Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo hanno nella mia scuola...per me fa schifo preferisco AVG o Kaspersky
AVG proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kaspersky lo uso adesso, ma ho la sensazione di aver preso un virus, scaricando una cosa da un sito che solo dopo ho visto essere pericoloso.

Kaspersky, Malwarebytes, Hitman Pro e COMODO Cleaning Essentials non rilevano nulla, ma è evidente che ora il mio PC sia instabile e estremamente rallentato.

Mi chiedevo com'era COMODO perchè molti ne parlano molto bene.

Comunque, appena mio cugino mi passa il disco di XP formatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AVG proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifKaspersky lo uso adesso, ma ho la sensazione di aver preso un virus, scaricando una cosa da un sito che solo dopo ho visto essere pericoloso.

Kaspersky, Malwarebytes, Hitman Pro e COMODO Cleaning Essentials non rilevano nulla, ma è evidente che ora il mio PC sia instabile e estremamente rallentato.

Mi chiedevo com'era COMODO perchè molti ne parlano molto bene.

Comunque, appena mio cugino mi passa il disco di XP formatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
meglio 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rispondete anche a me per favore ç_ç
Io non saprei çç

meglio 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sicuramente, ma vorrei sapere se il mio PC lo regge bene, e in tal caso dovrei chiedere a un altro per il disco di 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Niente, pensavo avesse il disco, ma non ce l'ha :(

Rimango col vecchio XP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buongiorno a tutti, ho da un po' di giorni un problema con il mio computer e non so come risolverlo,spero nel vostro aiuto..Tutto è iniziato qualche giorno fa,quando stava per scadermi l'antivirus,(versione di prova di kaspersky internet security 2011) visto ciò ho scaricato subito la versione di prova del 2012,però nel momento in cui vado a disinstallare il 2011,il pc mi dà dei problemi (quando vado in pannello di controllo,poi sui programmi e clicco su "disinstalla",mi dice "attendere fino al completamento della disinstallazione o della modifica del programma corrente"..il problema è che non ho disinstallato nessun altro programma o_o ho provato a riavviare e tutto,ma niente,sempre lo stesso risultato.. Ora ho il pc senza la giusta protezione dell'antivirus.. Un aiutino?

Ah,dimenticavo di dire che oltre a non farmi disinstallare kaspersky,non mi fa disinstallare nessun altro programma D:
Hai provato ad utilizzare software alternativi per disinstallare come ad esempio Ccleaner?

Comunque crea una discussione apposta perchè non è un problema di sicurezza in generale come virus etc...etc... .

Buongiorno a tutti, ho da un po' di giorni un problema con il mio computer e non so come risolverlo,spero nel vostro aiuto..Tutto è iniziato qualche giorno fa,quando stava per scadermi l'antivirus,(versione di prova di kaspersky internet security 2011) visto ciò ho scaricato subito la versione di prova del 2012,però nel momento in cui vado a disinstallare il 2011,il pc mi dà dei problemi (quando vado in pannello di controllo,poi sui programmi e clicco su "disinstalla",mi dice "attendere fino al completamento della disinstallazione o della modifica del programma corrente"..il problema è che non ho disinstallato nessun altro programma o_o ho provato a riavviare e tutto,ma niente,sempre lo stesso risultato.. Ora ho il pc senza la giusta protezione dell'antivirus.. Un aiutino?

Ah,dimenticavo di dire che oltre a non farmi disinstallare kaspersky,non mi fa disinstallare nessun altro programma D:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Puoi provare Ccleaner, altrimenti ti posso consigliare di utilizzare COMODO System-Cleaner, che può forzare l'eliminazione di un file; attento, ho detto file, quindi dovresti eliminare manualmente; idem per FileASSASSIN di Malwarebytes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa ne pensate di COMODO Internet Security?
Il firewall è ottimo, l'antivirus fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il firewall è ottimo, l'antivirus fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anch'io la penso così (tra parentesi, una volta l'avevo installato, e tempo una settimana i browser non fungevano più, il PC era pieno di errori e ho dovuto formattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma c'è moltissima gente che dice sia il migliore, bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti,sembra che io abbia risolto il problema con Ccleaner..ora ho installato Avast antivirus e Comodo Firewall.. può andare?

Non ho ben capito quale sia stato il problema però,è bastato CCleaner per farlo andare più veloce.. poi ho installato Comodo Firewall e comunque il pc ha rallentato un sacco.. non capisco pff xD

Non ho ben capito quale sia stato il problema però,è bastato CCleaner per farlo andare più veloce.. poi ho installato Comodo Firewall e comunque il pc ha rallentato un sacco.. non capisco pff xD
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Guarda nei processi attivi quanto ti ciuccia COMODO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non so se è proprio giusto il topic ma è urgente.

ho visto su che su fb girano dei messaggi con allegato un video che (a quanto sentito)collega a un link che ruba i dati dell'account.

ora se è vero,cosa dovrei fare (visto che purtroppo ho aperto quel link perchè stavo al telefono e non ci ho fatto caso)?

non so se è proprio giusto il topic ma è urgente.ho visto su che su fb girano dei messaggi con allegato un video che (a quanto sentito)collega a un link che ruba i dati dell'account.

ora se è vero,cosa dovrei fare (visto che purtroppo ho aperto quel link perchè stavo al telefono e non ci ho fatto caso)?
Cambia la/le password come prima cosa.

Cambia la/le password come prima cosa.
per ora ho cambiato la password account ,cambio anche quella della mail?

non so se è proprio giusto il topic ma è urgente.ho visto su che su fb girano dei messaggi con allegato un video che (a quanto sentito)collega a un link che ruba i dati dell'account.

A me è stato postato sulla mia bacheca e mi è arrivata la notifica via mail. Però quando ho eseguito il login alcune ore dopo il video non ci stava più, corro qualche rischio?

A me è stato postato sulla mia bacheca e mi è arrivata la notifica via mail. Però quando ho eseguito il login alcune ore dopo il video non ci stava più, corro qualche rischio?
dicevano solo aprendolo,quindi credo di no

---------- Post added at 22:08:46 ---------- Previous post was at 21:12:49 ----------

EDIT:risolto

mi è scaduto l'antivirus,il mio tecnico mi diceva tempo fa che per un uso di internet domestico poteva essere sufficiente la versione free degli antivirus (si riferiva ad Avast non so se anche per gli altri antivirus sia lo stesso) che si attiva per un anno semplicemente registrandosi al sito dell'antivirus in questione...è una cazzata? E' vero?

mi date una spiegata come si fa? Devo per forza acquistare un antivirus o me la posso cavare anche con le versioni free e se sì come si attivano?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro