UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization V | Brave New World

Pubblicità
Incredibile che la nuova espansione, God and Kings, costi quanto il gioco stesso.Mi sa che si sono fumati il cervello, non mi piace proprio la via che stanno prendendo. Oramai quando compri un gioco già sai che dovrai stare sempre lì a cacciare soldini per avere un prodotto completo. E oramai neanche più le GOTY servono a qualcosa: quella di Civ V non contiene neanche la metà di tutti i dlc usciti.

BAH!
vabè daje, alla fine pure quando compri na macchina ci devi continua a mette benzina (anzi alla fine spendi più pe quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

almeno CIV è un gioco che può durare in eterno anche senza la minima espansione, quindi neanche ti senti spinto ad acquistarla più di tanto (come può essere per altri tipo di giochi).

Civilization II - Una partita lunga 10 anni.
Per quanto semplice esteticamente infatti, come molti altri titoli dell'epoca, lo strategico era tremendamente complesso dal punto di vista ludico tanto da non porre mai un freno all'evoluzione al pari di titoli seminali come Sim Earth e compagnia bella. Una possibilità che è stata sfruttata almeno da un giocatore che ha giocato alla stessa partita per 10 lunghi anni. Lycerius è arrivato all'anno 3991 e si trova in una pessima situazione. Il mondo è flagellato dalle radiazioni e restano solo tre fazioni in piedi il cui conflitto permanente impedisce la ricostruzione. L'obiettivo del giocatore, nei prossimi anni, è quello di ridare vita al mondo ma probabilmente per farlo dovrà sterminare vichinghi e americani.

Reggedit

Foto

Fonte:Sito concorrente
Tremendamente affascinante...ed è suggestivo vedere come un gioco di anni e anni fa possa simulare uno scenario così realistico e plausibile!

Lo sto reinstallando, nello Steam Workshop ci son lavori eccezionali...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Sottoscritta subito la terra di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
:rickds:

Idem, la prima in download...:mah:

ho ricominciato a fare un pò di partite in questi giorni e devo dire che me lo ricordavo più brutto (presi la goty quando era in saldo a 10€). Ora sono tentato a prendere l'espansione visto che secondo me aggiunge le uniche mancanza che mi continuano a farmi preferire il suo predecessore. Detto questo, Chi prendere l'espansione in uscita il 22 giugno?

Salve a tutti,

Non mi avete mai "letto" qua tra di voi in quanto scrivo praticamente solo nelle pagine del sito dedicate a F1 per PS3, tuttavia sono vicino all'acquisto di un nuovo Notebook, e ne avevo visto uno che mi colpì per il prezzo (600 €) ed il fatto che come processore aveva un Intel i7 da 2,2 GHz... Ora detto questo, ammettendo che le altre specifiche non me le ricordo, io sono stato uno di quelli, e ho visto che non sono l'unico che prese Civ IV, poi dopo 2 giorni lo riportai indietro perchè non avevo minimamente capito le meccaniche di gioco, ma questo mi ritornò indietro come regalo a Natale... Allora decisi di impegnarmi a capirlo un pò di più e da allora mi ci sono innamorato, arrivando alla famigerata sindrome del "Ancora un turno poi salvo e stacco, dai..." però ci ho giocato su un Notebook che con un processore da 1,6 GHz non mi faceva di certo vedere la barba dei miei soldati, anzi ero costretto a giocare con tutti i vari requisiti sotto al minimo quasi... Adesso se mai dovessi lasciarmi tentare da quel Notebook, e se mai dovessi prendere Civ V lo vorrei giocare al massimo delle sue potenzialità, o comunque senza rallentamenti vari...

Fatta questa premessa volevo dire che per quanto ho letto io sono realmente rimasto entusiasmato riguardo l'impossibilità di creare pile di unità, in quanto questa per me era stata la principale causa di mouse rotti nel precedente capitolo, quando mi vedevo intenzionato a annettere una città nemica al mio impero, e su questa si trovavano 8 truppe nemiche, che con i vari bonus fortificazione tenevano testa ad ondate ed ondate di miei uomini anche tecnologicamente più avanzati... Molto bella anche l'idea delle armi a lunga distanza, che finalmente agiscono come tali, e non si devono più portare a ridosso del nemico, questo mi avvantaggerebbe molto negli scontri, essendo io portato a logorare il nemico, piuttosto che puntare ad una guerra lampo...

Ora tutto questo per chiedervi se mi consigliate di prendere Civ V e se lo trovo ancora in GOTY o comunque ad un prezzo ragionevole... Ammetto che non sono uno di quelli che come lo installa scappa a vedere se ci sono "Mod" o aggiornamenti vari, e molto probabilmente l'espansione appena uscita, o la trovo già "nel gioco" oppure non la andrei di sicuro ad acquistare, in quanto con spie e religioni non mi ci trovavo bene... Molto probabilmente non essendo un "Hardcore Player" non ho mai usato le spie nel IV e la religione è un qualcosa che mi ha parecchio infastidito, specialmente quando ad un certo punto arrivavo a scoprire due o tre religioni, e quindi due o tre città (che tra l'altro venivano scelte automaticamente mi pare) non avevano i grandi privilegi portati dalla religione di stato, nemmeno se le convertivo a questa... Quindi detto questo... Che mi consigliate??? Mi lancio in un investimento, o continuo a guardare i vari "Walkthrought" su youtube??

Me l'hanno regalato ieri, ci ho già fatto 5 ore tutte oggi, troppo bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei una domanda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella schermata della felicità, ho dei tizi arrabbiati per diverse ragioni, tipo il numero di città... Allora ho provato a fondare una nuova città ma la rabbia non è calata, che significa? Devo fondarne altre, o distruggerne?

Più città ci sono più c'è malcontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Costruisci un Colosseo o procurati merci di lusso!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c'è un modo per finire un turno automaticamente? E' una rottura cliccare per ogni unità "fai nulla". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è un modo per finire un turno automaticamente? E' una rottura cliccare per ogni unità "fai nulla". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cerca nelle opzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non sbaglio premendo su un'unità il tasto "a" la si mette a dormire, così che sia poi più veloce skippare il turno. io non finirei mai il turno automaticamente comunque, per controllare tutto il controllabile

Yeah, ho vinto la prima partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutte le altre civiltà si sono annientate a vicenda, ma io ero troppo potente e non mi ha sfidato nessuno, anche se tutti erano incazzati con me per cose succese anni prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che la partita continua, potrei conquistare il mondo ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yeah, ho vinto la prima partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTutte le altre civiltà si sono annientate a vicenda, ma io ero troppo potente e non mi ha sfidato nessuno, anche se tutti erano incazzati con me per cose succese anni prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che la partita continua, potrei conquistare il mondo ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nuclearizzali tutti! :hype:

Patch titanica per Civilization V

Per la gioia di tutti i fan della sagadi Sid Meier's, è stata finalmente rilasciata la tanto attesa mega-patch di bilanciamento del gioco anticipata dagli sviluppatori circa due mesi fa. Vista l'enorme mole di cambiamenti apportati, si potrebbe quasi affermare che Civilization V sia rinato a nuova vita e, infatti, non vi è un singolo aspetto del gioco che non sia stato rivisto anche in minima parte. I più coraggiosi e pazienti potranno visionare l'intero changelog sul forum ufficiale di 2K Games al seguente indirizzo, magari mentre attendono il completamento del download.
Fonte: Spaziogames

Ho un bug. Praticamente continua a sbloccarmi la possibilità di attivare politiche sociali ma non posso sbloccarle perché non passo di epoca. Facendo così nel giro di sei turni le ho tutte e tre sbloccate e non mi fa avanzare il turno neanche col comando da tastiera shift+enter. Qualcuno sa dirmi se è un bug, un errore mio o cosa?

ciao ragazzi.. ho preso civ5 goty approfittando dei saldi di steam e che volevo un gioco di strategia che non prendevo da un po' soprattutto per giocare sui portatili meno potenti quando sono in giro.

il gioco mi è parso subito immenso e complesso da comprendere anche perché il tutorial si può dire che neanche c'è. ho iniziato con una civiltà random e mi è capitata la polonia e sono circa 4 o 5 ore che sto facendo il primo livello. l'unico problema è che non ho capito proprio lo scopo del gioco e cosa devo fare XD ho sviluppato parecchio la città (credo) e ho trovato nelle varie voci "progresso per la vittoria" solo che non so leggere quella schermata.. non capisco proprio cosa devo fare! il sistema a turni mi piace abbastanza anche se l'avrei preferito libero alla aoe tanto per capirci e anche il gioco in se per quello che ho capito può divertirmi nel tempo libero.

mi servirebbero giusto delle dritte e capire l'obiettivo del gioco.

grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro