Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok poi quando lo avrò nel computer mi fai sapere come si fa la scansione del pc.. perchè ho un ottimo microprocessione e memoria ram e il computer mi va molto lento.. dev'essere che ho qualche virus e AVG non me lo trova..
Sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tu quando hai bisogno posta che uno di noi ti risponde sicuro.

scusatemi, vorrei sapere se c'è qualcosa da cancellare in questa lista:

C:\WINDOWS\System32\smss.exeC:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe

C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe

C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE

C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe

C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgnsx.exe

C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe

C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\Programmi\Tunngle\TnglCtrl.exe

C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe

C:\Programmi\AVG\AVG8\avgcsrvx.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe

C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe

C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe

C:\Programmi\McAfee Security Scan\2.0.181\SSScheduler.exe

C:\Programmi\honestech\honestech TVR\scheduleTV.exe

C:\PROGRA~1\FILECO~1\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe

C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe

C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe

C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE

C:\Programmi\AVG\AVG8\avgcsrvx.exe

C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe

C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = ${URL_SEARCHPAGE}

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = ${URL_SEARCHPAGE}

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = ${URL_STARTPAGE}

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = local

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

R3 - URLSearchHook: UrlSearchHook Class - {00000000-6E41-4FD3-8538-502F5495E5FC} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll (file missing)

R3 - URLSearchHook: (no name) - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - (no file)

O3 - Toolbar: (no name) - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - (no file)

O3 - Toolbar: (no name) - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog

O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\axcmd.exe" /automount

O4 - HKCU\..\Run: [LaunchList] C:\Programmi\Pinnacle\Studio 11\LaunchList2.exe

O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun

O4 - HKCU\..\Run: [CursorXP] "C:\Program Files\CursorXP\CursorXP.exe" -s

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')

O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe

O4 - Global Startup: McAfee Security Scan Plus.lnk = ?

O4 - Global Startup: ScheduleTV.lnk = C:\Programmi\honestech\honestech TVR\scheduleTV.exe

O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe

O16 - DPF: Justin.tv Publisher - http://it.justin.tv/plugins/justintv_publisher.CAB

O16 - DPF: {3188FB46-456D-4C07-8A11-F5F3BBBA8AF2} (SeeTooControl Class) - http://www.seetoo.com/downloadAddon.php?platform=Win32&browser=ie&ref=justintv&c=cf3804b986d869f61&browserVersion=7.0

O16 - DPF: {4819DFDF-ABC4-488C-A323-919848C51175} (Conviva LivePass) -

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab

O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{53202EA3-08E3-486B-9BF2-CE9C6A5F98D8}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25

O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll

O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - avgrsstx.dll (file missing)

O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe

O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe

O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe

O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9b7c146272934) (gupdate1c9b7c146272934) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe

O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe

O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

O23 - Service: McAfee Security Scan Component Host Service (McComponentHostService) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee Security Scan\2.0.181\McCHSvc.exe

O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe

O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

O23 - Service: PCLEPCI - Pinnacle Systems GmbH - C:\WINDOWS\system32\drivers\pclepci.sys

O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe

O23 - Service: TunngleService - Tunngle.net GmbH - C:\Programmi\Tunngle\TnglCtrl.exe
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Prego :cat: 

---------- Post added at 02:10:06 ---------- Previous post was at 02:09:33 ----------

Ma non diciamo fesserie :Morrisfuma:

Assolutamente Avira Antivir e aggiungici anche Spyware Terminator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

su av-comparatives, agli ultimi test ho visto che avira è risultato effettivamente migliore di nod32, ma la versione testata è quella premium... quali solo le differenze a livello di protezione con quella personal? tu di quale parli?

Salve ragazzi avrei bisogno di un antispyware da affiancare a spybot e a-squared free (che ora è diventato un tool dal nome di emergency kit )..

Tempo fa avevo anche avg antispyware, ma poi è stato integrato nell'antivirus a pagamento..

Possibilmente qualcosa di gratuito..

Salve ragazzi avrei bisogno di un antispyware da affiancare a spybot e a-squared free (che ora è diventato un tool dal nome di emergency kit )..Tempo fa avevo anche avg antispyware, ma poi è stato integrato nell'antivirus a pagamento..

Possibilmente qualcosa di gratuito..
Allora, a mio parere potresti usare Ad-Aware Free, software gratuito, come da nome. Visita la seguente pagine: http://download.cnet.com/3001-8022_4-10045910.html?spi=7e474890e087f42cad1e3788e6d692d9&part=dl-ad-aware.

Forse però i mod e gli altri hanno altro da consigliarti:nonso:

Ragazzi un buon firewall free? So che voi alla parola free non associate qualità, ma se dovessi metterne uno quale mi consigliereste?

Ciao a tutti, ho un problema:

sono appena passato a windows 7 da Vista ma non riesco ad installare nessun antivirus free...ognuno mi dice che non può essere installato su di un sistema operativo di tipo server...

che devo fare o quale devo utilizare ?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti, ho un problema:sono appena passato a windows 7 da Vista ma non riesco ad installare nessun antivirus free...ognuno mi dice che non può essere installato su di un sistema operativo di tipo server...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif che versione hai installato di windows 7? Fai uno screen della finestra che ti appare quando premi i tasti Windows+Pausa (il primo è quello col simbolino tra ctrl e alt e il secondo è in alto vicino al tastierino)

Ciao a tutti, ho un problema:sono appena passato a windows 7 da Vista ma non riesco ad installare nessun antivirus free...ognuno mi dice che non può essere installato su di un sistema operativo di tipo server...

Le 7 meraviglie di Win 7

Con 4 giga di ram era meglio se installavi una versione a 64 bit di Seven, se ne hai la possibilità prova a cambiarla e vedi come si comporta poi. Quell'errore mi sembra piuttosto strano.

Nessuno mi può aiutare ?

Sono senza antivirus e non è una gran cosa

boh a me pare assurdo come problema, non è che hai già preso qualche magagna? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif avira ti funziona?

Risolto! Grazie lo stesso...

ora avast mi si è installato senza problemi, non cambiando niente....boh

Risolto! Grazie lo stesso...ora avast mi si è installato senza problemi, non cambiando niente....boh
Bene.

Ora disinstallalo e metti Avira Antivir //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve,

sto eliminando Avira perchè troppo fastidioso e sono costretto ogni volta a chiuderlo perciò ho il dubbio se mettere solo Kaspersky anti-virus oppure afiancargli anche Comodo.

che ne dite?

Salve,sto eliminando Avira perchè troppo fastidioso e sono costretto ogni volta a chiuderlo perciò ho il dubbio se mettere solo Kaspersky anti-virus oppure afiancargli anche Comodo.

che ne dite?
Comodo è un firewall. Lo puoi affiancare ad un antivirus, come AVG, Avast o Kaspersky...

Salve,sto eliminando Avira perchè troppo fastidioso e sono costretto ogni volta a chiuderlo perciò ho il dubbio se mettere solo Kaspersky anti-virus oppure afiancargli anche Comodo.

che ne dite?
Avira è fastidioso?

Esponi figliuolo :Morrisfuma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro