Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Antivirus 2015

Dunque, dato che ho appena fatto il formattone vorrei mettere un antivirus nuovo, prima avevo avira, ma sto leggendo pareri discordanti, voi che consigliate? se vale la pena anche a pagamento:ahsisi:

Io uso da quanto possa ricordare con la mia memoria avast, sempre usato avast su tutti i pc dei miei familiari anche e non ho mai avuto un singolo problema, non sarà leggerissimo ma mi ci trovo bene ma la necessità di provare cose nuove, soprattutto con W10 sta venendo anche a me

Io ho trovato a 19 euro una licenza per 3 pc di bitdefender e l'ho presa, non sembra male.

Io è da mesi che uso 360 Total Security, aggratis, 4 engine tra cui Avira e Bitdefender e con la sandbox.

Dai test che ho visto trova tutto o quasi. L'unica pecca è che ha qualche falso positivo, ma quasi sempre si tratta di file appena "creati" o aggiornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non ci sarebbe già un thread per gli antivirus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io non uso nulla addirittura disabilito sempre pure il firewall di windows.

L'antivirus è quello suo di MS.

Navigo pulito,sto attento all'email e uso solo Chrome con adblock plus. Inoltre tengo tutto originale e non vado alla ricerca di sicuri pericoli.

E se dovessi disgraziamtamente avere problemi ho diversi backup messi su esterni HD e subito recupero il tutto in maniera pulita.

salve, posto qui il mio problema:

faccio copia ed incolla del mio post dal topic Windows 10

ora che ho recuperato i diritti di amministratore (finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non so perché il pc mi và molto lento forse devo aver scaricato qualche monnezzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquando ho scaricato libre office, non so perché mi ha installato anche molti programmi, ricordo solo Tortuga/ DNSunlocker e molti altri.... temo di aver preso dei virus, alcuni li ho disintallati, ma alcuni rimangono, tipo DNSunlocker. purtroppo ho solo AVG versione gratuita e la mia CPU raggiunge facilmente il 100% di CPU utilizzata. dovrò comprare il mio primo antivirus in non so quanti anni oppure un antivirus gratuito capace di eliminare tutte le minacce presenti nel mio computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. quale consigliate?

Io ho avuto uno scatto di paranoia e con il primo stipendio della mia vita ho preso ESET Smart Security, placa la mia paranoia ed è poco invasivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io è da un po' che son passato su fisso da avira ad avast e devo dire che quest'ultimo è meglio, rivela molte più minacce

Ripropongo qui la domanda, che mi sembra la sezione giusta : Il mio pc è stato formattato e dopo la form. mi sono ritrovato come antivirus ESET NOD32 ANTIVIRUS 6, io prima usavo AVAST, che dite, cambio oppure mantengo ESET?

Ripropongo qui la domanda, che mi sembra la sezione giusta : Il mio pc è stato formattato e dopo la form. mi sono ritrovato come antivirus ESET NOD32 ANTIVIRUS 6, io prima usavo AVAST, che dite, cambio oppure mantengo ESET?
a me personalmente non piacciono entrambi, se devi scegliere qualcosa di gratuito io userei Avira Free Antivirus

Ragazzi un buon antivirus a pagamento o gratuito uso il pc solo per vedere video e giocare su steam na c tengo molto alla velocità del sistema e so che mi serve un ottimo antivirus...ora ho avira ma il fatto del gratuito mi fa pensare a poca protezione ..eccetto steam lo uso solo per navigare

Ragazzi un buon antivirus a pagamento o gratuito uso il pc solo per vedere video e giocare su steam na c tengo molto alla velocità del sistema e so che mi serve un ottimo antivirus...ora ho avira ma il fatto del gratuito mi fa pensare a poca protezione ..eccetto steam lo uso solo per navigare
mi pare di aver letto che il migliore attualmente sia bitdefender, parlo di quelli a pagamento, ha varie versioni in base alle proprie esigenze con costi differenti

per i gratuiti invece io meglio di Avira non ho mai visto niente, se proprio vuoi stare tranquillo accoppialo con un firewall come quello di Comodo, ma sinceramente io lo trovo molto invasivo e rompiscatole, infatti secondo me quello di base di Windows va più che bene

EDIT: ho scoperto che Bitdefender ha anche un antivirus gratuito che pare sia decisamente migliore di quello di Avira e soprattutto meno invasivo a livello di pubblicità e meno esoso come risorse, l'unica pecca è che ha poche opzioni, anzi quasi nulle, ma fa comunque il suo lavoro in maniera impeccabile

Appena mi finisce la licenza di McAfee credo che installerò questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Io mi trovo proprio bene con Avast più il firewall di Windows, ma in futuro potrei provare ZoneAlarm, che pare essere un buon concorrente di Comodo. Poi uso anche Malwarebytes e SuperAntySpyware - entrambi eccellono in contesti differenti. Tutto free.

Se credi di avere qualche problema, fai una controllata con AdwCleaner, ComboFix e HitmanPro (gratis i prima 30 giorni). Personalmente è il setup perfetto per le mie esigenze, ma devo ancora provare ZoneAlarm.

ZoneAlarm era ottimo fino a 7-8 anni fa, quando era prodotto da ZoneLabs. Poi ZoneLabs è stata rinominata proprio ZoneAlarm e il software è diventato una schifezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora che lo provo a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comodo è troppo scassa maroni. Tanto quello di Windows va più che bene.

...Appena comprato kaspersky internet security...che dire, una bomba sia il firewall sia l'av.

Non invasivo, e pare anche abbastanza leggero.

Dopo il mese di prova avevo pensato di comprarlo, ma mi scoraggiavano i 34 euro per una key, ma poi grazie al cielo l'ho trovata su g2play a 14 euro...a questo prezzo consiglio a chiunque di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto tempo?

Allora che lo provo a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifComodo è troppo scassa maroni. Tanto quello di Windows va più che bene.
Comodo deve solo essere istruito. Poi non si vede più l'ombra di pop-up. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro