Nindies Shovel Knight (Saga)

• Autore discussione Autore discussione robbb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
considerato che dopo averlo trasformato in "treasure trove" il listino è stato alzato a 40€, è lo sconto più basso fatto da quel momento :unsisi:
sicuramente se hai la possibilità di giocarlo altrove lo trovi a molto meno, però per 4 campagne (seppur brevi) non è nemmeno malissimo...
se non hai fretta e lo vuoi giocare portable aspetta un po'

Ma in Treasure Trove c'è anche il gioco base (+ le 4 espansioni), no?
Si, hai tutto quello che è uscito per il gioco.

Prendili che ne vale la pena. Io finora ho finito il main game Shovel of Hope, Specter Knight (credo il miglior DLC), e sono a metà di Plague Knight.
In queste avventure dlc è vero che devi rifare la mappa del gioco principale, totale o parziale, ma ogni volta è in modo diverso grazie alle peculiarità del personaggio.

Si, hai tutto quello che è uscito per il gioco.

Prendili che ne vale la pena. Io finora ho finito il main game Shovel of Hope, Specter Knight (credo il miglior DLC), e sono a metà di Plague Knight.
In queste avventure dlc è vero che devi rifare la mappa del gioco principale, totale o parziale, ma ogni volta è in modo diverso grazie alle peculiarità del personaggio.
Capito, quindi 25 li vale.. anche perche' meno di 25 su switch credo di non averlo mai visto
Post automatically merged:

considerato che dopo averlo trasformato in "treasure trove" il listino è stato alzato a 40€, è lo sconto più basso fatto da quel momento :unsisi:
sicuramente se hai la possibilità di giocarlo altrove lo trovi a molto meno, però per 4 campagne (seppur brevi) non è nemmeno malissimo...
se non hai fretta e lo vuoi giocare portable aspetta un po'
Dove lo potrei giocare altrove? Ho solo switch e series x

Capito, quindi 25 li vale.. anche perche' meno di 25 su switch credo di non averlo mai visto

Dove lo potrei giocare altrove? Ho solo switch e series x
Switch ē praticamente perfetta come console, io non l'ho preso solo perché mi sono bruciato per prime tre campagne su PS Vita, la quarta ce l'ho in sospeso, e per fare il 100% ti ci vorrà un sacco di tempo, divertimento e bestemmie a volte :asd: ,
Prendilo senza pensarci, è zeppo di roba.

Switch ē praticamente perfetta come console, io non l'ho preso solo perché mi sono bruciato per prime tre campagne su PS Vita, la quarta ce l'ho in sospeso, e per fare il 100% ti ci vorrà un sacco di tempo, divertimento e bestemmie a volte :asd: ,
Prendilo senza pensarci, è zeppo di roba.
Ok grazie dai allora mi sa che lo prendo

Ragazzi ma Shovel knight Treasure Trove merita? Sono 4 espansioni ma da quanto ho capito sono delle varianti..non vorrei siano tutte un qualcosa di già visto.. in ogni caso vale 25 euro?
Guarda secondo me è sopravvalutato complessivemente, carino ma abbastanza dimenticabile. Nelle espansioni sì, il dejavu c'è ma non sono male, anche se mi manca l'ultima in realtà.

Guarda secondo me è sopravvalutato complessivemente, carino ma abbastanza dimenticabile. Nelle espansioni sì, il dejavu c'è ma non sono male, anche se mi manca l'ultima in realtà.
Be' certo ognuno ha i suoi pareri personali, ma che sia dimenticabile la vedo molto dura visto il successo che ha fatto, il carisma che ha e tutto il resto. Altro che dimenticabile :asd:

Ok grazie dai allora mi sa che lo prendo
A proposito ogni campagna ha la sua storia, abilità e mosse uniche, approccio al gioco quindi ogni volta completamente diverso, più ovviamente ai collezionabili e sfide uniche, vedrai vedrai.

A me Shovel Knight è piaciuto nel complesso, anche se l'ultima espansione dedicata a King Knight mi ha stancato a metà e non l'ho più ripresa...
L'avventura di base con Shovel Knight è la più tradizionale con un format che ricorda un misto tra MegaMan, Zelda 2 e SMB3 ed è quella che consiglio di giocare per prima.
Poi c'è l'avventura di Plague Knight che riprende i livelli di Shovel ma ti permette di impersonare un altro PG con un moveset tutto suo, qua il riciclo nei livelli è pesante nel senso che è più come una avventura NG+, il layout è identico, ma la storia dietro è comunque diversa e tutto sommato piacevole.
La migliore avventura però è quella di Specter, anche qua hai un nuovo PG con le sue abilità uniche ma i livelli hanno tutti un design diverso e la storia anche tra le più belle del pacchetto.
Come detto prima l'ultima avventura, quella di King, mi ha annoiato, a livello di contenuti è quella più grossa, con anche un minigioco di carte e ottimi contenuti secondari ma.... non so, sarà il PG giocabile o la storia un po' banale e la struttura dei livelli che sono di più ma brevi che mi ha fatto passare la voglia di giocarci

A me Shovel Knight è piaciuto nel complesso, anche se l'ultima espansione dedicata a King Knight mi ha stancato a metà e non l'ho più ripresa...
L'avventura di base con Shovel Knight è la più tradizionale con un format che ricorda un misto tra MegaMan, Zelda 2 e SMB3 ed è quella che consiglio di giocare per prima.
Poi c'è l'avventura di Plague Knight che riprende i livelli di Shovel ma ti permette di impersonare un altro PG con un moveset tutto suo, qua il riciclo nei livelli è pesante nel senso che è più come una avventura NG+, il layout è identico, ma la storia dietro è comunque diversa e tutto sommato piacevole.
La migliore avventura però è quella di Specter, anche qua hai un nuovo PG con le sue abilità uniche ma i livelli hanno tutti un design diverso e la storia anche tra le più belle del pacchetto.
Come detto prima l'ultima avventura, quella di King, mi ha annoiato, a livello di contenuti è quella più grossa, con anche un minigioco di carte e ottimi contenuti secondari ma.... non so, sarà il PG giocabile o la storia un po' banale e la struttura dei livelli che sono di più ma brevi che mi ha fatto passare la voglia di giocarci
Sì penso e sono sicuro vada a gusti personali,
a me ad esempio ha sorpreso un sacco il primo shovel night come giusto che sia, mi ha divertito parecchio,
ma onestamente le altre due campagne mi sono piaciute uguale entrambe, ok il riciclo e sono d'accordo, ma si sta anche parlando di storie diverse, dialoghi e boss diversi, move set unico e tutto il resto,
Il riciclo l'ho sentito pochissimo e i contenuti sono tanti e ti invitano a sperimentare e fare e rifare gli stage per sbloccare cose segrete, soprattutto plauge con le sue varianti dal numero esorbitante.
Specter come dici tu ha anche una bellissima storia ( ma mi sono piaciute tutte a me) , King semplicemente non ho avuto il tempo per continuarlo, ma già dai primi stage sprizzava simpatia e ironia, ma ci tornerò sicuro.

In portable una manna, se non avessi passato tutto quel tempo ai primi tre a quest'ora l'avrei già preso per Switch e rifatto tutto per bene.

Praticamente ci ho messo 12 ore al primo quasi al 100%, 11:30 al secondo (87%) e 6:30 al terzo ( 86%),
e mi manca King è più della metà dei trofei in game, alcuni veramente tosti che non penso farò :sisi:

Be' certo ognuno ha i suoi pareri personali, ma che sia dimenticabile la vedo molto dura visto il successo che ha fatto, il carisma che ha e tutto il resto. Altro che dimenticabile :asd:

A proposito ogni campagna ha la sua storia, abilità e mosse uniche, approccio al gioco quindi ogni volta completamente diverso, più ovviamente ai collezionabili e sfide uniche, vedrai vedrai.
Dimenticabile nel senso che una volta giocato non mi ha lasciato molto. Non è un brutto gioco, assolutamente e sicuramente ha un gran successo dalla sua però mi aspettavo di più, proprio per la fama. Magari è anche una questione di periodo di uscita.

Dimenticabile nel senso che una volta giocato non mi ha lasciato molto. Non è un brutto gioco, assolutamente e sicuramente ha un gran successo dalla sua però mi aspettavo di più, proprio per la fama. Magari è anche una questione di periodo di uscita.
Sì capisco quello che cerchi di dire,
ma non sono per nulla d'accordo mi spiace ^^ ha carisma sia come gioco che come pg in sé, anzi, I pg,
È un ottimo gioco e per niente dimenticabile.

Facciamo così, lo prendo e vi dico anche la mia..anche perche' meno di 25 credo che non scendera', considerando tutto quello che ce nel pacchetto

Grazie..
Ma quindi conviene la liscia?
Oppure è meglio buttarsi sulla complete?
Sono validi i vari dlc?
La versione base si più di sì, la complete a quel prezzo no, contando che su Vita i DLC erano tutti gratis, aspetterei uno sconto per quelli.

Grazie..
Ma quindi conviene la liscia?
Oppure è meglio buttarsi sulla complete?
Sono validi i vari dlc?
Sempre nel topic ho letto che non tutti i DLC meritano, quindi per adesso preferisco prendere il gioco originale + altra roba, se poi mi strega compro i dlc a poco a poco

Sempre nel topic ho letto che non tutti i DLC meritano, quindi per adesso preferisco prendere il gioco originale + altra roba, se poi mi strega compro i dlc a poco a poco
Questa a parere mio è una cosa non vera,

io ho giocato la base e i primi due DLC di tre, tutti bellissimi quanto la storia principale e ognuno con motivazioni diverse, personaggi e ovviamente scene diverse,
e logicamente con gameplay diverso, e per quanto a me non piaccia "menare" solo e soltanto con magie o spari sempre, mi è piaciuto pure quello con Plauge Knight, avendo anche una bella storia e un ottima varietà di gameplay con un sacco di varianti.
Il terzo non l'ho ancora iniziato per mancanza di tempo, ma meritano tutte, l'unica cosa come ho detto è che quando è uscito su PsVita dopo il gioco base i DLC erano dei free update, accendevi la console, scaricavi e giocavi l'altra campagna,
qui purtroppo hanno messo a pagamento, quindi solo per quello consiglio di aspettare uno sconto ben consistente.

Io ti consiglieri di comprare l'edizione completa quando la trovi scontata... comprare i singoli trovo abbia poco senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro