Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I have a problem...

La mie pendrive sono affette dal morbo di zls.exe(roba simile) che crea un file autorun sulla chiavetta (a volte anche su hd) e impedisce il normale accesso ai file in esso/a contenuti, bisogna quindi fare esplora manualmente.

Il file autorun e zls.exe che crea sono invisibili a windows(ma visibile ai sistemi unix), ora che fo? Antivirus sul Server non ne uso perché è completamente isoltato (protetto da firewall stretto stretto stretto e hardware) sul portatile di mio padre c'è il magnifico AVG, che però solo una volta mi ha chiesto cosa fare dell'zls e poi basta..intanto la mia chiavetta è infetta...il mac al momento non c'è...potrei sempre risolvere alle mie maniere(volendo anche via terminale su windows, chi ssa, ma c'è un modo + pulito?

Mi sa che questo post avrà vita breve, cerco su google.

I have a problem...La mie pendrive sono affette dal morbo di zls.exe(roba simile) che crea un file autorun sulla chiavetta (a volte anche su hd) e impedisce il normale accesso ai file in esso/a contenuti, bisogna quindi fare esplora manualmente.

Il file autorun e zls.exe che crea sono invisibili a windows(ma visibile ai sistemi unix), ora che fo? Antivirus sul Server non ne uso perché è completamente isoltato (protetto da firewall stretto stretto stretto e hardware) sul portatile di mio padre c'è il magnifico AVG, che però solo una volta mi ha chiesto cosa fare dell'zls e poi basta..intanto la mia chiavetta è infetta...il mac al momento non c'è...potrei sempre risolvere alle mie maniere(volendo anche via terminale su windows, chi ssa, ma c'è un modo + pulito?

Mi sa che questo post avrà vita breve, cerco su google.
lascia perde avg che 5 volte su 6 non trova niente(ho fatto la prova inserendo e disinserendo la mia pendrive)

Scarica il migliore antivirus free(e anche non:pffs: ) active virus shield, guarda il mio post sopra, oppure l'ex miglior antivirus free, antivir;)

lascia perde avg che 5 volte su 6 non trova niente(ho fatto la prova inserendo e disinserendo la mia pendrive)Scarica il migliore antivirus free(e anche non:pffs: ) active virus shield, guarda il mio post sopra, oppure l'ex miglior antivirus free, antivir;)
Secondo te non l'avrei già fatto?

Se leggevi c'era scritto "il portatile di mio padre" ---> "Father's Notebook"

Non è un tradizionalista, ma ormai si è fissato con AVG da quando Kaspersky è passato al lato oscuro della forza.

nella pagina principale è consigliato come antivirus kaspersky, Active virus shield va bene lo stesso?

Secondo te non l'avrei già fatto?Se leggevi c'era scritto "il portatile di mio padre" ---> "Father's Notebook"

Non è un tradizionalista, ma ormai si è fissato con AVG da quando Kaspersky è passato al lato oscuro della forza.
Avevo letto, ma non c'era scritto anche che tuo padre non voleva cambiare;)

nella pagina principale è consigliato come antivirus kaspersky, Active virus shield va bene lo stesso?
Si, usa lo stesso motore ma è gratuito.

Avevo letto, ma non c'era scritto anche che tuo padre non voleva cambiare;)

Si, usa lo stesso motore ma è gratuito.
Vabbeh essendo di "mio padre" non è proprietà mia:ahsisi: Perché se era di mia proprietà...beh....vi lascio immaginare:ahsisi:

Vabbeh essendo di "mio padre" non è proprietà mia:ahsisi: Perché se era di mia proprietà...beh....vi lascio immaginare:ahsisi:
lo so, windows misteriosamente spariva:ninja:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è ottimo, è un antivirus con l'engine di kaspersky, l'unica differenza da quest'ultimo è che avs non ha la protezione web in realt time, per il resto è efficiente

Ciao! Io ho Zone Alarm Internet Security Suite. Che mi dite di questo? è buono? Posso navigare tranquillo?

Qual'è il migliore che dia anche una protezione completa?

Ciao e grazie!

Si è ottimo, è un antivirus con l'engine di kaspersky, l'unica differenza da quest'ultimo è che avs non ha la protezione web in realt time, per il resto è efficiente
che significa che non ha la protezione web in real time? significa che devo fare spesso la scansione?

c'è un antivirus online che ti permetta, senza scaricare ed installare nulla, di scansionare il proprio pc e di eliminare i virus piu stronzi? una mia amica ha un virus che gli fa mandare quei messaggi stronzi in MSN indirizzando chi scrive ad andare su siti strani.... ed avendo norton avrà sicuramente milioni di altri virus

grazie

edit: niente??

sto facendo una scansione con quel panda.. xò mi dice che per disinfettare devo pagare... -_-
ma lol...vabbeh che però sapendo i nomi dei viruz puoi già fare qualcosina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io uso nod32 sul mio nuovo computer, ma non so se è meglio AVS. voi cosa ne pensate?

Ho un problema con un'antivirus...

quando l'ho installato l'installazione nn è riuscita e quindi l'antivirus nn funziona...

adesso ne voglio installare un'altro ma nn me lo fa installare xk mi dice ke c'è gia quell'antivirus li...

però devo disinstallarlo ma visto ke l'installazione nn è stata completata nn posso disinstallarlo...

come posso fare?

Devi eliminare tutte le chiavi di registro riguardanti quell'antivirus attraverso dei programmi specifici come RegSeeker, Jv16 Power Tools ed altri. Comunque devi usare il topic sicurezza.
mi potete spiegare meglio?

cmq grazie Andromeda

mi potete spiegare meglio?

cmq grazie Andromeda
Devi scaricare uno dei due programmi che ti ho detto: Regseeker,

Jv16 Power Tools.

Il primo è più semplice da usare ma meno efficace, il secondo ha più funzioni ed è più professionale. Prova con il primo: quando lo apri imposta la lingua italiana in alto a destra, poi nella colonna a sinistra troverai una voce con scritto "pulizia del registro". Spunta tutte le opzioni che vedi e poi premi su "OK" e partirà la scansione. Appena finisce clicchi sulla voce in basso "seleziona-->seleziona tutto" e poi "azioni-->elimina voci selezionate". Fatto questo riprova ad installare il nuovo antivirus e se ti da ancora problemi me lo dici che proviamo in un altro modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro