Allora dalle 7 di stamane che stò fondendo questa meraviglia. Ho anche confessato alla donna di aver speso 80 euro per la limited , mi è andata bene.
Da ieri ho dovuto ricominciare da capo 1 volta a difficoltà capitano mi pare.
Avete presente civ4? Beh ecco ha pochissimo in comune. Nel 4 conquistavi le città nemiche, aspettavi qualche turno ed era tutto ok, qua NO.
Qua è un vero è proprio gioco di strategia, dovete trovare il modo migliore di aggirare la città da conquistare, se non state attenti rischiate che vi sfondano tutto l'esercito in easy mode. Poi nel 4 più città si avevano e meglio era, qua no.
Ogni città conquistata và costruito il palazzo di giustizia, sennò produrranno sempre felicità negativa. Avendo la felicità sotto a 0 equivale ad aver perso o quasi, sono stato 30 turni fermo per capire questo. L'esercito fà il 33% di danno in meno ogni unità, non si possono produrre coloni, le città non si ingrandiscono e ci rimettete anche a livello economico.
Quindi in poche parole conviene di più farla radere al suolo e poi con un colono ricostruirla.
Se volete fare una vittoria culturale è difficilissimo fare anche la vittoria militare o quasi impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
I barbari sono veramente scassacavoli. Cercano sempre di rubarti i lavoratori e con il tempo diventano più forti, adesso stò nell'età moderna i barbari hanno i picchieri. L'IA non è il massimo, cioè si fanno accerchiare in tempo di pace, ti chiedono al massimo se hai intenzione di attaccarli.
Le città stato hanno delle abilità particolari per esempio :
Città stato militariste : se ci diventi alleato ti donano unità
Città stato marinare : se ci diventi alleato ti danno 3 di cibo in più alla capitale e 2 in più ad ogni tua città (mafia pura).
Se attacchi qualcuno ed ha alleati delle città stato, anche quest'ultime si rivolteranno contro di voi.
Poi con l'IA socializzo poco al massimo gli attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png.
Le ricerche in collaborazione dopo 30 turni al costo di 250 oro , vi fornirà una ricerca random.
I generali vi forniscono un bonus del 25% a tutte le unità che si trovano nel raggio di 2 o 3 caselle da lui (altra mafia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ).
L'abilità di muoversi via mare con le unità per alcune unità non è retroattiva.
Santa miseria non giocavo cosi tante ore ad un gioco da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .