Giorno a tutti, volevo condividere con voi le mie valutazioni circa Civ5. Premetto che non giudico ma solo mi pongo delle domande e cerco di far vostre anche le mie considerazioni,ah sto facendo girare la demo su un pc portatile che ha i requisiti minimi e ammetto che gira abbastanza bene. Al primo impatto graficamente sono rimasto un po' perplesso, non ho apprezzato la zona scura della mappa da scoprire e la mini mappa nell angolo ,mi e' sembrata un passo indietro rispetto civ 4 forse troppo stilizzata, forse e' la risoluzione della scheda video che non e' granche' ma non penso cambi molto con chi ha alti requisti. Beh ci gioco un oretta e piu' e inizio ad entrare nella meccanica di gioco che mi sembra piu' snellita' ed immediata. mi piace molto di piu' il confronto tra due unita che si scontrano, mi piace la crescita' politica ( molto simile alla gestione di crescita' del personaggio di borderlands ) e sopratutto per quel poco che ho potuto provare anche l'approcio con le altre civilta' ( es. mi hanno proposto un prestito da ridare a rate! con tassi al limite dell usura eheheheh ). Ho imparato che per poter valutare bene un gioco, sopratutto come questo, ci vogliono piu' e piu' partite ma qui sembra proprio che la longevita' sia aumentata di netto, sopratutto per il comparto politico e poter impostare diverse strategie. L'esperienza insegna che la grafica non e' tutto ma anche l'occhio vuole la sua parte...ma quando si ha una giocabilita' e sopratutto una longevita' che ti porta a rigiocarlo svariate volte beh posso solo togliermi il cappello e complimentarmi.