UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization V | Brave New World

Pubblicità
Ragazzi sapete se la "Gold Edition" venduta da UK è multilingua?

In Italia non si trova da nessuna parte (vorrei la versione scatolata); l'ho trovata solo dall'UK, ma avevo letto tempo fa di problemi con il multilingua nella versione "liscia" di civ5: alcuni codici erano only uk e nemmeno da steam era possibile scaricare la lingua italiana.

Qualcuno ha comprato la "Gold Edition" dall'estero e sa togliermi il dubbio?

Ultima modifica:
Chiedo sempre non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se c'è da istallare qualche mappa o altro, non so

Anche se c'è da istallare qualche mappa o altro, non so

Bhe, per le mod li va a gusti, prova a spuntare un po' di cose sul workshop e vedi che trovi qualcosa che ti interessa:sasa:, ci sono per esempio un fottiglione di nuove civiltà:sasa:

Ho fatto 90 turni circa, per il momento sto facendo le cose a caso,

Posso dire che lo trovo noioso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto 90 turni circa, per il momento sto facendo le cose a caso, Posso dire che lo trovo noioso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche io lo trovo noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto 90 turni circa, per il momento sto facendo le cose a caso, Posso dire che lo trovo noioso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E grazie tante, se fai cose a casaccio...

Mi sono trovato in gioco con cesare senza nessuna istruzione o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto seguendo un mio filo logico nelle cose che faccio ma non ho la visione d'insieme

Ultima modifica:
Mi sono trovato in gioco con cesare senza nessuna istruzione o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto seguendo un mio filo logico nelle cose che faccio ma non ho la visione d'insieme
Imho sono più belli i the settler per quel che ho potuto provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche io lo trovo noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho sono più belli i the settler per quel che ho potuto provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma come:sad:

Va bhe, fate il tutorial, in sto gioco è bello creare il proprio impero dei sogni:sasa:, però prima bisogna sapere un po' come fare:sasa:

Il gioco è uno strategico a turni, gli RTS son proprio un altro genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque fate il tutorial, quello con vari punti o è inutile. Civilization nei primi turni va a rilento, dopo diventa più eccitante, è normale che sia così.

Il vero difetto che io trovo in questo quinto capitolo è il movimento delle unità da parte dell'IA. Aver diviso la mappa in esagoni senza poter stackare le truppe è ottimo, ma l'IA nemica muove le truppe in modo terribile, soprattutto quando deve attaccare via mare, il che rende le partite contro la CPU troppo facili. Alzando il livello di difficoltà i giocatori non umani ricevono enormi bonus, ma sarebbe stata preferibile un'IA migliore invece.

Ok ho iniziato a capirci di più, solo una cosa mi sono perso,

Ha senso collegare con le strade tutte le celle, o vanno usate solo pe le citta?

Ok ho iniziato a capirci di più, solo una cosa mi sono perso, Ha senso collegare con le strade tutte le celle, o vanno usate solo pe le citta?
Solo per le città! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Solo per le città anche perchè la manutenzione è un costo pesante. Però ha senso collegare le città nemiche con cui vuoi andare in guerra, questo perchè fuori dai confini non paghi la manutenzione ed in quel modo muovi le truppe molto più velocemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ha senso collegare con le strade tutte le celle, o vanno usate solo pe le citta?
Puoi anche fare delle "circonvallazioni" o delle strade che portano in posto particolari:sasa: (per esempio io certe volte collego le fortificazioni). Mi sembra che fosse nel IV in cui bisognava collegare tutte le caselle:sasa:

Capito,

Ma il metodo per conquistare una citta?

Il tempo che piazzo una catapulta, la metto in posizione di fuoco che già è in fin di vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sbaglio qualcosa?

Capito, Ma il metodo per conquistare una citta?

Il tempo che piazzo una catapulta, la metto in posizione di fuoco che già è in fin di vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sbaglio qualcosa?
Sì, a mandare una catapulta sola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esistono essenzialmente due modi. Uno è quello di muovere varie truppe fino alla città ed attaccare di continuo con quelle e con attacchi a distanza. Così si finisce per perdere qualche unità. L'altro è di avere a disposizione tante truppe, ammassarle lo stesso, ma non fare attaccare quelle che non attaccano a distanza fino a quando la città sta per crollare (in pratica nell'ultimo turno d'attacco), quando qualche truppa viene ferita la si riporta in posizione sicura fino a quando non si cura.

Insomma, in ogni caso devi avere un bel po' di truppe vicino alla città da attaccare. Le catapulte poi sono fragilissime contro gli attacchi a distanza, però puoi farne entrare 2 o 3 nell'area di attacco nello stesso turno, così la città può bombardarne solo una. Se poi hai qualche città con caserme e così via puoi pruomuove le truppe e mi pare che già alla seconda promozione puoi mettere un bonus difensivo contro gli attacchi a distanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro