi manca King è più della metà dei trofei in game, alcuni veramente tosti che non penso farò