UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization V | Brave New World

Pubblicità
Ho un sacco di truppe, ma da quello che ho capito devo prima abbassare le difese della citta con attacchi a distanza appunto,

Quindi diciamo che prima devo mandare avanti arcieri e catapulte e poi quando le difese sono abbassate vado di corpo a corpo giusto?

Ho un sacco di truppe, ma da quello che ho capito devo prima abbassare le difese della citta con attacchi a distanza appunto,Quindi diciamo che prima devo mandare avanti arcieri e catapulte e poi quando le difese sono abbassate vado di corpo a corpo giusto?
L'IA nemica manda truppe al macello subito dopo gli attacchi a distanza, si fa prima, ma perdere truppe quando si può non perderle è parecchio stupido. Io preferisco prima indebolire la città e lanciare poi gli attacchi decisivi con la fanteria (occhio che roba come la cavalleria ha dei malus negli attacchi contro le città). L'IA tra l'altro spesso attacca la fantaria invece di concentrarsi sulle armi d'assedio.

Quindi sì, prima attacca a distanza per qualche turno e poi sferra l'attacco decisivo.

Se hai delle navi (e ovviamente è uan città costiera) puoi usare anche quelle per bombardare, funzionano bene:sasa:

Se hai delle navi (e ovviamente è uan città costiera) puoi usare anche quelle per bombardare, funzionano bene:sasa:
Beh sì e con le navi che non bombardano si può attaccare direttamente via mare come se fosse della fanteria (se non sbaglio impossibile fino a Civilization IV).

Capito,

Magari dirò un eresia ma ci sto giocando e non riesco a farmelo piacere in single player, magari in multi è più interessante

Capito, Magari dirò un eresia ma ci sto giocando e non riesco a farmelo piacere in single player, magari in multi è più interessante
Come ho detto, se vuoi dopo giovedì io ci sono tutto il pomeriggio:sasa:

Iniziato da una settimana ed è già il probabile titolo dell'anno che ho su pc...in attesa di comprare DayZ.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Possiedo l'espansione gods and kings.

Per ora ho solo un dubbio...ma è normale che tutti gli altri capi di stato facciano sempre offerte 'oscene' e non accettino mai le mie proposte..ecc. ? Eppure ho la civiltà americana con livello tecnologico ben al di sopra della media e non ho mai fatto uno sgarbo a nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato da una settimana ed è già il probabile titolo dell'anno che ho su pc...in attesa di comprare DayZ.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Possiedo l'espansione gods and kings.

Per ora ho solo un dubbio...ma è normale che tutti gli altri capi di stato facciano sempre offerte 'oscene' e non accettino mai le mie proposte..ecc. ? Eppure ho la civiltà americana con livello tecnologico ben al di sopra della media e non ho mai fatto uno sgarbo a nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' normale, come è normale che Gandhi sia un pazzo assatanato pieno di ordigni nucleari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' normale, come è normale che Gandhi sia un pazzo assatanato pieno di ordigni nucleari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Son quasi arrivato alla fine e ho armi che tutte le altre civiltà si sognano.:rickds:

Solo una civiltà può produrre il progetto manhattan,quindi dovrei essere l'unico a poter costruire ordigni nucleari,giusto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Bellissimo il robot della morte...sembra ripreso da robocop.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son quasi arrivato alla fine e ho armi che tutte le altre civiltà si sognano.:rickds:
Solo una civiltà può produrre il progetto manhattan,quindi dovrei essere l'unico a poter costruire ordigni nucleari,giusto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Bellissimo il robot della morte...sembra ripreso da robocop.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti possono avere ordigni nucleari. Vista la loro potenza direi che è abbastanza giusto.

Tutti possono avere ordigni nucleari. Vista la loro potenza direi che è abbastanza giusto.
Ah quindi è una delle poche meraviglie che possono creare tutti,buono a sapersi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ah quindi è una delle poche meraviglie che possono creare tutti,buono a sapersi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è come la vittoria scientifica: tutti possono creare i pezzi della navetta ma vince solo chi li finisce prima.

Che droga questo gioco: questa mattina mi alzo alle 5:30 per portare i miei in aeroporto, torno a casa e invece che tornare a letto faccio l'errore di avviare steam per votare il flash. E subito dopo commetto il secondo errore di lanciare Civ. Risultato: smetto alle 11:30 quando si affaccia in camera una sorella appena svegliata. :rickds:

Ho finito la mia prima partita con BNW: Bellissimo,il late game è stimolante e apre nuove vie,soprattutto nella diplomazia.

Ero partito con i polinesiani su una mappa arcipelago e volevo andare di vittoria culturale.MA siccome c'erano la Francia l'Egitto in gioco ho avuto difficoltà con la cultura.Così alla fine ho vinto con vittoria diplomatica.In pratica con una posizione diplomatica (molti delegati) si ottengono grossi vantaggi soprattutto dal punto di vista culturale che è diventato un un campo di battaglia parallelo a quello tradizionale.

La prossima la faccio col Brasile e voglio insistere con la vittoria culturale.

Ho finito la mia prima partita con BNW: Bellissimo,il late game è stimolante e apre nuove vie,soprattutto nella diplomazia.Ero partito con i polinesiani su una mappa arcipelago e volevo andare di vittoria culturale.MA siccome c'erano la Francia l'Egitto in gioco ho avuto difficoltà con la cultura.Così alla fine ho vinto con vittoria diplomatica.In pratica con una posizione diplomatica (molti delegati) si ottengono grossi vantaggi soprattutto dal punto di vista culturale che è diventato un un campo di battaglia parallelo a quello tradizionale.

La prossima la faccio col Brasile e voglio insistere con la vittoria culturale.
Il Brasile è presente solo con l'ultima espansione, giusto?

Finita adesso una partita in single player, mi sembra sia durata 350 turni.
Con gli Unni si hanno parecchie possibilità in più di riuscirle a chiudere in meno tempo, l'ariete semplifica le cosa... Poi però andare a prendere tutte le città che magari non sono nel tuo continente allunga di parecchio le cose.

Non so come esprimermi sul gioco al momento, forse è un po' sotto le aspettative... Gradirei che le civilità fossero maggiormente differenziate e cercherei magari di mettere qualche condizione di vittoria che cerchi di accorciare i tempi (con l'espansione ne hanno aggiunta una).

Spero di divertirmi di più quando passerò al multi, anche perché un single player senza campagna è decisamente poco longevo.
Non sò perchè in molti dite che è poco longevo.Probabilmente perchè giocate sempre allo stesso modo;in realtà ogni partita è diversa dalle altre e ogni volta che la finisco è un trauma per me tanto che mi ci affeziono.Tento sempre nuove strategie soprattutto in base alla civiltà che cambiano moltissimo l'una dall'altra.Prova a giocare con Venezia.Oppure prova a giocare con civiltà casuale

Arstotzka arriva in Civilization V

Arstotzka, nazione immaginaria in cui è ambientato l'interessante titolo Papers, Please, è disponibile da ora come nazione giocabile in Civlization V grazie a una nuova mod creata dal modder Snakeeater337 e scaricabile comodamente tramite lo Steam Workshop. Oltre a introdurre questa nuova nazione, la mod permette anche di costruire nuove strutture e unità e di giocare con la colonna sonora di Papers, Please. La mod, sebbene sia già scaricabile e giocabile, non è comunque ancora completa al cento per cento e verrà significativamente modificata nelle prossime settimane.
Fonte: Spaziogames

Welcome to Arstotzka!

Ho una domanda da fare: mi sapete dire perchè certe volte i lavoratori si bloccano e non completano il lavoro assegnato? Ad esempio gli dico di costruire una fattoria, iniziano ma al turno successivo si sono bloccati e sulla mappa è rappresentata una fattoria in costruzione non completata... mi sapete spiegare il motivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro