Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uno su dieci usa avira? Chi utilizza ancora avg provi avira free (è più leggero di circa un mille mila milioni di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

ok proverò avira. però ho letto in giro di microsoft security essential è buono? anche perchè è gia preinstallato su windows 7 ma non so quanto sia affidabile come protezione. dici che è sempre meglio avira? ho visto che come memoria usano + o - la stessa entrambi
Ho guardato alcuni test ed avira rileva qualcosa come 200/300 virus in più rispetto a MSE (su un totale di 16000 se non erro). In quanto a leggerezza ed estetica e tutto il resto MSE è leggero quanto avira, è anche più carino forse (niente pubblicità) ma ha due grandi pecche: uno - non puoi disabilitare l'invio di dati a microsoft, due - per disinstallarlo c'è un file che può essere eliminato solo in modalità provvisoria perchè non hai autorizzazioni su di esso ed è impossibile ottenerle, se non andando in modalità provvisoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io uso avast free da parecchio ormai ed è molto performante oltre ad essere gratuito e con un'interfaccia intuitiva,l'ho abbinato a spyboot S&D e Malware bytes e proteggo completamente il pc...consiglio caldemente questi ultimi che ho elencato anche perchè sono tutti free. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avira è più leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per SB - S&D: non so tu e non so quale sistema operativo utilizzi, ma da quando ho windows seven teatimer è diventato un servizio inutile che mangia risorse (MAI un avvertimento/segnalazione) quindi l'ho disabilitato. Per i cookies e la protezione browser continuo ad utilizzarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti consiglio l'ultima versione di Avast 5...Veloce, e sempre aggiornato, però ti direi di accoppiarlo con Zone Alarm, almeno io così faccio e vado un amore :predtek:
Sto scaricando zone alarm..quindi lo consigli?? è semplice da usare?? funziona bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ne parlavo con uno che si occupa di servers e mi diceva che se si utilizza un router per connettersi ad internet non c'è bisogno di un firewall, e che quello integrato di windows va già bene. Questo perchè col router si sceglie quali porte aprire e quali tenere chiuse, perciò il firewall cessa la sua funzione di monitorare le porte per traffico indesiderato. Tuttavia se volete un buon firewall vi consiglio comodo. è pesantuccio ma è molto più di un firewall: monitora anche le modifiche al registro di sistema e vi notifica OGNI connessione, chiedendovi se acconsentire questa volta, per sempre o mai, quando si avvia un'applicazione la quale vuole accedere ad un altro file fornisce nome dell'applicazione e del file o della chiave di registro su cui sta andando a leggere o che vuole creare/modificare. Insomma: è più di un firewall (ed è 100% free)

di avira si possono disattivare le pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

allora ho provato microsoft essential ma ciuccia troppa ram, avira mi si è aggiornato ieri appena installato e poi più niente, cavoli quando avevo nod32 ogni 2-3 ore si aggiornava XD avast invece con quel cacchio di protezione web rallenta e se la disabilito non protegge più XD

di avira si possono disattivare le pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
shhhh :o

grazie:asd:

allora ho provato microsoft essential ma ciuccia troppa ram, avira mi si è aggiornato ieri appena installato e poi più niente, cavoli quando avevo nod32 ogni 2-3 ore si aggiornava XD avast invece con quel cacchio di protezione web rallenta e se la disabilito non protegge più XD
usa avira e basta

e quando riavvii il pc vai in modalità provvisoria e cancella il file che ti ha lasciato nella directory d'installazione, se guardi ce n'è uno :unsisi:

alla fine ho lasciato nod32, siccome ha la protezione web che avira non ha e non rallenta come quella di avast XD

ps: microsoft essential non mi ha lasciato nulla dove era installato ho controllato bene

alla fine ho lasciato nod32, siccome ha la protezione web che avira non ha e non rallenta come quella di avast XDps: microsoft essential non mi ha lasciato nulla dove era installato ho controllato bene
Ottima scelta, io mi trovo ottimamente. E' il giusto compromesso tra leggerezza e protezione. Anche se alla fine chi fa la differenza non è l'AV ma l'utente stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottima scelta, io mi trovo ottimamente. E' il giusto compromesso tra leggerezza e protezione. Anche se alla fine chi fa la differenza non è l'AV ma l'utente stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
pensa oggi sul pc di mio frate che gli avevo installato avira free è andato su un sito dove va ogni giorno e pensa che se beccato un virus per fortuna non dannoso ma che però gli aveva creato un altro utente fasullo che rallentava tutto, avira non diceva niente e anche con scansione nulla. allora l'ho tolto molto faticosamente perchè il pc era ultralento e poi ho messo nod32, grazie a lui virus debellato con scansione e pc rimesso in sesto. poi tanto per provare sono andato sul sito dove aveva preso un'attimo fa il virus e tac nod me lo blocca dicendo che il sito è contraffato da malware XD

da questo ho capito che anche un sito sicuro domani potrebbe non esserlo e quindi avere un ottimo antivirus che previene invece solo di eliminare fa la differenza

Mi ero preso un virus, avevo Avira e non riuscivo a levarlo, allo ho installato la trial di Kaspersky e appena installato l'ha fatto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi ho intenzione di comprarlo, solo il pachetto antivirus, per 3 PC per 2 anni, faccio bene? So che è uno dei migliori

Mi ero preso un virus, avevo Avira e non riuscivo a levarlo, allo ho installato la trial di Kaspersky e appena installato l'ha fatto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi ho intenzione di comprarlo, solo il pachetto antivirus, per 3 PC per 2 anni, faccio bene? So che è uno dei migliori
Bah, io ci penserei bene prima di compare 3 licenze biennali, non sono bruscolini.

Piuttosto passa a linux.

Bah, io ci penserei bene prima di compare 3 licenze biennali, non sono bruscolini.Piuttosto passa a linux.
Beh dai, sono 71€, non sono troppi... Con 120€ prenderei anche Internet Security, ma non credo

light prima di spendere soldi prova la versione gratuita di avast se non ti trovi bene allora piglia pure kaspersky

Ho formattato e dopo aver reinstallato avira ho riscontrato un problema con l'aggiornamento automatico. E' tutto impostato correttamente ma non mi si aggiorna più giornalmente, da cosa può dipendere? Ho settato 1 giorno nel lasso di tempo ma nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

light prima di spendere soldi prova la versione gratuita di avast se non ti trovi bene allora piglia pure kaspersky
Ho tolto Kaspersky perchè per il mio attuale computer è troppo pesante, ma Avast non è gratuito, dura solo 30 giorni...

Ho tolto Kaspersky perchè per il mio attuale computer è troppo pesante, ma Avast non è gratuito, dura solo 30 giorni...
Installa Avira Antivir e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:02:10 ---------- Previous post was at 21:00:36 ----------

Ho formattato e dopo aver reinstallato avira ho riscontrato un problema con l'aggiornamento automatico. E' tutto impostato correttamente ma non mi si aggiorna più giornalmente, da cosa può dipendere? Ho settato 1 giorno nel lasso di tempo ma nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io non le ho così le opzioni :Morrisfuma:

Comunque prova a mettere le opzioni standard ed ad avviare un aggiornamento manuale.

Così vedi se è un problema dei server Avira o tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Installa Avira Antivir e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 21:02:10 ---------- Previous post was at 21:00:36 ----------

Io non le ho così le opzioni :Morrisfuma:

Comunque prova a mettere le opzioni standard ed ad avviare un aggiornamento manuale.

Così vedi se è un problema dei server Avira o tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prima avevo Avira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mò mi tengo Avast per questo mese e dopo mi sa che lo rimetto

Prima avevo Avira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMò mi tengo Avast per questo mese e dopo mi sa che lo rimetto
con avast devi fare una veloce registrazione gratuita che dura un anno. nella schermata principale lo vedi scritto di registrarti

Ah, allora lo faccio subito, e dopo?
fai la registrazione per la versione free e poi per un anno sei a posto. quando poi scaderà ne potrai fare un'altra per un anno sempre gratis e così via.

e per i dati che ti chiede di inserire puoi scrivere cose a caso che van bene lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro