Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono paranoie, con qualche trick è possibile bloccare i popup //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è un modo per vedere i dispositivi collegati sulla mia linea wifi?

Quasi tutti i modem hanno nel pannello di configurazione l'opzione per vedere l'indirizzo e il nome dei dispositivi wi-fi connessi

Ho installato avira su windows 7 ma nella lista applicazioni c'è "avira" e anche "avira antivirus". E' normale? Su vista e windows 8 è segnato solo una volta

Ho installato avira su windows 7 ma nella lista applicazioni c'è "avira" e anche "avira antivirus". E' normale? Su vista e windows 8 è segnato solo una volta
Entrambi hanno la stessa versione?

Eh, allora ci stanno due antivirus installati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Rimuovi la versione più vecchia o, meglio ancora, rimuovi entrambi e fai un'installazione pulita dell'ultimissima versione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh, allora ci stanno due antivirus installati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Rimuovi la versione più vecchia o, meglio ancora, rimuovi entrambi e fai un'installazione pulita dell'ultimissima versione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho disinstallato e reinstallato ma mi da sempre 2 antivirus. In più non mi fa più installare browser safety, perchè? Avevo disinstallato anche quello ma non si reinstalla più

Ultima modifica da un moderatore:
Ho disinstallato e reinstallato ma mi da sempre 2 antivirus. In più non mi fa più installare browser safety, perchè? Avevo disinstallato anche quello ma non si reinstalla più
Può essere che la seconda entry di Avira nella lista programmi sia uno dei suoi stramaledetti plugin. Il browser safety viene chiesto se installarlo durante l'installazione generale, riprova a reinstallarlo.

Può essere che la seconda entry di Avira nella lista programmi sia uno dei suoi stramaledetti plugin. Il browser safety viene chiesto se installarlo durante l'installazione generale, riprova a reinstallarlo.
Non me l'ha chiesto in automatico, l'ho installato manualmente. Avevo riprovato 2 volte ma niente, ho risolto scaricandolo direttamente nelle estensione di crome

mi consigliate di acquistare di un antivirus? in caso come vi sembra bitdefender?

i topic li trovo sempre dopo che scrivo in quelli sbagliati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

parlando di antivirus io uso AVG da anni, ma lo trovo un po pesante, fra lui e Kaspersky (suggeriti insieme in prima pagina) quale mi consigliereste di piu, o come perfomance sono uguali

poi volevo chiedere (ma non so se è bene chiedere qui o aprire un altro topic, se sbaglio chiedo venia e copio incollo), c'è un qualsiasi modo per limitare lo spam su la casela di posta, ormai ho piu di una decina di store online (alcuni dove non ho comprato neanche niente) che mi bombardano di mail, c'è un modo per limitarli, uso thunderbird ma non ho mai trovato buone funzioni o plug in (tipo mettere indesiderato e cancella in automatico che non serve a niente)

parlando di antivirus io uso AVG da anni, ma lo trovo un po pesante, fra lui e Kaspersky (suggeriti insieme in prima pagina) quale mi consigliereste di piu, o come perfomance sono uguali

poi volevo chiedere (ma non so se è bene chiedere qui o aprire un altro topic, se sbaglio chiedo venia e copio incollo), c'è un qualsiasi modo per limitare lo spam su la casela di posta, ormai ho piu di una decina di store online (alcuni dove non ho comprato neanche niente) che mi bombardano di mail, c'è un modo per limitarli, uso thunderbird ma non ho mai trovato buone funzioni o plug in (tipo mettere indesiderato e cancella in automatico che non serve a niente)
Dipende se vuoi spendere oppure no.

Software free ce ne sono di buoni ma abbastanza invadenti con la pubblicità.

Software a pagamento metterei tra i primi Eset, Avira e Bit Defender per il rapporto tra protezione e prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AVG lo butterei nel cesso :rickds:

Dipende se vuoi spendere oppure no.Software free ce ne sono di buoni ma abbastanza invadenti con la pubblicità.

Software a pagamento metterei tra i primi Eset, Avira e Bit Defender per il rapporto tra protezione e prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AVG lo butterei nel cesso :rickds:
per i free dipende da quanto invadenti,

avira io lo usavo in versione free ma tempo addietro (anni e anni fa, probabilmente piu di 5) ma (a leggere) stava diventando scadente, non esiste piu la versione free?

Kaspersky quanto e buono e quanto invadente?

Kaspersky tra le suite a pagamento è veramente ottimo sopratutto nelle rilevazioni 0-day grazie all'euristica e al KSN. L'url-filtering blocca preventivamente gli url dannosi e ne riconosce un sacco. E' sicuramente più pesante sul sistema degli altri. Sotto scansione potresti avvertire qualche rallentamento e il tempo di avvio del sistema potrebbe leggermente aumentare.

Avira è ancora buono, nelle rilevazioni è sempre al top e non appesantisce il sistema. La cpu viene scarsamente impegnata e il consumo di ram si attesta sui 70 MB. Purtroppo compaiono degli avvisi pubblicitari.
Si possono bloccare col firewall. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi è un pò che ho windows defender, quello integrato in win8, stavoi cercando un'alternativa migliore gratuita, insieme ad un buon firewall sempre free...

ho letto qualche post indietro, parlavate di outpost e zonealarm? tra i due quale mi consigliate?

e come AV? avira va bene o meglio qualcos'altro?

Il pacco completo di ESET è sempre il migliore per la protezione del PC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro