Salve a tutti,
Non mi avete mai "letto" qua tra di voi in quanto scrivo praticamente solo nelle pagine del sito dedicate a F1 per PS3, tuttavia sono vicino all'acquisto di un nuovo Notebook, e ne avevo visto uno che mi colpì per il prezzo (600 €) ed il fatto che come processore aveva un Intel i7 da 2,2 GHz... Ora detto questo, ammettendo che le altre specifiche non me le ricordo, io sono stato uno di quelli, e ho visto che non sono l'unico che prese Civ IV, poi dopo 2 giorni lo riportai indietro perchè non avevo minimamente capito le meccaniche di gioco, ma questo mi ritornò indietro come regalo a Natale... Allora decisi di impegnarmi a capirlo un pò di più e da allora mi ci sono innamorato, arrivando alla famigerata sindrome del "Ancora un turno poi salvo e stacco, dai..." però ci ho giocato su un Notebook che con un processore da 1,6 GHz non mi faceva di certo vedere la barba dei miei soldati, anzi ero costretto a giocare con tutti i vari requisiti sotto al minimo quasi... Adesso se mai dovessi lasciarmi tentare da quel Notebook, e se mai dovessi prendere Civ V lo vorrei giocare al massimo delle sue potenzialità, o comunque senza rallentamenti vari...
Fatta questa premessa volevo dire che per quanto ho letto io sono realmente rimasto entusiasmato riguardo l'impossibilità di creare pile di unità, in quanto questa per me era stata la principale causa di mouse rotti nel precedente capitolo, quando mi vedevo intenzionato a annettere una città nemica al mio impero, e su questa si trovavano 8 truppe nemiche, che con i vari bonus fortificazione tenevano testa ad ondate ed ondate di miei uomini anche tecnologicamente più avanzati... Molto bella anche l'idea delle armi a lunga distanza, che finalmente agiscono come tali, e non si devono più portare a ridosso del nemico, questo mi avvantaggerebbe molto negli scontri, essendo io portato a logorare il nemico, piuttosto che puntare ad una guerra lampo...
Ora tutto questo per chiedervi se mi consigliate di prendere Civ V e se lo trovo ancora in GOTY o comunque ad un prezzo ragionevole... Ammetto che non sono uno di quelli che come lo installa scappa a vedere se ci sono "Mod" o aggiornamenti vari, e molto probabilmente l'espansione appena uscita, o la trovo già "nel gioco" oppure non la andrei di sicuro ad acquistare, in quanto con spie e religioni non mi ci trovavo bene... Molto probabilmente non essendo un "Hardcore Player" non ho mai usato le spie nel IV e la religione è un qualcosa che mi ha parecchio infastidito, specialmente quando ad un certo punto arrivavo a scoprire due o tre religioni, e quindi due o tre città (che tra l'altro venivano scelte automaticamente mi pare) non avevano i grandi privilegi portati dalla religione di stato, nemmeno se le convertivo a questa... Quindi detto questo... Che mi consigliate??? Mi lancio in un investimento, o continuo a guardare i vari "Walkthrought" su youtube??