Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli adware scassano decisamente piu degli spyware ma non è da farne un dramma.. trova la directory della rilevazione, se è insediato nei documenti (meglio ancora nella zona temporanea) rimuovilo manualmente, poi utilizza un programma x la pulizia del registro del sistema x rimuovere le eventuali CSID del registro..

e quali altri programmi devo scaricare?
In che senso?

mi basta solo avg per avere una protezione completa come quella di kaspersky internet security o mi serve scaricare anche un buon firewall?

mi basta solo avg per avere una protezione completa come quella di kaspersky internet security o mi serve scaricare anche un buon firewall?
Dipende che AVG hai..

AVg Free (solo antivirus gratis) o Avg Internet Security (antivirus + firewall a pagamento)?

Se hai la prima devi procurarti un firewall.

per adesso sono senza alcuna copertura contro virus... mi sto scaricando avg internet security con la versione di prova...

in ogni caso... quale firewall gratuito mi consigli?

Vedi te

capture20012008124733otsy8.jpg
capture20012008124815qmij0.jpg

Dimenticavo di premettere che su carta questa è la classifica ma non è detto che chi è ai vertici abbia un'interfaccia facile da configurare.. Quindi tocca comunque provarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per ora ho messo il firewall di avg 8.0 ma non riesco a capire come si usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per ora ho messo il firewall di avg 8.0 ma non riesco a capire come si usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai la trial della versione a pagamento cerca di capire come usarlo prima di acquistarlo mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non riesco a capire come aggiungere un applicazione alle eccezioni :tragic:

edit: ok ci rinuncio...

per passare dalla verione trial a quella free devo riscaricare il file?

io usavo kaspersky 6, che era buono come antivirus e anche per la navigazione... cosa c'è di simile? (e facile da "configurare")

non riesco a capire come aggiungere un applicazione alle eccezioni :tragic:
edit: ok ci rinuncio...

per passare dalla verione trial a quella free devo riscaricare il file?
credo di sì cmq free è solo l'antivirus.. il firewall ti manca ancora...Nella classifica postata da Trevis puoi sceglierlo tranquillamente, io per esempio uso komodo che però è inglese e forse nn così semplice da configurare..

come elimino definitivamente un clicker? l'antivirus lo rileva, lo elimina, ma si rigenera e rimane li!

da regedit vai qui HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

e cancella la voce se c'è...

Ce ne sono tanti, senza stare a fare il fanboy di uno o l'altro,come qui dentro spesso accade, pagine addietro o in rete dovresti trovare la classifica dei migliori prodotti del 2008 di av comparatives (l'unica veramente obbiettiva e affidabile).Scegliene uno;)

Se vuoi un consiglio personale invece,parlo di quelli che ho provato a pagamento:

Kaspersky è un ottimo pacchetto di sicurezza, Nod32 lo ritengo sempre buono anche se da qualche anno in calo, Antivir è eccezionale x la sua grande capacità euristica e poi c'è anche Avast,Fsecure che non sono male a pagamento (anche se avast a questo punto è preferibile freeware dato che non si differenzia molto dal Pro, solo x il blocco degli script)

Freeware che ho provato e consiglio:

Antivir: è il migliore,leggerissimo,non sono comunque costanti gli aggiornamenti e io gli ho preferito avast.

Avast: aggiornamenti in media ogni 3 giorni,abbastanza leggero, si differenzia poco dalla versione a pagamento.

Bitdefender: buono anch'esso ma secondo me inferiore nella versione freeware ai primi due.

Di piu non so dire, perchè da qualche settimana sono passato a linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rock:
Qualcuno conosce Trend Micro Internet Security 2008?

Com'è?

è un po vecchiotta la classifica postata da trevis...comprende ancora software in versioni vecchie...nel senso che ne sono già usciti di upgrade...tipo per comodo dovremmo già essere al 3 mentre li c'è ancora il 2...

Aho non è mica colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui chiacchierate tanto ma sono uno dei pochi a mettere link e hostare immagini, invece che proporre prodotti e/o pacchetti di sicurezza senza motivarli molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

(anche perchè le classifiche sono stilate e disponibili periodicamente sul web)

Cmq come ho già detto quelli rimangono gli unici che nel trascorso con windowz ho provato (non parlo di firewall ma di antivirus), ora sono passato a linux e me ne frego un po di tutto ;p

Saluti

non riesco proprio a trovare niente come kaspersky... in italiano...

uff..

si, ma bel mattoncino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

avg8.. mmh.. un link diretto al down?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro